Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giuliorso

"Out of body experience", esperienze fuori dal corpo

Post in rilievo

Mi sono sempre chiesto che aspetto si ha dopo il distacco dal corpo.. cioè se provo a guardarmi le mani, vedo le mie mani reali o sono invisibile? oppure se mi specchio cosa vedo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

No, assolutamente no. Quelle provocano visioni e allucinazioni che sono cose ben diverse. Una cosa fondamentale in questo processo e' il controllo della mente e delle proprie emozioni, ed assumendo droghe e sostanze varie sicuramente tutte queste vengono alterate e non e' possibile riuscire.

 

la ketamina si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'ho provato 4 sere di fila, la prima sera ho provato una strana sensazione, inanzitutto sono riuscito a concentrarmi e ogni tanto era come se vedessi dei lampi di luce, è stata una cosa interessante abbastanza simile a quando si va in apnea... mentre le altre sere non ci sono mai piu' riuscito.

Tralaltro, cosa interessante, l'ho fatto a letto di sera, si solito mi rigiro cento volte da sveglio e 200 nel sonno, ma quando ho provato a fare l'esercizio (con la tecnica dell'onda blu) sono riuscito a restare forse 20 minuti senza cambiare posizione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio molto spesso sogni lucidi, molte volte angosciano se vuoi svegliarti e non riesci essendone consapevole e non potendo far nulla. Molte volte riesco anche a controllare il sogno ed e' una cosa divertente, puoi indurre il sogno. Io sono un razionalista quindi non facilmente suggestionabile, ma il sogno lucido e' un'esperienza particolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio molto spesso sogni lucidi, molte volte angosciano se vuoi svegliarti e non riesci essendone consapevole e non potendo far nulla. Molte volte riesco anche a controllare il sogno ed e' una cosa divertente, puoi indurre il sogno. Io sono un razionalista quindi non facilmente suggestionabile, ma il sogno lucido e' un'esperienza particolare.

 

io ci sono riuscito solo una volta, volevo sognare di volare, ed una volta nel sogno me ne sono ricordato e mi sono messo a volare... magari si potessse sognare cio' che si vuole ogni volta..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

io ci sono riuscito solo una volta, volevo sognare di volare, ed una volta nel sogno me ne sono ricordato e mi sono messo a volare... magari si potessse sognare cio' che si vuole ogni volta..

 

Certo non riesco a farlo sempre, ma quando posso mi regalo momenti divertenti. Capita anche che muoia ogni tanto in sogno, ma penso sia una cosa comune.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo non riesco a farlo sempre, ma quando posso mi regalo momenti divertenti. Capita anche che muoia ogni tanto in sogno, ma penso sia una cosa comune.

 

no, io non sono "mai morto in sogno".. buahahahil mio sogno ricorrente era dai 20-30 anni, tornare a scuola.. oppure un periodo ho visto persone care scomparse, ma non mi hanno mai parlato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avevo mai sentito parlare di queste cose, mi si apre un mondo nuovo.

Ma é facile fare questo tipo di esperienze? Oppure solo in pochi ce la fanno?

 

ovviamente non è facile, ci vuole pazienza e determinazione. Ma è nelle corde di tutti riuscirci..ovviamente qualcuno è più portato, altri faticano di più.Se volete documentarvi un pò, scrivete "obe forum" su google, il secondo risultato vi porta in un forum con tante informazioni utili ;)

 

Mi sono sempre chiesto che aspetto si ha dopo il distacco dal corpo.. cioè se provo a guardarmi le mani, vedo le mie mani reali o sono invisibile? oppure se mi specchio cosa vedo?

 

in teoria vede te stesso in forma spirituale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio molto spesso sogni lucidi, molte volte angosciano se vuoi svegliarti e non riesci essendone consapevole e non potendo far nulla. Molte volte riesco anche a controllare il sogno ed e' una cosa divertente, puoi indurre il sogno. Io sono un razionalista quindi non facilmente suggestionabile, ma il sogno lucido e' un'esperienza particolare.

 

Io ogni mattina riesco a ricordare almeno un sogno fatto di notte e spesso mi condizionano la giornata, soprattutto se sono angoscianti..

per quanto riguarda il controllo del sogno mi capita spesso, ma non riesco ad indurlo a mio piacimento.. cioè è come se fossi bloccato nelle mie azioni e continuo semplicemente a viverlo sapendo, però, che non ha nulla a che vedere con la realtà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scrivo qui dopo un bel po' di mesi.... tu ci sei riuscito? Io per vari motivi non ho provato più... purtroppo

 

purtroppo non riesco ad essere molto costante con le prove, in più sto sperimentando varie tecniche prese qua e là, non concentrandomi totalmente su una in particolare. Sono in fase di esplorazione :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ogni mattina riesco a ricordare almeno un sogno fatto di notte e spesso mi condizionano la giornata, soprattutto se sono angoscianti..

per quanto riguarda il controllo del sogno mi capita spesso, ma non riesco ad indurlo a mio piacimento.. cioè è come se fossi bloccato nelle mie azioni e continuo semplicemente a viverlo sapendo, però, che non ha nulla a che vedere con la realtà

pure io tutte le notti sogno monica bellucci...ma appena apro gli occhi come sempre vicino a me non trovo che mia moglie giorno dopo giorno dopo giorno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pure io tutte le notti sogno monica bellucci...ma appena apro gli occhi come sempre vicino a me non trovo che mia moglie giorno dopo giorno dopo giorno..

 

Spera solo che tua moglie non legga mai VS.. oppure.. ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo non riesco ad essere molto costante con le prove, in più sto sperimentando varie tecniche prese qua e là, non concentrandomi totalmente su una in particolare. Sono in fase di esplorazione :d

capisco, io purtroppo vorrei riprendere ma non so come...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una volta da maurizio costanzo ci fu un tizio che raccontò l'esistenza di una droga o una sostanza che provoca tale effetto,...ma è vera sta cosa??????

 

E' la ketamina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me e capitato durante il sonno di avere l'impressione di volare sopra il mio letto(avevo paura di cadere da un momento all'altro ,perche ogni tanto era come se toccavo il soffitto...mi ricordo solo che questa sensazione lo provata diverse volte a notte inoltrata,ma ho sempre escluso il fatto che poteva esser un sogno)...... .brr .brr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allo stato ATTUALE NON esiste NESSUNA prova di viaggi astrali,distacchi dell'anima dal corpo e cose del genere.

Chi ritiene di viaggiare in astrale,a mio avviso, sta semplicemente sognando questo anche perchè NESSUNO è mai riuscito a fornire una prova e quando ci hanno provato (tipo indovinare l'oggetto posto nel tavolo del tuo amico reale) hanno sempre sbagliato e se ne sono usciti con la scusa del:

"in astrale è tutto diverso,niente appare come nel reale"

Eh certo, IN SOGNO E' sempre tutto diverso.

 

E' vero che qualcuno di noi ha avuto la sensazione di essere sveglio con il corpo che dorme e di vedere la stanza intorno a noi ma non c'entra niente con l'astrale perchè trattasi semplicemente di "paralisi del sonno" e succede che la nostra mente è sveglia e cosciente (e dunque vediamo con i nostri occhi che son aperti) ma il corpo è ancora immobile.(ma,a mio avviso, anche in quel caso stiamo sognando perchè personalmente non mi è mai capitato nei miei casi di "paralisi del sonno" di vedere qualcuno dei miei passarmi davanti.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E da una settimana che ho comincato la mia avventura per avere un sogno lucido. Spero di riuscirci tra qualche settimana. .ok Il sogno lucido e qualcosa che me affascina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allo stato ATTUALE NON esiste NESSUNA prova di viaggi astrali,distacchi dell'anima dal corpo e cose del genere.

Chi ritiene di viaggiare in astrale,a mio avviso, sta semplicemente sognando questo anche perchè NESSUNO è mai riuscito  a fornire una prova e quando ci hanno provato (tipo indovinare l'oggetto posto nel tavolo del tuo amico reale) hanno sempre sbagliato e se ne sono usciti con la scusa del:

"in astrale è tutto diverso,niente appare come nel reale"

Eh certo, IN SOGNO E' sempre tutto diverso.

 

E' vero che qualcuno di noi ha avuto la sensazione di essere sveglio con il corpo che dorme e di vedere la stanza intorno a noi ma non c'entra niente con l'astrale perchè trattasi semplicemente di "paralisi del sonno" e succede che la nostra mente è sveglia e cosciente (e dunque vediamo con i nostri occhi che son aperti) ma il corpo è ancora immobile.(ma,a mio avviso, anche in quel caso stiamo sognando perchè personalmente non mi è mai capitato nei miei casi di "paralisi del sonno" di vedere qualcuno dei miei passarmi davanti.)

 

ciao, mi permetto di risponderti perchè hai ben argomentato la tua tesi e mi piace discutere di queste cose :d Che allo stato attuale non esistano prove ti potrei dire si, è vero...ma anche no, ti sbagli. Ti domando: sei mai stato in contatto con monaci buddhisti, shinto  o uno dei chissà quanti altri tipi esistenti? Penso di no, e neanche io, lo sottolineo, però è affascinante pensare come delle persone possano dedicare la loro completa esistenza, e ribadisco completa, solo per seguire una vita spirituale. D'altra parte, non si sa molto di quello che davvero siano in grado di fare questi monaci..ma non credo che stiano da centinaia di anni in meditazione così per il gusto di farlo... (non voglio sfociare nell'argomento "religione" perche non sto assolutamente parlando di questo)Non ci si può certo fermare a quella che è l'apparenza e magari dare del folle a chi la pensa diversamente, altrimenti oggi penseremmo ancora che la terra è piatta..se nel 1500 uno se ne usciva con i raggi x, come pensi che avrebbe reagito la gente? OVVIAMENTE è tutta roba provata scientificamente oggi, ma ieri non lo era. Anche il fatto di essere una popolazione molto "civilizzata" non aiuta, nel senso che se si va ad esplorare l'argomento in paesi come l'africa, sicuramente non sarà la stessa cosa, li vi è una cultura molto piu profonda e radicata della nostra verso tutto ciò. Con questo non dico che i viaggi astrali un domani saranno provati scientificamente, ma neanche si può dare per scontato che non esistano.Mi è venuto poi da sorridere quando ho letto "si tratta semplicemente di paralisi nel sonno" nel tuo post.. hai specificato che anche in quel caso per te è solo un sogno perche non ti è mai successo di vedere persone vicino a te in quel momento. Questo mi fà pensare che tu non le abbia mai avute realmente, anche perche solo il fatto di provare un'esperienza del genere, ti assicuro, è difficile da scordare. A me ad esempio quando è successo,ho visto chiaramente una persona che in quel momento era entrata nella stanza per svegliarmi ma io non potevo fare assolutamente nulla perche paralizzato, al massimo tiravo fuori qualche parola un pò sbilenca proprio come quando non ci si vuole alzare dal letto, e di fatti lui non si accorse della mia situazione. Ma il bello di queste paralisi notturne non è semplicemente il fatto che tu rimani paralizzato, o meglio, il tuo corpo continua a dormire e la tua mente si sveglia, no..ci sono anche le illusioni ipnagogiche, che personalmente reputo il livello successivo degli incubi. Ti riporto ciò che dice wikipedia perche io non saprei dirlo meglio:"Questa fase dura da qualche secondo a diversi minuti in cui alcuni o tutti i sensi, ma in particolar modo vista, udito e tatto, possono risultare coinvolti e frequentemente è molto difficoltoso per il soggetto distinguere l'allucinazione dalla realtà. Alcune volte le allucinazioni ipnagogiche possono costituire un'esperienza piuttosto spaventosa, specialmente perché l'illusione consiste in soggetti terrificanti; nel momento in cui si vive l'esperienza l'approccio migliore consiste nel riflettere che tutto ciò che si sta manifestando non è reale e calmare il proprio panico di fronte a queste illusioni (visive, tattili e uditive)"In pratica a me è successo che ero sveglio mentalmente, il mio corpo non si muoveva, ma c'era quella fortissima sensazione che ad un metro da me ci fosse qualcosa, non ti so dire come facevo a saperlo ma lo sentivo..e non avere neanche il coraggio di aprire gli occhi perche ti stai letteralmente cag**** addosso, scusa il francesismo. Ne ho parlato solo per spiegarti bene in che modo avviene una paralisi perche nel tuo post hai detto che anche in quel caso a tuo avviso, si continua a sognare.Comunque, nel viaggio astrale ci si può credere o meno ovviamente, ma informarsi sull'argomento e provare qualche tecnica con il puro scopo di testare e scoprire anche in minima parte le sensazioni che porta e tutto il resto..beh questo lo consiglio a tutti. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E da una settimana che ho comincato la mia avventura per avere un sogno lucido. Spero di riuscirci tra qualche settimana. .ok Il sogno lucido e qualcosa che me affascina.

 

io li adoro :d considera una volta che mi resi conto di essere dentro ad un sogno ero di fronte ad una specie di mostro cosi brutto che mi fece capire appunto che stavo sognando. Pensai che potevo fare quello che volevo essendo un sogno, cosi decisi di far apparire un arma...non mi spiego ancora il perchè, ma feci apparire nella mia mano una forchetta che pian piano si ingrandiva diventando enorme ahah ahah ahah l'ho utilizzata per far sparire il mostro ovviamente..chissà forse avevo fame .asd .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X giulioorso:

la paralisi del sonno l'ho vissuta in prima esperienza e,inoltre, riuscivo pure ad entrare in quella fase in modo volontario...questo perchè, a quei tempi,credevo fosse la fase astrale di cui si parla tanto e dunque cercavo di staccarmi dal corpo senza mai riuscirci...anzi sentivo solo un senso di spossatezza e stanchezza e dunque alla fine ho smesso(anche perchè mi era pure balenata in testa la paura che qualora riuscissi a staccarmi dal corpo poi magari non sarei più riuscito a rientrarci).

 

Cmq qualsiasi sia la spiegazione e qualsiasi cosa facciano i monaci di cui parli posso solo dirti che ho avuto a che fare con persone che dicono di viaggiare in astrale ma ogni tentativo di dimostrarlo è sempre FALLITO.

Io non dico che deve dimostrarlo agli altri...ma almeno per se stesso.

Cioè, se mi capitasse personalmente di viaggiare in astrale vorrei QUALCOSA che mi dimostrasse che in quel momento sto viaggiando VERAMENTE in astrale e che non sia solo un semplice sogno.

E' troppo facile dire "sto viaggiando in astrale" e poi non poterlo dimostrare.

 

Se è per questo,quando dormo, io...io...RIESCO A VOLARE!!! E' TUTTO REALE!!!...peccato che non posso dimostrare che non è un sogno...questo perchè...E' UN SOGNO!

 

ps: cmq mi piacciono i sogni lucidi...quelli sì son reali perchè cmq confinati all'interno del sogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.