Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

tommaso

Il topic del rugby

Post in rilievo

Che emozione é stata la partita...

Ora come tutte le grandi manifestazioni che finiscono un pó di tristezza :(

 

É il tuo primo mondiale ovale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

conosco qualcuno al cus... vuoi andare? haha

Ormai con il lavoro la cosa non é piú fattibile, senza contare che volerei come una piuma al primo contrasto .ghgh ma quanto mi sarebbe piaciuto praticarlo...si che quelli sono atleti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai con il lavoro la cosa non é piú fattibile, senza contare che volerei come una piuma al primo contrasto .ghgh ma quanto mi sarebbe piaciuto praticarlo...si che quelli sono atleti...

 

sono rugbysti anche quelli che si allenano soltanto, anche quelli che ci vanno tutte le volte che possono... non sono solo i titolari o le riserve a essere rugbysti, condividi il campo con me e sarai mio fratello, il rugbysta lo riconosci dal cuore non da come tratta una palla ovale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto poi venerdì mi era arrivata @@

 

 

 

Bellissima, sono tentano di comprarla anch'io.

Anche se preferirei quella del mondiale che è senza sponsor e con il patch della RWC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando seguo il rugby (una decina d'anni, purtroppo l'ho scoperto tardi), non c'è mai stato un dominio così incontrastato, non sono solo due mondiali di fila, ma 3 partite perse in 4 anni, ossia su più di 50 (e tutte contro le avversarie più forti ... a parte forse una contro l'italia .ghgh)

 

E non è l'exploit di una generazione di campioni: certo di Carter e McCaw non ne nascono tutti gli anni neanche lì, però i sostituti (di assoluto valore) sono già pronti e altri ancora stanno scalpitando.

 

Spero che questo topic abbia lunga vita, quindi mi sbilancio su alcuni nomi futuri. Oltre ovviamente a quelli già sperimentati (Cruden e Sopoaga all'apertura, Cane per McCaw), penso che prima del prossimo mondiale vedremo in nero gente tipo: Akira Ioane (terza linea) e suo fratello Rieko (che è centro), TJ Faiane (centro), il fratello di Savea (terza linea), poi Fifita (seconda / teza linea), Gibson (n. 7), tutti 19-20enni e magari anche tale Trainor (o qualcosa di simile), che ha 17 anni ed ho visto giocare una sola volta, da ala, però faceva cose pazzesche (tipo una raccolta da terra a tutta velocità di una difficoltà di esecuzione altissima).

 

Se penso che hanno 1/15 della ns popolazione......

Ma il discorso è lungo e la morale è, purtroppo, che il loro sistema non è esportabile per mille motivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando alla partita, gli all blacks l'hanno vinta al breakdown prims di tutto: le due seconde lineee + Kaino e McCaw hanno fatto un lavoro sporco pazzesco, demolendo il Pooper (Pockock + Hooper, l'8 e i 7 australiani che erano stati abrasivi per tutto il torneo).

Poi Carter quando gioca così è pura poesia.

10 minuti di grande reazione aussie (con l'uomo in più) quando già stavo assaporando la vittoria, ma per fortuna ci ha pensato Dan ....

 

Infine, per Tommaso, hai visto quella risalita tutta alla mano McCaw, Ben Smith, ancora McCaw ? Hanno fatto 50 metri a ricicli .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando seguo il rugby (una decina d'anni, purtroppo l'ho scoperto tardi), non c'è mai stato un dominio così incontrastato, non sono solo due mondiali di fila, ma 3 partite perse in 4 anni, ossia su più di 50 (e tutte contro le avversarie più forti ... a parte forse una contro l'italia .ghgh)

 

E non è l'exploit di una generazione di campioni: certo di Carter e McCaw non ne nascono tutti gli anni neanche lì, però i sostituti (di assoluto valore) sono già pronti e altri ancora stanno scalpitando.

 

Spero che questo topic abbia lunga vita, quindi mi sbilancio su alcuni nomi futuri. Oltre ovviamente a quelli già sperimentati (Cruden e Sopoaga all'apertura, Cane per McCaw), penso che prima del prossimo mondiale vedremo in nero gente tipo: Akira Ioane (terza linea) e suo fratello Rieko (che è centro), TJ Faiane (centro), il fratello di Savea (terza linea), poi Fifita (seconda / teza linea), Gibson (n. 7), tutti 19-20enni e magari anche tale Trainor (o qualcosa di simile), che ha 17 anni ed ho visto giocare una sola volta, da ala, però faceva cose pazzesche (tipo una raccolta da terra a tutta velocità di una difficoltà di esecuzione altissima).

 

Se penso che hanno 1/15 della ns popolazione......

Ma il discorso è lungo e la morale è, purtroppo, che il loro sistema non è esportabile per mille motivi

 

E questo vale per tante cose nel bene e nel male.

 

Il discorso sui nuovi talenti è infatti la cosa più interessante che ci lascia questo fine mondiale. Difatti dalla prossima stagione vedremo le franchigie neozalendesi che dovranno sostituire diversi uomini chiave, e si vedrà l'effettiva profondità del movimento rugbistico.

 

Per poi arrivare a fare il punto per il prossimo mondiale nel 2017 contro i British and Irish.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

del-piero-richie.jpg

 

Ho i brividi ogni volta che guardo questa foto.

Due leggende.

gli starà un po' larga la maglietta ad alex..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tornando alla partita, gli all blacks l'hanno vinta al breakdown prims di tutto: le due seconde lineee + Kaino e McCaw hanno fatto un lavoro sporco pazzesco, demolendo il Pooper (Pockock + Hooper, l'8 e i 7 australiani che erano stati abrasivi per tutto il torneo).

Poi Carter quando gioca così è pura poesia.

10 minuti di grande reazione aussie (con l'uomo in più) quando già stavo assaporando la vittoria, ma per fortuna ci ha pensato Dan ....

 

Infine, per Tommaso, hai visto quella risalita tutta alla mano McCaw, Ben Smith, ancora McCaw ? Hanno fatto 50 metri a ricicli .ghgh

analisi perfetta

 

la mia australia è stata demolita nel primo tempo sul suo terreno

 

hooper e pockock dovevano scavar palloni, invece se li facevano fregare

 

anche nelle touche auustralia imprecisa

 

mcCaw incredibile

 

inoltre solo il sudafrica aveva la fisicità per non perder 10 metri ad ogni percussione di savea e whitelock, viceversa chiunque caricasse gli all blacks non avanzava. difesa pesante ed aggressiva

 

australia splendida, ma leggerina

 

gli all blacks sono molto più pesanti, lomu a parte, dei mondiali precedenti, mantenendo la stessa velocità e tecnica

 

inarrestabili. hanno aumentato fisicità e il divario con gli altri

 

la vera finale è stata col sudafrica, che fisicamente li teneva, i soli a poterlo fare, ma gli anni pesano su habana e pietersen, e mancano davanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che dite è corretto ma occhio alle rivoluzioni francese e gallese...

 

la francia sta investendo parecchio e grazie al sistema di naturalizzazione della irb prima o poi potrebbe fare shopping nella Nazione maori (che è quella che fanno all Blacks e da poco il Giappone)

 

In galles si sta sperimentando la rivoluzione del punteggio portando (giustamente... son pilone, il pallone lo toccavo raramente con le mani figurati coi piedi sefz) il rapporto meta\calcio a 4/1 anziché a 2/1 come ora...

 

aggiungete anche che inglesi, aussie, francesi, sud africani e blacks deono giocare in patria per essere selezionabili...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mondiale splendido e grande finale.

 

Hanno vinto i più forti. Senza il cartellino giallo non ci sarebbe stata storia, giusto averlo dato, sbagliato non aver usato lo stesso metro di giudizio in almeno due interventi australiani.

 

La chiave psicologica del match è stato il pazzesco drop di Carter.

 

Gli all blacks si sono definitivamente tolti dalla spalla la scimmia della coppa del mondo. Speriamo un giorno capiti anche a noi con la CL...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

la francia sta investendo parecchio e grazie al sistema di naturalizzazione della irb prima o poi potrebbe fare shopping nella Nazione maori (che è quella che fanno all Blacks e da poco il Giappone)

 

 

Scusa questa non l'ho capita. I Maori sono un popolo che vive da sempre in Nuova Zelanda e quindi sono neozelandesi a tutti gli effetti. La naturalizzazione è un sistema quindi che ha un significato per i giocatori di origine maori che giocano per altri Paesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa questa non l'ho capita. I Maori sono un popolo che vive da sempre in Nuova Zelanda e quindi sono neozelandesi a tutti gli effetti. La naturalizzazione è un sistema quindi che ha un significato per i giocatori di origine maori che giocano per altri Paesi.

Ni... Tonga Samoa e tutte le isole del pacifico sono maori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.