Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Valnic

Il topic del contadino

Post in rilievo

ok...sta sera prime due trombette in tavola....fiori a nastro....e visto che ci sono, due insalatine per domani....a dimenticavo....cipollotti la fine del mondo....peccato non avere ancora pomodori....non vedo l'ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok...sta sera prime due trombette in tavola....fiori a nastro....e visto che ci sono, due insalatine per domani....a dimenticavo....cipollotti la fine del mondo....peccato non avere ancora pomodori....non vedo l'ora

 

Buoni i fiori di zucchina ripieni di ricotta! .ballerina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e girano...anche perche' la grandine, rischia oltre che di rompere le piante, di farle accecare, ossia non produrre fiori e quindi il frutto...lo capisco

Suppongo si lamentasse proprio per questi motivi .ok oggi altra ondata di mal tempo tralaltro non è proprio n'annata fortunata .fuma

 

 

 

Buoni i fiori di zucchina ripieni di ricotta! .ballerina

Impanati tipo cotoletta con dentro prosciutto e mozzarella ancora meglio .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Buoni i fiori di zucchina ripieni di ricotta! .ballerina

 

Suppongo si lamentasse proprio per questi motivi .ok oggi altra ondata di mal tempo tralaltro non è proprio n'annata fortunata .fuma

 

 

Impanati tipo cotoletta con dentro prosciutto e mozzarella ancora meglio .sisi

 

io li mangio solitamente in pastella....na roba ragazzi...me ne sono fatto una panciata in questi giorni

 

oggi ho colto...altre 4 trombette per mia moglie..fagiolini verdi...bietolina...due lattughe romane....un sacchetto di ciliegie ...10 cipollotti per fare una frittata (zioporcone ho dimenticato le uova)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io li mangio solitamente in pastella....na roba ragazzi...me ne sono fatto una panciata in questi giorni

 

oggi ho colto...altre 4 trombette per mia moglie..fagiolini verdi...bietolina...due lattughe romane....un sacchetto di ciliegie ...10 cipollotti per fare una frittata (zioporcone ho dimenticato le uova)

 

E ora con cosa la fai la frittata? :d

 

Hai un bel po' di terra, Polar, e una grande varietà di ortaggi e frutta. Davvero complimenti! .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E ora con cosa la fai la frittata? :d

 

Hai un bel po' di terra, Polar, e una grande varietà di ortaggi e frutta. Davvero complimenti! .allah

 

Anche io ho molte colture :p

 

Fagioli, fagiolini, bietole, insalata lattuga, patate, mais, zucchine, pomodori, cicoria .ok

 

Alberi da frutto: mele, pere, ciliegie e noci .ok

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come detto ieri, martedi e mercoledì sono stato a recintare un terreno di quasi un ettaro, perché da me ci sono cervi e cinghiali a volontà, che ti mangiano tutto bah.

 

Ma ieri abbiamo fatto sto recinto che sembra la prigione di Alcatraz .ghgh. Se dovessero entrare anche li, gli devo solo fare un applauso .ghgh e giu il cappello .salve

 

... bah

 

.bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho molte colture :p

 

Fagioli, fagiolini, bietole, insalata lattuga, patate, mais, zucchine, pomodori, cicoria .ok

 

Alberi da frutto: mele, pere, ciliegie e noci .ok

 

:)

 

Bravo! .ok

 

Hai piantato i fagioli borlotti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, quanto so buoni @@ @@

 

Tu anche? .ok

 

.bye

 

Io mi limito a mangiarli! .ghgh

 

ps: io ho solo un giardino con alcuni alberi da frutto, non ho nè spazio nè terra adeguata per dedicarmi a qualche coltura, ahimè...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi sradicato le prime patate...

mia moglie non riesce piu' a stare dietro alle zucchine che gli porto...

bietole e lattuga per sempre...cipollotti finiti, ora passo ai Tropea....

fagiolini finiti i primi e sradicati, stanno per arrivare i secondi...

primi 3 pomodori colti

 

quest'anno, alla grande....in generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seminati cavolo nero di Toscana e raccolto bietole, zucchine a quantità enorme .ghgh

 

Seminati altri peperoni, e le patate stanno crescendo bene, ma ci vorranno ancora altri due mesi e mezzo per la raccolta .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è tempo di asparagi .sisi

 

Essì! Sono uscito ieri a raccoglierli, ma ne ho trovati pochi... però ne esce una frittatina!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Essì! Sono uscito ieri a raccoglierli, ma ne ho trovati pochi... però ne esce una frittatina!

io vorrei andare se fa bel tempo ma qua in toscana non so proprio dove cercarli senza saper un po' di posti .boh toccherà girare un po' a vuoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno stagionaccia, eccetto per i pomodori, le melanzane e altra verdura da "frutto", benché avessi acqua a disposizione a contrastare la siccità sono stati i cinghiali il vero problema. Tutta una corsa a tamponare le varie falle nella recinzione, ma alla fine ho perso praticamente tutta l'insalata ripiantata più volte, buona parte di fagioli e fagiolini, bieta e altre verdure a foglie e quasi un terzo delle patate. Niente frutta per via delle gelate tardive di maggio che in contrapposizione alle fioriture anticipate hanno fregato tutte le piante (cachi, mele, pere, prugne, ciliege, pesche etc...) solo qualche fico settembrino si è salvato. Spero che la prossima annata vada decisamente meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'estate anche da me è andata maluccio...per l'orto pomodori pochi e quelli buoni pure rovinati dal troppo caldo e la siccità. Niente zucche, poche zucchine e troppo piccole, melanzane striminzite. Peperoni e peperoncini non ne hanno risentito invece. Frutta poca ma tanto succosa e saporita. Per contro ora che le temperature sono calate e ha piovuto le piante di pomodori hanno ripreso a dare frutti sefz

 

Ho cassette piene di pomodori verdi che arrosseranno con un po'di sole è un po'di pazienza.

 

Per fortuna non fa ancora molto freddo e le galline continuano a fare le uova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno stagionaccia, eccetto per i pomodori, le melanzane e altra verdura da "frutto", benché avessi acqua a disposizione a contrastare la siccità sono stati i cinghiali il vero problema. Tutta una corsa a tamponare le varie falle nella recinzione, ma alla fine ho perso praticamente tutta l'insalata ripiantata più volte, buona parte di fagioli e fagiolini, bieta e altre verdure a foglie e quasi un terzo delle patate. Niente frutta per via delle gelate tardive di maggio che in contrapposizione alle fioriture anticipate hanno fregato tutte le piante (cachi, mele, pere, prugne, ciliege, pesche etc...) solo qualche fico settembrino si è salvato. Spero che la prossima annata vada decisamente meglio...

 

Mine antiuomo/cinghiale. Salvi le verdure e prepari un ottimo ragù

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.