Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mauro86

No vegan - Sì vegan

No vegan - Sì vegan  

  1. 1. No vegan - Sì vegan

    • Onnivoro
      158
    • Vegetariano
      12
    • Indeciso
      3
    • Vegano
      3


Post in rilievo

parla per te.. io vivo benissimo senza mangiare carne .ok

non mangiare carne non vuol dire non uccidere altri esseri .uffa vai a farti un giro in campagna e vedi che fine fanno le talpe, i ratti, le gazze etc .pokerista se poi consideriamo degni della nostra compassione anche gli insetti .brr .brr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

appunto è una questione di equilibrio per la salute , io mi alleno 3-4 volte alla settimana senza saltare mai l allenamento da anni sia massa che cardio e mangio TUTTI i giorni carne/pesce/uova/latte frutta e verdura e bevo SOLO ACQUA ( oltre a prendere le proteine in polvere e in alcuni periodi BCAA) e non ho nessun problema anzi credo di essere molto piu sano della maggior parte delle persone.

 

 

 

 

Tutti i giorni carne fa male[ e -non te la sto tirando- ma non è che tutte le malattie danno preavvisi ] se per tutti i giorni intendi che ogni giorno mangia uno dei derivati animali che hai detto allora il discorso è un altro.

comunque per dire io ho fatto da poco un day hospital e mi hanno controllato qualsiasi cosa e ho delle analisi assurde (positivamente) con valori che (soprattutto nelle donne) si vedono solo nei libri di medicina quando usano persone perfette ma immaginarie (parola di professore universitario). Ho parlato anche con un'altra professoressa perchè mi trovavo un valore strano e lei mi disse "ho solo una cosa da dire:beata te! Sono semplicemente perfette"

Questo per dire che tu stai bene ma anche io, a prova che puoi non mangiare carne e pesce e mangiare i prodotti animali molto raramente (faccio nuoto. Lo sport è essenziale) e stare benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti i giorni carne fa male[ e -non te la sto tirando- ma non è che tutte le malattie danno preavvisi ] se per tutti i giorni intendi che ogni giorno mangia uno dei derivati animali che hai detto allora il discorso è un altro.

comunque per dire io ho fatto da poco un day hospital e mi hanno controllato qualsiasi cosa e ho delle analisi assurde (positivamente) con valori che (soprattutto nelle donne) si vedono solo nei libri di medicina quando usano persone perfette ma immaginarie (parola di professore universitario). Ho parlato anche con un'altra professoressa perchè mi trovavo un valore strano e lei mi disse "ho solo una cosa da dire:beata te! Sono semplicemente perfette"

Questo per dire che tu stai bene ma anche io, a prova che puoi non mangiare carne e pesce e mangiare i prodotti animali molto raramente (faccio nuoto. Lo sport è essenziale) e stare benissimo

 

il latte sempre per colazione ( senza zucchero o altre aggiunte ovviamente) con cereali integrali + carne o pesce o uova durante la giornata ( pranzo e cena) frutta a meta mattinata e meta pomeriggio e verdure con pranzo e cena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si chiama etica.... Bere il latte ha poco di diverso (nell'ambito dell'etica) mangiare una bistecca di bovino. Alle mucche fanno fare i figli per poi toglierli, così da sfruttare il latte. Inoltre quale specie animale beve il latte in età adulta? NESSUNA!!

 

Stesso dicasi per le uova. Negli allevamenti intensivi lasciano le luci sempre accese alle galline, così mangiano di più e per non farle beccare fra loro gli tagliano il becco così da non potersi uccidere a vicenda.

 

Sii onnivoro, ma non giudicare chi fa scelte di etica e/o salutari.

 

Etica è una parola importante che non c'entra assolutamente un tubo con il fatto di mangiare carne o meno. Mangiare carne è un fatto assolutamente normale e naturale che nulla c'entra con i criteri che definiscono se un determinato comportamento è eticamente giusto o sbagliato. Allevare gli animali per nutrirsi e godere dei loro prodotti (lana, pelli, ecc.) è una pratica antica quanto l'uomo che ha permesso l'evoluzione della civiltà. Alcuni animali sono da sempre una risorsa alimentare ed energetica fondamentale per l'uomo.

Ripeto, se vogliamo parlare dell'allevamento intensivo e di certe pratiche industriali, facciamolo pure ma non accetterò mai di far passare il concetto che chi mangia carne è un sadico assassino e chi non fa è invece un amante della natura, rispettoso di tutti gli esseri viventi. Questa è una idiozia spaventosa che certi estremisti fanatici propagandano e che non ha alcun fondamento scientifico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

il latte sempre per colazione ( senza zucchero o altre aggiunte ovviamente) con cereali integrali + carne o pesce o uova durante la giornata ( pranzo e cena) frutta a meta mattinata e meta pomeriggio e verdure con pranzo e cena.

 

Per esempio i consigli che ti darei sono quelli di non prendere latte tutti i giorni ma ogni tanto variare con latte di soia,di riso o di mandorle ( perchè così introduci altri alimenti con altre proprietà) e poi mangia i legumi che dovrebbero insieme alla verdura essere la base di ogni pasto (non solo piselli e fagioli XD) e ogni tanto sostituisce l'olio con frutta secca.(i nostri pesci non hanno tutte le sostanze che pensiamo come ad esempio gli omega 3 che si trovano solo in alcuno tipi di pesci)

Giusto per avere tutto quello che natura ci da.

 

Sono i 3 errori classici degli onnivori e mi sembra che anche tu (pure con alimentazione corretta) fai.

 

Vedi io penso comunque che di fronte a una alimentazione come la tua si tratti come etica medica dare consigli ma non dire "ti viene il cancro e ti ammali"... ormai invece anche i medici sono diventati venditori per cui danno alla moda attuale (perchè a malinquore noto che grazie alla tv ormai l'alimentazione è diventata una moda) caratteristiche inventate.

Protezione contro il cancro (magari!!... l'unico cancro con maggior incidenza negli onnivori con dieta sana è quello al colon... per il resto stiamo tutri sulla stessa barca)

 

Alla fine si perde di credibilità così facendo e si perde di vista l'obiettivo: far ammalare meno gente possibile.

 

Chiudo con una semplice costatazione:

Fino a pochi anni fa si diceva che Veronosi rubava i nostri soldi e la prova era che le sue ricerche portavano solo al "mangiate più frutta e verdura".

Ora dicono che i medici rubano i soldi per questo Non dicono di mangaire frutta e verdura.

 

Assurdo. E la gente gli crede pure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Etica è una parola importante che non c'entra assolutamente un tubo con il fatto di mangiare carne o meno. Mangiare carne è un fatto assolutamente normale e naturale che nulla c'entra con i criteri che definiscono se un determinato comportamento è eticamente giusto o sbagliato. Allevare gli animali per nutrirsi e godere dei loro prodotti (lana, pelli, ecc.) è una pratica antica quanto l'uomo che ha permesso l'evoluzione della civiltà. Alcuni animali sono da sempre una risorsa alimentare ed energetica fondamentale per l'uomo.

Ripeto, se vogliamo parlare dell'allevamento intensivo e di certe pratiche industriali, facciamolo pure ma non accetterò mai di far passare il concetto che chi mangia carne è un sadico assassino e chi non fa è invece un amante della natura, rispettoso di tutti gli esseri viventi. Questa è una idiozia spaventosa che certi estremisti fanatici propagandano e che non ha alcun fondamento scientifico.

Non mettermi parole in bocca che non ho mai detto, grazie.

 

 

Etica è una parola importante che non c'entra assolutamente un tubo con il fatto di mangiare carne o meno. Mangiare carne è un fatto assolutamente normale e naturale che nulla c'entra con i criteri che definiscono se un determinato comportamento è eticamente giusto o sbagliato. Allevare gli animali per nutrirsi e godere dei loro prodotti (lana, pelli, ecc.) è una pratica antica quanto l'uomo che ha permesso l'evoluzione della civiltà. Alcuni animali sono da sempre una risorsa alimentare ed energetica fondamentale per l'uomo.

Ripeto, se vogliamo parlare dell'allevamento intensivo e di certe pratiche industriali, facciamolo pure ma non accetterò mai di far passare il concetto che chi mangia carne è un sadico assassino e chi non fa è invece un amante della natura, rispettoso di tutti gli esseri viventi. Questa è una idiozia spaventosa che certi estremisti fanatici propagandano e che non ha alcun fondamento scientifico.

Inoltre se non lo sapessi, l'uomo è nato vegano. Poi con l'evoluzione ha imparato a mangiare anche carne & Co. Ma questo non vuol dire che l'uomo non potesse sopravvivere senza carne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non mettermi parole in bocca che non ho mai detto, grazie.

 

Inoltre se non lo sapessi, l'uomo è nato vegano. Poi con l'evoluzione ha imparato a mangiare anche carne & Co. Ma questo non vuol dire che l'uomo non potesse sopravvivere senza carne.

 

Beh di etica hai parlato tu, io ho soltanto ribattuto che non c'entra nulla con quello di cui stiamo parlando.

Quanto all'uomo che è nato vegano, vabbè dai non rispondo neanche. Per tua conoscenza, ti informo che l'essere umano ha caratteristiche fisiche (derivanti dai primati da cui discendiamo) da "carnivoro" (vd. p.e. la dentatura provvista di canini) e non certo da erbivoro (tanto è vero che il nostro apparato digerente è inadatto ad assimilare molte fibre vegetali; l'erba dei prati noi non possiamo mangiarla....). Ma a parte questo, quello che io contrasto con forza è il concetto del non mangiare questo o quello perché deriva da un animale ucciso. L'allevamento degli animali e lo sfruttamento delle loro risorse fa parte del ciclo alimentare umano così come l'esistenza dei predatori è fondamentale per l'equilibrio della catena alimentare naturale e l'evoluzione delle varie specie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Beh di etica hai parlato tu, io ho soltanto ribattuto che non c'entra nulla con quello di cui stiamo parlando.

Quanto all'uomo che è nato vegano, vabbè dai non rispondo neanche. Per tua conoscenza, ti informo che l'essere umano ha caratteristiche fisiche (derivanti dai primati da cui discendiamo) da "carnivoro" (vd. p.e. la dentatura provvista di canini) e non certo da erbivoro (tanto è vero che il nostro apparato digerente è inadatto ad assimilare molte fibre vegetali; l'erba dei prati noi non possiamo mangiarla....). Ma a parte questo, quello che io contrasto con forza è il concetto del non mangiare questo o quello perché deriva da un animale ucciso. L'allevamento degli animali e lo sfruttamento delle loro risorse fa parte del ciclo alimentare umano così come l'esistenza dei predatori è fondamentale per l'equilibrio della catena alimentare naturale e l'evoluzione delle varie specie.

L'uomo è nato frugivoro. Punto. In questo caso non esistono opinioni. Poi si può tranquillamente discutere come sia più giusto uccidere un animale per cibarsene.

 

Sul fatto salutare, esistono due grandi fazioni ed è inutile continuare a dire "fa male" "non fa male", perché tanto ognuno rimarrà della sua opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre se non lo sapessi, l'uomo è nato vegano. Poi con l'evoluzione ha imparato a mangiare anche carne & Co. Ma questo non vuol dire che l'uomo non potesse sopravvivere senza carne.

E' l'esatto contrario, è stato il consumo di carne a permettere l'evoluzione dell'uomo. E' scientificamente provato.

 

parla per te.. io vivo benissimo senza mangiare carne .ok

Per mangiare verdure devi uccidere animali. Per mangiare qualunque cosa uccidi animali.

E non solo per mangiare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai cosa sono almeno le mucche da latte? Non sono mucche nate per far bere il loro latte all'uomo. Sono normali mucche a cui vengono fatti fare vitelli (tolti subito dopo) fino al momento della macellazione, così da non interrompere mai il ciclo produttivo del latte.

Nessuno impedisce di bere il latte, ma dire che le mucche non soffrano per questo no.

Ognuno è libero di fare ciò che crede, ma sarebbe meglio farlo essendo coscienti.

 

il vitello viene tolto al momento dello svezzamento, com'è normale che sia, da quel moemnto parte del latta viene usato per il vitello il resto per l'alimentazione umana, non so che ti ha detto che il ciclo non viene mai interrott ma dagli allevatori da cui sono andato io le mucche riposavano 2-3 mesi tra un vitello e l'altro, un amico di mio padre aveva 2 stalle, con un recinto enorme per farle pascolare, da una parte teneva quelle che stavano allattando, dall'altra qulle che riposavano, dopo qualche mese inseriva il toro da monta nel recinto di quelle che avevano riposato

 

L'uomo è nato frugivoro. Punto. In questo caso non esistono opinioni. Poi si può tranquillamente discutere come sia più giusto uccidere un animale per cibarsene.

 

Sul fatto salutare, esistono due grandi fazioni ed è inutile continuare a dire "fa male" "non fa male", perché tanto ognuno rimarrà della sua opinione.

ok, l'homo Sapiens è apparso 200000 anni fa, evoglia ad evolversi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

al latte di soia ci avevo pensato anchio visti i fastidi che mi da il latte normale ma la mia preoccupazione è l apporto proteico e gli aminoacidi che continiene ( saprai anche tu che il latte normale ha tutti e 9 gli essenziali ) anche se forse integrandolo con i cereali integrali che mangio normalmente si dovrebbe compensare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Etica è una parola importante che non c'entra assolutamente un tubo con il fatto di mangiare carne o meno. Mangiare carne è un fatto assolutamente normale e naturale che nulla c'entra con i criteri che definiscono se un determinato comportamento è eticamente giusto o sbagliato. Allevare gli animali per nutrirsi e godere dei loro prodotti (lana, pelli, ecc.) è una pratica antica quanto l'uomo che ha permesso l'evoluzione della civiltà. Alcuni animali sono da sempre una risorsa alimentare ed energetica fondamentale per l'uomo.

Ripeto, se vogliamo parlare dell'allevamento intensivo e di certe pratiche industriali, facciamolo pure ma non accetterò mai di far passare il concetto che chi mangia carne è un sadico assassino e chi non fa è invece un amante della natura, rispettoso di tutti gli esseri viventi. Questa è una idiozia spaventosa che certi estremisti fanatici propagandano e che non ha alcun fondamento scientifico.

Beh di etica hai parlato tu, io ho soltanto ribattuto che non c'entra nulla con quello di cui stiamo parlando.

Quanto all'uomo che è nato vegano, vabbè dai non rispondo neanche. Per tua conoscenza, ti informo che l'essere umano ha caratteristiche fisiche (derivanti dai primati da cui discendiamo) da "carnivoro" (vd. p.e. la dentatura provvista di canini) e non certo da erbivoro (tanto è vero che il nostro apparato digerente è inadatto ad assimilare molte fibre vegetali; l'erba dei prati noi non possiamo mangiarla....). Ma a parte questo, quello che io contrasto con forza è il concetto del non mangiare questo o quello perché deriva da un animale ucciso. L'allevamento degli animali e lo sfruttamento delle loro risorse fa parte del ciclo alimentare umano così come l'esistenza dei predatori è fondamentale per l'equilibrio della catena alimentare naturale e l'evoluzione delle varie specie.

 

vegan-diet.jpg

 

 

 

L'uomo è nato frugivoro. Punto. In questo caso non esistono opinioni. Poi si può tranquillamente discutere come sia più giusto uccidere un animale per cibarsene.

 

Sul fatto salutare, esistono due grandi fazioni ed è inutile continuare a dire "fa male" "non fa male", perché tanto ognuno rimarrà della sua opinione.

 

Esatto

 

 

il vitello viene tolto al momento dello svezzamento, com'è normale che sia, da quel moemnto parte del latta viene usato per il vitello il resto per l'alimentazione umana, non so che ti ha detto che il ciclo non viene mai interrott ma dagli allevatori da cui sono andato io le mucche riposavano 2-3 mesi tra un vitello e l'altro, un amico di mio padre aveva 2 stalle, con un recinto enorme per farle pascolare, da una parte teneva quelle che stavano allattando, dall'altra qulle che riposavano, dopo qualche mese inseriva il toro da monta nel recinto di quelle che avevano riposato

 

 

ok, l'homo Sapiens è apparso 200000 anni fa, evoglia ad evolversi

 

Hai idea cosa sia la produzione mondiale dell'industria latte e formaggi? Non stiamo parlando del contadino vicino a casa....

stiamo parlando di questo!

1520659_719693524710324_1316683442_n.jpg?oh=26f239b2848eeb77a31ef57ba00c1b51&oe=544E16DB&__gda__=1412903487_88289b7269cc56400af0673fbdd95f2f

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si chiama etica.... Bere il latte ha poco di diverso (nell'ambito dell'etica) mangiare una bistecca di bovino. Alle mucche fanno fare i figli per poi toglierli, così da sfruttare il latte. Inoltre quale specie animale beve il latte in età adulta? NESSUNA!!

 

Stesso dicasi per le uova. Negli allevamenti intensivi lasciano le luci sempre accese alle galline, così mangiano di più e per non farle beccare fra loro gli tagliano il becco così da non potersi uccidere a vicenda.

 

Sii onnivoro, ma non giudicare chi fa scelte di etica e/o salutari.

Esistono gli allevamenti biologici/organici, se sai i controlli che devono attraversare sul rispetto dell'animale (tra le altre cose) per essere certificati fidati che cambieresti idea. Basta essere attenti dove e da chi si comprano i prodotti, e magari un po' informati: c'è un'alternativa agli allevamenti industriali, e sta crescendo sempre di più.

 

E poi finiamola di dire stupidaggini, l'essere umano è onnivoro, sono stati fatti molti studi a riguardo e il consensus della comunità scientifica è questo. Se poi volete credere ad altre teorie (non dico siano sbagliate, ma sono meno diffuse per un motivo) per darvi un supporto alla vostra scelta siete liberi di farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi fa più ridere è che chi mangia carne ha un grande bisogno di trovare giustificazioni per autoconvincersi di non fare niente di male del tipo "si è sempre fatto così" o "anche mangiare verdura uccide animali".

 

ma bisogno di giustificare che ?? ahahahahah io mangio e continuero a mangiare carne e pesce perche mi piacciono e non me ne frega nulla di quello che pensano i vegetariani o vegani , ognuno si fa i caxxi suoi e tutti felici ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi fa più ridere è che chi mangia carne ha un grande bisogno di trovare giustificazioni per autoconvincersi di non fare niente di male del tipo "si è sempre fatto così" o "anche mangiare verdura uccide animali".

"No, io la mangio perchè è buona" (Cit.)

 

Solo ieri sera mi sono fatto due bistecche da 500 grammi l'una e un pò di salsiccia bovina sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi fa più ridere è che chi mangia carne ha un grande bisogno di trovare giustificazioni per autoconvincersi di non fare niente di male del tipo "si è sempre fatto così" o "anche mangiare verdura uccide animali".

Un po' come i vegetariani che si autoconvincono che l'uomo è frugivoro e la carne fa male. uhuh

A parte gli scherzi, quelli sono dati di fatto, non giustificazioni. Li si usa per smentire proprio i vegetariani, che sostengono l'opposto, e non per "giustificarsi". Non c'è nulla di cui giustificarsi, i vegani/vegetariani non sono eticamente superiori sotto nessun punto di vista. E neanche inferiori, beninteso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vegan-diet.jpg

 

 

lascia il tepo che trova, quanti di questi animali apparte l'uomo usa coltelli per talgiare la carne e la cuce (da 200000)

 

l'unico dato di fatto è che il nostro apparato digerente è ingrado di digerire ed assimilare i nutrimenti dalla carne, in piu non siamo in grado di assorbire la B12 dalle piante come gli erbivori, la assumiamo solo da prodottoti animali

 

in piu è un immagine molto faziosa, infatti non solo l'orso è onniboro, l'ho è anche il maiale o il ratto per fare un esempio, è hanno dentatura molto diversa dagli orsidi

 

in natura i denti servono anche per la difesa, noi non abbiamo bisogno di grosse zanne visto che sappiamo usare le armi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai idea cosa sia la produzione mondiale dell'industria latte e formaggi? Non stiamo parlando del contadino vicino a casa....

stiamo parlando di questo!

 

chi ti costringe a comprare carne e latte da questi? oggi tutti i prodotti sono tracciati, puoi tranquillamente mangiare carne e latte proveniente da allevamenti degni di questo nome e non da lager per mucche, basta essere un consumatore intelligente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi fa più ridere è che chi mangia carne ha un grande bisogno di trovare giustificazioni per autoconvincersi di non fare niente di male del tipo "si è sempre fatto così" o "anche mangiare verdura uccide animali".

 

chi sta giustificando cosa? qui dentro il 90% ha chiaramente scritto che mangia la carne perchè è buona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi sta giustificando cosa? qui dentro il 90% ha chiaramente scritto che mangia la carne perchè è buona

 

senza considerare che se inviti gli amici per una grigliata non puoi certo dargli l insalata hahahahahahah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è fuffa, smentita in lungo e in largo con prove scientifiche.

 

mi dici dove posso leggerle, grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi ti costringe a comprare carne e latte da questi? oggi tutti i prodotti sono tracciati, puoi tranquillamente mangiare carne e latte proveniente da allevamenti degni di questo nome e non da lager per mucche, basta essere un consumatore intelligente

 

o prendi il latte dal contadino vicino, oppure qualsiasi PRODUZIONE di latte su scala grande e' altamente ingiusta ed irresponsabile dove gli animali sono macchine da produzione appunto.Lager o non lager.

 

C'e' un dato che mi sconvolge che forse non tutti sanno. 80% della produzione mondiale agricola e' per alimentare gli animali per consumo umano.

Se indirizzassimo queste risorse verso le popolazioni bisognose, non esisterebbe la fame nel mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.