Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mauro86

No vegan - Sì vegan

No vegan - Sì vegan  

  1. 1. No vegan - Sì vegan

    • Onnivoro
      158
    • Vegetariano
      12
    • Indeciso
      3
    • Vegano
      3


Post in rilievo

addirittura

 

ognuno ha i propri principi e le proprie idee. L'importante è averne. La cosa squallida è quando non si hanno ne i primi ne i secondi, giusti o sbagliati che siano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto interessante il tuo intervento, ma la parte su tua moglie mi ha fatto scompisciare :d

direi che è un pensiero molto affine a quello di cui si parlava più sopra, natura/realtà umana artificiale.

Come ho detto prima parlare in termini di sopravvivenza o naturali è parecchio strano dal momento che abbiamo costruito un'altra realtà parallela a quella naturale che risponde a logiche diverse da quelle "naturali". Tant'è chegli eventi naturali nella nonostra esistenza diventano davvero pochi, come la nascita, la morte, la riproduzione e poco altro. Come ho detto prima anche il mangiare, bisogno primario e naturale è diventato artificiale, nel senso che non risponde più alla logica drlla sopravvivenza. Ma d'altronde anche l'accoppiamento non risponde più alla logica della persistenza della specie.

Esatto.

Di naturale vi e' ben piu' poco, e' anche l'uomo diventa sempre piu' artificiale, bravissimo.

Gli stessi sentimenti stanno/sono mutati, cosi' come principi e valori.

 

Naturalmente parlo in generale e devo dire che ultimamente (internet in questo senso e' un mezzo fantastico), l'uomo sembra aver ri-appreso l'auto istruzione, cosa molto positiva (intesa come avere piu' fonti e trarne le PROPRIE conclusioni).

Esempio lampante, proprio il tema del topic, in poco piu' di 5 anni, le abitudini alimentari di molti individui sono cambiate per propria presa di coscienza (non giudico, semplicemente osservo).

 

Gli animali in generale, ci hanno insegnato molto delle nostre conoscenze, di ogni sorta, Leonardo docet.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gia perche gli insetti hanno dei sentimenti , infatti non mangiano neanche le piante carnivore ed i girasoli perche si muovono e per loro è sbagliato!!! HAHAHAHAHAHHAHA

ciao bro :d

Gli insetti, seppur non li sopporti :d (le mosche poi guarda, un odio), hanno anche loro degli aspetti affascinanti.

L'organizzazione di un alveare, e' qualche cosa di stupendo ed incredibile se si pensa che avviene senza ordini esterni, ma semplicemente per natura.

La formica, e tu che sei palestrato dovresti saperlo :d , e' uno degli animali piu' forti sul pianeta terra, capace di sollevare fino a 3 volte e mezzo il proprio peso.

Vedere un ragno tessere la tela che esperienza...

 

Io adoro la natura, adoro gli animali, per me ogni animale e' perfetto per il proprio habitat...

 

i gufi...animali incredibili....i falchi pellegrino con la loro doppia membrana...le scimmie Bonobo :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa discussione è fino adesso sociologicamente interessante poiché si vede come i partecipanti piu fagocitati ed al limite dello spam (quello dell'insulto invece é stato superato) siano quelli senza basi culturali scientifiche o filosofiche da proporre a supporto delle loro idee, ossessionati dal ricercare consensi tra loro eguali, mentre i più tranquilli e costruttivi hanno invece, anche se con idee diametralmente opposte, proposto una discussione che può essere utile ad entrambe le parti. Come al solito direi.

Questa e' la vita, la societa' bro...

Ognuno ha o le proprie idee, o le idee prese in giro (dai parenti, amici, tg etc)...

Ognuno effettuera' un proprio percorso...

Come detto, rispetto solo a 10 anni, c'e' molta piu' presa di coscienza, insomma in generale si stanno svegliando dal loro lungo e dolce letargo...

Positivo da un lato, irritante dall'altro, nel senso che solo quando si sono sentiti toccati, allora si sono svegliati...

Io piu' sto' a contatto con la natura (mare, montagna, laghi sperduti, cammini in collina, andare a funghi etc) piu' sto' bene sia mentalmente che fisicamente....gli altri, alla fine facciano quello che giustamente gli pare :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa discussione è fino adesso sociologicamente interessante poiché si vede come i partecipanti piu fagocitati ed al limite dello spam (quello dell'insulto invece é stato superato) siano quelli senza basi culturali scientifiche o filosofiche da proporre a supporto delle loro idee, ossessionati dal ricercare consensi tra loro eguali, mentre i più tranquilli e costruttivi hanno invece, anche se con idee diametralmente opposte, proposto una discussione che può essere utile ad entrambe le parti. Come al solito direi.

Il primo, VERO, provocatore all'interno di questa discussione sei stato unicamente TU. Ed evita di dire a quelli che non la pensano come te che non sono supportati da basi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa e' la vita, la societa' bro...

Ognuno ha o le proprie idee, o le idee prese in giro (dai parenti, amici, tg etc)...

Ognuno effettuera' un proprio percorso...

Come detto, rispetto solo a 10 anni, c'e' molta piu' presa di coscienza, insomma in generale si stanno svegliando dal loro lungo e dolce letargo...

Positivo da un lato, irritante dall'altro, nel senso che solo quando si sono sentiti toccati, allora si sono svegliati...

Io piu' sto' a contatto con la natura (mare, montagna, laghi sperduti, cammini in collina, andare a funghi etc) piu' sto' bene sia mentalmente che fisicamente....gli altri, alla fine facciano quello che giustamente gli pare :d

si ma il punto è che agli occhi di un vegano sarai sempre un mangia cadaveri...sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa discussione è fino adesso sociologicamente interessante poiché si vede come i partecipanti piu fagocitati ed al limite dello spam (quello dell'insulto invece é stato superato) siano quelli senza basi culturali scientifiche o filosofiche da proporre a supporto delle loro idee, ossessionati dal ricercare consensi tra loro eguali, mentre i più tranquilli e costruttivi hanno invece, anche se con idee diametralmente opposte, proposto una discussione che può essere utile ad entrambe le parti. Come al solito direi.

 

Questa e' la vita, la societa' bro...

Ognuno ha o le proprie idee, o le idee prese in giro (dai parenti, amici, tg etc)...

Ognuno effettuera' un proprio percorso...

Come detto, rispetto solo a 10 anni, c'e' molta piu' presa di coscienza, insomma in generale si stanno svegliando dal loro lungo e dolce letargo...

Positivo da un lato, irritante dall'altro, nel senso che solo quando si sono sentiti toccati, allora si sono svegliati...

Io piu' sto' a contatto con la natura (mare, montagna, laghi sperduti, cammini in collina, andare a funghi etc) piu' sto' bene sia mentalmente che fisicamente....gli altri, alla fine facciano quello che giustamente gli pare :d

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho mai visto un vegano protestare per l'utilizzo di mosche in laboratorio.

 

 

 

ooooooooooooops...

http://www.laborator...a-i-primi-test/

 

http://www.happyblog...-con-presidente

 

 

non dico imparare il latino, leggere seneca, o aprire un dizionario per capire cosa significhi filogenesi / ontogenesi.. Ma almeno google!

 

si ma il punto è che agli occhi di un vegano sarai sempre un mangia cadaveri... sefz

 

non dirmi che hai letto Schopenhauer?!? Uau!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ooooooooooooops...

http://www.laborator...a-i-primi-test/

 

http://www.happyblog...-con-presidente

 

 

non dico imparare il latino, leggere seneca, o aprire un dizionario per capire cosa significhi filogenesi / ontogenesi.. Ma almeno google!

 

 

 

non dirmi che hai letto Schopenhauer?!? Uau!

 

insisti con sti filosofi.

io i filosofi non li leggo, dicono una serie di cose che chiunque può pensare.

tu continua a farti influenzare dal pensiero di un altro, che ti devo dire...sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

103 persone hanno detto "onnivori" ma in realtà volevano dire CARNIVORI...anzi chi ha fatto il sondaggio si è dimenticato proprio di questa opzione ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

addirittura

 

c'è stato un eriodo in cui mio cugina camminava guardando a terra per evitare di schiacciare le formiche, fortunatamente gli è passata :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

103 persone hanno detto "onnivori" ma in realtà volevano dire CARNIVORI...anzi chi ha fatto il sondaggio si è dimenticato proprio di questa opzione ;)

 

ottimista..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

103 persone hanno detto "onnivori" ma in realtà volevano dire CARNIVORI...anzi chi ha fatto il sondaggio si è dimenticato proprio di questa opzione ;)

carnivoro è il leone che mangia solo carne.

l'uomo è onnivoro perchè mangia sia carne che verdura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insisti con sti filosofi.

io i filosofi non li leggo, dicono una serie di cose che chiunque può pensare.

tu continua a farti influenzare dal pensiero di un altro, che ti devo dire... sefz

 

non serviva pitagora per sottolinare l'inesattezza che hai scritto e per dimostrarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<p>

insisti con sti filosofi.

io i filosofi non li leggo, dicono una serie di cose che chiunque può pensare.

 

 

ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[quote name='CGH' timestamp='1388948173' post='12959853'

 

 

non dirmi che hai letto Schopenhauer?!? Uau!

 

non serviva pitagora per sottolinare l'inesattezza che hai scritto e per dimostrarlo.

 

ok

 

ma quanto sei presuntuoso , spocchioso e arrogante?? fammi capire guardi tutti quelli che non la pensano come te dall alto in basso ?? ah no scusa gli animali li vedi al tuo stesso livello...fatti due domande...

 

non sei il portatore di una verità superiore , scendi dal piedistallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avviso per tutti: se ci saranno altre segnalazioni da questo topic, in sezione OT e quindi non di primissima importanza rispetto alla funzione principale del forum, la discussione si chiude.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma il punto è che agli occhi di un vegano sarai sempre un mangia cadaveri... sefz

al contrario per chi e' onnivoro il vegano si perde una delle gioie di vivere...mangiare :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri all'old wild west ho mangiato da dio.

Io alla carne non ci rinuncio.

 

Muhahahahaha :risata3:

 

old wild west! mi fate morì!! :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto...

 

 

Vivisezione. Ecco fin dove arriva l’odio animalista. Volantini con numero di telefono di un ricercatore

 

 

Sono apparsi a Milano manifesti e scritte sui muri con indirizzo e recapito telefonico di un ricercatore. «Chiama il boia e digli quello che pensi di lui»

 

 

Milano, quartiere Piola. Non distante dalle aule della Città Studi sono apparsi nella notte volantini e scritte sui muri contro Edgardo D’Angelo, docente e ricercatore nel campo della fisiopatologia all’Università Statale. Sui manifesti, attaccati nelle vie limitrofe l’abitazione del professore, sono stati riportati anche il suo indirizzo di casa e il numero di telefono: «Chiama il boia e digli quello che pensi di lui».

 

 

Milano, volantini anti-vivisezione con indirizzo e telefono di un ricercatore

2014-01-07-08.16.331-160x214.jpg

 

2014-01-07-08-16-33.jpg

2014-01-07-08-16-44.jpg

 

Il nome dello studioso appare a caratteri grandi, in stampatello, e di seguito si legge: «Vivisettore, assassino di animali. È un tuo vicino». È segnalato anche l’indirizzo (che nella nostra immagine abbiamo oscurato) e l’accusa: «Da più di 50 anni tortura e uccide cani, conigli e altri animali per esperimenti sulla fisiopatologia respiratoria». Poi l’infamante invito, con tanto di recapito telefonico (anche qui da noi oscurato).

 

 

fonte: tempi.it

 

E ne è comparso pure un altro.

Pazzi, fanatici e istigatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a tutti questi che si lamentano vieterei di curarsi con medicine sperimentate sugli animali.

 

gia perche gli insetti hanno dei sentimenti , infatti non mangiano neanche le piante carnivore ed i girasoli perche si muovono e per loro è sbagliato!!! HAHAHAHAHAHHAHA

Però le zanzare il mio sangue se lo prendono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scelta di essere vegetariani o vegani come protesta verso i maltrattamenti che ricevono gli animali negli allevamenti è comprensibile.

Io sono onnivoro/carnivoro nel senso che adoro la carne.

Detto questo,che adesso si inventano che fa male mi fa ridere.Da anni si sa che,specialmente la carne rossa,se assunta in grande quantità è nociva.Ma in grandi quantità.Grandi.Anche usare tanto sale è nocivo.A me da fastidio chi deve convincere tutti quanti delle proprie scelte.Sei vegano,vegetariano?Ok,a me non crea problemi.Vuoi argomentare?Perfetto.Mi hai convinto?No.Deve finire così,no che si inventano le cose.Il fatto che i vegani dicano che mangiare carne sia innaturale è un po' come la chiesa che afferma che la teoria dell'evoluzionismo è errata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me l'importante e' non usare violenza per l'affermazione delle proprie convinzioni. il mio ex e' vegetarian e non mi ha mai imposto la sua scelta. Io ho deciso di diminuire il consumo di carne pesce e latticini, ma solo perche' mi sento meglio io. il latte non lo bevo da quando avevo 6 anni cmq, per il sapore. eticamente vorrei essere vegetarian ma sono onesta, quando torno a casa mi piace mangiare il cinghiale che fa la mamma o il pesce... io credo che la misura stia nel mezzo. sono animalista ma non sfocio nella follia, e sopratutto cerco di rispettare gli altri nelle loro scelte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.