Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mauro86

No vegan - Sì vegan

No vegan - Sì vegan  

  1. 1. No vegan - Sì vegan

    • Onnivoro
      158
    • Vegetariano
      12
    • Indeciso
      3
    • Vegano
      3


Post in rilievo

in cosa consiste?

Vai su un motore di ricerca e metti: alimenti e gruppi sanguigni, poi io con il tempo me la sono modificata a mio piacimento "esperimentando" su me stesso, ho eliminato (a parte qualche rara eccezione) gli alimenti con lievito, latte e latticini e mangio pochissima carne (prevalentemente bianca)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai su un motore di ricerca e metti: alimenti e gruppi sanguigni, poi io con il tempo me la sono modificata a mio piacimento "esperimentando" su me stesso, ho eliminato (a parte qualche rara eccezione) gli alimenti con lievito, latte e latticini e mangio pochissima carne (prevalentemente bianca)

 

sembra molto interessante questo tipo di dieta,tu da quanto tempo la fai? :) perchè ora cercando su google ho letto di un articolo dove dicono sia una bufala,non è cosi quindi? tu sei andato da un nutrizionalista o hai fatto da te? grazie mille :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembra molto interessante questo tipo di dieta,tu da quanto tempo la fai? :) perchè ora cercando su google ho letto di un articolo dove dicono sia una bufala,non è cosi quindi? tu sei andato da un nutrizionalista o hai fatto da te? grazie mille :)

Mi e' stata consigliata da un osteopata (e' da 8 anni che faccio yoga), ho iniziato io e poi mia moglie, che di devo dire, per noi funziona, l'importante e' non seguirla troppo alla lettera, nel senso che, ogni tanto lo sgarro si puo' fare. Io ad esempio ho eliminato gli alimenti con lievito ma una pizza alla settimana la mangio e se vado fuori a cena ogni tanto mi posso anche lasciare andare, con l'andare del tempo, capirai anche tu quello che ti fa' meglio e quello che e' meglio assolutamente evitare. Noi stiamo bene e gli esami del sangue sono ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi e' stata consigliata da un osteopata (e' da 8 anni che faccio yoga), ho iniziato io e poi mia moglie, che di devo dire, per noi funziona, l'importante e' non seguirla troppo alla lettera, nel senso che, ogni tanto lo sgarro si puo' fare. Io ad esempio ho eliminato gli alimenti con lievito ma una pizza alla settimana la mangio e se vado fuori a cena ogni tanto mi posso anche lasciare andare, con l'andare del tempo, capirai anche tu quello che ti fa' meglio e quello che e' meglio assolutamente evitare. Noi stiamo bene e gli esami del sangue sono ok

 

grazie mille davvero :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille davvero :)

Prego, mi son dimenticato di dirti che c'e' scritto dieta ma in realta' dovrebbe diventare uno stile di vita (per me lo e') .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché un "nero" è un essere umano come noi, con il colore della pelle come unica differenza, l'animale invece è... un animale, e non potrà MAI essere come un essere umano.

 

Altrimenti ci chiameremmo tutti "uomini" o tutti "animali" :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 miliardi? possibile? eppure nei paesi sviluppati la scescita della pololazione è in calo e ad esempio la cina ha posto il divieto del secondo figlio che quindi in una generazione dimezzera la popolazione del paese......(senza parlare poi di guerre, calamita naturali e schettini vari...)

 

11 miliardi nel 2100 mi sembra una previsione esagerata.

Comunque 250 anni fa, quindi non millenni, eravamo (anzi, erano :d ) circa 700 milioni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 miliardi nel 2100 mi sembra una previsione esagerata.

Comunque 250 anni fa, quindi non millenni, eravamo (anzi, erano :d ) circa 700 milioni....

i più dicono che quando diventeremo troppi scoppierà la terza guerra mondiale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 miliardi nel 2100 mi sembra una previsione esagerata.

Comunque 250 anni fa, quindi non millenni, eravamo (anzi, erano :d ) circa 700 milioni....

 

si ma 250 anni fa c'erano piu guerre, piu epidemie (e quelle vere non pandemie farlocche come oggi)m in piu, anche solo 100/70 anni fa in italia, le famiglie di agricoltori avevano fino a 9 figli (mia nonna aveva 9 sorelle e 3 fratelli ed ha partorito 5 figli)

invece il trend ora nei paesi sviluppati è completamente opposto, ci sono molti figli unici e moti che di figli non ne hanno (perchè non possono o non vogliono)...

 

i più dicono che quando diventeremo troppi scoppierà la terza guerra mondiale...

 

è possibile, guarda se non avessero inventato l'atomica probabilente sarebbe gia scoppiata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vitello può bere il latte fino ad un certo punto della sua crescita, come succede anche per i bambini, ma anche quando il vitello non berrà più latte la mucca continuerà a produrne in grosse quantità, e se la mucca non viene munta il latte si accumulerà nelle mammelle con atroci dolori annessi che possono portare alla morte dell'animale.

non e' proprio cosi'...

nel senso che le mucche vengono alimentate espressamente per produrre piu' latte...

le razze sono state selezionate in questo senso...

ed ora hanno questa quantita' produttiva abituale...

ma se le fai tornare ad uno stato piu' naturale/primitivo, esse torneranno ad una bassa produzione di latte...

 

per esempio, nel topic del contadino, c'e' un utente che ha sperimentato con le galline....ed abituandole ad un auto alimentazione, senza darle mangimi appositi, la produzione di uova e' scesa drasticamente

 

e l'evoluzione, ma in questo caso, non naturale ma indotta...

 

 

nei paesi Asiatici il 95% della popolazione e' intollerante al lattosio...

in Europa, la percentuale e' molto piu' bassa, ma si e' scoperto infatti che il nostro organismo ha sviluppato un enzima che digerisce il latte a differenza degli asiatici, un enzima che fino al secolo scorso non esisteva

 

 

detto questo, in relazione alla discussione, il mangiare senza latte e carne sarebbe ottimale...purtroppo, per quanto mi concerne, ho l'abitudine a questo tipo di alimentazione, e difficilmente smettero' definitivamente, chiaro e logico che piu' mangi bio, meglio e'...ma attenzione, per bio non intendo la roba contrassegnata bio e pagata una fortuna (per la quale non hai vere garanzie, io sono come San Tommaso), ma la roba della tua campagna, quella che tu ti produci, frutta/verdura/uova...per la carne, serve un macellaio di fiducia, fortunatamente ho un caro amico

 

mia moglie invece non e' vegana ma poco ci manca....lei ha fatto una battaglia contro la farina, e da quanto ha variato (kamut, farro etc) ha trovato notevoli giovamenti per quanto riguarda digestione e gonfiori....al contempo, questi gonfiori sono venuti a me nelle parti basse :risata3: , sia per la testa che mi fa', che per gli scontrini che porta....per dire compra un pane speciale fatto al forno fresco e lo paga una roba stile 10 euro :( ....ed io sono ligure :d

 

In relazione invece alla discussione Animale Uomo...personalmente, non mi reputo migliore di un qualsiasi animale...

 

 

gli animali vivono in simbiosi con la natura...noi la distruggiamo

 

a me basta questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non e' proprio cosi'...

nel senso che le mucche vengono alimentate espressamente per produrre piu' latte...

le razze sono state selezionate in questo senso...

ed ora hanno questa quantita' produttiva abituale...

ma se le fai tornare ad uno stato piu' naturale/primitivo, esse torneranno ad una bassa produzione di latte...

 

per esempio, nel topic del contadino, c'e' un utente che ha sperimentato con le galline....ed abituandole ad un auto alimentazione, senza darle mangimi appositi, la produzione di uova e' scesa drasticamente

 

e l'evoluzione, ma in questo caso, non naturale ma indotta...

 

 

nei paesi Asiatici il 95% della popolazione e' intollerante al lattosio...

in Europa, la percentuale e' molto piu' bassa, ma si e' scoperto infatti che il nostro organismo ha sviluppato un enzima che digerisce il latte a differenza degli asiatici, un enzima che fino al secolo scorso non esisteva

 

 

detto questo, in relazione alla discussione, il mangiare senza latte e carne sarebbe ottimale...purtroppo, per quanto mi concerne, ho l'abitudine a questo tipo di alimentazione, e difficilmente smettero' definitivamente, chiaro e logico che piu' mangi bio, meglio e'...ma attenzione, per bio non intendo la roba contrassegnata bio e pagata una fortuna (per la quale non hai vere garanzie, io sono come San Tommaso), ma la roba della tua campagna, quella che tu ti produci, frutta/verdura/uova...per la carne, serve un macellaio di fiducia, fortunatamente ho un caro amico

 

mia moglie invece non e' vegana ma poco ci manca....lei ha fatto una battaglia contro la farina, e da quanto ha variato (kamut, farro etc) ha trovato notevoli giovamenti per quanto riguarda digestione e gonfiori....al contempo, questi gonfiori sono venuti a me nelle parti basse :risata3: , sia per la testa che mi fa', che per gli scontrini che porta....per dire compra un pane speciale fatto al forno fresco e lo paga una roba stile 10 euro :( ....ed io sono ligure :d

 

In relazione invece alla discussione Animale Uomo...personalmente, non mi reputo migliore di un qualsiasi animale...

 

 

gli animali vivono in simbiosi con la natura...noi la distruggiamo

 

a me basta questo

 

farina, perché? Mi viene in mente una cosa ma non sono sicuro sia per quello.. (io per esempio il lievito, lo devo togliere per motivi di salute, non etici)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

gli animali vivono in simbiosi con la natura...noi la distruggiamo

 

a me basta questo

beh, aspetta ci sono un sacco di specie che distruggono l'habitat altrui per sopravvivere, esattamente come facciamo noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente e nessuno ti vieta di farlo

:d infatti...io per quanto posso, faccio...purtroppo troppo pochi e troppo vincolati ad un sistema che non permette al 100% questa attuazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

farina, perché? Mi viene in mente una cosa ma non sono sicuro sia per quello.. (io per esempio il lievito, lo devo togliere per motivi di salute, non etici)

ah guarda, sa' mia moglie :d ...io gia' la sopporto abbastanza, ci manca addentrarmi e cercare di comprendere i problemi delle donne :d ...neuro tempo 30 minuti :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, aspetta ci sono un sacco di specie che distruggono l'habitat altrui per sopravvivere, esattamente come facciamo noi.

:d noi andiamo oltre...noi adattiamo la natura alle nostre esigenze...e la sopravvivenza e' relativa oggi come motivazione (a momenti e' piu' lo spreco che il consumo causa vincoli, prezzi etc.) ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:d noi andiamo oltre...noi adattiamo la natura alle nostre esigenze...e la sopravvivenza e' relativa oggi come motivazione (a momenti e' piu' lo spreco che il consumo causa vincoli, prezzi etc.) ...

molto interessante il tuo intervento, ma la parte su tua moglie mi ha fatto scompisciare :d

direi che è un pensiero molto affine a quello di cui si parlava più sopra, natura/realtà umana artificiale.

Come ho detto prima parlare in termini di sopravvivenza o naturali è parecchio strano dal momento che abbiamo costruito un'altra realtà parallela a quella naturale che risponde a logiche diverse da quelle "naturali". Tant'è chegli eventi naturali nella nonostra esistenza diventano davvero pochi, come la nascita, la morte, la riproduzione e poco altro. Come ho detto prima anche il mangiare, bisogno primario e naturale è diventato artificiale, nel senso che non risponde più alla logica drlla sopravvivenza. Ma d'altronde anche l'accoppiamento non risponde più alla logica della persistenza della specie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma allora informati meglio perché i vegani non ammazzerebbero una mosca tant'è vero che non mangiano il miele poiché proviene dallo sfruttamento di un altro insettoun vero vegano non userebbe nemmeno il ddt contro le zanzare

addirittura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

addirittura

 

gia perche gli insetti hanno dei sentimenti , infatti non mangiano neanche le piante carnivore ed i girasoli perche si muovono e per loro è sbagliato!!! HAHAHAHAHAHHAHA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa discussione è fino adesso sociologicamente interessante poiché si vede come i partecipanti piu fagocitati ed al limite dello spam (quello dell'insulto invece é stato superato) siano quelli senza basi culturali scientifiche o filosofiche da proporre a supporto delle loro idee, ossessionati dal ricercare consensi tra loro eguali, mentre i più tranquilli e costruttivi hanno invece, anche se con idee diametralmente opposte, proposto una discussione che può essere utile ad entrambe le parti. Come al solito direi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.