Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fimow

{Ex Staffer}
  • Content count

    3,341
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Fimow last won the day on December 10 2017

Fimow had the most liked content!

Community Reputation

5,786 Guru

About Fimow

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Recent Profile Visitors

18,960 profile views
  1. Che c'è frega de Spinazzol noi c'avemo plusvalè, plusvalè, plusvalè
  2. Fimow

    Il topic dell'NBA - Playoffs 2021

    opinione impopolare, alla fine non sarebbe così impossibile vedere Phoenix in finale NBA e, opinione impopolarissima, non sarei neanche così tanto male, soprattutto per CP3. Ho visto l'ultimo quarto Jazz-Clippers, Phoenix in difesa e in generale sembra più squadra, poi Booker sembra aver fatto il salto di qualità in fase realizzativa. La coppia sfigata Paul-Booker ha un suo fascino hollywoodiano, sembra quasi un film Disney - non che Paul sia eterno incompiuto, eh, è che di fatto non ha mai giocato per il titolo.
  3. Fimow

    Grazie Andrea Pirlo

    Posso capire abbiate il dentro avvelenato per essere piombati dal primo al quarto posto, ma una prima stagione da allenatore migliore di quella di Pirlo raramente la ricordo. Chiaramente non era da prendere all'inizio ma si può dire che ha fatto comunque molto bene.
  4. grandissimo campione, è stato un piacere vederlo giocare con la maglia della Juve. Giocatore di una superiorità unica
  5. Sono onesto, io sarei per qualcun altro per la prossima stagione, ma finire a 75-78 punti alla primo tentativo in assoluto con un centrocampo che è probabilmente dietro quello di 3-4 squadre, due terzini di numero + Frabotta, con quello che ha tirato la carretta a Sarri (Dybala) fuori tutto l'anno è un ottimo risultato. Non è che abbia fatto eccessivamente peggio rispetto a Sarri in termini di punti in cascina, semplicemente la Serie A italiana s'è spaccata e hai 8 squadre che manco arrivano a 50 punti e 5 che sono sopra i 75 (a memoria credo sia mai successo in una Serie A a 20 squadre)
  6. ma perché Pirlo ha avuto a disposizione Dybala quest'anno? Ma soprattutto, quello che ha fatto rendere di più Dybala è stato proprio Allegri. Dybala nell'anno del quarto sfortunato contro il Real era devastante (l'anno in cui fece tre triplette)
  7. oltre alla mancanza di supporto, va aggiunta la totale estraneità di Sarri all'ambiente Juve. Avete presente quando fate i colloqui di lavoro e richiedono "partecipazione ai valori aziendali"? Paratici e Nedved hanno completamente dimenticato quanto è importante la piena sintonia di valori. Uno che ha fatto l'attivista di Greenpeace non va a fare il lobbista per le multinazionali del petrolio, ma non per questioni di abilità ma per mancata partecipazione dell'assetto valoriale, della gestione delle priorità. O se lo fa, deve essere pronto a rinnegare la sua essenza e ad abbracciare quella nuova, cosa che non fai in età adulta, quasi senile. Le dichiarazioni sul tornare con la maglia a strisce, dell'essere contento per la sconfitta contro il Napoli perché ci sono tanti amici, beh non è solo una questione di fastidio della tifoseria, è proprio un macigno nell'approcciarsi al sistema di priorità della squadra. Insomma, un disastro annunciato.
  8. Comunque non so se è la mia bolla, ma siamo tornati a livelli di odio anti-Juve parecchio alti, caricati durante la questione super lega e scatenatesi (incredibilmente) dopo la vittoria contro l'Inter.
  9. Grande Andrea, hai comunque vinto più di Ancelotti alla Juve. Siamo noooi siamo noooi i copponi dell'Italia siamo noooi
  10. questi hanno il sangue agli occhi per un mezzo rigore dopo aver vinto uno scudetto, mo pure la passarella dovevamo fare?
  11. Articolo Frankenstein costruito ad hoc per prendere click, fare traffico, creare dibattito etc... sfruttando il conflitto progressisti v. tradizionalisti che serpeggia in Italia. Non commenterò, dunque, ma cercherò solo di farvi capire come vi infinocchiano per bene. I Paesi Bassi non sono 'grandi' nel senso che ci sono meno di 20 mln di abitanti. Nel calcio giovanile da sempre sono state permesse le squadre miste. C'è proprio questo tipo di cultura da loro: il motivo è quello di consentire alle donne la pratica di uno sport in assenza di valide alternative a livello femminile. Una volta compiuti i 18 anni, le donne non avrebbero potuto continuare a giocare nel calcio dilettantistico, quindi terza, quarta divisione in pratica, visto che le uniche leghe "professioniste" sono la prima e la seconda. Hanno fatto un progetto pilota l'anno scorso in seguito alla richiesta di una calciatrice 18enne di poter continuare un suo percorso sportivo, e dall'anno prossimo permetteranno alle donne (che già giocano nelle loro giovanili) di partecipare a competizioni con licenza B, quindi il campionato dilettantistico. Quindi la vera notizia è che le donne potranno continuare il loro percorso nelle squadre amatoriali anche oltre le giovanili. Punto, tutto qua. In Italia dove si vuole far caciara, prima di dare la notizia, operano questi passaggi: ok, le squadre amatoriali giocano anche la Coppa > in Coppa ci giocano anche l'Ajax > perfetto, ho il titolo: la Coppa d'Olanda apre alle donne! Sotto titolo: l'Ajax giocherà contro squadre miste. E tutti ad abboccare e a parlare del nulla, senza sapere nulla. Chi caccia il metoo, chi caccia il politicamente corretto, chi l'odio per le donne, chi l'odio per i maschi, chi le riflessioni scientifiche sull'anatomia etc... Tutta da una notizia volutamente assemblata per farvi parlare "liberamente".
  12. Se si va davanti all'Antitrust nazionale o europeo si dovrebbe vincere facile e ci sono anche precedenti. Il problema è quello che succede nel frattempo. Siamo disposti a perdere due/tre anni nell'attesa di qualcuno che ci dia ragione? Bisogna trovare un accordo tra le parti, il muro contro muro è dannoso e non è da escludere visto che la storia recente è piena di decisioni avventate
  13. il problema è che al di là della domanda, l'atteggiamento di Adani è veramente odioso perché cerca di imporre il proprio pensiero come se fosse ricercatore di una scienza esatta. Me lo ricordo durante la finale di CL scorsa elucubrare tutta una serie di assiomi invece che commenti, ad esempio quando la difesa partiva dal portiere, eccotelo lì a gridare - gridare è il termine giusto, eh - "SI GIOCA COSì!" Prima di tutto, calmate, poi non è che se una squadra non parte dal portiere sbaglia qualcosa. Al di là della domanda e dal fatto che era scarso a giocare a pallone, uno che mi si rapporta così lo ignorerei a priori.
  14. Visto che l'orizzonte è un anno tra i grandi, se ci fermiamo al primo anno tra i grandi di KdB al Chelsea, dubito fortemente che qualcuno ci avrebbe puntato sopra. Ricordiamoci anche che Coman è esploso non tanto tempo fa, anzi aveva pure meditato di ritirarsi dal calcio per i troppi infortuni. Io ci andrei molto molto piano sull'interpretazione ex post delle carriere, forse il solo Messi ha avuto le stigmate del fuoriclasse si da principio. Ricordo diversi giocatori considerati inconcludenti per diversi anni, Robben era uno di questi, Salah ne era un altro, Van Persie fino a 27-28 anni non era mai esploso. Sentir parlare di ceiling massimo a 21 anni dopo un anno trascorso in una squadra senza capo né piedi dove comunque ha fatto vedere molto più che Coman al primo anno di una Juve stra-forte, per dirne una, è un po' avventato.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.