Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fimow

{Ex Staffer}
  • Content count

    3,597
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Fimow last won the day on December 10 2017

Fimow had the most liked content!

Community Reputation

5,983 Guru

About Fimow

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Recent Profile Visitors

20,596 profile views
  1. Fimow

    La nostra Gemma Nascosta

    Considerando che la prima parte di stagione dura fino a metà novembre, io li terrei tutti e tre per vedere che può entrare in rotazione e chi ha bisogno di un prestito. Per chi gioca meno saranno stati 3 mesi a respirare comunque l'aria di un grande club.
  2. In effetti... Fuor di scherzo, è pur vero che l'anno scorso si è fatta preparazione con ben altri presupposti (un terminale atipico alla Ronaldo) e una squadra nei suoi uomini centrali sostanzialmente diversa.
  3. Però in fin dei conti davvero si tratta di mosse tutte coperte da cessioni che, per carità, è sempre stata la filosofia della Juve ma ultimamente si era preso un altro andazzo (vedi periodo degli acquisti di Ronaldo, De Ligt, Cancelo etc...). A livello di ingaggi, c'è da considerare anche il buco di Ronaldo che non si è ancora colmato. Voglio dire, sembrerebbe non solo che ci sia spazio, ma che ce ne sia davvero molto e tutto resta abbastanza immobile.
  4. L'entusiasmo c'è sempre a inizio stagione, altrimenti non tirerei questa squadra. Entusiasmo è, prima di tutto, voglia di rivedere la mia squadra giocare. Se la domanda riguarda campagna acquisti, va considerato che al momento è un po' deficitaria soprattutto sul lato terzini, mentre un altro colpo alla Savic o Zaniolo ce lo saremmo aspettato, considerando che, a parte Bremer (coperto dell'incasso per De Ligt), soldi non se ne sono cacciati.
  5. Davvero non vedo perché non provare questi due ragazzi. Mason Mount è stato lanciato titolare al Chelsea a 21 anni dopo un prestito in serie B inglese e un anno dopo decideva la finale di CL con un assist. Il centrocampo è la zona in cui davvero si può sperimentare e lanciare giovani
  6. Sinceramente ci sono altre priorità rispetto al regista, e mi riferisco ai terzini. Il vero azzardo è iniziato la stagione così, perché si rischia di finire con la difesa a 3 (sperperarando il potenziale di Di Maria e Chiesa in avanti). Ma pare che davvero non ci sia intenzione di investire in questo reparto (è dai tempi di Cancelo che non lo si fa) benché sia quello più carente di tutti
  7. Onestamente, dovrebbe chiedere scusa a tutti i lavoratori per questo passaggio infelice. Capita, ma una bega calcistica propagandistica non vale un insulto classista del genere
  8. Fimow

    Giovani vs Tifosi

    Per la cultura italiana è bene parlare di giovani e della loro importanza quando non li metti sotto contratto o li paghi poco. Se già hanml responsabilità anche minime si chiede loro la luna per giustificare il salto tra i grandi e lo stipendio maggiorato. È così in tutti i campi lavorativi. È un fattore culturale: finché son stagisti si fantastica, se poco poco si chiede di tenere il timone si distrugge.
  9. Vabbe regà chissene dei contratti, delle dichiarazioni, di ciò che è stato. Torniamo a vivere il calcio con più serenità, ricordando quanto di buono ha fatto Dybala in questi anni e augurandogli il meglio. Non è che a ogni divorzio si deve finire per forza a lanciarsi i piatti addosso.
  10. vabbe ragazzi, Belotti riserva non è affatto una cattiva soluzione eh. Secondo me sperano ancora in Morata (che piace ad Allegri), altrimenti una soluzione per l'attacco servirebbe eh
  11. In sala VAR, come in tante altre cose nella nostra vita, conterà sempre meno il fattore umano con i suoi sensi limitati e sempre più algoritmi e machine learning fino a diventare praticamente infallibile. E il tutto avverrà nel giro di 1-2 anni. Più strumenti di valutazione ci sono, meglio è, tanto non sarà certo un uomo a calcolarli/visionarli tutti (e questo, ancora una volta, in ogni ambito della nostra vita).
  12. Thuram fortissimo da centrale ma assolutamente nella norma come terzino. Zambrotta alla Juve è stato il terzino per eccellenza, impeccabile. Dani Alves semplicemente devastante e decisivo. Per l'ultimo posto non me la sento di mettere uno storico alla Cabrini perché non li ho mai visti giocare, per cui dico Lichtsteiner, una garanzia.
  13. Fimow

    Padre e figlio: Enrico Chiesa vs Federico Chiesa

    Considerando il suo ruolo, un giocatore così decisivo nel corso di una partita come Federico non si vedeva dai tempi di Kakà. Voglio dire, ha metà europeo sulle sue spalle.
  14. Fimow

    Il topic dell'NBA: GSW Campioni 2022

    Celtics pareggiano la serie con un'ottima prova difensiva dimostrando che, a parte la partenza incerta contro Miami, restano ancora la squadra da battere. Comunque Luka è un fenomeno assoluto però è pure vero che si ha quasi l'impressione che GS comunque gli faccia fare quello che vuole, tanto li castigano per l'assenza di difesa. In generale, play-off un po' moscietti e influenzati come ormai molti anni a questa parte da infortuni alle superstar, credo si possa fare benissimo a meno di una ventina di partite in regular season per preservare il rendimento di chi scende in campo (ma capisco che ci sarebbe un problema di introiti)
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.