Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fimow

{Ex Staffer}
  • Content count

    2,782
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Fimow last won the day on December 10 2017

Fimow had the most liked content!

Community Reputation

5,504 Guru

About Fimow

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Recent Profile Visitors

16,492 profile views
  1. i patron del Miami beach stesso dicono che per vincere un campionato ci vogliono 300-500 milioni di euro, non è detto che vogliano vincere ma ipotizziamo mettano pure i 500 milioni di euro (quindi 550 mln dollari). Hanno dichiarato che vogliono costruire anche l'Academy e la formazione femminile, possono mai impiegare 1/5 dei soldi investiti per un solo giocatore (fermo da quasi 3 anni, eccetto una parentesi in Svizzera)? Già il fatto che debba fare un po' il dirigente un po' il calciatore fa capire il livello amatoriale di sta robe... Secondo me se ci riesce ad alzare 60k è pure tanto. La media dell'affitto a Miami beach è 2,000 dollari e la media in metri quadri è circa 85 (ma se sei abituato a una casa sulle colline non è che ti vai a prendere un loft). In generale secondo investopedia con 42,000 può condurre uno stile di vita decente.frugale a Miami Beach. Che è ok eh, alla fine sta a fare una fava ora. Però farlo passare come quello che ha svoltato e tutta la retorica del "beato lui", mi sembra esagerato.
  2. Secondo me molto poco, è una squadra semi amatoriale creata da due italiani e che sta cercando sponsor. I patron stessi dicevano a Di Marzio che con 500mila euro si vince un campionato lì. E in dell'ammontare ci metti tutto, dagli stipendi alle divise eh. Ragazzi, la Florida non è San Francisco, ma costa comunque un botto. Non è il posto per andare a vivere di rendita, te la prosciughi la rendita, a meno che non hai un piano di investimenti in zona che ti porta soldi.
  3. In realtà non è mai stato un allenatore offensivo, il suo vero mantra è sempre stato la larghezza del gioco in un assetto tradizionalmente italiano (442 prima e 352 che ormai dilaga in Italia, basta vedere le serie minori che indicano lo "spirito" di un'identità calcistica nazionale) Il 424 di inizio carriera stava solo nel fatto che metteva ali offensive invece dei due esterni di centrocampo, ma per il resto facevano gli esterni. Anche alla Juve partì con un 424 salvo virare sul 433 e sul 352 per motivi d'organico ancora più che di proprio credo, avendo tre fenomeni in centrocampo (Vidal, Marchisio, Pirlo e passaggio a 3 in centrocampo) e ali scarse o non a quel livello (Elia, Giaccherini, Krasic, Pepe) e tre fenomeni come centrali di difesa (passaggio a 3 dietro). Per il resto, se Conte non è allenatore top, non so chi possa essere considerato tale. Nonostante una carriera ancora molto breve, ha portato ovunque sia andato un calcio efficace, con squadre capaci di giocarsela con tutti sulla lunga distanza. Ha dei difetti? Certo, ogni allenatore ce li ha, ogni allenatore ama certi interpreti del proprio gioco. È antipatico? Enormemente, francamente non sopporto il suo fare comunicativo mourinhano dell'essere sempre sotto attacco. Ma l'allenatore perfetto "sotto tutti i punti di vista" (cit.) non esiste. Non toglie che è un allenatore molto talentuoso e lo ha dimostrato ampiamente.
  4. Paratici è chiaramente in fase di miglioramento personale, il che vuol dire che fa ancora errori in fase di costruzione della squadra. Ha comunque notevole potenziale, quindi è stato positivo puntare su di lui. Il grande errore quest'anno è stato nei terzini, reparto palesemente incompleto. Il resto sono errori dovuti alla transizione da un modo di giocare all'altro. I casi più evidenti sono il panchinamento di Emre Can e la quasi cessione di Dybala. De Ligt è un super colpo, Ramsey deve ancora integrarsi ma può essere interessante ed è un profilo affine all'internazionalizzazione del nostro gioco.
  5. Fimow

    Juventus Vs Juventus, gironi d'andata a confronto

    L'unico problema ad oggi è che si segna poco, ma le cose stanno migliorando con una maggiore integrazione tra Ronaldo e Dybala e un graduale collegamento dell'attacco con il centrocampo. Ad oggi il valore aggiunto auspicabile con l'arrivo di Sarri non si è ancora palesato, ma c'è ancora tempo per vedere un cambio di passo addirittura quest'anno. Verso Aprile, però, ogni evoluzione è potenzialmente rimandata alla stagione successiva. Conte il primo fuoriclasse in attacco l'ha visto dopo 3 anni però...
  6. Sì ragazzi, tutti a invidiarlo ma qui parliamo di quarta serie americana. Se lo pagano in buoni pasti è già tanta roba...
  7. Guardiola ha fatto un discorso molto più complesso su Cancelo ma tuttojuve al solito ha passato la velina del tecnico che "riprende" lo sventurato ex. Sventurato perché è andato via (o è stato cacciato per plusvalenza) dalla Juve, ovviamente. Non ha detto niente di che, né sottolineato che è un bluff o che hanno sbagliato acquisto. Suona un po' come la notizia del Papa che ha preso a pizze in faccia - un pestaggio in piena regola - una povera fedele. Poi vedi il video e s'è scrollato una cozza di dosso.
  8. Fimow

    Tolo Tolo (2020)

    Mettiamola così, in un contesto di esaltazione dei pochi punti in comune con una persona con cui sei notoriamente in disaccordo su molte cose, avresti potuto mettere in risalto svariate cose, come pure hai fatto accennando alla squadra del cuore. Ad esempio, avresti potuto scrivere semplicemente "ma sei davvero juventino? perché sono stupito dal fatto che non siamo d'accordo su niente" ad esempio. Il fatto che tra tutti gli aspetti della tua personalità rivendichi - e quindi hai voglia di esternare - la tua appartenenza al genere eterosessuale, cioè al fatto che ti piacciono le donne, è un riferimento a un modo di relazionarsi testosteronico o machista che riscontro il più delle volte nelle persone che apprezzano la comicità di Luca Medici, il quale ha anche trattato il tema dell'omosessualità in uno dei suoi precedenti film in questo modo. Non sono contrario, ognuno può essere quello che è/vuole, solo che non mi meraviglia che ti piaccia questo comico considerando l'esordio della frase.
  9. Fimow

    Tolo Tolo (2020)

    se inizi con questa frase pensando di essere divertente, si capisce perché consideri Luca Medici un genio.
  10. Pogba è stato un colpaccio, Tevez e Pirlo colpi di genio, ma l'acquisto di un giocatore come Ronaldo dopo 3 champions league vinte è qualcosa di straordinario.
  11. Analisi del testo dell'intervista a Cassano. -l'Inter vince lo scudetto - opinione -Conte è allenatore che ti porta 15-20 punti - è vero anche se non allena più da noi, che un dà un piccolo boost alle squadre che allena e lo ha dimostrato sia alla Juve che al Chelsea. -Conte è un fuoriclasse - opinione -Sarri ha fatto buone cose negli ultimi anni, prima però ha sempre allenato in Serie B e C - vero che ha fatto buone cose, ma se il metro di giudizio è aver allenato poco in A, beh ha allenato 6 anni in massima serie praticamente quanto Antonio Conte (sei stagioni e una quindicina di partite con l'Atalanta). -Sarri è un allenatore normale - opinione -La Juve ha 10 punti in più grazie a Dybala e Higuain, due calciatori di cui Sarri e Paratici volevano sbarazzarsene - beh, abbastanza vero. -Alla Juve non vogliono giocare bene, vogliono vincere - parzialmente vero, nel senso che la vittoria è superiore al gioco, ma non è che schifiamo il concetto di gioco, che è soggettivo -in Champions ci sono 5-6 squadre più forti della Juve - opinione. Tutto sommato, intervista che ci sta, non la farei più grave di quello che è. Un po' poco obiettivo su Sarri, che comunque è un uomo di calcio e non è più inesperto di Conte, opinioni più o meno legittime, ma niente di scandaloso.
  12. ma il primo pressing con gli attaccanti che ci ritroviamo può essere fatto contro alcune squadre, tipo Inter, e non per tutta la stagione. Proprio considerando che si va in difficoltà con i terzini, non sarebbe una cattiva idea mettere Demiral in quella posizione (in cui ha già giocato a Sassuolo).
  13. basterebbe fare una difesa a 3 asimmetrica con Demiral terzino destro eppure prendiamo troppi goal. C'è qualche problema nella fase difensiva che ancora non è stato risolto
  14. Non intendo un gioco speculare a quello del Napoli, ma con gli stessi principi. Almeno a centrocampo. Capisco che il calcio sia un gioco di caratteristiche, ma non si può sentire che Allan, Jorginho, Zielinski siano capaci di fare qualcosa che non riesca a Pjanic, Bentancur, Ramsey, Can, Rabiot, e i bistrattati Khedira e Matuidi. Ad oggi qual è il contributo portato da Sarri? Maggiore circolazione di palla? La prima Juve di Allegri la faceva girare contro il Real Madrid delle 3 Champions. Noi guardiamo solo agli ultimi due anni di Allegri e al non gioco a ciclo palesemente concluso. Con questo riferimento pensiamo che Sarri stia facendo qualcosa di meglio, ma al momento è quasi un disastro rapportato al primo Allegri. Soprattutto perché si è autoconvinto che non può essere davvero se stesso alla Juve.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.