Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mauro86

No vegan - Sì vegan

No vegan - Sì vegan  

  1. 1. No vegan - Sì vegan

    • Onnivoro
      158
    • Vegetariano
      12
    • Indeciso
      3
    • Vegano
      3


Post in rilievo

conosco una vegana,mi disse che una volta vomitò una piadina quando lesse che conteneva colla di pesce... :o

per il resto,io adoro la carne e anche volendo non riuscirei a rinunciarci mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono vegetariano da 4 anni, non vegano. la carne mi piaceva , mi piacerebbe mangiare una bistecca, ma semplicemente non lo trovo giusto. non ho problemi a stare a tavola con gente che mangia carne ecc.. la scelta è mia e non la sbandiero finché non arriva un momento in cui lo si deve sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco una cosa... uno magari diventa vegano o vegetariano, per "lottare" contro il maltrattamento degli animali... ma nel momento in cui uno diventa vegano o vegetariano non vuol dire che gli animali non vengano più maltrattati.

 

ma è quello che dico io,se vai fuori con gli amici e dici "no io non prendo la bistecca"

comunque la mucca è sempre la bella e macellata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mangiavamo bacche e radici perchè erano più facili da prendere.

La carne è molto più difficile da procurarsi e da cucinare.

Ma questo è un altro discorso...

Essere vegani lo trovo come una forzatura della natura.

Togliere completamente un cibo dalla dieta non è mai completamente "ideale".

Non è vero che i vegetariani o i vegani sono più sani.

Ma che sia possibile non lo metto in dubbio...

La verità è che (quasi) tutto, nelle giuste proporzioni può far bene o comunque non è dannoso più di tanto.

Comunque, come ho già detto, se dobbiamo stare a vedere queste cose...se dobbiamo stare a vedere se ogni piccola cosa fa bene o fa male...

Non potremmo fare nessuna cosa....e non solo per quanto riguarda il cibo.

Ci sono articoli pro e contro su qualsiasi cosa....anche le più insospettabili.

Perciò li trovo discorsi abbastanza superficiali, ecco.

 

Perfetto .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma è quello che dico io,se vai fuori con gli amici e dici "no io non prendo la bistecca"

comunque la mucca è sempre la bella e macellata...

che discorsi sono, uno lotta con le armi che ha, se una persona ritiene di fare il suo nel suo piccolo basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo chi farebbe crescere un bimbo con una dieta vegana..... io NO!

Pienamente d'accordo

 

Una signora che conosco è vegana, non priva il figlio di 4 anni della carne, si assicura solo che sia biologica ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

d'accordo con te, solo penso che per rispettarle, le scelte debbano essere consapevoli. PS,devo provarlo anche il latte di soia.. Io invece da quando non mangio più carne ho messo 3 kg, ( sempre stato sottopeso) e mi sento più tonico. Unica controindicazione del mangiare molte verdure, se non faccio anche un Po do attività fisica ho difficoltà a smaltirle

Certo (per q.to riguarda lo smaltire le verdure) perche' specialmente quelle cotte rilasciano piu' scorie da smaltire. E comunque l'attivita' fisica fa bene a prescindere. Io invece da quando ho cambiato alimentazione son dimagrito e sono in formissima, ho cercato anche di eliminare (quasi del tutto) i lieviti perche' anche quelli mi facevano gonfiare. Il mio non e' stato un percorso facile ma ora che vedo i risultati ne sono felicissimo e sono pienamente consapevole di quello che faccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma è quello che dico io,se vai fuori con gli amici e dici "no io non prendo la bistecca"

comunque la mucca è sempre la bella e macellata...

Poi... un leone mica si fa tanti problemi a mangiare, in maniera poco carina, un altro animale... è la sopravvivenza .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi... un leone mica si fa tanti problemi a mangiare, in maniera poco carina, un altro animale... è la sopravvivenza .ghgh

 

grazie per il tuo esempio illuminante..

 

Certo (per q.to riguarda lo smaltire le verdure) perche' specialmente quelle cotte rilasciano piu' scorie da smaltire. E comunque l'attivita' fisica fa bene a prescindere. Io invece da quando ho cambiato alimentazione son dimagrito e sono in formissima, ho cercato anche di eliminare (quasi del tutto) i lieviti perche' anche quelli mi facevano gonfiare. Il mio non e' stato un percorso facile ma ora che vedo i risultati ne sono felicissimo e sono pienamente consapevole di quello che faccio

 

il lievito lo dovrei togliere anche io ma adoro troppo la pizza.. So che si può fare anche senza ma non ho ancora provato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa che mi piacerebbe è arrivare ad un punto in cui si accorgano che l'industria della carne e derivati è sbagliata, poi puoi mangiarla lo stesso, ma non dire che va bene così , è la natura ecc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per il tuo esempio illuminante..

 

 

 

il lievito lo dovrei togliere anche io ma adoro troppo la pizza.. So che si può fare anche senza ma non ho ancora provato

Guarda, io la pizza una volta alla settimana la mangio tranquillamente e mi faccio anche le tigelle in casa (ma con il lievito madre), ma durante la settimana cerco di evitare pane, preferendogli quello al Kamut, oppure prendendo dai fornai pane fatto con lievito madre, lievito alla frutta o grissini al mais fatti con poco lievito. Per colazione prevalentemente cereali, visto che il lievito e' contenuto anche nei biscotti e nelle merendine. Ripeto: inizialmente non e' stato sicuramente facile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esiste su facebook un gruppo dal nome "Ricette vegane per cani" .doh

Vaglielo a spiegare agli animali a diventare vegani, dato che gli animalisti convinti ritengono che sono intelligenti come, e più, di noi. .doh

ecco questa è violenza sugli animali..

i cani e i gatti ( gli animali domestici più diffusi) per loro natura hanno difficoltà a digerire i carboidrati, quindi dovrebbero nutrirsi esclusivamente di proteine.

adesso ste proteine come glie le danno?

 

che discorsi sono, uno lotta con le armi che ha, se una persona ritiene di fare il suo nel suo piccolo basta.

diciamo che io nel mio piccolo evito di mangiare agnello, capretto e vitello.

ma alla carne non ci rinuncio...sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco questa è violenza sugli animali..

i cani e i gatti ( gli animali domestici più diffusi) per loro natura hanno difficoltà a digerire i carboidrati, quindi dovrebbero nutrirsi esclusivamente di proteine.

adesso ste proteine come glie le danno?

 

 

diciamo che io nel mio piccolo evito di mangiare agnello, capretto e vitello.

ma alla carne non ci rinuncio... sefz

non ci trovo nulla di male, è come fumare, una volta che sai che fa male sia per l'industria che c'è dietro sia per la salute puoi far quello che vuoi. io fumo, quindi di certo non è che sono vegetariano per la salute. una volta che si ha coscienza si può fare tutto per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un amico vengano che posta tante di quelle caxxate su facebook...

 

Tipo quella che il nostro stomaco non digerisce le proteine animali perché ha un ph poco alcalino haha

 

Oppure il fatto che alterino l'acidità del sangue. Peccato che abbia una funzione tampone haha

 

Diciamo che la scelta vegan e' una scelta impegnativa ma conosco gente che lo e', e non si fa mancare niente, proteine, vitamine ecc. Io sono diventato quasi vegetariano (e vi assicuro che si sta meglio anche fisicamente), un sacco di frutta e verdura, pesce e poca carne. Inoltre ho eliminato il latte & C. anche perche', se ci pensate, qual'e' quell'animale in natura che beve il latte di un altro animale anche da adulto?

 

Si chiama dieta equilibrata, non delirio vegano.

 

Comunque chi fa una certa attività fisica e ha una certa massa muscolare non può diventare vegano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma uno sarà libero di essere o meno vegano? io non lo sono,lo sono stato giusto 2 mesi,prima di assaggiare il tofu,da li sono tornato al prosciutto .uah

 

comunque è dimostrato che mangiare carne faccia molto male,che essere vegani riduca di molto la possibilità di tumori,che gli allevamenti intensivi siano da boicottare,che far morire un maiale dissanguato sia una cosa brutale,i paragoni con gli animali carnivori non hanno senso,i leoni per dire se non mangiano un tot di carne al giorno muoiono...quindi sarebbe meglio accettare le proprie debolezze senza difendere i propri errori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Comunque chi fa una certa attività fisica e ha una certa massa muscolare non può diventare vegano

 

http://www.youtube.com/watch?v=6sBw0cBWX30&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3D6sBw0cBWX30expeditenim&app=desktop

 

expedit enim vobis neminem videri bonum, quasi aliena virtus exprobatio delictorum vestrum omnium sit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che questo topic sta prendendo la piega del "sono meglio i vegetariani/vegani" "no, sono meglio gli onnivori" "sbagli, meglio i vegetariani", ecc.... .doh:risata3:

 

Ognuno mangi quel che gli pare .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci trovo nulla di male, è come fumare, una volta che sai che fa male sia per l'industria che c'è dietro sia per la salute puoi far quello che vuoi. io fumo, quindi di certo non è che sono vegetariano per la salute. una volta che si ha coscienza si può fare tutto per me

ok, però ogni tanto pensa anche al povero basilico e a come soffre quando gli stacchi una foglia..sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conosco una vegana,mi disse che una volta vomitò una piadina quando lesse che conteneva colla di pesce... :o

per il resto,io adoro la carne e anche volendo non riuscirei a rinunciarci mai...

 

Credo che avrei vomitato anche io... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conosco una vegana,mi disse che una volta vomitò una piadina quando lesse che conteneva colla di pesce... :o

per il resto,io adoro la carne e anche volendo non riuscirei a rinunciarci mai...

 

pensa se dopo essersi messa una supposta scopre che è fatta con E441....sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.