Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mauro86

No vegan - Sì vegan

No vegan - Sì vegan  

  1. 1. No vegan - Sì vegan

    • Onnivoro
      158
    • Vegetariano
      12
    • Indeciso
      3
    • Vegano
      3


Post in rilievo

Sto meglio a livello fisico, ho piu' energia, basta che guardi anche il processo digestivo: la carne, prima di venire assimilata e smaltita dal proprio corpo ci impiega un sacco di tempo, resta in "putrefazione" all'interno del nostro corpo per un tot di tempo. Io ho provato a cambiare e questo cambiamento mi ha portato solo cose positive. Per quanto riguarda il latte, beh credimi e' tutto vero, basta informarsi piu' approfonditamente. Da come ti scaldi per il latte, devi essere uno che ne beve parecchio, io ne bevevo mezzo litro al giorno per colazione, l'ho sostituito con quello di soya ed ora non ne sento piu' il bisogno ma ripeto: rispetto le idee di tutti e non voglio convincere nessuno. Ognuno nella propria vita deve fare delle scelte e vanno rispettate

continuo a non capire cosa significa avere piu energia, cioè io faccio sport agonistico e palestra, energia non mi manca, che vuol dire che se smetto di mangiar carne divento un super eroe? secondo me dipende da persona a persona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continuo a non capire cosa significa avere piu energia, cioè io faccio sport agonistico e palestra, energia non mi manca, che vuol dire che se smetto di mangiar carne divento un super eroe? secondo me dipende da persona a persona.

appunto, ci sono persone che hanno maggiori difficoltà a digerire la carne o le proteine del latte, e quindi senza quei cibi si sentono meglio.

e fatto per questo motivo mi sembra giusto.

però quando si estremizza la questione portandola a livelli di fanatismo no.

 

non ho mai visto un vegano protestare per l'utilizzo di mosche in laboratorio.

quando poi parlano di un vegetariano.... apriti cielo...sefz si incazzano peggio che con i " carnivori", li vedono come "illuminati" che però per debolezza si sono fermati a metà strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esiste su facebook un gruppo dal nome "Ricette vegane per cani" .doh

Vaglielo a spiegare agli animali a diventare vegani, dato che gli animalisti convinti ritengono che sono intelligenti come, e più, di noi. .doh

povere bestie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In sostanza i vegani si attaccano a due cose:

 

- Margherita Hack

- La violenza nell'uccidere gli animali

 

 

Ma il corpo quanto tempo pensi ci debba mettere per abituarsi alla nuova realtà?

dopo un mese non hai piu voglia, dopo 3 mesi la schifi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto, ci sono persone che hanno maggiori difficoltà a digerire la carne o le proteine del latte, e quindi senza quei cibi si sentono meglio.

e fatto per questo motivo mi sembra giusto.

però quando si estremizza la questione portandola a livelli di fanatismo no.

 

non ho mai visto un vegano protestare per l'utilizzo di mosche in laboratorio.

quando poi parlano di un vegetariano.... apriti cielo... sefz si incazzano peggio che con i " carnivori", li vedono come "illuminati" che però per debolezza si sono fermati a metà strada.

ma poi i vegetariani non mangiano carne ok, scelta personale, ma i vegani che non mangiano nemmeno il formaggio, e tutti i derivati...ma a cosa serve? che senso ha? che c'è le mucche si sciupano ad essere munte? hanno paura di uccidere una forma di grana padano??

 

quella è coglionaggine, altro che amenità varie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua si vede la differenza tra tolleranza e intolleranza....

la persona intollerante attacca, senza nemmeno mettere in dubbio i principi con cui e' cresciuto, guai.....

la persona tollerante rispetta l'altro, riconosce i suoi difetti e le sue umanissime lacune e a volte lo stima anche....

Io da quando sono diventato vegano ( sogno di diventare un fruttariano) capisco dalla reazione di chi ho di fronte il suo livello di educazione / civilta'/ intelligenza...

Qua in Argentina sono intollerantissimi con i vegetariani, ma ora le loro frecciatine mi fanno un baffo :) :) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me frega un cazz di quello che mangiano gli altri .ghgh

Io sono dell'idea comunque che l'animale deve vivere ed essere ucciso con dignità.

Che poi mi vengono a dire che la carne fa male son tutte stronzate .ok

Quello che fa male son le porcate che ci mettono dentro per conservarle.. O i mangimi che danno alle bestie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua si vede la differenza tra tolleranza e intolleranza....

la persona intollerante attacca, senza nemmeno mettere in dubbio i principi con cui e' cresciuto, guai.....

la persona tollerante rispetta l'altro, riconosce i suoi difetti e le sue umanissime lacune e a volte lo stima anche....

Io da quando sono diventato vegano ( sogno di diventare un fruttariano) capisco dalla reazione di chi ho di fronte il suo livello di educazione / civilta'/ intelligenza...

Qua in Argentina sono intollerantissimi con i vegetariani, ma ora le loro frecciatine mi fanno un baffo :) :) :)

 

Ovvio! Lì vanno avanti a base di asado, come le allegre grigliate a La Pinetina ci dimostrano! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua si vede la differenza tra tolleranza e intolleranza....

la persona intollerante attacca, senza nemmeno mettere in dubbio i principi con cui e' cresciuto, guai.....

la persona tollerante rispetta l'altro, riconosce i suoi difetti e le sue umanissime lacune e a volte lo stima anche....

Io da quando sono diventato vegano ( sogno di diventare un fruttariano) capisco dalla reazione di chi ho di fronte il suo livello di educazione / civilta'/ intelligenza...

Qua in Argentina sono intollerantissimi con i vegetariani, ma ora le loro frecciatine mi fanno un baffo :) :) :)

Guarda, a me succede il caso opposto: un vegetariano di * di un mio (presunto) amico mi lancia frecciatine in continuazione sul fatto che io sia onnivoro. In sostanza i vegani si credono salvatori del mondo e portatori della verità, e la cosa mi infastidisce, e molto. Sono più intolleranti loro che noi, credimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si gia...un alimentazione diversificata e ricca di proteine animali fa proprio male ed è cancerogena...senza parlare dei problemi che ha portato l industralizzazione ed il boom economico...peccato che :

 

americani-in-sicilia-10-luglio-43-foto-robert-capa.jpg

 

una foto di un contadino siciliano e di un soldato americano prima del boom economico italiano...andate a vedere di quanto è aumentata l altezza media e che differenza faccia un alimentazione ricca ed equilbrata anche grazie alle proteine animali...

 

poi ognuno è libero di mangiare quello che vuole ma dire addirittura che la carne o il pesce facciano male...è come dire che anche tutti i pomodori fanno male perche a napoli li coltivano tra le discariche :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che la carne rossa andrebbe mangiata 1 max 2 volte la settimana, la carne bianca altre 2 e altre due volte il pesce.

 

da qui l'usanza di mangiare pesce il martedì e il venerdì,

ma anche la pasta andrebbe mangiata solo una volta al giorno, e una volta alla settimana sarebbe preferibile mangiare riso o altri cereali

come è indicato mangiare un paio di volte la settimana i legumi.

 

insomma bisogna alternare.

fatto sta che se non fossimo geneticamente predisposti per cibarci di carne non avremmo i canini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un amico vengano che posta tante di quelle caxxate su facebook...

 

Tipo quella che il nostro stomaco non digerisce le proteine animali perché ha un ph poco alcalino haha

 

Oppure il fatto che alterino l'acidità del sangue. Peccato che abbia una funzione tampone haha

 

 

 

Si chiama dieta equilibrata, non delirio vegano.

 

Comunque chi fa una certa attività fisica e ha una certa massa muscolare non può diventare vegano

Guarda vegano non so ma di vegetariani atleti famosi ce ne sono, te ne cito giusto un paio: Chris Campbell (campione del mondo di wrestling nel 1980), Edwin Moses e tanti altri. I deliri e le esagerazioni si trovano dappertutto vegani, vegetariani, ci sono anche carnivori che si rifiutano di mangiare qualsiasi tipo di verdura, anche quello e delirio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continuo a non capire cosa significa avere piu energia, cioè io faccio sport agonistico e palestra, energia non mi manca, che vuol dire che se smetto di mangiar carne divento un super eroe? secondo me dipende da persona a persona.

Energia perche' e' fuor di dubbio che si assimila molto meglio della verdura che della carne, sinceramente non saprei come spiegartelo, so solo che sto meglio ora, io vado a correre ed ho notato che anche le mie prestazioni fisiche sono migliorate. Per quanto riguarda lo sport agonistico, vegani non so, ma ci sono parecchi atleti famosi che sono vegetariani. L'importante e' non estremizzare (e questo riguarda per qualsiasi cosa) e fare queste cose per star bene con il proprio corpo e con se stessi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica intolleranza in questo 3d l'hanno mostrato, fino a questo momento, alcuni (per fortuna non tutti) onnivori. Sfoggiando satira e poco altro visto che ad argomentazione sono poveri e superficiali..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica intolleranza in questo 3d l'hanno mostrato, fino a questo momento, alcuni (per fortuna non tutti) onnivori. Sfoggiando satira e poco altro visto che ad argomentazione sono poveri e superficiali..

Io grandissima intolleranza non l'ho vista, mentre ne vedo quotidianamente nella vita reale da parte dei vegani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io grandissima intolleranza non l'ho vista, mentre ne vedo quotidianamente nella vita reale da parte dei vegani...

 

portare qui dentro esempi personali non è molto costruttivo non credi? Sarebbe più costruttivo se ognuno parlasse di quello che crede pensa e sa, e non di quello che credono pensano o fanno altre persone che qui non possono intervenire. Se poi vogliamo fare come i teatrini televisivi allora beh, 'mio cugggino...'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ognuno mangi quello che gli pare. io sto tornando ad allevarmi i miei animali da mangiare. ho qualche decina di polli e tre maiali che presto diventeranno salsicce. entro l'anno prossimo l'obiettivo è aggiungere conigli e ovini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica intolleranza in questo 3d l'hanno mostrato, fino a questo momento, alcuni (per fortuna non tutti) onnivori. Sfoggiando satira e poco altro visto che ad argomentazione sono poveri e superficiali..

perchè le mosche si e le mucche o i topi no?

perchè?

perchè?

anche le mosche sono esseri viventi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ognuno mangi quello che gli pare. io sto tornando ad allevarmi i miei animali da mangiare. ho qualche decina di polli e tre maiali che presto diventeranno salsicce. entro l'anno prossimo l'obiettivo è aggiungere conigli e ovini.

 

i conigli sono difficili da ammazzare, mio cugino aveva un allevamento ma lo ha tolto di mezzo perchè non aveva il cuore.

pure per ammazzare un agnello ci vuole coraggio.

 

certo sarebbe bello nutrirsi di animali morti solo per cause naturali in giovane età, ma non è possibile.

cmq spesso gli animalisti distorcono la realtà, pensavo che le oche allevate per il loro fegato venissero trattate in maniera inumana, invece attraverso un programma ho capito che alla fine fino a quando campano fanno anche una bella vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè le mosche si e le mucche o i topi no?

perchè?

perchè?

anche le mosche sono esseri viventi.

 

sei di un anno luce ot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei di un anno luce ot

non direi visto che i vegani basano la loro religione tanto su questioni etiche quanto su questioni prettamente nutrizionali

 

i vegetariani posso capirli, i vegani no, perchè i vegani sono una setta. sono dei fanatici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non direi visto che i vegani basano la loro religione tanto su questioni etiche quanto su questioni prettamente nutrizionali

 

i vegetariani posso capirli, i vegani no, perchè i vegani sono una setta. sono dei fanatici.

 

ma allora informati meglio perché i vegani non ammazzerebbero una mosca tant'è vero che non mangiano il miele poiché proviene dallo sfruttamento di un altro insettoun vero vegano non userebbe nemmeno il ddt contro le zanzare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.