Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mauro86

No vegan - Sì vegan

No vegan - Sì vegan  

  1. 1. No vegan - Sì vegan

    • Onnivoro
      158
    • Vegetariano
      12
    • Indeciso
      3
    • Vegano
      3


Post in rilievo

ma è risaputo che mangiare molta carne puo portare malattie come la gotta, infatti era la malattia dei ricchi nel passato, che a differenza dei contadini potevano permettersi di mangiare molta carne (soprattutto selvaggina però) detto questo anche i poveri avevano la "loro" malattia, ovvero la pellagra, che è l'opposto ovvero quando si ha una dieta poco variegata (fra cui latticini e carne)

 

quindi come vedi, non c'è un "questo fa male, e quello no" tutto e niente fanno male se presi nelle giuste proporzioni.

La pellagra e' una malattia causata dalla carenza di vitamine B, che puoi trovare nelle nocciole, noci, banane ecc. infatti era la malattia dei poveri che non avevano certo la possibilita' di mangiare delle banane e mangiavano prevalentemente sorgo e mais. Oggi, anche grazie ad internet, una persona che vuole diventare vegetariana, puo' informarsi dove prendere tutte le vitamine e proteine che vuole anche escludendo la carne. Voglio ricordare che in mezzo ai vegetariani c'e' gente del calibro di Carl Lewis o Dave Scott (6 volte campione della competizione ironman)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cibarsi dovrebbe essere l'attività più naturale in assoluto, è l'attività che ci permette di sopravvivere. Noi ci siamo alienati. Permettiamo che delle corporazioni il cui unico scopo è il guadagno ad ogni costo mettano del "cibo" di dubbia provenienza sulle nostre tavole.

 

Il divenire vegetariani ai tempi d'oggi non dev'essere una moda e né come una scelta dal punto di vista nutrizionale, bensì una scelta etica contro un mondo malato e disinformato.

 

Ah, non sono vegetariano (ma un onnivoro che sta provando autonomamente a provvedere ai propri fabbisogni e che evita nella maniera più assoluta tutti i cibi troppo "artificiosi")

A me questo sembra tutto un altro discorso ... come esemplifichi nelle due ultime righe

Non credo c'entri con i vegetariani/vegani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pellagra e' una malattia causata dalla carenza di vitamine B, che puoi trovare nelle nocciole, noci, banane ecc. infatti era la malattia dei poveri che non avevano certo la possibilita' di mangiare delle banane e mangiavano prevalentemente sorgo e mais. Oggi, anche grazie ad internet, una persona che vuole diventare vegetariana, puo' informarsi dove prendere tutte le vitamine e proteine che vuole anche escludendo la carne. Voglio ricordare che in mezzo ai vegetariani c'e' gente del calibro di Carl Lewis o Dave Scott (6 volte campione della competizione ironman)

 

anche la Navratilova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fine propagandistico vi è in entrambe le attività. Per le foto su facebook si propaganda se stessi, per il veganismo, invece, un ideale. Fà un pò te a stabilire quale sia più nobile...

 

scusami , perche dovrebbe essere una causa nobile il veganismo o vegetarinismo??chi lo dice che è sbagliato uccidere gli animali per mangiare??

 

io non ci vedo niente di nobile...si puo discutere sul come fargli trascorrere la vita o sul come ucciderli , ma non sul fatto che sia sbagliato o meno mangiare carne....ed io parlo in generale ...per necessita non mi farei problemi a mangiare un cane o un gatto...per vivere si fa questo ed altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami , perche dovrebbe essere una causa nobile il veganismo o vegetarinismo??chi lo dice che è sbagliato uccidere gli animali per mangiare??

 

io non ci vedo niente di nobile...si puo discutere sul come fargli trascorrere la vita o sul come ucciderli , ma non sul fatto che sia sbagliato o meno mangiare carne....ed io parlo in generale ...per necessita non mi farei problemi a mangiare un cane o un gatto...per vivere si fa questo ed altro...

Diciamo che sono d'accordo a meta: nel senso che non mi farei problemi a mangiare (dopo averli uccisi con dignità) maiali, agnelli, vitelli ecc..., ma non cani o gatti. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami , perche dovrebbe essere una causa nobile il veganismo o vegetarinismo??chi lo dice che è sbagliato uccidere gli animali per mangiare??

 

io non ci vedo niente di nobile...si puo discutere sul come fargli trascorrere la vita o sul come ucciderli , ma non sul fatto che sia sbagliato o meno mangiare carne....ed io parlo in generale ...per necessita non mi farei problemi a mangiare un cane o un gatto...per vivere si fa questo ed altro...

se stessi morendo di fame mangerei pure te, che discorsi, ma finchè c'è alternativa trovo solo pigrizia nel non volere quantomeno moderare l'abuso di carne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami , perche dovrebbe essere una causa nobile il veganismo o vegetarinismo??chi lo dice che è sbagliato uccidere gli animali per mangiare??

 

io non ci vedo niente di nobile...si puo discutere sul come fargli trascorrere la vita o sul come ucciderli , ma non sul fatto che sia sbagliato o meno mangiare carne....ed io parlo in generale ...per necessita non mi farei problemi a mangiare un cane o un gatto...per vivere si fa questo ed altro...

 

non c'hai capito una mazza di quel che ho scritto. Leggiti l'altro post, quello col video.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la carne fosse stata così sconveniente da consumare per l'essere umano, non avremmo avuto gli enzimi per digerirla come non li abbiamo per la cellulosa... questo per la serie "non si deve mangiare carne"

 

poi tutti sono liberissimi di fare come vogliono, basta evitare gli estremismi e si campa con un sacco di diete differenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se stessi morendo di fame mangerei pure te, che discorsi, ma finchè c'è alternativa trovo solo pigrizia nel non volere quantomeno moderare l'abuso di carne

 

"moderare l abuso" ...spiegami un po fino a dove si spinge la tua "linea dell abuso" ...mangiare carne /pesce/latte/uova/ ecc una volta al giorno è un abuso??

 

parla piuttosto del fatto che essere vegani o vegetariani è UN PRIVILEGIO della nostra società...

 

non c'hai capito una mazza di quel che ho scritto. Leggiti l'altro post, quello col video.

 

forse sei tu che non hai letto bene il mio post..." si puo discutere sul come fargli trascorrere la vita o sul come ucciderli , ma non sul fatto che sia sbagliato o meno mangiare carne " ...e nel tuo video si parla proprio dell allevamento intensivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"moderare l abuso" ...spiegami un po fino a dove si spinge la tua "linea dell abuso" ...mangiare carne /pesce/latte/uova/ ecc una volta al giorno è un abuso??

 

parla piuttosto del fatto che essere vegani o vegetariani è UN PRIVILEGIO della nostra società...

 

 

 

forse sei tu che non hai letto bene il mio post..." si puo discutere sul come fargli trascorrere la vita o sul come ucciderli , ma non sul fatto che sia sbagliato o meno mangiare carne " ...e nel tuo video si parla proprio dell allevamento intensivo...

 

'privilegio' già, esattamente come avere uno smartphone, una macchina, un computer con una connessione, comprare lamette da 13 € o pagare 60€ per un veglione di capodanno.. Qualcuno va in Africa a predicare l'alimentazione vegetariana?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"moderare l abuso" ...spiegami un po fino a dove si spinge la tua "linea dell abuso" ...mangiare carne /pesce/latte/uova/ ecc una volta al giorno è un abuso??

 

parla piuttosto del fatto che essere vegani o vegetariani è UN PRIVILEGIO della nostra società...

 

 

 

forse sei tu che non hai letto bene il mio post..." si puo discutere sul come fargli trascorrere la vita o sul come ucciderli , ma non sul fatto che sia sbagliato o meno mangiare carne " ...e nel tuo video si parla proprio dell allevamento intensivo...

certo che p un privilegio, per questo dico che è pigrizia e abitudine , perché nei negozi ormai ci sono reparti appositi, non dico che uno non debba mangiare carne, ma se nella dieta uno inserisce altro che ora non mangia , sicuramente lo spazio per la carne si riduce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente contrario ad ogni forma di restrizione sul cibo. Noi come esseri umani abbiamo il pieno diritto di consumare quel che ci pare e piace....è come se ad un leone venisse proibito di mangiare carne...assurdo.

Se la gente vuole essere vegetariana o vegana faccia pure, affari loro...ma non venga a fare la morale agli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parla piuttosto del fatto che essere vegani o vegetariani è UN PRIVILEGIO della nostra società...

 

su questo non sono molto d'accordo in realtà... se parli con i nonni (perlomeno miei e dei miei amici) ti dicono che quando erano giovani loro la carne se tutto andava bene che avevano soldi la potevano mangiare una volta a settimana. quindi per loro era un privilegio riuscire a mangiare la carne!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su questo non sono molto d'accordo in realtà... se parli con i nonni (perlomeno miei e dei miei amici) ti dicono che quando erano giovani loro la carne se tutto andava bene che avevano soldi la potevano mangiare una volta a settimana. quindi per loro era un privilegio riuscire a mangiare la carne!

si ma mangiavano uova, e formaggio, oltre a polli e galline.

i nostri nonni quando parlano della carne si riferiscono alla carne di manzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento sto seguendo un percorso, e questo percorso esclude la carne. A me da fastidio vedere morire gli animali, perchè francamente io non mi sento superiore a loro per mangiare la loro carne. Lo stesso discorso vale per le uova, perchè per produrre uova ad in quantità industriale, quei poveri animali devono passare a torture per fare uova in quelle quantità.

 

La natura ci mette a disposizione la verdura, la frutta, il latte, l'acqua e tutto cio' che serve per sopravvivere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molte non esistevano e quindi si estingueranno, le altre verranno rimpiazzate, ma non è questo il punto, nessuno vuole che il mondo rinunci alla carne, l'abuso è un'altra cosa

 

L'abuso? ma se io voglio abusare di carne non devo renderne conto a nessuno suppongo, o no? o vuoi fare come quei vegani che, su fb, hanno insultato la mia compagna perché ha dichiarato che fa mangiare carne a mio figlio?

 

non penso sia corretto supporre e scrivere quello che 'loro'farebbero o crederebbero, semplicemente perché qui nessuno si è dichiarato vegano quindi scrivere 'se ne fregano di questo o quello' è troppo facile non hai la controparte.. Puoi imputargli tutto a sto punto..

 

Qui nessuno cosa? mica il mondo si ferma e finisce su vecchiasignora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fanno, purtoppo, la fanno!

E' questo il problema...purtroppo oltre a non riuscire a comprendere il normale corso della natura, non comprendono nemmeno che a me di quello che pensano non frega un bel niente, così continuano a sparare minchiate invece di farsi i fatti loro.

Purtroppo la stupidità non è un reato, quindi se vogliono essere stupidi e non mangiare carne, lo siano, ma almeno un minimo d'intelligenza per capire che nel torto sono loro dovrebbero averla, quindi abbiano almeno la decenza di stare zitti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento sto seguendo un percorso, e questo percorso esclude la carne. A me da fastidio vedere morire gli animali, perchè francamente io non mi sento superiore a loro per mangiare la loro carne. Lo stesso discorso vale per le uova, perchè per produrre uova ad in quantità industriale, quei poveri animali devono passare a torture per fare uova in quelle quantità.

 

Io invece mi sento superiore, e di molto, agli animali. Ma scherziamo? :|

La natura ci mette a disposizione la verdura, la frutta, il latte, l'acqua e tutto cio' che serve per sopravvivere.

 

La natura, a dire il vero, mette a disposizione il latte per i vitelli, non per gli uomini. Ah, per far si che una vacca produca latte deve, ovviamente, avere un vitello che sarà alimentato artificialmente in quanto il latte serve al consumo umano o alla produzione di formaggi e derivati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'abuso concordo, troppo spesso degli animali mangiamo solo le cosiddette parti nobili, " buttando" il resto. E lo stesso accade con il pescato, ci cibiamo sempre delle stesse specie di pesce, portandola quasi all'estinzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'abuso concordo, troppo spesso degli animali mangiamo solo le cosiddette parti nobili, " buttando" il resto. E lo stesso accade con il pescato, ci cibiamo sempre delle stesse specie di pesce, portandola quasi all'estinzione.

 

Il pescato non credo rappresenti più la fonte primaria di pesce sui banchi. Credo, ma potrei sbagliare, che il pesce di allevamento sia ormai percentualmente superiore al pescato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'abuso? ma se io voglio abusare di carne non devo renderne conto a nessuno suppongo, o no? o vuoi fare come quei vegani che, su fb, hanno insultato la mia compagna perché ha dichiarato che fa mangiare carne a mio figlio?

 

 

 

Qui nessuno cosa? mica il mondo si ferma e finisce su vecchiasignora.

che discorsi, io spero che ognuno faccia il suo per limitarne perlomeno un po' l'uso spasmodico che se ne fa ora. poi ognuno fa quello che vuole, io fumo e bevo e so che non è un bene . quelli sono estremisti che di solito sono solamente idealisti vuoti e bigotti , fa bene a fare mangiare carne al bambino , sarà lui una volta grande a decidere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che discorsi, io spero che ognuno faccia il suo per limitarne perlomeno un po' l'uso spasmodico che se ne fa ora. poi ognuno fa quello che vuole, io fumo e bevo e so che non è un bene . quelli sono estremisti che di solito sono solamente idealisti vuoti e bigotti , fa bene a fare mangiare carne al bambino , sarà lui una volta grande a decidere

 

L'uso o l'abuso credo che non sia quantificabile. Io non mangio una bistecca al giorno, anche per questioni econimiche, ma se qualcuno vuole mangiare 30 bistecche al mese o una porchetta la settimana per quanto mi riguarda è liberissimo di farlo. Se i vegani, in completo accordo con i loro pediatri, vogliono far fare una dieta vegano ai loro figli sono liberissimi di farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.