Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

miki689

Il vostro chitarrista preferito?

Post in rilievo

Jimi Hendrix (Maradona)

 

EddieVan Halen (Platini)

 

 

------------------

 

 

 

 

poi, in ordine sparso :

 

Steve Stevens

George Lynch

Satriani

Ace Frehley

Synister Gates

 

( e mille altri già nominati)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jimmy Page - il Maradona della chitarra

 

poi Hendrix ed altri dieci

 

ci metto anche Yngwie Malmsteen, un mostro della virtuosità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ordine sparso:

 

Brian May (Queen)

Paul Kossoff (Free)

Eric Bell (Thin Lizzy)

Richard Robinson (Black Crowes)

Allen Collins (Lynyrd Skynyrd)

Jimmy Page (Yardbirds/Led Zeppelin)

Jimi Hendrix

Martin Barre (Jethro Tull)

Toni Iommi (Black Sabbath)

Richie Blackmore (Deep Purple)

Leslie West (Mountain)

Paul Gilbert (Mr. Big)

John Frusciante (Red Hot Chili Peppers)

Steve Howe (Yes)

Pete Townshend (Who)

Duane Allman (Allman Brothers)

Angus Young (AC/DC)

David Gilmour (Pink Floyd)

Ketih Richards (Rolling Stones)

Jonny Greenwood (Radiohead)

 

Poi ci sarebbe anche qualcun'altro.........

 

Ovviamente questi grandi chitarristi hanno avuto la fortuna di stare in gruppi in cui c'erano anche altri muscisti straordinari.

mick box degli uriah heep slash dei guns adrian Smith e dave murray delgi iron maiden

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Richard Benson!vi consiglio di ascoltarlo!

Fenomeno! Finalmente qualcuno che ha capito chi è il più grande!! Lui è VERAMENTE inimitabile :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possibile che non sia stato ancora citato l'immenso e indimenticabile Gary Moore ?

Tra i chitarristi rock-blues citerei poi Joe Bonamassa, un vero fenomeno che sa fare tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

colpevolmente non ho mai citato Neal Schon dei Journey

 

http://www.youtube.com/watch?v=ju1UsLjnt88

 

tra l'altro la voce di steve perry @@ @@ @@

 

Ottima citazione. Neal Schon e Steve Lukather sono, a mio avviso, i due più grandi chitarristi del classic rock americano. Tecnicamente formidabili, grande feeling con lo strumento, grande versatilità, classe, esperienza, in pratica tutto. Lukather l'ho visto più volte, l'ultima qualche anno fa a Capannelle a Roma e suonò in modo DIVINO.

 

Possibile che non sia stato ancora citato l'immenso e indimenticabile Gary Moore ?

Tra i chitarristi rock-blues citerei poi Joe Bonamassa, un vero fenomeno che sa fare tutto.

 

Scusate l'autocitazione ma Gary Moore era stato, ovviamente, già citato. Bonamassa mi pare di no per cui ve lo consiglio vivamente; è fenomenale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualsivoglia superlativo esista, non sarà mai sufficiente per descrivere la grandezza di Neal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima citazione. Neal Schon e Steve Lukather sono, a mio avviso, i due più grandi chitarristi del classic rock americano. Tecnicamente formidabili, grande feeling con lo strumento, grande versatilità, classe, esperienza, in pratica tutto. Lukather l'ho visto più volte, l'ultima qualche anno fa a Capannelle a Roma e suonò in modo DIVINO.

 

 

 

Scusate l'autocitazione ma Gary Moore era stato, ovviamente, già citato. Bonamassa mi pare di no per cui ve lo consiglio vivamente; è fenomenale.

 

Lukather è quello dei Toto vero? Tranne le canzoni principali non li conosco molto :p Li ascolterò meglio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Lukather è quello dei Toto vero? Tranne le canzoni principali non li conosco molto :p Li ascolterò meglio!

 

Sì. Se conosci poco i Toto, ti consiglio innanzitutto l'immortale Toto IV ma tutti i primi 7 album (fino a The seventh one appunto) sono bellissimi. Poi ci sono i numerosi live. Su youtube infine se scrivi Lukather trovi di tutto e di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte i sempre mitici Page ed Hendrix, quelli che continuano a regalarmi emozioni: Billy Duffy (the cult), Kim Thayil (soundgarden e keith richards

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hendrix per distacco....la chitarra parlava e lui era analfabeta, suonava ad orecchio....

 

poi metto in linea Jimmy Page perche' le sue sonorita' sono le mie preferite

 

Come stile Tom Morello

ma Morello dei Rage?....ma lui non e' piu' bassista.....in Bulls On Parade fa' uno skretch con il basso da premio oscar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma Morello dei Rage?....ma lui non e' piu' bassista.....in Bulls On Parade fa' uno skretch con il basso da premio oscar

Proprio lui, chitarrista dei Rage e anche degli Audioslave. No no è proprio chitarrista. In Bulls on Parade lo scratch dell'assolo lo fa proprio Morello credo col whammy, mentre il solo di basso è di Commerford (anche lui Rage e Audioslave).

La cosa che mi piace di lui è la sua originalità data dall'uso creativo dell'effettistica. Negli Audioslave ha raggiunto una maturità tecnica davvero interessante, considerando che qualsiasi chitarra nel rock al giorno d'oggi dà sempre un senso di già sentito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio lui, chitarrista dei Rage e anche degli Audioslave. No no è proprio chitarrista. In Bulls on Parade lo scratch dell'assolo lo fa proprio Morello credo col whammy, mentre il solo di basso è di Commerford (anche lui Rage e Audioslave).

La cosa che mi piace di lui è la sua originalità data dall'uso creativo dell'effettistica. Negli Audioslave ha raggiunto una maturità tecnica davvero interessante, considerando che qualsiasi chitarra nel rock al giorno d'oggi dà sempre un senso di già sentito.

ok, pensavo piu' bassista....alla Saturnino :d

 

si, Tom ha creato nuovi suoni....e' gia' questo e' da premiare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne sono a iosa, ma visto che di metal ne avete citati poco...

 

Rafael Bittencourt - Angra

Kiko Loureiro - Angra

Yngwie Malmsteen

Dimebag Darrell - Pantera

Ritchie Blackmore - Deep Purple, Rainbow

Andre Olbrich - Blind Guardian

Uli John Roth - Scorpions

Marty Friedman - Megadeth

Adrian Smith - Iron Maiden

Dave Murray - Iron Maiden

Chuck Schuldiner - Death

Dave Mustaine - Megadeth

Tony Iommi - Black Sabbath

Kirk Hammett - Metallica

Niklas Sundin - Dark Tranquillity

Randy Rhoads - Ozzy

Steve Vai

Kerry King - Slayer

Mantas - Venom

Luca Turilli - Rhapsody

Glenn Tipton - Judas Priest

Michael Schenker - Scorpions

 

Rhoads se non fosse morto sarebbe diventato il N1 di tutti i tempi, per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dovessi scegliere col cuore, direi John Frusciante o David Gilmour. Con la testa andrei su Tom Morello e Jimi.

In Italia certo ce ne sono di migliori, ma anche qui vado di cuore e punto su Ghigo Renzulli (che a livello di tecnica è scarso, ma in quanto a melodia ha pochi eguali), e sul mio amato Omar Pedrini.

Anche lui, tecnica molto rivedibile, ma poi è uno di quelli che ha fatto la storia del rock in Italia, penso a "Sangue impazzito", a "Sole spento", a "Senza Vento"...Dal vivo continua ad emozionarmi moltissimo. L'ho rivisto pochi giorni fa: pelle d'oca...O i Timoria piacciono solo a me? uum

Ecco il racconto del suo live...

http://mexicotears.b...-rock.html#more

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jimmy Page in assoluto, è grazie a lui che ho inviato ad ascoltare rock e a suonare la chitarra elettrica... Poi ora esploro sempre nuove band e ora sono fissato con gli Steel Panther e col loro chitarrista Satchel... Qualcuno li conosce? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.