Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*38allori*

Il topic dedicato al Rap

Post in rilievo

anch io ho fatto fatica a riaggiornarmi ma sto tornando al passo pian piano.. ma non è facile, soprattutto con le robe che girano adesso. Io ho iniziato 2001-2002 ad ascoltare seriamente (parlo di rap italiano soprattutto) ed erano un po' i tempi di magra nel senso che il rap veniva ampiamente ignorato dal mainstream, ma per quanto riguarda gli appassionati come me era quasi un bene, usciva roba di altissima qualità. Adesso per trovare cose buone bisogna spulciare in una marea di schifezze

 

quotone, però così il rap buono muore. Dobbiamo tenerci e portare avanti la roba vera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh ragazzi li lascio a voi questi nuovi fenomeni del rap.

Enigma lo conosco dai tempi della canzone 200feat della machete e quella canzone col video tra la neve...che dire non è scarso ma non è il mio genere.

Poi sarò anche di mentalità chiusa, ma riguardo il rap sono molto severo e difficilmente mi prendono ste commercialate. Ma non voglio aizzare nessuna faida.

"Non sono ne vecchia ne nuova sono supernova school" :d

Cmq non sono nemmeno aggiornato perchè ultimamente come detto mi sono dato alla musica a random..

Ma no, di roba buona ce n'è

Claver Gold, Murubutu, Lord Madness, FNO, Kmaiuscola e altri ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch io ho fatto fatica a riaggiornarmi ma sto tornando al passo pian piano.. ma non è facile, soprattutto con le robe che girano adesso. Io ho iniziato 2001-2002 ad ascoltare seriamente (parlo di rap italiano soprattutto) ed erano un po' i tempi di magra nel senso che il rap veniva ampiamente ignorato dal mainstream, ma per quanto riguarda gli appassionati come me era quasi un bene, usciva roba di altissima qualità. Adesso per trovare cose buone bisogna spulciare in una marea di schifezze

Esatto, e poi la roba buona è proprio sotterrata sotto tonnellate di sheet, per colpa dei media e dell'impatto. La roba buona in genere ha una cassa di risonanza inferiore. Ma a volte può anche risultare un vantaggio in questo modo non cadono in compromessi e non si snaturano, ovviamente quello che ci rimette è sempre l'artista :(

Ma no, di roba buona ce n'è

Claver Gold, Murubutu, Lord Madness, FNO, Kmaiuscola e altri ancora

Tutti quelli che piacciono a me, sono gli unici su cui sono rimasto più o meno aggiornato. Sopratt fno, lordmdma. Se citate murubutu siete dei sapienti, grandissimi!

 

 

Cmq avrò fatto un po' ridere, proclamarmi integralista dell'underground e poi postare i snowgoons ahahah! Vbè perdonatemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti quelli che piacciono a me, sono gli unici su cui sono rimasto più o meno aggiornato. Sopratt fno, lordmdma. Se citate murubutu siete dei sapienti, grandissimi!

Ma allora non sono l'unico a conoscerlo :d

A parte questo, io non sono integralista ... se a uno piace Moreno può anche ascoltarselo .sisi ... oddio, forse Moreno no sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

italiani chi ascolti? Ascolto il rap da più di 11 anni potremmo andar d'accordo...

 

Vediamo la mia cartella rap-ita (che tra l'altro non apro da un po') cita principalmente questi: amir,bassi,brain,colle,carati,frizt,shocca,fno,ensi,ghemon,inoki,mista,kiave,kaos,jack smoker,lord mad,mondo,sanguemisto,sottotono,stokka&buddy,tormento,esa,unlimited struggle..

 

Ce ne saranno altri, di questi ho gli album interi e di alcuni la discografia intera, perciò mi vengono in mente per primi.

 

Ma ho imparato ad ascoltare ciò che piace, commerciale o meno, bisogna farsene una ragione non porta a nulla. Ascoltare ciò che piace anche svariando su più generi. Poi ascoltando la musica mentre faccio sport mi viene difficile stare a sentire i poemi di kaos.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Esatto, e poi la roba buona è proprio sotterrata sotto tonnellate di sheet, per colpa dei media e dell'impatto. La roba buona in genere ha una cassa di risonanza inferiore. Ma a volte può anche risultare un vantaggio in questo modo non cadono in compromessi e non si snaturano, ovviamente quello che ci rimette è sempre l'artista.

Si certo, poi secondo me non é neanche bello restare sempre ignorati dai media.. Se fossi un artista sicuramente non disdegnerei una chiamata di una major.. Alla fine é il loro lavoro. Però questo comporta quasi sempre che il tuo stile venga snaturato, basta vedere che fine han fatto i club dogo. L'altro giorno ho riascoltato Mi Fist, madò che bomba di disco. Cmq adesso sto aspettando il nuovo disco dei Microspasmi che sono tornati.. Rap facile,classico ma efficace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccola riflessione: in passato sono state scritte moltissime canzoni fantastiche.

Mi piace tornare indietro, saltando da artista in artista ascoltando delle perle fantastiche, quelle pietre miliari che tutti dovrebbero conoscere, le crew che sono state colonne portanti, ma anche le canzoni meno conosciute, che si rivelano piacevoli scoperte.

Ce ne sono davvero moltissime e per trovarle e sentirle tutte ci vuole tanto tempo, parlo pensando agli states che hanno una profondità cronologica(e non solo) maggiore.

 

guru6.gifDo u wanna mess with this?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanto sono truzzi però i 2 fingerz

 

dargen un'altra categoria

dargen si vede che ne sa anche quando fa il coglio.ne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a chi interessa è uscito il nuovo mixtape di Double S in free download.. Al centro della scena vol.2

lo sto ascoltando e sembra di buonissimo livello.. beh con Double S difficile venga fuori qualcosa di scarsa qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a chi interessa è uscito il nuovo mixtape di Double S in free download.. Al centro della scena vol.2

lo sto ascoltando e sembra di buonissimo livello.. beh con Double S difficile venga fuori qualcosa di scarsa qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma allora non sono l'unico a conoscerlo :d

A parte questo, io non sono integralista ... se a uno piace Moreno può anche ascoltarselo .sisi ... oddio, forse Moreno no sefz

Ma Moreno è un rapper? (Domanda seria)

 

ps: qualche canzone bella incazzosa ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Moreno è un rapper? (Domanda seria)

 

ps: qualche canzone bella incazzosa ?

 

e il resto della discografia :d em o piiiiiiiiiiiii

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CYPRESS HILL IN ITALIA

 

 

il 14 luglio a Milano, sto pensando di andarci voi che dite?

 

25€ il biglietto.

se potessi ci andrei subito.. peccato abbia già un impegno per quei giorni. Anche il prezzo è buono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CYPRESS HILL IN ITALIA

 

 

il 14 luglio a Milano, sto pensando di andarci voi che dite?

 

25€ il biglietto.

 

Quando erano venuti al leoncavallo era pieno di messicani e latini .uah

 

Cmq preferirei una roba organizzata bene a monaco di baviera...ho appena visto che c'è concerto degli onyx+mobb deep :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.