Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rhyme

Intervista integrale ad Evra: «Coman è umile e talentuoso. Lo Stadium è incredibile. Tevez un leone e uomo squadra. Mai allenato così duramente»

Post in rilievo

Lo dicono tutti gli stranieri, poi in europa tutti corrono più delle squadre italiane...

 

Qualcuno che mi spiega il perchè??? Saranno un pò paraciuli? Gli altri si bombano?

 

Attendo un illuminazione dei preparatori atletici che nel forum proliferano come le nespole a Giugno.... :d

 

 

 

se avessi letto non avrei scritto.....

all'estero la preparazione si fa sopratutto con esercizi palla al piede e qualche percorso per potenziare la massa. non è che sia più leggera ma è meno stressante psicologicamente.. in italia invece la corsa fine a se stessa è esasperata ed i giocatori secondo me vanno in sovra allenamento, sopratutto a livello psicologico.

in poche parole dopo qualche mese inizi ad entrare in campo avendo già la nausea di ciò che stai per fare .ghgh

 

non voglio fare il saputello per carità, ma sono cose che ho provato sulla mia pelle.. uno gioca a calcio perché ama calciare quel azzo di pallone, ho avuto allenatori che mi hanno fatto passare la voglia di giocare a calcio per lunghi periodi e la mia sensazione è che in Italia di allenatori così ce ne siano troppi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh si vede subito quando uno è un grande professionista ed una grande persona: sorridente, disponibile, intelligente il tutto con un italiano perfetto. Bravo Patrizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se la preparazione e il lavoro sono così duri e intensi rispetto all'Inghilterra, questo lo sta dicendo da un paio di interviste, perché le squadre inglesi vanno al doppio della corsa su tutti i 90 minuti per 8 mesi l'anno mentre le nostre durano 60 minuti per 3 mesi?

Esatto. Me lo domando anche io. Molti giocatori che arrivano dall'estero dicono di non essersi mai allenati così tanto; altri quando vanno in Inghilterra dicono che li ci si allena meno, ci sono meno stress, etc. Poi vanno in campo e per 8 mesi non riusciamo a stargli appresso. Non è che si sbaglia in Italia? O sono tutte fesserie?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

all'estero la preparazione si fa sopratutto con esercizi palla al piede e qualche percorso per potenziare la massa. non è che sia più leggera ma è meno stressante psicologicamente.. in italia invece la corsa fine a se stessa è esasperata ed i giocatori secondo me vanno in sovra allenamento, sopratutto a livello psicologico.

in poche parole dopo qualche mese inizi ad entrare in campo avendo già la nausea di ciò che stai per fare .ghgh

 

non voglio fare il saputello per carità, ma sono cose che ho provato sulla mia pelle.. uno gioca a calcio perché ama calciare quel azzo di pallone, ho avuto allenatori che mi hanno fatto passare la voglia di giocare a calcio per lunghi periodi e la mia sensazione è che in Italia di allenatori così ce ne siano troppi.

 

Una buona ipotesi.

 

Ma ho un altro dubbio, allenatori come Conte, Montella, Allegri, Inzaghi, Mazzarri (che certo non erano dei difensori rocciosi) che hanno provato tutto ciò sulla loro pelle non hanno pensato di cambiare per migliorare? uum

 

Chiedo eh.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco perchè in italia si fanno preparazioni fisiche dure e poi in europa ci surclassano fiper energie fisiche soprattutto a fine stagione???...bravo evra finora non grandi prestazioni ma ci sta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evra è un grandissimo acquisto: esperienza, attitudine a vincere, un professionista serio. Insomma grande acquisto della premiata ditta Beppone-Paratici. E diciamolo, dai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non dará il meglio di se come tornante, ma in due partite si è vista la sua pericolosità nel saper crossare molto bene. Asa ha altre caratteristiche, forse è più adeguato rispetto patrice, ma non sa metterla bene come lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una buona ipotesi.

 

Ma ho un altro dubbio, allenatori come Conte, Montella, Allegri, Inzaghi, Mazzarri (che certo non erano dei difensori rocciosi) che hanno provato tutto ciò sulla loro pelle non hanno pensato di cambiare per migliorare? uum

 

Chiedo eh.....

sono tutti italiani che hanno giocato solo in Italia, non mi aspetto troppa innovazione sul lato fisico da parte loro.. poi è proprio una cultura italiana ben radicata, la preparazione viene curata sopratutto dal preparatore fisico, l'allenatore da poi delle dritte.. però è anche più difficile cambiare e dare un input diverso se per tutta la carriera ti sei allenato in un certo modo, non credi?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.