Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rhyme

Intervista integrale ad Evra: «Coman è umile e talentuoso. Lo Stadium è incredibile. Tevez un leone e uomo squadra. Mai allenato così duramente»

Post in rilievo

ma se la preparazione e il lavoro sono così duri e intensi rispetto all'Inghilterra, questo lo sta dicendo da un paio di interviste, perché le squadre inglesi vanno al doppio della corsa su tutti i 90 minuti per 8 mesi l'anno mentre le nostre durano 60 minuti per 3 mesi?

Fa pensare molto quel passaggio.

Probabile che la preparazione Italiana sia ormai obsoleta? Poi però vedi che anche gli allenatori stranieri in Italia hanno gli stessi problemi..

E strana come cosa..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se la preparazione e il lavoro sono così duri e intensi rispetto all'Inghilterra, questo lo sta dicendo da un paio di interviste, perché le squadre inglesi vanno al doppio della corsa su tutti i 90 minuti per 8 mesi l'anno mentre le nostre durano 60 minuti per 3 mesi?

doping? chiedo eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preparazione assurda ok

Detto da ogni straniero

Ma allora perché tedeschi inglesi spagnoli e uzbeki corrono come dei purosangue assatanati e noi veniamo doppiati?????

Troppo tatticismi e meno libertà di pensiero e corsa nelle partite?????

Boh non me lo so spiegare casso

 

Patrice comunque alza i cross e ci divertiamo di più :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se la preparazione e il lavoro sono così duri e intensi rispetto all'Inghilterra, questo lo sta dicendo da un paio di interviste, perché le squadre inglesi vanno al doppio della corsa su tutti i 90 minuti per 8 mesi l'anno mentre le nostre durano 60 minuti per 3 mesi?

Lo dicono tutti gli stranieri, poi in europa tutti corrono più delle squadre italiane...

Qualcuno che mi spiega il perchè??? Saranno un pò paraciuli? Gli altri si bombano?

Non sono un preparatore atletico e non ci azzecco manco nulla .ghgh

Dopo questa doverosa premessa, le risposte possibili possono essere 3:

- gli altri fanno uso smisurato di bombe e doping;

- la preparazione in italia è obsoleta ed antiquata rispetto a quella europea;

- la preparazione in italia è molto più massiccia e pesante rispetto a quelle delle altre nazioni europee, perché qui la partita ormai non è più una partita di calcio, ma è una guerra da vincere con schemi, tatticismi, densità e barricate difensive, 11 giocatori sempre nella propria metà campo, e quindi si tenta di allenare e sviluppare soldati, più che giocatori.

 

Io propendo per quest'ultima ipotesi, e nessuno me la toglie dalla testa. Ormai il nostro campionato è diventato l'inno alla quantità, è l'apoteosi dello strafare, dell'esasperare. Negli altri campionati io penso che si badi semplicemente a giocare a pallone, punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma se la preparazione e il lavoro sono così duri e intensi rispetto all'Inghilterra, questo lo sta dicendo da un paio di interviste, perché le squadre inglesi vanno al doppio della corsa su tutti i 90 minuti per 8 mesi l'anno mentre le nostre durano 60 minuti per 3 mesi?

Forse perché hanno

Preparazioni più leggere? Può

Anche essere eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso sia uno dei pochi calciatori che ho ascoltato in vita mia che riesce a rendere interessante un intervista

 

Mark che idea ti sei fatto sulla questione preparazione fisica? Queste riflessioni di Evra dovrebbero smuovere un dibattito sul perché nonostante allenamenti durissimi si corra meno rispetto ad altri campionati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La parte sullo Jstadium dovrebbe essere scolpita sui giornalacci nostrani, soprattutto "me lo ha detto anche Benzema", i direttori dovrebbero metterlo in prima pagina anche per smuovere il piattume italiano nella speranza che ogni squadra fra 120 anni abbia un proprio stadio, invece si vive solo di rosicamento perchè siamo arrivati per primi (ad alti livelli e in questo modo).

 

Per quanto riguarda lui deve fare il titolare sulla sx anche a 5, Asamoah al centro è devastante, è un mio pallino da anni, tecnica buona, buon incontrista, corsa, martello continuo e tempi di inserimento. Se Asa giocasse al centro con continuità il Naingollan attuale sarebbe la brutta copia visto che ha le stesse caratteristiche ma meno tecnica e molto meno senso tattico. In fase di mercato andrei a prendere un giovane a terzino sx da fargli crescere insieme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è vero che gli altri possono correre più di noi e noi non possiamo. La verità è che gli altri vogliono correre mentre noi puntiamo a risparmiare le energie. È questione di mentalità. Nient'altro.

 

La parte sullo Jstadium dovrebbe essere scolpita sui giornalacci nostrani, soprattutto "me lo ha detto anche Benzema", i direttori dovrebbero metterlo in prima pagina anche per smuovere il piattume italiano nella speranza che ogni squadra fra 120 anni abbia un proprio stadio, invece si vive solo di rosicamento perchè siamo arrivati per primi (ad alti livelli e in questo modo).

 

Per quanto riguarda lui deve fare il titolare sulla sx anche a 5, Asamoah al centro è devastante, è un mio pallino da anni, tecnica buona, buon incontrista, corsa, martello continuo e tempi di inserimento. Se Asa giocasse al centro con continuità il Naingollan attuale sarebbe la brutta copia visto che ha le stesse caratteristiche ma meno tecnica e molto meno senso tattico. In fase di mercato andrei a prendere un giovane a terzino sx da fargli crescere insieme.

Io asamoah lo farei giocare mezzala destra però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il video date la possibilità anche a noi non abbonati di conoscere meglio i nostri campioni. Evrà in particolar modo mi sorprende sempre di più per le parole che spende per noi sembra che giochi a Torino da 20 anni, parla da capitano con estrema spontaneità devo ammettere che lo apprezzo sempre di più si vede che ha una personalità non indifferente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È diventato il mio preferito.... Come quinto niente di trascendentale , ma mi piace tantissimo come sta in campo e nelle interviste . Con questi giocatori si va avanti in champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è un bellissimo acquisto, sia in termini tecnici che umani. E' entrato in piena sintonia con quello che è l'ambiente che lo circonda. Una grande sorpresa, sembra che non sia andato mai dall'italia nonostante la vita che lo separa da quella giovane esperienza che ha fatto nel nostro paese, è un grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mark che idea ti sei fatto sulla questione preparazione fisica? Queste riflessioni di Evra dovrebbero smuovere un dibattito sul perché nonostante allenamenti durissimi si corra meno rispetto ad altri campionati.

non ho le competenze per farmi un idea sulla preparazione atletica

 

in italia pero le rose sono piu vecchie....giocatori piu vecchi,il campionato italiano come spreco di energie psico/fisiche è piu logorante di altri campionati.......qui è una guerra....all'estero un gioco,in italia c'e piu un abitudine ai ritmi lenti causa tatticismo che un effettiva inferiore tenuta..........all'estero non è che si corre di piu,ma si corre meglio e con piu qualità palla al piede........la cifra tecnica delle squadre italiane è inferiore e quindi spesso semplicemente si corre a vuoto in campo internazionale........ed è un problema di soldi quando si parla di calciatori che abbinano grande tecnica a grande resistenza atletica......in italia ce ne sono pochi,sono quasi tutti all'estero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre considerazione :

 

1. che Evra sia una persona speciale , sia sotto il profilo umano che per quanto riguarda quello professionale , lo abbiamo capito tutti : mi auguro che la società non se lo lasci scappare e lo tenga con sè anche in futuro , magari affidandogli una carica dirigenziale o , meglio ancora , affidandogli la guida di una delle nostre formazioni giovanili ;

 

2. se noi ci alleniamo più duramente che in Inghilterra , come mai in Inghilterra da 10 anni corrono più di noi ?

 

3. Sabatini prende Cole , Marotta invece Evra : inutile aggiungere altro .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un piacere immenso avere giocatori come Tevez ed Evra in rosa...e come altri.

Leader dentro e fuori dal campo.

Interessante la parte su Coman...Patrice è già diventato un leader dello spogliatoio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.