Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

trice.docet

Utenti
  • Content count

    540
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

649 Eccellente

3 Followers

About trice.docet

  • Rank
    Primavera
  • Birthday 09/22/1990

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

7,454 profile views
  1. trice.docet

    De Ligt e Bonucci sono compatibili?

    De Ligt per un bel pò di tempo ancora farà una marea di cappellate ed è normale. Si vedeva già dalle amichevoli che lui gioca in un modo completamente diverso da quello italiano. E' molto concentrato più sul pallone che su quello che gli succede intorno. Tende a mollare la linea per cercare spesso anticipi in alcuni casi creando dei buchi assurdi e si è visto, ma tutto questo è normale perchè non è ancora inserito nel sistema e ci vorrà un pò di tempo ma il ragazzo è giovane e determinato a crescere e imparare la strada per lui è in discesa. Quando avrà imparato a coprire bene gli spazi con le capacità che ha in marcatura diventerà un mostra assoluto in difesa.
  2. trice.docet

    De Ligt, panchina anche alla prossima, condividete?

    Io sono d'accordo con la panchina in queste prime gare. De Ligt è completamente diverso nei movimenti rispetto a Bonucci e Chiellini e dato che Sarri non ha avuto modo di sviluppare per bene i nuovi schemi essendo ammalato, meglio puntare sull'usato sicuro dei giocatori che si conoscono finchè non saremo stabili. Spero Sarri si riprenda il più presto possibile, già il fatto che fosse presente oggi agli allenamenti mi ha fatto molto piacere.
  3. Dato che si cercava qualcosa di costantemente aggiornato ho trovato questo, non contiene purtroppo tutti i social ma solo i nostri 3 occidentali più importanti ossia Facebook, Instagram e Twitter. https://footballpredictions.net/social-rating/world/top-20-football-clubs Questo è in aggiornamento live minuto per minuto con i principali club europei. Credo sia ottimo per rimanere sempre aggiornati sui cambiamenti di tutti i club.
  4. Questi menano come veterani del calcio storico fiorentino. Tra 4 giorni ci dobbiamo giocare noi e figurati se non c'avranno il sangue agli occhi. Spero solo nessuno si faccia male in questo inizio di stagione che è sempre delicato.
  5. https://twitter.com/Eurosport_IT/status/1151224206060732416
  6. La differenza con gli allenamenti di Allegri mi sembra enorme, si stanno concentrando tantissimo su coordinazione e tecnica, sembrano quasi allenamenti di chi approccia questo sport all'inizio e deve imparare le basi. Riprendere questi aspetti lo trovo molto positivo perchè lo scorso anno vedevo partite in cui per diversi minuti si facevano errori veramente banali da dilettanti come passaggi sbagliati, tempi di gioco persi e poca lucidità. Quest anno sono molto curioso di vedere cosa saremo in grado di esprimere.
  7. Ho giocato a Fifa per tanti anni e credo di non aver mai visto nel gioco della EA Sport un grande club con il nome farlocco. E' una bella botta per loro... E' sempre stato PES negli anni a doversi arrangiare con le licenze. Non so quanto prenderanno bene questa cosa, dispiace non vedere la Juventus quest anno su Fifa ero già curioso di vedere i vari ratings dei giocatori del prossimo anno, ma da un certo punto di vista credo sia anche una scelta giusta viste alcune scelte che sono state fatte da EA abbastanza discutibili.
  8. Bravissimi nella scelta del sostituto, Neymar probabilmente è il peggior esempio del mondo. Considerato un simulatore in campo, si è comportato come un ragazzino viziato prima nel passaggio dal Barcellona al PSG e ora dal PSG al Barcellona dimostrando un atteggiamento tremendamente infantile. Mettiamoci che è stato pure accusato di stupro al pari di CR7, che dire complimenti...
  9. Io tenderei ad essere molto amichevole vista la sua tendenza allo sganciare le 20000 euro di mancia nei vari alberghi 😂
  10. Purtroppo non so aiutarti, è da molto che non seguo l'evoluzione social, instagram a parte come dicevo, e non ricordo precisamente comunque quel benchmark è sicuramente il più accurato se si vuole seguire l'andamento social dei vari club. Per fare un esempio, sinaweibo che molti di noi non conoscono è praticamente il social di riferimento in Cina perchè loro non hanno i vari Facebook, Instagram Twitter e via dicendo. I club inglesi sono i più seguiti in assoluto grazie alla grande capacità mediatica che la Premier è stata capace di produrre in tutto il mondo in questi anni. Noi avevamo la miseria di 400k fans in Cina anche meno di Milan e Inter che ne hanno accumulati con i vari passaggi di proprietà di stampo cinese in questi anni che hanno creato molto interesse più li che qui in Europa. Adesso la crescita è molto aumentata, abbiamo superato il Milan ma l'Inter ci è ancora avanti di poco, credo che la ICC in Asia quest estate possa essere utilissima dato che sarà la prima tournee con Cristiano Ronaldo al seguito dato che la scorsa estate non venne negli States. Sono curioso di vedere come evolverà la situazione.
  11. No purtroppo non è aggiornato giorno per giorno ma mi sembra che nei mesi precedenti facessero mese per mese circa la classifica completa della crescita di tutte le 50 squadre più seguite in Europa.
  12. Non seguo le evoluzioni da molto se non per quanto riguarda instagram. Un ottimo punto di riferimento è questo gruppo che cita tutti i social benchè questa immagine risalga al 2 maggio, non è aggiornata ma mostra effettivamente quali siano i numeri di tutti gli account.
  13. Twitter é falsato perché la Juventus ha profili ufficiali anche in altre lingue cosa che altre società non fanno. Se prendi tutti i vari profili e li sommi dovremmo essere intorno agli 8.5 milioni se non oltre. Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
  14. L anno scorso siamo partiti con la Champions come obiettivo concreto, quest anno siamo ripartiti con la parola sogno... Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
  15. Bisogna essere onesti e farsi un esame di coscienza. Io sono dell'opinione come Paratici che la squadra più di cosi fai fatica a migliorarla se non con colpi di genio "vedi Ramsey" o con esborsi molto alti che non possiamo permetterci, non puoi fare un colpo alla Ronaldo ogni anno anzi. Allegri in questi anni ha mostrato grande maestria e sapienza in alcune circostanze ma ha mostrato anche delle pecche che non possono essere offuscate dai risultati se si vuole fare uno step in più. La condizione fisica che a quanto pare è un problema tutto italiano fa riflettere Cosa che si ripercuote con gli infortuni che a fine anno raddoppiano impedendoti di disputare un finale di stagione di livello, non so quante squadre in Europa ad aprile abbiano 7 o 8 giocatori chiave fuori per infortunio. Ma oltre a ciò che non si può imputare direttamente all'allenatore è sconcertante il calo mentale. Il fatto che Allegri debba stare sempre in piedi per 90 minuti a muoversi e ad urlare dando ordini per tutto l'arco della partita per tenere sulla corda la squadra è preoccupante. Se non fosse stato per l'esplosione di Kean non so quante partite avremmo vinto o pareggiato negli ultimi due mesi dato che Dybala e Mandzukic sono spariti e nonostante ciò sono stati schierati in partite importanti da titolari senza considerare lo stato del calciatore ma solo l'apporto che "avrebbe" potuto dare. Stesso discorso vale per Spinazzola. Il fatto che se i singoli non brillano la squadra non gira è altresì preoccupante. Molte prestazioni di qualità sono arrivate solo quando i migliori si sono espressi al loro livello differentemente da ciò si ha l'impressione che la squadra non sappia come muoversi ed è senza mordente. Che uno squadra di alto livello sia smarrita in campo senza sapere cosa fare è inaccettabile per chi vuole puntare sempre al top. Delle riflessioni a mio parere vanno fatte bisogna capire se il mister ha ancora presa sulla squadra e se sia ancora in grado di creare stimoli efficaci nel gruppo perchè a parole mi sembrano tutti fortissimi ma poi quando scendono in campo manca quella voglia, quella determinazione di raggiungere un obiettivo. La società secondo me deve riflettere perchè alcune situazioni non si possono ripetere sistematicamente, qualcosa va cambiato per portare nuove prospettive.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.