Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

trice.docet

Utenti
  • Numero contenuti

    492
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

634 Eccellente

3 follower

Su trice.docet

  • Titolo utente
    Esordiente
  • Compleanno 22/09/1990

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

7.121 visite nel profilo
  1. La VAR fuorigiochi clamorosi a parte non porta nulla. Alla fine è sempre l'arbitro a decidere e stasera si è visto in Ajax - Real che se l'arbitro adotta una certa linea che ci sia revisione o meno fa comunque come gli pare.
  2. trice.docet

    Quando finirà il nostro ciclo?

    Dopo 8 anni non è ciclo... Questa squadra e soprattutto questa società sono cresciute e si sono consolidate e spero che questo trend continui a lungo nella nostra storia. Non si può vincere per sempre e questo si sa e prima o poi toccherà a qualcun altro ma l'aspetto importante quello dal quale non si può mai in alcun modo discostarsi è la competitività. Rimanere sempre ad alti livelli e in lotta per provare a vincere qualcosa ogni anno come succede ai vari Real Barca e Bayern. Non perdere mai la strada della consapevolezza di ciò che si è. Solo in questo modo ti puoi garantire dei buoni risultati anche negli anni a venire. Non bisogna perdere noi stessi e la nostra identità.
  3. Questi dati sono sempre relativi. Intanto fanno riferimento alla stagione scorsa, non contano altri aspetti economici come le plusvalenze che vuoi o meno alla Juventus fruttano sempre perchè si compra e si vende anche. Il miglioramento lo vedremo da quest anno in poi. L'arrivo di Cristiano Ronaldo ha portato una visibilità globale enorme e si è visto in primis sui social in secundis nella Supercoppa in Arabia. Oltre ciò abbiamo già visto l'aumento esponenziale della sponsorizzazione Adidas che ci avvicina come main sponsor ai primi nomi e sono certo che questo avverrà anche con altre compagnie. Dal prossimo anno poi la Continassa sarà completa se non al 100% quasi il che racchiuderà il mondo bianconero tutto in un solo sito dando la possibilità a chi va allo stadio di immergersi a 360 gradi nel mondo bianconero. Poi oltre a tutti i numeri e a tutte le parole che si sprecano sulla carta delle pagine dei giornali io ho notato nella mia vita quotidiana una particolarità, quando ero ragazzino parlo degli anni 90, tutti portavano la maglia della squadra del cuore o della nazionale legata al giocatore al quale eravamo più affezionati, c'erano Del Piero, Maldini, Totti, Pirlo. Fino a qualche tempo fa girando vedevo in giro bambini con le tute del Barcellona, del Real le maglie di Messi, Neymar, Bale. Da quando la Juventus quest anno ha preso Cristiano Ronaldo molti, moltissimi piccoli tifosi che vedo in giro per strada indossano la maglia della Juventus di Cristiano Ronaldo, è vero non è un giocatore italiano come una volta ma è bello tornare a vedere bambini con maglie, tute o divise di squadre italiane.
  4. Oggi ho avuto un altro esempio di quanto malato sia il tifoso medio italiano. 6 mesi fa stavano tutti sotto la sede del Milan ad intonare cori per Higuain oggi inondano il profilo del Chelsea con l'annuncio di foto della nutella... Adesso hanno un nuovo idolo Piatek un povero * arrivato pure lui da salvatore della patria che chissà che fine farà. Sono convinti che basta prendere un giocatore per svoltare. C'è un lavoro enorme da fare per cercare di risollevare le sorti di una società che non ha una direzione definita.
  5. Come una società indebitata fino al collo, con il peso del fair play finanziario sulle spalle, possa permettersi di fare acquisti da 40 milioni e successivamente ripensarci buttando nel * la bellezza di 20 milioni di euro come se nulla fosse, mi è ancora incomprensibile. Higuian che renda o meno visto che ormai lo hai già pagato per metà rimane comunque il miglior giocatore che hai in rosa e il meglio che puoi pretendere dal calciomercato vista la situazione della società.
  6. 3 giorni a pontificare sul razzismo, l'abbassare i toni, le violenze, il seminare odio... il nostro paese è la rappresentazione vivente dell'ipocrisia dell'essere umano.
  7. E' successo nei pressi dello stadio. Lui è morto per un motivo becero comportandosi da idiota, il buonismo non c entra nulla. Allo stadio ci vanno 80000 persone non deve assolutamente succedere che una banda di idioti possa prendere d'assalto pullman di altre tifoserie per sfogare la propria demenza. Ci sono organi preposti a mantenere la sicurezza e l'ordine pubblico e quando ciò non avviene un responsabile c è sempre. Questo non lo dico per l'* che va li a menare sassi o catene ma per quei poveracci che si vanno a vedere una partita e vengono presi d'assalto senza alcuna ragione specifica, che siano napoletani, palermitani, milanesi o quasivoglia persona. Ricordo che nel derby Torino Juventus sono state fermate 2 linee di tram per fare da scudo al pullman e evitare aggressioni siamo nel 2019 tra qualche giorno.
  8. Oggi è una delle giornate più nere della storia del calcio italiano. E' morta una persona. E tutto finirà nel dimenticatoio con una multa da 30.000 euro e un turno di squalifica alla curva.
  9. trice.docet

    Cosa ci infastidisce di Marotta all'Inter

    Non me ne importa nulla sinceramente. Mi fa ridere e riflettere su quanto pateticamente ipocriti si possa essere da tifosi. Oggi ho letto solo articoli sulla mano di Marotta che sta cambiando l'Inter dalla sparata di Wanda Nara all'esclusione di Nainggollan. Mi far ridere leggere commenti di tifosi che un giorno ti danno del ladro manipolatore e quello seguente pontificano sulla professionalità di Marotta dopo aver cambiato maglia. E' divertente.
  10. trice.docet

    Ufficiale: rinnovo della partnership con Adidas fino al 2027

    Bisognerebbe levarsi dalle scatole Jeep e prendere uno sponsor internazionale che sgancia come si deve. E' inammissibile prendere 20 milioni o giù di li dal Main Sponsor quando in europa ci sono squadre che guadagnano 5 volte tanto. In Italia persino Mapei pagava di più il che è ridicolo. Il boom bisogna farlo su tutta la linea specialmente adesso che si può sfruttare a pieno l'effetto Cristiano Ronaldo.
  11. L ho detto che il Real pescava una squadra di m.... In questa competizione vuoi o non vuoi ci vuole pure *. Puoi programmare quello che ti pare poi se ti capitano tutte squadre forti stai fresco.
  12. Il Real becca una squadra di m.... 100% e probabilmente pure il Barca.
  13. Fare un bel buco dietro in campionato per poi concentrarsi sulla champions dai prossimi turni in poi è fondamentale. Dicembre è un mese colmo di impegni fondamentali per portasi avanti bene. Fin ora perfetti in campionato e zoppicanti nelle ultime uscite di Champions che però grazie al cielo non hanno portato a perdere il primo posto nel girone, per adesso siamo messi bene passato questo periodo credo Allegri gestirà di più Cristiano per poterlo sfruttare al massimo.
  14. E pensare che fosse andato all'Inter avremmo visto Varane pallone d'oro 😂. Battute sciocche a parte trovo che Modric sia un grandissimo centrocampista uno dei migliori di quest epoca, ma non il migliore. Xavi e Iniesta hanno fatto parte della squadra più bella e vincente di questi anni e gran parte del merito è il loro, oltre al fatto che il mondiale loro lo hanno vinto non sono arrivati in finale. Questo mi è parso più un "ci siamo stufati di Messi e Ronaldo cambiamo" che altro. Credo che negli anni si stia svalutando agli occhi della gente questo premio anche perchè ormai non se ne conoscono più i parametri di votazione che portano al successo uno o l'altro calciatore.
  15. Credo il processo decisionale fosse: Paratici individua l obiettivo di mercato è ne discute i termini del trasferimento con calciatore e club proprietario, propone ad Allegri per capire la disponibilità tecnico tattica, con Marotta discute i termini economici per capire la sostenibilità dell operazione in bilancio ed infine propone ad Agnelli per capire se c é disponibilità economica per effettuare l operazione. Nedved credo faccia da consigliere su una base generale data l esperienza calcistica maturata in tanti anni.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.