Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Valsusa

Utenti
  • Content count

    977
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

458 Buona

About Valsusa

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

3,442 profile views
  1. Valsusa

    Lo stadium merita davvero una squadra migliore?

    Opinioni che rispetto,ma non condivido. Si parlava di bolgia. I primi due anni allo stadium sono stati positivi (se parliamo di solo apporto canoro), in uno stadio fatto per il calcio e che "aiuta" il tifo. Non è un caso che molte tifoserie ospiti si sentivano molto più del solito perché come ci siamo avvicinati noi al campo anche il loro settore è più vicino. Se ti capita di rivedere partite di quel biennio potrài accorgertene. Ovviamente noi in Sud sentivamo solo noi stessi,ma è uguale ai vecchi derby dove sentivi solo noi dalla curva, ma la Maratona cantava almeno quanto noi. Con uno stadio del genere si poteva e doveva fare molto molto di più. Diciamo positivi per come eravamo abituati in un Comunale con due curve, lontane dal campo e senza l' entusiasmo dello stadio nuovo e della stagione fatta con Conte. Con tutto ciò non è nemmeno avvicinabile (lasciamo stare la Filadelfia) ad una curva sud di inizio anno 90. Non sono stati certo positivi come apporto visivo, colore e movimento. Se vogliamo parlare di "stadio" a 360° ti posso anche dire che come tifoseria ospite, come qualità, siamo peggiorati dal 09 in poi. Se ti interessa possiamo davvero parlarne, senza problemi. Ormai non mi sopportano più i miei amici, da almeno 30 anni, perché parlo sempre di stadio 😁😆
  2. Valsusa

    Lo stadium merita davvero una squadra migliore?

    Per me si è arrivati, dove sapevamo, appena non si sarebbe più vinto o appena se ne fosse andato via CR7. A noi sono successe entrambe le cose insieme. Inutile parlare di bolgia quando l'ultima vera bolgia fu fatta nel 07 contro l'Inter ed eravamo ancora al Comunale. Il tifoso "da stadio" c'è sempre, ma ormai è in minoranza. Ricordo, quasi un decennio dove non si vinse praticamente nulla, quando il Ns tifo è stato il migliore di sempre e si faceva fatica a trovare un posto in Filadelfia o nei primi anni del Delle Alpi. Erano squadre buone,ma non eccelse, ma con gli attributi e nessuno si permise mai di fischiarli . Anche nel dopo Porcheria 2006 eravamo sempre gli stessi ad andare alle trasferte, ricordo ancora contro il Martina Franca (sono di Torino) nel 06/07 che eravamo forse in 30 "dei soliti" mentre tutti erano al mare..... Poi tessera del tifoso, aumento dei biglietti, stop agli strumenti del tifo,ecc ed ora per la maggior parte abbiamo tifosi "freddini" allo stadio in generale, a cui per molti va bene essere solo clienti e come tali hanno diritto di lamentarsi e fischiare.
  3. Per me è da 4. Sapevamo cosa mancava, non abbiamo tappato nessun buco ed anzi ci siamo indeboliti davanti. Manca ancora il cc, ma con l'addio di CR7 probabilmente si passerà ad un 4-2-3-1 ed allora ci manchera il vero attaccante e 2 benedetti cc potremmo anche averli (accontentandosi) con Locatelli + un altro bentancour, o chi per lui. Guardando il bicchiere mezzo pieno Probabilmente potranno fare meglio kulu e Bernardeschi con un modulo simile (da riserve) e Cuadrado che potrà stare avanti ed in caso di bisogno anche nei 4 dietro. Sperando che Sandro faccia una stagione almeno decente per me, in Italia, con i 4 dietro, Locatelli ed Arthur a cc, chiesa,Dybala,Kean e Morata possono fare il loro lì davanti (o con Cuadrado più avanzato dove lo preferisco). L'importante è che sia una stagione per sistemare i conti, tecnicamente possiamo giocarcela per la A, ma che il prossimo mercato deve essere gestito meglio. Guardando il mercato mezzo vuoto abbiamo un portiere che speriamo si sia ripreso mentalmente, ci manca almeno un terzino, ma anche l'altro non è che sia chissà che come terzino, ci manca un bel cc, ci manca chi la butta dentro e mancano carattere in alcuni singoli e agonismo di squadra. Ho molta fiducia in Chiesa e poco più.
  4. Valsusa

    Lo stadium merita davvero una squadra migliore?

    Senza farla troppo lunga Se fossimo trattati come tifosi sarebbe stato sbagliato. Se veniamo trattati come clienti sono giusti i fischi. Pago e voglio vedere uno spettacolo almeno decente.
  5. Direi 6.5 Sapendo che non potevamo vincere per sempre lo scudetto, l'anno che non lo abbiamo vinto abbiamo comunque alzato 2 trofei ed un buon quarto posto (buono per come si erano messe le cose) . Avessimo passato il turno, che era comunque alla portata, avrei dato un 7. Proprio per come siamo arrivati alla qualificazione in champions e senza mai essere competitivi per lo scudetto di più non darei.
  6. Quest'anno hanno fatto entrambi una stagione No da max 5 in pagella. Entrambi hanno fatto vedere belle cose negli anni passati, ma non certo in questa. Se Demiral volesse partire ci sta venderlo e con 10mil virare sul fiorentino per metterlo nelle rotazioni. Magari si prendono anche rugani per coprire il ruolo. Magari.... Con quello che si prende da Demiral (40milioni?) si usa come budget per il centrocampista, terzino (anche se si parlava di scambio con la Roma tra Florenzi con il Ns portiere polacco) e quarta punta. Se poi vogliono fare un pacco unico e dargli anche De Sciglio e Company ben venga.
  7. Valsusa

    Il prossimo Capitano

    Partirà sul braccio di Chiellini e poi Probabilmente se la passeranno tra Dybala e Bonucci. Poi spero che Chiellini possa giocare tanto e bene, ma ho parecchi dubbi.
  8. Conti alla mano non capisco perché si creda che Icardi (scambiato con cr7) sia più semplice. Icardi non ha ancora diritto a "sgravi" sull' ingaggio quindi al lordo è sui 20 milioni annuali. L'altro costando 50/60 milioni con ingaggio sui 3 milioni costerebbe per 5 anni sui 16/18 milioni. Se proprio bisogna prendere uno dei 2 io non andrei su Icardi. Alla Fiorentina magari si riesce a dare qualche giocatore ed abbassare ancora un pochino i costi. Cr7 lo si scambierebbe con qualcun'altro se va al Psg, United, ecc magari prendendo un bel centrocampista. Poi, per me, cr7 resta e per la quarta punta punteranno su altro.
  9. Lui farà l'amministratore delegato , non farà la parte sportiva o quella tecnica. Se conosce i giocatori o meno non sarà di sua competenza. È già nel cda quindi probabilmente non peserà sul bilancio (mentre i Ma rotta, Carnevali, ecc dovresti pagarli). In Ferrari ha fatto come gli altri, anzi anche un po' meglio, ma anche lì lui non si occupava della parte sportiva.
  10. Io darei la colpa al sabato sera Chi di lapsus colpisce di lapsus perisce.... 😄
  11. Annamo bene 😄 Posso dire che chi parla di Chelsea fortunato si sbaglia? Ah, non posso....!??
  12. Intendevi lampard? Gerard al Chelsea non andrebbe per tutti i soldi del Mondo Il Chelsea ha fatto 3 finali (2 vincendole) con allenatori "entranti". La terza la persero perché proprio Lampard scivolò tirando il rigore decisivo (che poi vinse lo United con un grande van Der Sar in quella stagione). Noi, secondo me, anche se avessimo preso un altro al posto di Pirlo non andavamo molto più lontano. Sarei stato invece curioso di vedere Emery sulla nostra panchina per il dopo Allegri.
  13. Io certezze non ne ho, ma ieri più che mai si è visto che difendere bene è importante, ma anche ripartire veloci e giocare verticalmente lo è. Saper solo difendere non serve a molto se poi non riparti veloce per cercare di far male. Per fare questo servono giocatori veloci e qualità individuali che a noi mancano in diversi giocatori.
  14. Davvero una bella finale. Ritmi altissimi per 100 minuti con spesso giocate di prima e triangolazioni. Non mi dispiace aver visto perdere Guardiola con sceicchi alle spalle. Avessimo speso noi la metà di quelle cifre è probabile che ne avremmo vinte diverse negli anni scorsi. Cmq se porta così fortuna cambiare allenatore e poi vincere El o champions mi spiace per Allegri, ma dopo il panettone ci dobbiamo salutare
  15. Davvero una bella finale. Ritmi altissimi per 100 minuti con spesso giocate di prima e triangolazioni. Non mi dispiace aver visto perdere Guardiola con sceicchi alle spalle. Avessimo speso noi la metà di quelle cifre è probabile che ne avremmo vinte diverse negli anni scorsi. Cmq se porta così fortuna cambiare allenatore e poi vincere El o champions mi spiace per Allegri, ma dopo il panettone ci dobbiamo salutare
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.