Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Valsusa

Utenti
  • Content count

    854
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

428 Buona

About Valsusa

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

3,185 profile views
  1. Valsusa

    Credete ancora sia possibile vincere lo scudetto?

    Dipende anche da Noi, ma non soltanto. Già la prox settimana con il derby di Milano dovremmo recuperare punti. Con le piccole credo e spero si faccia meglio che nel girone di andata.
  2. Valsusa

    CR7 chiuderà la sua carriera a Torino?

    Dipende da quanto vuole di stipendio. Magari giocherà ancora 3 anni e a cifre basse (rispetto ad ora) si farà
  3. Davids Zidane Tevez Jugovic Dybala
  4. Valsusa

    Quanto vale il pubblico allo Juventus Stadium?

    Secondo me intendeva il delle Alpi che comunque negli anni 90, soprattutto la prima metà, aveva una buona base di abbonamenti e biglietti. Poi con Tele + iniziò a scendere la media, ma erano comunque gli spettatori che oggi riempiono lo stadium (tranne nei big match). Ovviamente 40k in uno stadio da 70k sembrano pochi, ma siamo bene o male sempre quelli come numero. L'anno di B (che forse è stato davvero l'ultimo anno di vero divertimento con i gruppi divisi tra curva sud e nord e nelle trasferte) 25k era più o meno la media al Comunale. Forse intendeva quegli anni che giocavammo mentre "preparavano" lo stadium. Anche se più di quelli nel nuovo comunale non ci stavamo Come apporto del tifo l'avere 2 curve che cantavano, con competizione per chi facesse meglio, dava un buon tifo, anche se caotico perché spesso i giocatori sentivano i cori della curva a loro più vicina rispetto alla posizione in campo. Es. Sissoko mi disse che non aveva capito all'inizio che fossero entrambi cori projuve, ma pensava che uno dei due fossero degli ospiti 😄
  5. Valsusa

    Quanto vale il pubblico allo Juventus Stadium?

    Io gli anni al Comunale li ricordo diversamente sinceramente. Vuoto non mi sembra di averlo mai visto, il tifo era veramente spettacolare, si entrava ore prima e si cantava, ma si cantava davvero. Anche i primi anni allo Stadium sono lontanissimi come apporto canoro rispetto agli anni del Comunale (ma anche ai primi anni del Delle Alpi). Poi tra tessere del tifoso, biglietti cari, non poter più usare tamburi ed altri strumenti del tifo, avere le bandiere contate, non poter portare bandiere troppo grosse, chieder il permesso per portare uno striscione e soprattutto tele+, Sky, ecc il tifoso è cambiato. Magari avessimo avuto in Sud allo Stadium la curva Filadelfia del Comunale, ma anche solo metà di quello spettacolo sarebbe bastato.
  6. In questo momento con una società molto più forte delle altre è quasi normale dare per scontato lo scudetto. Quindi si sogna la champions che ci darebbe molto gioia e darebbe la mazzata finale agli antijuventini.... Quest'anno più dell'anno scorso per via dei 10 consecutivi ci tengo a vincerlo anche se non vinciamo la coppa. L'anno scorso potendo scegliere tra coppa e scudetto avrei scelto la coppa (anche perché difficilmente l'avrebbe vinto L'Inter se si faceva "sul serio" , ma era più probabile Atalanta e Lazio (che per vincerlo ci avrebbero sconfitto). Vincere 10, 11,12 ecc scudetti senza coppa europea stona un po'. Ok gli scudetti, ma la coppa non può essere giudicato un "di più, la ciliegina", ma vale, per me, mezza torta.
  7. Si Con una difesa a 4 A. Sandro+ Danilo Un cc con Rabiot, benta + io metterei Arthur. Facendo così però Kulu,Ramsey e Chiesa non giocherebbero.
  8. Per me il trap. Non a caso buona parte della ns bacheca internazionale é merito suo e con lui avevamo una percentuale altissima tra finali giocate e vinte. Lippi poteva superarlo, ma perdere 4 finali europee su 5 (ci metto anche la uefa del 95 oltre le 3 finali di champions) per me lo mettono un gradino sotto.
  9. Ieri si doveva vincere perché perdere punti a Crotone è grave, ma ci sono delle attenuanti. Stiamo giocando senza i nostri 3 top players, non abbiamo potuto fare amichevoli, ecc per sperimentare quest'estate avendo tanta gente nuova (in primis l'allenatore), addirittura gente con mezzo allenamento ieri era titolare (chiesa) ed aveva bisogno di gente vicino con esperienza sabauda ed invece si è ritrovato un cantiere aperto. Per me senza la sosta nazionali, potendo lavorare una settima a Torino, ieri si sarebbe fatto molto meglio. (Magari avendo anche cr7 e Dybala.) Tra un po' tornerà de ligt e con questi 3 la squadra cambierà registro. Lo stesso Artur ieri era la prima da titolare. Pjanic è arrivato da noi con già 4 anni di serie A alla Roma, aveva un'altra età (per me anche un altro ruolo) e da noi ha giocato tra alti e bassi. Artur ha tutto per fare bene, anche meglio di pjanic.
  10. Valsusa

    ORA BASTA!

    Io so solo che in Europa buona parte delle persone con cui parlo pensa che siamo una società di ladri, ecc quando poi gli si spiega la Nostra verità sembrano cadere dal pero e restano increduli. Se tutte le TV, giornali e media vari hanno la possibilità di gettare fango sulla Juve, con una Juve sempre silente, poi non ci restiamo male se gli arbitri europei, nel dubbio, vanno contro di Noi. Fossimo visti come una società "normale" alcuni casi come il rigore di Pogba, il rigore che ha portato all' 1-3 del Real, i gol "dubbi" del Bayern, ecc forse sarebbero finiti diversamente.... Poi c'è anche gente, in Europa, che è informata su calcopioli, biglietti - ultras, ecc ma sono una parte molto molto inferiore. (come nella stessa Italia).
  11. Il problema sono stati i soldi, pochi, spesi male per il resto della rosa. Se... Non arrivava cr7 molto probabilmente non tornava Bonucci, Higuain era chissà dove, l'Inter non avrebbe Marotta e Conte. Se jeep pagava subito le cifre attuali dubito che si sarebbe fatto lo scambio Cancelo-Danilo, avremmo avuto più respiro nei conti. La mia idea è che senza cr7 si sarebbe rinforzato il centrocampo con uno forte più qualche paracarro, la difesa sarebbe rimasta uguale con Benatia per Bonucci, si sarebbe comprato un Icardi da mettere con dybala. Magari prendevamo Modrič (e cr7 vinceva il pallone d'oro), ma come risultati vincevamo in Italia e non in Europa. Allegri una rosa con Cancelo terzino? Modrič +pjanic al centro?(bentancur avrebbe giocato poco e nulla) avrebbe fatto un 3-5-2. Sarri avrebbe fatto meglio tornando a 4 o avrebbe rischiato di non farci andare in champions quest'anno. Quindi va bene così, ma ora ste 4 monete le spendano bene. Prox anno si farà pulizia definitiva e si cambierà davvero.
  12. Valsusa

    Speranza o Rassegnazione?

    Sono abbastanza speranzoso e molto curioso di capire Pirlo come vorrà metterli in campo. Si parla di difesa a 3 ed inizio a preoccuparmi. Si parla di difesa a 4 con scambio florenzi + dzeko per rugani e de sciglio e torno fiducioso. Si parla che il Valencia vuole I due e resto perplesso sapendo che il Valencia ha seri guai economici e dubito che davvero voglia i ns 2 difensori. Alla fine negli 11 titolari ci mancavano un vero terzino destro (dove Cuadrado ha comunque fatto bene) ed un attaccante. Se al posto di Higuin ci fosse stato anche solo Mandzukic, per me, col Lione si passava. Il centrocampo/laterali con l'uscita di Costa, pjanic, khedira, Matuidi e l'arrivo di Arthur e kulu ci dice che li al centro manca uno. Per me bernardeschi e Ramsey restano, ma sono insufficienti. Quindi fare un po' di pulizia e prendere 3 giocatori non è cosi impossibile. Poi sappiamo tutti che il prossimo anno lasceranno in tanti, chissà cr7 che farà, ecc ma quest'estate non si faranno grossi stravolgimenti di rosa.
  13. A questa Juve, da dopo Cardiff, mancano: - soldi spesi bene e scambi fatti male di cui paghiamo ancora le conseguenze - una preparazione fisica decente colpa di giocatori vecchi e/o rotti che fanno tirare la carretta ai soliti che sono sempre più spompi - provincialismo italico e mancanza di cattiveria e giocatori con le palle. Anche con le squadre più scarse stiamo sempre lì a fare i conticini, a pensare che col campionato vinto la stagione è ottima. Serve gente come Vidal, Tevez, Alves, Ramos quindi forti e con personalità. Ora possiamo e dobbiamo liberarci di alcuni vecchi, gente rotta e/o scarsa, ecc e provare a ricostruire. Abbiamo delle buone basi, non siamo messi male, ma bisogna integrare 2/3 giocatori, meglio se stranieri perché d' italiani vedo molto poco che ci possa servire a rinxforzarci.
  14. Considerando che le altre non stanno messe meglio di noi e che non credo che le vincano tutte da qui alla fine io sono tranquillo. Se poi le altre, esempio la Lazio, le vince tutte e noi ne perdiamo 3 o 4 nelle prossime 7 allora non meritiamo di vincere questo scudetto.
  15. Teoricamente sì Ma vedo squadre più attrezzate per riuscirci. Poi mai dire mai
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.