Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Valsusa

Utenti
  • Numero contenuti

    530
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

296 Buona

Su Valsusa

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

2.075 visite nel profilo
  1. Valsusa

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - anno IV

    Per me anche giocando con la primavera e perdessimo le prossime 9 si vincerebbe lo stesso lo scudetto, perché il Napoli non le vince tutte e,più si andrà avanti, farà sempre meno punti.... Visto che faremo almeno 10pt nelle prossime 4 partite già per Pasqua si potrà festeggiare.
  2. Valsusa

    -10 alla fine, credi allo scudetto?

    75% sì e 25% no Dipende cosa faremo quest'estate tra allenatore e giocatori per me escono Khedira, Matuidi, Costa, ma non saprei chi entra..... anche restassimo così fino al 2021 dovremmo vincere senza problemi
  3. Valsusa

    Ranking Uefa dal 2010 al 2018: si poteva fare di più?

    A me contro Bayern e Real l'anno scorso è rimasto il dubbio che con un po'di cattiveria in più potevamo passare, poi magari si usciva subito dopo, ma potevamo farcela. A Cardiff tra litigate negli spogliatoi e giocatori rotti, più una panchina corta, è andata com'è andata.... Quest'anno abbiamo la panchina,ma ci manca uno A centrocampo, manca sempre il centesimo per fare l'euro, ed uscire con l'atletico Madrid ci sta, ma il modo come abbiamo affrontato l'andata che da fastidio. A pensar male si potrebbe dire che fino a che trovi il Lione, Tottenham,Monaco vai avanti e appena trovi una forte davvero esci, che poi è quello che succede. Spero che il 12 si possa smentire questa cosa, anche perché Real e Bayern Monaco non sembrano passarsela benissimo, e non sarebbe poco.
  4. Sì certo, È cambiata la gente. Con l'innalzamento dei biglietti (e non di poco) i "capi" hanno i soldi per restare e lo studente, l'operaio, chi andava per cantare ha piano piano abbandonato non potendo più permetterselo e sono stati sostituiti da gente che in curva andava sporadicamente o per le prime volte. La questione del gruppo Viking e dei Bravi ragazzi hanno lasciato un altro bel buco in curva (su entrambi i settori) ed i gruppi rimasti sono sempre più mal visti (specialmente da chi vuole farli fuori e avere più possibilità di avere il biglietto nei big match quando "non possono assolutamente mancare", dimenticandosi della Juve nelle altre partite). I gruppi a loro volta sono sempre più scollati da chi non li segue e capisce e loro non fanno nulla. Quando ho iniziato io ad andare allo stadio (al comunale) i gruppi erano più attenti ai giovani,a farli appassionare, lì rendevi partecipi nel fare uno striscione, a montare la coreografia, a farlo entrare allo stadio x chi non aveva i soldi, a fare colletta per la trasferta o per fargli fare una bandiera, e così portavi la gente e l'entusiasmo..... Se si stava fuori x qualche motivo la gente stava fuori spontaneamente perché sapevano il motivo,e se non lo sapevano si fidavano e stavano fuori.... oggi si è obbligati a non fare cantare chi vuole farlo (che poi quando si cantava spesso erano i primi a non farlo...non tutti ovvio). La sud della Juve ha sempre avuto gli altri settori che non l' apprezzano, ma oggi gli stessi che vanno in Sud non l'apprezzano perché ormai i gruppi sono autoreferenziali e chiusi e la gente va allo stadio per guardare la partita e non per incitare.
  5. Per me allegri,un po' come l'ultimo Capello, sono ottimi gestori della rosa,ma come allenatore vero e proprio è "solo" un buon allenatore di campo. Non si vede mai uno schema, abbiamo sempre i giocatori girati spalle alla porta. Tevez (che in quella finale poteva e doveva fare di più) quando gli ha detto di non essere proprio un cuor di leone forse non si sbagliava poi così tanto.... Appena siamo liberi mentalmente e senza paura facciamo un gioco e abbiamo una mentalità non proprio da cagasotto per poi iniziare a gestire e buscarle.... Risultato 0 trofei e tante belle chiacchere. Lippi grandissimo allenatore e bellissimo gioco (soprattutto il primo Lippi delle 4 finali europee consecutive), ma anche lui in 5 finali (UEFA+4 CL/campioni) ne ha vinta una e da lì è diventata un'ossessione sta coppa. Trapattoni ha praticamente vinto l'80% della ns bacheca internazionale quando la più forte (col Liverpool) eravamo noi e l'abbiamo dimostrato quasi sempre, ma si poteva alzare ancora qualche trofeo lasciato per strada, ma dei 3 è il meno colpevole (anche se Atene 83 grida ancora vendetta)
  6. Loro hanno avuto le palle, e non solo quelle inattive, in campo e fuori col loro mister. Noi purtroppo no e questo dispiace, poi perdere ci può stare. Al ritorno mi aspetto una grande partita solo perché non c'è niente da perdere.
  7. Se la gente riuscisse a fare un tifo decente senza i gruppi si sarebbe fatto, invece fare 4 grida ci rende una curva ancora più ridicola ed è giusto, per il buon nome della Sud, che non si facciano. Quando c'era da tifare dov'era tutta questa gente e questa voglia? Quando si dice di vestirsi con certi colori,portare bandiere e sciarpe perché la gente se ne fregava? Quando i gruppi parlavano delle problematiche nel portare dentro e poi montare alcune scenografie/coreografie (o chiamatele come volete), perché invece di fregarsene e poi lamentarsi che sono brutte,storte, non gli si è data una mano? Tu credi che se i gruppi potessero fare le coreografie e tu ne portassi una bella non la si farebbe? Se i ragazzini volessero dare una mano a montare striscione, cartoncini,ecc non farebbe piacere? La curva è di tutti, ma chi va in Sud ha il dovere di farla rendere per la curva che è, e non basta solo fare il tifo ed uscire senza voce, ci vuole impegno. Ai mie tempi ci si vedeva alle 11/12 per preparare tutto, oggi si entra alle 14:55 per farsi il selfie e poi mettersi seduti. Non dico di tornare a "suonare" chi non canta, ma male non farebbe almeno sti ragazzini di oggi si svegliano che sembrano una banda di rincoglioniti figli di papà.
  8. La Bolgia? L'ultima bolgia l'abbiamo fatta nel 2003 contro il Real e sono passati solo 16 anni.....nel frattempo abbiamo cambiato 2 stadi, fatto scappare gli ultrà (nel vero senso della parola), perso gli strumenti del tifo,la voglia di fare coreografie, ci siamo imborghesiti, ci facciamo spennare come polli, perso gruppi importanti, fatto diventare la balaustra della curva un mappamondo, litighiamo tra noi poveri mortali..... Facciamo schifo come curva da dopo il 96 e parliamo nel 2019 di fare il 12° uomo in campo? Pensarci prima? Ho visto gruppi come Eagles Lazio, CommandoUltrà Roma, ma gli stessi Skin interisti essere ribaltati da giovani che volevano modernizzare il tifo, avevano idee e 2 palle che noi mai avremo. Di fuori dallo stadio non sto parlando,parlo di dentro così evitiamo discorsi inutili su violenza,ecc Noi non abbiamo il cambio generazionale, non ci piacciono i ns gruppi (e lo posso anche capire), ma non facciamo niente, anzi vogliamo uno stadio-teatro, nonbiamo un'identità di Curva..... addirittura gente vuole gli animatori per fare cantare la gente. La questione Curva Sud è molto più preoccupante e difficile di quanto si possa pensare,per me, e si potrà risolvere soltanto quando si capirà cosa intendono fare di questa curva.
  9. Ho messo sì Partenza forte e si va 1-0 Poi con halma ci si prova senza esporsi troppi e fine primo tempo 1-0 Si torna in campo Chiellini 2-0 su corner, si prova subito a fare il terzo,ma dopo pochi minuti il mister fa un cambio dei suoi e ci fa arretrare Nessuna delle due si espone più pensando ai supplementari e si spera di non avere la beffa negli ultimi minuti..... E si passa Ai rigori. A vedere essere ottimisti. Altrimenti dopo il 2-0 si arretra troppo, qualcuno non la spazza, o su calcio da fermo.... E tutti a bere fruttini. (Ad essere meno ottimisti e conoscendo Allegri)
  10. Io al ritorno ci credo,con una botta di * può succedere. È una questione mentale e lì Allegri ha sbagliato ieri (di schemi meglio non parlarne proprio) mettendo quel bidone di de Sciglio e non Cancelo. Una volta rimontata la partita deve andarsene negli spogliatoi altrimenti c'è la fa perdere di nuovo la qualificazione (es. Monaco e Madrid l'altr'anno). A fine anno deve andarsene.
  11. Per me dobbiamo cercare di non essere troppo statici davanti altrimenti con due partite bloccate passerà chi ha avuto più fortuna e l'occasione sfruttata meglio. Attenzione massima a Morata che il gol dell'ex non è neanche quotato. Loro hanno una bella fase difensiva,ma attaccarli sulle fasce con gli inserimenti dei ns cc è il loro punto debole
  12. Se ora mi aggiungi carismatica Devo darti la terza risposta diversa su 3 commenti Basta, dico Celentano-Mori così non sbaglio! 😄
  13. Lo striscione "Ciao ospiti, l'avete pagata la tassa di soggiorno...?" È stato esposto?
  14. Come tridente quello del PSG Per la tua domanda direi la ns coppia come "talento di gioco" perché quel poco che ci inventiamo se lo creano i giocatori senza l'aiuto del mister. Suarez che crea? Credo che creare,ma senza andare in porta, serve a poco quindi abbiamo tanto talento (come il PSG),ma creiamo poco a differenza delle altre che hanno un gioco di squadra. Es. Il Real come coppia davanti crea poco, ma il loro centrocampo crea tantissimo, a differenza del Ns e di quello del PSG.
  15. Ho scelto quello del PSG Le prime tre coppie mi sembrano praticamente pari, ma con il terzo del tridente tra Cavani Mandzukic Coutinho Per me quello del PSG è il più completo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.