Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AllenIverson

[Video] Buffon, la maglia delle 500 presenze al J-Museum

Post in rilievo

 

08 nov 2014 - in: Stadio e Museo

Buffon, la maglia delle 500 presenze al J-Museum

Il capitano ha consegnato questo pomeriggio il cimelio a Paolo Garimberti

 

L'ultima volta che Gigi Buffon aveva varcato la soglia del J-Museum era stato nell'agosto del 2013, per consegnare a Paolo Garimberti la Supercoppa Italiana appena conquistata contro la Lazio. Oggi è tornato nel museo bianconero, per impreziosirlo con due nuovi cimeli, questa volta del tutto personali: la maglia e la fascia da capitano con cui ha toccato quota 500 presenze con la Juventus.

«Sicuramente preferisco portare un trofeo conseguito con la squadra con i miei compagni e con un percorso di una stagione di sacrifici – sottolinea Gigi - ma è inevitabile che dopo tanti anni si raggiunga un obiettivo come questo ed è un motivo orgoglio, perché solo in pochi possono farcela».

«Ricordo molto bene la prima partita contro il Venezia in casa – continua il portiere di fronte alla teca che conterrà la casacca, attorniato dai tifosi entusiasti - Quel giorno, pensare che ne avrei aggiunte altre 499 con quella stessa maglia, sarebbe stato poco credibile. Invece con un po' di perseveranza e dei sacrifici che vale la pena fare, ho tagliato questo traguardo. E traguardi impensabili come questo arrivano solo quando riesci a staccarti da loro e a non farli diventare un'ossessione. Serve anche spensieratezza per raggiungerli».

Quindi è inutile guardare a chi precede Buffon nella classifica dei bianconeri più presenti (Furino, terzo di sempre, è a quota 528). Gigi ha altri obiettivi in mente: «Quelli che mi pongo ora sono relativi a questa stagione -c onclude il capitano, che domani, nel pre-partita di Juventus-Parma, verrà premiato dal Presidente Agnelli - lo scudetto, condurre un buon percorso in Champions League e magari vincere una Coppa Italia, cosa che alla Juventus non mi è mai riuscita».

 

La gallery

 

Fonte: www.juventus.com

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai facciamogli vincere sta coppetta. A dire il vero avremmo potuto accontentarlo tre anni fa, ma purtroppo il grande condottiero si inventò di far giocare le riserve in finale con il Napule.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.