Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

FAQ Calciopoli Cassazione - Tutte le risposte alle vostre domande (a cura dell'Avv. Francesco Andrianopoli)

Post in rilievo

Grosso modo è quello che pensavo anch'io.

La Juventus ha tutte le carte in regola per richiedere la revisione del processo sportivo, il quale avverrà dopo la pubblicazione delle motivazioni sulla base delle quali sarà presentato il ricorso.

Tuttavia sulla buona riuscita dello stesso sono scettico, sia perché gli avvoltoi della FIGC ci sono tutti contro, sia per il pretesto che le posizioni prescritte di Moggi, Giraudo e Racalbuto non ci danno una mano.

L'unica cosa fattibile è la revoca dello scudetto dell'Inter, ma sappiamo anche come in FIGC si prostrano per il bel sorriso milanese.

Questa è una battaglia politica che abbiamo perso dall'inizio e di cui abbiamo pagato e ne paghiamo le conseguenze, ma mai dobbiamo venir meno a sottoporre la verità, uscita inconfutabile dalle udienze del processo penale a prescindere dalle sentenze.

 

Voglio sottoporre a tutti quelli che entrano nel topic e mi leggono, questa parte dell'intervista.

 

 

 

Io sono dubbioso su questo fatto, mi spiego meglio.

De Cillis, con la sua testimonianza, dava manforte al lavoro sballato del maresciallo di Via Inselci Di Laroni che aveva esaminato l'aggancio alle celle di quelle SIM svizzere che ipotizzava appartenesse agli imputati.

Tanto è vero che in appello l'insieme delle frodi sportive (correggetemi se sbaglio) per gli arbitri reggeva sul fatto che questi avessero SIM svizzere mediante le quali avevano preordinato gli illeciti, così come l'imputazione per Associazione a Delinquere a Moggi e Giraudo.

Quindi è una testimonianza rilevante, per di più se da questo nuovo processo emergerà una nuova verità.

Previsione utopistica nel 2015, stando al fatto che il verdetto per la testimonianza di De Cillis giungerà chissà fra quanti anni e bisognerebbe ripercorrere un nuovo iter giudiziario per ridiscutere i verdetti della Cassazione.

 

Guarda...... Il lavoro delle Sim Svizzere è uno di quelli fatti proprio a membro canino. Io mi ricordo, come se fosse ieri, quello che è successo in aula, nel processo di primo grado per le sim...... Prioreschi aveva letteralmente devastato Auricchio & Soci con la Casoria che, visibilmente, aveva capito che i conti non tornavano.......Pensa solo che Prioreschi dice: "Questi hanno fatto un controllo di tutte queste telefonate e quindi con migliaia e migliaia di incroci, tutti a MANO, invece di usare software adeguati." Non a caso, quando si cercava in aula di trovare corrispondenze tra numeri di chiamate partite e numeri di chiamate ricevute su 2 utenze, non ci si ritrovava mai.....E anche la Casoria, ricordo che si seccò parecchio, perchè i dati non tornavano....

Ma su tutti i numeri..... Altra chicca, giusto per completezza, risultava che Moggi aveva chiamato dal suo cellulare, un fruttivendolo di Bari, definito da Prioreschi "Illustre sconosciuto", visto che effettivamente Moggi non lo conosceva...... E sempre Moggi, dalla sua Sim chiama addirittura una cabina telefonica di Napoli.... Gia questo bastava per mandare a donne di facili costumi l'intera inchiesta sulle Sim......Non tornava nulla. Bastava questo, anche senza De Cillis per vedere quello che è successo..... Tralaltro si era partiti con Moggi che aveva distribuito tali Sim a tutti gli arbitri, e alla fine ne è rimasto solo uno, ovvero De Santis......Quindi, se gli altri sono stati assolti, probabilmente, la sim non l'avevano, a conferma che il lavoro di investigazione su questo ramo è stato tutto uno schifo dall'inizio fino alla fine......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda...... Il lavoro delle Sim Svizzere è uno di quelli fatti proprio a membro canino. Io mi ricordo, come se fosse ieri, quello che è successo in aula, nel processo di primo grado per le sim...... Prioreschi aveva letteralmente devastato Auricchio & Soci con la Casoria che, visibilmente, aveva capito che i conti non tornavano.......Pensa solo che Prioreschi dice: "Questi hanno fatto un controllo di tutte queste telefonate e quindi con migliaia e migliaia di incroci, tutti fatti a MANO, invece di usare software adeguati." Non a caso, quando si cercava in aula di trovare corrispondenze tra numeri di chiamate partite e numeri di chiamate ricevute su 2 utenze, non ci si ritrovava mai.....E anche la Casoria, ricordo che si seccò parecchio, perchè i dati non tornavano....

Ma su tutti i numeri..... Altra chicca, giusto per completezza, risultava che Moggi aveva chiamato dal suo cellulare, un fruttivendolo di Bari, definito da Prioreschi "Illustre sconosciuto", visto che effettivamente Moggi non lo conosceva...... E sempre Moggi, dalla sua Sim chiama addirittura una cabina telefonica di Napoli.... Gia questo bastava per mandare a donne di facili costumi l'intera inchiesta sulle Sim......Non tornava nulla. Bastava questo, anche senza De Cillis per vedere quello che è successo..... Tralaltro si era partiti con Moggi che aveva distribuito tali Sim a tutti gli arbitri, e alla fine ne è rimasto solo uno, ovvero De Santis......Quindi, se gli altri sono stati assolti, probabilmente, la sim non l'avevano, a conferma che il lavoro di investigazione su questo ramo è stato tutto uno schifo dall'inizio fino alla fine......

 

Il particolare del fruttivendolo di Bari e della cabina telefonica a Napoli non lo conoscevo.

Io ne ho parlato nel topic che ho aperto sul resoconto della cassazione riguardo alla ricostruzione fittizia delle chiamate con schede svizzere fatta da Di Laroni.

Però vedi che la prescrizione per associazione a delinquere si baserà sul reato estinto di questa associazione che si basava sulla distribuzione delle schede svizzere, uscirà questa supercazzola nelle motivazioni tra tre mesi.

Questo darà il contentino a chi ha indagato perché tra loro, PM e giudici sono una casta chiusa e darà adito ai giornalisti di dire che l'impianto accusatorio ha retto, la Cupola esisteva ed i campionati erano falsati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il particolare del fruttivendolo di Bari e della cabina telefonica a Napoli non lo conoscevo.

Io ne ho parlato nel topic che ho aperto sul resoconto della cassazione riguardo alla ricostruzione fittizia delle chiamate con schede svizzere fatta da Di Laroni.

Però vedi che la prescrizione per associazione a delinquere si baserà sul reato estinto di questa associazione che si basava sulla distribuzione delle schede svizzere, uscirà questa supercazzola nelle motivazioni tra tre mesi.

Questo darà il contentino a chi ha indagato perché tra loro, PM e giudici sono una casta chiusa e darà adito ai giornalisti di dire che l'impianto accusatorio ha retto, la Cupola esisteva ed i campionati erano falsati.

 

Ah se vuoi c'è anche l'altra chicca che dimenticavo......Ovvero risultava che la Sim Svizzera di Moggi aveva ricevuto chiamate dal 119.... Ovvero il numero del centro servizi TIM che chiama la scheda svizzera...... Questo solo per completezza e per ribadire che fu una barzelletta questa inchiesta. Solo chi non ha seguito e non si è preso la briga di informarsi, può dire oscenità sulle sim.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho citato il passaggio che più ci interessa perché molti si dichiarano pessimisti sulla possibilità di riapertura del processo sportivo. Questo avvocato, che commenta le sentenze nel modo più asettico possibile, ci dice che le possibilità ci sono, eccome se ci sono. Perché la Juventus è stata condannata in virtù di una presunta "esclusività" degli illeciti, che è stata inequivocabilmente smentita dai processi. Le sentenze sportive si fondano su presupposti clamorosamente errati.

Ergo le condanne sono del tutto sproporzionate alle violazioni commesse, oltre a dipingere un quadro nel quale la Juventus è l'unica colpevole e gli altri sono tutti innocenti. E per sapere questo non occorre nemmeno attendere le motivazioni delle sentenze.

Capito Palombo??

 

Gli estremi ci sarebbero. Io andrei direttamente alla Corte Europea... anche se qualcuno dimostrò di avere una longa manus persino là...

 

 

Ti ringrazio, lo sapevo ma purtroppo risiedo all'estero -.-

 

Aspetto i vostri resoconti :d

 

All'estero? E dove? Ma come, non t'avevano liberato dopo l'esilio per quella questione giallonerista? :d

 

 

ma alla fine c'è una partita della Juve in cui un arbitro è stato condannato o no? Aldilà della prescrizione ovviamente.

 

Condannato no!

 

 

Ah se vuoi c'è anche l'altra chicca che dimenticavo......Ovvero risultava che la Sim Svizzera di Moggi aveva ricevuto chiamate dal 119.... Ovvero il numero del centro servizi TIM che chiama la scheda svizzera...... Questo solo per completezza e per ribadire che fu una barzelletta questa inchiesta. Solo chi non ha seguito e non si è preso la briga di informarsi, può dire oscenità sulle sim.....

 

Esatto .ok . Però "non potevano intercettarle" .sisi... come no, peccato che per Lavitola abbiano potuto farlo senza problemi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli estremi ci sarebbero. Io andrei direttamente alla Corte Europea... anche se qualcuno dimostrò di avere una longa manus persino là...

 

Concordo, anche perché nonostante mi stia spendendo nel mio piccolo per la riapertura del processo, le mie concrete speranze che la corte d'appello federale si dimostri degna del nome che porta sono ridotte al lumicino. Alla fine l'unica cosa che chiedo ad Andrea è di non mollare e di provarci fino all'ultimo... di avere un atteggiamento meno tafazziano dei suoi predecessori in sostanza.

 

 

All'estero? E dove? Ma come, non t'avevano liberato dopo l'esilio per quella questione giallonerista? :d

 

Norimberga, Germania bah

 

Anche se dopo la partita di Dortmund qui nel mio condominio tira una brutta aria uhuh

 

Potrebbe essere una buona scusa per tornare a casa...chissà :d

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le discrepanze sui dati di archivio delle sim svizzere si possono giustificare solo

con quello che ha detto moggi su auricchio e non so se e' stato denunciato.

praticamente il nostro amico e' stato condannato a crotone per aver

appezzottato non so quante telefonate in un processo. moggi non

ha rifiutato la prescrizione in quanto non si fida dei dati.

mi pare strano che bertini con tutti quei pseudocontatti sia stato

assolto significa che le svizzere hanno perso credibilita'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che il punto più interessante sia questo "Non c’è quindi alcun margine giuridico per rivolgere alla Juventus, riconosciuta estranea in tutto e per tutto, richieste risarcitorie, e la sentenza della Cassazione non ha modificato alcunché in tal senso."

 

Questo dimostra una cosa: o Tavecchio è un ignorante o bluffa. Non so quale delle due ipotesi sia vera.

 

Secondo me l'accordo resta la cosa migliore solo perché non ripongo alcuna fiducia negli organi giudicanti.

Il minimo che vorrei è la restituzione dei due scudetti, che volete sono uno stupido sentimentale non materialista. Siccome se chiedi 10 ti daranno 5, proporrei 150-200 mln da pagare in 10 anni e i 2 scudetti, magari i due scudetti ce li tornano. Loro sanno che rischiano di doverci i 2 scudetti e il risarcimento ... magari il timore della scesa in campo di Elkan potrebbe farli ragionare ... secondo me un po' se la fanno nelle mutande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.