Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Io credo che la Paolini stia ottenendo il massimo dalla sua carriera e non debba pensare a una eventuale discesa in classifica (che invece i media stanno già "cavalcando"), ma solo a godersi quello che sta ottenendo, che è tantissimo. Fino a 27/28 anni non credo avesse neanche sperato di vincere dei Master 1000, e invece ne ha vinto uno solo due mesi fa, dopo quello dello scorso anno. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Cocciaretto avanza al terzo turno

segnalo che Alcaraz con Struff l'unico precedente a Wimbledon fu una battaglia di 5 set. avversario molto scomodo nonostante la classifica, infatti speravo passasse il canadese 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, silver1981 ha scritto:

la Cocciaretto avanza al terzo turno

segnalo che Alcaraz con Struff l'unico precedente a Wimbledon fu una battaglia di 5 set. avversario molto scomodo nonostante la classifica, infatti speravo passasse il canadese 😁

Però avevi detto che il canadese era un test attendibile 😁

Domanda: per Alcaraz preferiresti in finale aver contro Sinner o Djokovic, allo stato attuale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, H3isenb3rg ha scritto:

Domanda: per Alcaraz preferiresti in finale aver contro Sinner o Djokovic, allo stato attuale?

no, avevo scritto che erano attendibili entrambi, però avrei preferito Felix perché con il suo gioco alcaraz ci va a nozze, un po come con Tsitsipas. poi ovvio che è alla portata

domanda difficile la tua. Sinner è più forte ma da inizio torneo ho la sensazione che questa volta se Nole va in finale la vince. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Stino91 said:

Mi sembra un giudizio un po’ ingrato nei confronti di Paolini , non è una miracolata come vuoi farla passare , che poi parlare di miracolati in uno sport , soprattutto il tennis che è individuale, l’ho sempre ritenuta una cosa , se lo scorso anno ha ottenuto quei risultati è perché li ha meritati 

Miracolata lo scrivi tu, non io.

Sta facendo il massimo e piu del massimo. E 1m60 con potenza limitata... non ha colpi risolutivi, deve vincere tutti i punti giocando sul tempo e la precisione.

E fa il doppio che cmq gli toglie tante energie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, H3isenb3rg said:

Anche per me finale Alcaraz-Djokovic un altra volta... ma rivince lo spagnolo al quinto set dove si mette di nuovo in god mode.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, silver1981 ha scritto:

no, avevo scritto che erano attendibili entrambi, però avrei preferito Felix perché con il suo gioco alcaraz ci va a nozze, un po come con Tsitsipas. poi ovvio che è alla portata

domanda difficile la tua. Sinner è più forte ma da inizio torneo ho la sensazione che questa volta se Nole va in finale la vince. 

7 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Anche per me finale Alcaraz-Djokovic un altra volta... ma rivince lo spagnolo al quinto set dove si mette di nuovo in god mode.

Io invece dico che ci sarà la rivincità di Parigi... E mi piacerebbe di più come finale, non perchè tifoso di Sinner ma perchè credo che Djokovic per l'età e il livello attuale non possa competere con i primi 2 giocatori al mondo. Dopo lo spettacolo del Roland Garros , sogno un'altra partita del genere che sono certo mi darebbe più emozioni anche a livello tennistico

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nuova proprietà ha scritto:

Due cose 

1) Occhio alla Cocciaretto 

2) Che pippazza FAA e dire che sembrava un sicuro top 5 fisso. 

concordo e aggiungo che mi sta stupendo anche Munar. ha fatto due partite clamorose per essere a malapena un top50

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, H3isenb3rg said:

Io invece dico che ci sarà la rivincità di Parigi... E mi piacerebbe di più come finale, non perchè tifoso di Sinner ma perchè credo che Djokovic per l'età e il livello attuale non possa competere con i primi 2 giocatori al mondo. Dopo lo spettacolo del Roland Garros , sogno un'altra partita del genere che sono certo mi darebbe più emozioni anche a livello tennistico

Eccome se puo competere... ha battuto lo spagnolo dapertutto (tranne che su erba è vero) negli ultmi 2 anni. Giocherebbe alla morte stile Giochi Olimpici... anche se per me non basterebbe questa volta. 

Contro Sinner su erba è l unico campo dove per ma parte abbastanza favorito. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Eccome se puo competere... ha battuto lo spagnolo dapertutto (tranne che su erba è vero) negli ultmi 2 anni. Giocherebbe alla morte stile Giochi Olimpici... anche se per me non basterebbe questa volta. 

Contro Sinner su erba è l unico campo dove per ma parte abbastanza favorito. 

Competere si ma non per vincere. 3 su 5  fisicamente non lo vedo reggere il ritmo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Cilic a 50 anni sta bombardando Draper n 4 al mondo , probabilmente perderà in rimonta, però cavoli, complimenti a lui 

Se continua così finisce 3-0 altro che rimonta 😧

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, H3isenb3rg ha scritto:

Se continua così finisce 3-0 altro che rimonta 😧

Finché regge il servizio si, però credo che prima o poi pagherà dazio la stanchezza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fuori anche Machac , ho visto l’ultimo set e l’avversario che non conoscevo , il danese Holmgren , ha tirato dritti e rovesci sulle righe in tutti i punti decisivi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Out Paul e Draper...

Dicevamo del sorteggio ?

E' saltato il banco, vediamo la prossima testa di serie che cade... Diciamo che nella parte alta la semifinale è pressochè certa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Alcaraz - Fritz Sinner - Djoko

Mah Fritz non lo so , ha vinto faticando due match al 5 fino ad oggi , già domani con Davidovich Fokina per me rischia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, H3isenb3rg ha scritto:

E' saltato il banco, vediamo la prossima testa di serie che cade... Diciamo che nella parte alta la semifinale è pressochè certa

L’unico che potrebbe far saltare il banco da quella parte è Shelton, ma ormai non mi sento di escludere nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è gente che aveva paura di Draper, io ve lo dicevo che non arrivava neanche agli Ottavi

preso a pallate da un quasi 40enne, 

in pratica ci sono 3 Campionissimi, e una marea di Mediomen nel tennis attuale.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, silver1981 ha scritto:

c'è gente che aveva paura di Draper, io ve lo dicevo che non arrivava neanche agli Ottavi

preso a pallate da un quasi 40enne, 

in pratica ci sono 3 Campionissimi, e una marea di Mediomen nel tennis attuale.

Sicuramente è sceso il livello dei top 5/6 , perché una volta oltre ai big 3 ci stava gente come Murray, Wawrinka , lo stesso Cilic al netto degli infortuni,  che erano fortissimi e avrebbero potuto vincere ancor di più , però nei top 10 in passato ci stava comunque fissa gente come Nishikori, Berdych, Soderling che non mi sembrano dei fenomeni rispetto a Zverev o Medvedev , per me si è anche alzato il livello medio, per dire nei primi 100 attuali ci stanno giocatori più forti rispetto a quelli del passato , poi magari da totale incompetente mi sbaglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Out Paul e Draper...

Dicevamo del sorteggio ?

Il problema è sempre aver Djokovic in semifinale che ti terrà in campo almeno 3 ore, quello ha detto davvero male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti