Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

Comunicato Juventus: Cda approva i dati al 30 settembre 2015. Nel 1° trimestre utile per 16,8 mln, raddoppiano i ricavi

Post in rilievo

I problemi non sono tanto i ricavi, che è un bene sapere che siamo in positivo. Il problema inizia quando sai chi dovrà gestire quelli dedicati al mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo devo dire che dopo la trimestrale le mie previsioni sono simili a quelle di Banca IMI (anzi addirittura leggermente peggio...). Non mi aspettavo assolutamente un aumento di 7 milioni in un solo trimestre degli stipendi del personale tesserato (che vuol dire circa 28 milioni l'anno...), prendendo per buone le fonte giornalistiche sugli stipendi mi aspettavo un aumento di 3-4 milioni al massimo viste le cessioni di Pirlo, Tevez e Vidal... la trimestrale ha dati piuttosto negativi rispetto alle previsioni, in particolare quello relativo all'esplosione dei costi degli stipendi che davvero non mi aspettavo e che comporterà maggiori costi anche nei prossimi trimestri. L'attivo di questo trimestre era atteso perché le plusvalenze si contano tutte nel primo trimestre, ma sono introiti che non ci saranno nei prossimi.

 

Da Marco de Santis...la situazione non è rosea...è malandata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potete scrivere tutte le fesserie che volete, ma il progetto Continassa porterà tanti di quei soldi alle casse della Juve che non possiamo nemmeno immaginare. L'area, riqualificata e raggiunta dalla linea 2 della metropolitana (ho letto da qualche parte che il progetto è stato approvato e mi pare ci siano già i primi finanziamenti) farà schizzare in alto il valore degli immobili di tutta la zona. E voi criticate pure, teste di... guru.

Fonte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Germania non mi pare ci sia molta competizione per il primo posto. Eppure gli stadi sono pieni e i soldi girano ugualmente.

 

Ne girano si, ma sono ancora lontani dalla Premiere League. Solo che a differenza nostra, quello è un campionato sul quale puntare, economicamente parlando. Proprio per via delle strutture nettamente più moderne, per la violenza nettamente minore delle tifoserie, per un clima in generale meno esacerbato dalla ricerca continua della polemica e della notiziucola da prima pagina, forse anche dal fatto che chi è a capo delle varie federazioni ed enti sportivi è un po' più credibile dei nostri Tavecchio/Macalli/Lotito/ecc. E comunque in Germania dal punto di vista del ricavi commerciali vanno ad un'altra velocità. noi siamo ancora alle bancarelle fuori lo stadio o addirittura i ritiri con le maglie stampigliate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me quest'analisi è sbagliata. Proprio perchè l'ammazzare il campionato facendolo diventare al livello della Scozia e della Norvegia ne farebbe diminuire il valore e quindi gli introiti. Infatti il campionato in assoluto più+ ricco guarda caso è proprio quello inglese, dove ci sono una serie di squadre di livello abbastanza simile, che possono regalare partite di alto livello quasi ogni giornata. Ad esempio mi sembra che la crescita del campionato tedesco sia inferiore, nonostante ci siano strutture e parecchia partecipazione dei tifosi (basta vedere il Wolfsburg, per dirne una).

 

il campionato Inglese sarebbe il più ricco anche con una squadra che vince 20 premier di fila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

---------Hernanes

Ricavi-------------utili

 

che tridente @@

 

Non sembri capire granchè. Ma finchè ne sei felice, va bene così. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il campionato Inglese sarebbe il più ricco anche con una squadra che vince 20 premier di fila.

 

Lo sarebbe forse adesso. Forse. Ma ne dubito. Verrebbe superato rapidamente da quello spagnolo e pure da quello tedesco, se riescono a mantenerne viva la competitività..

 

finchè ci siete voi marottiani che capite va bene così .ok

 

Come vedi, hai anche dimostrato di non capirne granchè ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne girano si, ma sono ancora lontani dalla Premiere League. Solo che a differenza nostra, quello è un campionato sul quale puntare, economicamente parlando. Proprio per via delle strutture nettamente più moderne, per la violenza nettamente minore delle tifoserie, per un clima in generale meno esacerbato dalla ricerca continua della polemica e della notiziucola da prima pagina, forse anche dal fatto che chi è a capo delle varie federazioni ed enti sportivi è un po' più credibile dei nostri Tavecchio/Macalli/Lotito/ecc. E comunque in Germania dal punto di vista del ricavi commerciali vanno ad un'altra velocità. noi siamo ancora alle bancarelle fuori lo stadio o addirittura i ritiri con le maglie stampigliate.

 

Che poi se andiamo a vedere tolto il Bayern e in parte il BVB quali sono le squadre tedesche che si comportano da top team? Cioè mi sembra che il Wolfsburg che economicamente veniva considerata la terza forza del loro campionato alla fine ha venduto il suo top player ( De Bruyne ) al City...Amburgo, Leverkusen, Gladbach e Schalke ogni 2-3 anni cedono i loro talenti migliori e ripartono con i giovani...la bundesliga non mi sembra un campionato dove vanno a giocare chissà quali talenti internazionali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potete scrivere tutte le fesserie che volete, ma il progetto Continassa porterà tanti di quei soldi alle casse della Juve che non possiamo nemmeno immaginare. L'area, riqualificata e raggiunta dalla linea 2 della metropolitana (ho letto da qualche parte che il progetto è stato approvato e mi pare ci siano già i primi finanziamenti) farà schizzare in alto il valore degli immobili di tutta la zona. E voi criticate pure, teste di... guru.

 

Non vedo quanti di questi soldi però possano entrare nelle casse della società, in questa maniera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sarebbe forse adesso. Forse. Ma ne dubito. Verrebbe superato rapidamente da quello spagnolo e pure da quello tedesco, se riescono a mantenerne viva la competitività..

 

 

Amico mio è il sistema che fa i soldi non il dominio di una squadra o meno ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sarebbe forse adesso. Forse. Ma ne dubito. Verrebbe superato rapidamente da quello spagnolo e pure da quello tedesco, se riescono a mantenerne viva la competitività..

 

 

 

Come vedi, hai anche dimostrato di non capirne granchè ;)

 

ripeto, per fortuna che ci siete voi che ne capite ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il campionato Inglese sarebbe il più ricco anche con una squadra che vince 20 premier di fila.

 

Da loro questo non è mai successo...che una squadra abbia dominato in modo totale voglio dire...non lo fece il Liverpool negli anni 80...il Manchester Utd nel primo decennio del 2000 nè mi pare lo possano fare oggi squadre come Chelsea o City...la Premier perderebbe parecchio fascino se non fosse per questa sua peculiarità che definirei unica nei campionati di un certo prestigio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi se andiamo a vedere tolto il Bayern e in parte il BVB quali sono le squadre tedesche che si comportano da top team? Cioè mi sembra che il Wolfsburg che economicamente veniva considerata la terza forza del loro campionato alla fine ha venduto il suo top player ( De Bruyne ) al City...Amburgo, Leverkusen, Gladbach e Schalke ogni 2-3 anni cedono i loro talenti migliori e ripartono con i giovani...la bundesliga non mi sembra un campionato dove vanno a giocare chissà quali talenti internazionali...

 

Esattamente. Comunque stanno crescendo pure queste società, anche se molto più lentamente rispetto alle corrispondenti inglesi. Vedremo in questi anni come si evolverà la situazione, di certo in Germania hanno ampi margini di miglioramento, ed un terreno fertile per investimenti economici da parte di grandi sponsor in stile Premier, una vlt ache saranno riusciti ad espanderne e a valorizzare al massimo il nome anche nei mercati asiatici.

 

Amico mio è il sistema che fa i soldi non il dominio di una squadra o meno ;)

 

Sono perfettamente d'accordo a metà (cit.) :) (anzi a dire la verità a tre quarti dai eheh)

 

ripeto, per fortuna che ci siete voi che ne capite ;)

 

Susu che è tardi, vai a nanna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potete scrivere tutte le fesserie che volete, ma il progetto Continassa porterà tanti di quei soldi alle casse della Juve che non possiamo nemmeno immaginare. L'area, riqualificata e raggiunta dalla linea 2 della metropolitana (ho letto da qualche parte che il progetto è stato approvato e mi pare ci siano già i primi finanziamenti) farà schizzare in alto il valore degli immobili di tutta la zona. E voi criticate pure, teste di... guru.

 

E come porterebbe tutti questi soldi?

Maddai!

Il progetto serve per aumentare il valore patrimoniale della exor e dare più visibilità al club. Un progetto giusto e vantaggioso ma che di certo non ci fa arricchire direttamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da loro questo non è mai successo...che una squadra abbia dominato in modo totale voglio dire...non lo fece il Liverpool negli anni 80...il Manchester Utd nel primo decennio del 2000 nè mi pare lo possano fare oggi squadre come Chelsea o City...la Premier perderebbe parecchio fascino se non fosse per questa sua peculiarità che definirei unica nei campionati di un certo prestigio...

 

Si ma sta considerazione dal nulla che c'entra? Ho detto che succede? Boh. Col discorso stiamo uscendo parecchio dal seminato. .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SEMPRE in un campionato ostico come quello italiano NON ESISTE e non esisterà mai per nessuno...ti ricordo che nell'85 la juventus campione in carica di Platini, Boniek, Rossi, Cabrini, Scirea e Tardelli arrivò SESTA in campionato...

 

Parliamo di un'altra epoca. Oggi il club che economicamente si avvicinava di più alla Juve era il milan, questo milan. Ecco, rendiamoci conto contro chi ci opponiamo e riusciamo ad essere settimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per ora visti questi costi maggiori la mia stima è in passivo di quasi 20 milioni... quindi bisogna andare abbastanza avanti in coppa per fare un attivo di bilancio sostanzioso... Se passiamo il turno ci avviciniamo al pareggio (o lo superiamo se contemporaneamente esce la Roma).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E presto ci arriverà davanti pure il Tottenham per dire, se non ci si muove a livello nazionale per raddrizzare la situazione.

 

Senza dubbio finiremo molto dietro, soprattutto senza CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente. Comunque stanno crescendo pure queste società, anche se molto più lentamente rispetto alle corrispondenti inglesi. Vedremo in questi anni come si evolverà la situazione, di certo in Germania hanno ampi margini di miglioramento, ed un terreno fertile per investimenti economici da parte di grandi sponsor in stile Premier, una vlt ache saranno riusciti ad espanderne e a valorizzare al massimo il nome anche nei mercati asiatici.

 

 

 

Sono perfettamente d'accordo a metà (cit.) :) (anzi a dire la verità a tre quarti dai eheh)

 

 

 

Susu che è tardi, vai a nanna.

 

Il problema della Bundesliga è che il Bayern è cresciuto troppo in questi ultimi 8-10 anni...se ti ricordi ai tempi in cui lo aveva allenato il trap...ai tempi del famigerato STRUNZ! avevano una buona squadra ma nulla di lontanamente paragonabile ad oggi...eppure non stiamo parlando di 100 anni fa...se andiamo a vedere i bavaresi nella loro storia non sono mai riusciti tranne in rari casi a mettere una differenza così schiacciante tra loro e gli altri team tedeschi e questo nonostante la crescita di questi ultimi che tu giustamente hai fatto notare...ci sono riusciti con una politica molto aggressiva di mercato con la quale ad esempio hanno letteralmente SCIPPATO due top player ai loro rivali dei BVB del calibro di Gotze e Lewa...una politica quindi indirizzata non solo a rinforzarsi ma anche ad INDEBOLIRE i rivali più pericolosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma sta considerazione dal nulla che c'entra? Ho detto che succede? Boh. Col discorso stiamo uscendo parecchio dal seminato. .boh

 

Volevo dire che il fatto di essere un campionato equilibrato e combattuto è un fattore che porta soldi...ovviamente unito al fatto che stanno prendendo tantissimi top player in giro per il mondo...ma questo non potrebbe avvenire se non incassassero soldi a palate dai diritti...anche i loro team di medio livello non si fanno mancare qualche acquisto di prestigio ogni tanto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per ora visti questi costi maggiori la mia stima è in passivo di quasi 20 milioni... quindi bisogna andare abbastanza avanti in coppa per fare un attivo di bilancio sostanzioso... Se passiamo il turno ci avviciniamo al pareggio (o lo superiamo se contemporaneamente esce la Roma).

 

Dobbiamo assicurarci di riandare in CL l'anno prossimo. Questo è fondamentale.

Il problema non è il bilancio oggi, il bilancio domani, il problema è il trend dei ricavi da tenere sempre al rialzo. Se un anno vai in passivo perché investi non è detto che quel passivo peggiori, anzi, magari quel passivo ti ha aiutato ad ottenere dei risultati che non avresti ottenuto e quindi maggiori ricavi.

La società, con l'ossessione e l'unico interesse del bilancio, ha sacrificato maggiori investimenti e una squadra più forte per poter dire "bilancio in utile!"... Senza considerare che in questo modo ti sei indebolito rischiando di abbassare di netto le entrate principali, ovvero dai risultati sportivi ottenuti.

Per risparmiare 10-20 milioni andiamo a rischiarne 50. Questo significa incompetenza e scarsa visione sul futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.