Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sbranzo

Batman v Superman: Dawn of Justice

Post in rilievo

Visto questas era.

Ero andato con aspettative basse perchè batman di nolan è ancora troppo recente e superman diverse volte mi ha deluso.....sono uscito molto soddisfatto.

Un film " esagerato " nella lotta finale ma ci sta, per il resto ben affleck molto positivo.

 

Due cose fondamentali....quando arriva lei ad aiutare batman è il top, e la seconda cosa è che potranno avere tutti i poteri del mondo, ma batman resterà sempre un mito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo un paio di cose perché ho visto il film e non ho mai letto un fumetto di Batman in vita mia, è normale che Batman, senza alcun motivo apparente, ammazzi gente a destra e a sinistra e addirittura le marchi con il pipistrello? Me lo ricordavo diverso, soprattutto quello di Nolan. Insomma la frase che rivolge ad Alfred "anche noi siamo criminali" o quello che era, non è che fosse proprio convincente come spiegazione. Si è stancato di fare il supereroe?

In Man of Steel mi pare che Superman avvertisse quando qualcuno dei suoi cari si trovasse in una situazione di pericolo, no? Come mai qui non si accorge di nulla durante il rapimento della madre, mentre allo stesso tempo vola in Africa quando Lois rischia la vita? C'è una spiegazione razionale oppure vale "io sono il tuo mondo" etc etc?

Qualcuno mi spiega il senso di Luthor? È il cattivo, l'antagonista, ok, ma il suo scopo ultimo quale sarebbe? Odia Superman perché sì? Non capisco le motivazioni, sinceramente.

Il film comunque è tremendo, un macello pazzesco, e dire che qualche spunto decente c'era

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono molti riferimenti ai fumetti ,come per esempio Il ritorno del cavaliere oscuro di Frank Miller oltre a tantissime altre citazioni , vediamo come porteranno avanti questo universo DC .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiedo un paio di cose perché ho visto il film e non ho mai letto un fumetto di Batman in vita mia, è normale che Batman, senza alcun motivo apparente, ammazzi gente a destra e a sinistra e addirittura le marchi con il pipistrello? Me lo ricordavo diverso, soprattutto quello di Nolan. Insomma la frase che rivolge ad Alfred "anche noi siamo criminali" o quello che era, non è che fosse proprio convincente come spiegazione. Si è stancato di fare il supereroe?

In Man of Steel mi pare che Superman avvertisse quando qualcuno dei suoi cari si trovasse in una situazione di pericolo, no? Come mai qui non si accorge di nulla durante il rapimento della madre, mentre allo stesso tempo vola in Africa quando Lois rischia la vita? C'è una spiegazione razionale oppure vale "io sono il tuo mondo" etc etc?

Qualcuno mi spiega il senso di Luthor? È il cattivo, l'antagonista, ok, ma il suo scopo ultimo quale sarebbe? Odia Superman perché sì? Non capisco le motivazioni, sinceramente.

Il film comunque è tremendo, un macello pazzesco, e dire che qualche spunto decente c'era

Il tuo post è la dimostrazione che a chi non è piaciuto il film è perché proprio non capisce ciò che vede. .ghgh

Senza offesa ovviamente eh. Però le tue domande indicano proprio questo, e non c'entra nulla l'aver letto i fumetti oppure no.

Inoltre non serve a nulla pensare a l Batman di nolan. Questo è tutto un altro Batman. Ha lottato 20 anni contro il crimine. Ed ha perso altri compagni. Robin è morto, e si capisce benissimo eh, visto che inquadrano proprio il "costume" di Robin. Ah inoltre si era anche ritirato questo Batman. E ritorna solo dopo la paura e il timore che ha contro Superman.

Lex Luthor è un criminale, ed un pazzo omicida, quindi cosa c'è che non si capisce? Lui vuole comandare il mondo, e l'esistenza di Superman gli impedisce di raggiungere i suoi scopi criminali. È sempre stato così. Quindi perché lo hai trovato difficile? .uhm

Superman in questo film era un po'distratto da Louis. E cmq non è Dio e non può avere le orecchie puntate sul mondo 24su7.

Con questo non voglio offenderti, sia chiaro. Però c'era addirittura gente (quando stavo al cinema io) che non capiva che Bruce aveva gli incubi, o addirittura alcuni che erano preoccupati per le sorti del bambino nella scena in cui uccidono gli wayne .doh

A chi il film non è piaciuto è perché non ha capito quello che ha visto. Dimostrazione forse, che la DC è leggermente più complicata e intrecciata della Marvel (a cui tutti ormai sono abituati).

 

Ci sono molti riferimenti ai fumetti ,come per esempio Il ritorno del cavaliere oscuro di Frank Miller oltre a tantissime altre citazioni , vediamo come porteranno avanti questo universo DC .....

È preso pari pari da li ;)

La caratterizzazione di Batman è quella, ed è riuscita alla grande. Secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto questas era.

Ero andato con aspettative basse perchè batman di nolan è ancora troppo recente e superman diverse volte mi ha deluso.....sono uscito molto soddisfatto.

Un film " esagerato " nella lotta finale ma ci sta, per il resto ben affleck molto positivo.

 

Due cose fondamentali....quando arriva lei ad aiutare batman è il top, e la seconda cosa è che potranno avere tutti i poteri del mondo, ma batman resterà sempre un mito.

 

La parte finale, quella esagerata è piaciuta meno anche a me, proprio perchè non adoro tutti questi personaggi coi superpoteri (infatti i film marvel non mi esaltano).

 

Per favore usate gli spoiler .ok

 

Spero di non essere il motivo del tuo richiamo. Sto sempre molto attento a non spoilerare :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo un paio di cose perché ho visto il film e non ho mai letto un fumetto di Batman in vita mia, è normale che Batman, senza alcun motivo apparente, ammazzi gente a destra e a sinistra e addirittura le marchi con il pipistrello? Me lo ricordavo diverso, soprattutto quello di Nolan. Insomma la frase che rivolge ad Alfred "anche noi siamo criminali" o quello che era, non è che fosse proprio convincente come spiegazione. Si è stancato di fare il supereroe?

 

Batman ha sempre avuto i suoi sani principi, però dopo 20 anni di lotta al crimine e dopo aver perso molti compagni è molto più tormentato e violento. C'è un easter eggS " HAHAHA JOKE'S ON YOU BATMAN " che da solo può giustificare il tutto. Per ulteriori spiegazioni cercati l'albo " Una morte in famiglia ".

Per il resto Sogno Ribelle ti ha spiegato tutto il resto.

 

Il tuo post è la dimostrazione che a chi non è piaciuto il film è perché proprio non capisce ciò che vede. .ghgh

Senza offesa ovviamente eh. Però le tue domande indicano proprio questo, e non c'entra nulla l'aver letto i fumetti oppure no.

Inoltre non serve a nulla pensare a l Batman di nolan. Questo è tutto un altro Batman. Ha lottato 20 anni contro il crimine. Ed ha perso altri compagni. Robin è morto, e si capisce benissimo eh, visto che inquadrano proprio il "costume" di Robin. Ah inoltre si era anche ritirato questo Batman. E ritorna solo dopo la paura e il timore che ha contro Superman.

Lex Luthor è un criminale, ed un pazzo omicida, quindi cosa c'è che non si capisce? Lui vuole comandare il mondo, e l'esistenza di Superman gli impedisce di raggiungere i suoi scopi criminali. È sempre stato così. Quindi perché lo hai trovato difficile? .uhm

Superman in questo film era un po'distratto da Louis. E cmq non è Dio e non può avere le orecchie puntate sul mondo 24su7.

Con questo non voglio offenderti, sia chiaro. Però c'era addirittura gente (quando stavo al cinema io) che non capiva che Bruce aveva gli incubi, o addirittura alcuni che erano preoccupati per le sorti del bambino nella scena in cui uccidono gli wayne .doh

A chi il film non è piaciuto è perché non ha capito quello che ha visto. Dimostrazione forse, che la DC è leggermente più complicata e intrecciata della Marvel (a cui tutti ormai sono abituati).

 

 

È preso pari pari da li ;)

La caratterizzazione di Batman è quella, ed è riuscita alla grande. Secondo me.

 

Condivido che DC è un mondo più complesso di Marvel (e Disney ..) e che purtroppo molte persone sono andate al cinema senza sapere bene cosa stessero andando a vedere. Non lo dico con arroganza e non voglio offendere nessuno, ma è così ed è un dettaglio che caratterizza da sempre tutta la narrazione di DC. Il mondo DC è meno accessibile da un pubblico abituato all'universo Marvel (sopratutto cinematografico), negli anni il successo di Batman di Tim Burton e di Nolan è stato adattare il Cavaliere Oscuro a quello che il pubblico avrebbe apprezzato. Ora DC sembra sia intenzionata a voler portare i suoi personaggi al cinema senza troppi filtri. Per me è un bene, magari per la critica e per il pubblico non sarà così. Per me Batman v Superman ha fatto bingo, mi auguro che sia piaciuto anche agli altri. :)

 

Ci sono molti riferimenti ai fumetti ,come per esempio Il ritorno del cavaliere oscuro di Frank Miller oltre a tantissime altre citazioni , vediamo come porteranno avanti questo universo DC .....

 

Frank Miller ha fatto scuola, come anche i Rocksteady Studios. Zack Snyder ha avuto la grande capacità di intuire dove andare a prendere ispirazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido che DC è un mondo più complesso di Marvel (e Disney ..) e che purtroppo molte persone sono andate al cinema senza sapere bene cosa stessero andando a vedere. Non lo dico con arroganza e non voglio offendere nessuno, ma è così ed è un dettaglio che caratterizza da sempre tutta la narrazione di DC. Il mondo DC è meno accessibile da un pubblico abituato all'universo Marvel (sopratutto cinematografico), negli anni il successo di Batman di Tim Burton e di Nolan è stato adattare il Cavaliere Oscuro a quello che il pubblico avrebbe apprezzato. Ora DC sembra sia intenzionata a voler portare i suoi personaggi al cinema senza troppi filtri. Per me è un bene, magari per la critica e per il pubblico non sarà così. Per me Batman v Superman ha fatto bingo, mi auguro che sia piaciuto anche agli altri. :)

 

Non conosco il mondo dei fumetti DC. A me è sempre sembrato che quei Batman fossero abbastanza cupi, soprattutto quello di Nolan. Ma sto scoprendo che il Batman originario è anche più "sbrigativo". Con ancora più sfaccettature se possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Spero di non essere il motivo del tuo richiamo. Sto sempre molto attento a non spoilerare :)

 

E' un consiglio in generale, si sono già lette scene rivelate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Revenant è piaciuto molto. Forse dipende dalla predisposizione individuale. Ovviamente non sto dicendo che io sia migliore di te o di qualcun altro, ma che siamo diversi. Perchè assorbiamo e reagiamo in maniera diversa agli stimoli, in questo caso, cinematografici.

 

E comunque, ricordati che devi soffrire!! :d

ma chiaro...io parlo dei miei gusti e i quello che ricerco andando al cinema

 

io detesto uscire dalla sala ed essere sollevato...detesto guardare un film con lo stato ansioso adosso

 

per me il cinema e' staccarsi dalla realta', sognare,...

 

come ho detto piu' volte, sono come il bambino di Nuovo Cinema Paradiso

 

se voglio la relata' creuda e nuda, vado in strada o ascolto un tg

 

mia filosofia di vita...alle 20 invece del tg i o guardo i cartoni animati (ho 40 anni)

 

Sono due cose completamente diverse.

Adoro il cinema di Iñárritu (non so scriverlo lo devo copiare sempre :d ), Revenant è stato un bellissimo film e applaudo il grande film di Snyder. ;)

son gusti personali....io film come Reventant li cancellerei dalla faccia della terra....ansia, freddo, sofferenza....e devo pure pagare per avere questo? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo post è la dimostrazione che a chi non è piaciuto il film è perché proprio non capisce ciò che vede. .ghgh

Senza offesa ovviamente eh. Però le tue domande indicano proprio questo, e non c'entra nulla l'aver letto i fumetti oppure no.

Inoltre non serve a nulla pensare a l Batman di nolan. Questo è tutto un altro Batman. Ha lottato 20 anni contro il crimine. Ed ha perso altri compagni. Robin è morto, e si capisce benissimo eh, visto che inquadrano proprio il "costume" di Robin. Ah inoltre si era anche ritirato questo Batman. E ritorna solo dopo la paura e il timore che ha contro Superman.

Lex Luthor è un criminale, ed un pazzo omicida, quindi cosa c'è che non si capisce? Lui vuole comandare il mondo, e l'esistenza di Superman gli impedisce di raggiungere i suoi scopi criminali. È sempre stato così. Quindi perché lo hai trovato difficile? .uhm

Superman in questo film era un po'distratto da Louis. E cmq non è Dio e non può avere le orecchie puntate sul mondo 24su7.

Con questo non voglio offenderti, sia chiaro. Però c'era addirittura gente (quando stavo al cinema io) che non capiva che Bruce aveva gli incubi, o addirittura alcuni che erano preoccupati per le sorti del bambino nella scena in cui uccidono gli wayne .doh

A chi il film non è piaciuto è perché non ha capito quello che ha visto. Dimostrazione forse, che la DC è leggermente più complicata e intrecciata della Marvel (a cui tutti ormai sono abituati).

 

 

 

Le mie erano domande, figurati se mi offendo.

Io Lex Luthor lo conosco, è un personaggio un po' più complesso del demente visto nel film, che sembra più un Joker dei poveri, io non ho chiesto le motivazioni di Luthor in generale io ho chiesto le motivazioni di Luthor nel film. Devo credere che sia cattivo perché è stato scritto così? Che vuole conquistare il mondo perché è scritto nei fumetti o perché è scritto così nei film di Donner? Ma io adesso sto guardando un altro film e deve essere, non dico spiegato ma, almeno accennato. Superman è il suo ostacolo per la dominazione del mondo, e diciamo anche il resto dei metaumani che osserva, ma questo lo deduci dal fatto che si chiama Luthor e lo conosca già in precedenza, ma quello del film è uno psicopatico stile Joker, non certo un grande mente del male, per quella bisognerebbe avere un piano che si discosti un po' dall'uccidere il protagonista

Superman non è dio? Hanno passato dieci ore a fare l'accostamente Dio - Superman, con tanto di questione umana sull'onnipotenza/bontà dello stesso (la scena del congresso in particolare)

 

"Era un po' distratto da Lois" .ghgh

 

Diciamo che mentre Batman è reso bene, Superman è un personaggio imbarazzante, le cui motivazioni dipendono solo e soltanto da quello che fa Lois Lane o dalla madre, damsel in mistress a manetta. Visto che il motivo dello scontro tra uomo e dio era per l'appunto la salvezza della madre (o almeno per quanto riguarda Superman), io chiedevo come mai non sapesse nulla, mentre di Lois sapesse ogni mossa, e riuscisse a salvarla 3 volte su 3 nel film, voglio dire accetto anche la motivazione del "non avere visto" la bomba al congresso ma qui è tanto tirata per i capelli. Quindi una risposta vera non c'è, bisogna accettarlo perché il film così va avanti

Peccato che nel precedente film di Snyder quando Zod attacca la fattoria della madre Superman interviene immediatamente ma vabbè, figuarsi se la stessa logica può durare per due film di fila...

Quanto parlo di macello comunque non parlo di dubbi o domande senza risposte, parlo di scrittura, è un film pessimo in cui tutto viene buttato in un calderone, sembra una sceneggiatura scritta in 3 e poi ricongiunta

Le visioni o i sogni premonitori di Batman (la sequenza nel deserto imbarazzante .ghgh), tra cui un Flash che appare senza un perché e urla "LOIS È LA CHIAAAAAAVE", ok torna dal futuro, ma vuoi accennarlo prima? Puoi sbatterlo così in faccia allo spettatore? Vuoi preparare delle "visioni" premonitrici precedenti?

Wonder Woman fatta anche bene ma fondamentalmente inutile, dirà 5 battute in totale, di cui 3 sono urla a caso, messa lì solo per essere introdotta per il prossimo film, così come gli altri tre membri della justice league introdotti in un modo terrificante (i file nella cartella con il logo dei supereroi :261:), senza parlare della parte di Doomsday

Insomma la prima ora del film ha anche un senso (quella che molti reputano "noiosa"), ma poi c'è troppa carne a fuoco, capisco che si debbano introdurre temi e personaggi per i prossimi film della serie, ma è tutto buttato via, è un'accozzaglia di scene messe lì senza legare.

Il problema non è Marvel o Dc, il problema è che al regista è sconosciuto il linguaggio cinematografico

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

SPOILER NON LEGGETE SE NON AVETE VISTO IL FILM

 

 

 

Qui c'è un grosso problema di fondo. La warner ha obbligato Snyder a tagliare più di 30 minuti di film e questa è stata una grande pecca. Perché in passato il regista ha già dimostrato di saper fare ottimi lavori da storie basate sui fumetti Watchmen su tutti .sisi

Purtroppo ne risente molto il film.

Però ormai credo che il cammino tracciato sia chiaro, ossia preparare le basi per la JL, e questo non è nient'altro che la prima parte, dimostrazione è il cliffhanger finale. Non è autoconclusiva, ma si vede proprio che è una puntata di un qualcosa di più esteso.

 

Ovviamente il mio "era distratto da Lois" implica che appunto è più umano di quanto gli altri vogliono credere, che lo paragonano a Dio, quanto appunto un Dio non è,  e la sua grandissima colpa è stata proprio al fatto che non si è accorto della bomba e si sente una vera melma. Quella sedia poi poteva anche essere riempita di Piombo e sappiamo tutti che lui ha dei piccoli problemi proprio con quel materiale :d

 

A me sembra che Lex, abbia manipolato Batman per ben due anni, spingendolo appunto contro Superman, facendogli credere che era lui il vero nemico.<br></p><p><br></p><p>Il sogno che dici essere nel deserto, non è proprio nel deserto, ma è sempre Metropolis in una visione postapocalittica, e mostra un possibile futuro, con un Superman votato al male (qui entra in gioco DarkSeid).

 

Il fatto è che tutte queste cose si sarebbero capite ancora meglio se quei maledetti della Warner non avessero fatto dei tagli così grandi, il film purtroppo è troncato. Spero che non facciano più errori così grossolani.

 

Intanto è uscito questo video, che farà parte della versione "estesa" anche se dovremmo dire "integrale" del film

 

 

Questo fa capire quanto potrà risultare diverso il film, con tutte le scene tagliate.

Ma anche la parte ambientata in africa sarà più lunga.

E lo scontro con Doomsday (che poi questo è il secondo, già una precedente aberrazione è stata creata)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco il mondo dei fumetti DC. A me è sempre sembrato che quei Batman fossero abbastanza cupi, soprattutto quello di Nolan. Ma sto scoprendo che il Batman originario è anche più "sbrigativo". Con ancora più sfaccettature se possibile.

 

Confesso che non ho afferrato il senso della parola "sbrigativo" :) però posso garantirti che alcune storie (quelle di maggior successo) narrano un Batman cupo e combattuto che affronta veri psicopatici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confesso che non ho afferrato il senso della parola "sbrigativo" :) però posso garantirti che alcune storie (quelle di maggior successo) narrano un Batman cupo e combattuto che affronta veri psicopatici.

 

Mi è sembrato che quei Batman cinematografici fossero già abbastanza oscuri e combattuti, ma -da quel che hai detto prima- quello dei fumetti lo è ancora di più. Pur apprezzando l'interpretazione di Affleck, rimango affezionato a quella di Bale. Però se ci sono altri aspetti cui attingere (dai fumetti) per questa nuova saga, tanto meglio.

 

Per fortuna Tony e Cap america non hanno mamme con lo stesso nome .ghgh

 

 

 

Quando Lois interviene in difesa di superman e dice "sua madre si chiama Martha!", la faccia di batman sembra quella di johnny stecchino!!

 

"Mia matre" con abbiocco annesso :d

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è sembrato che quei Batman cinematografici fossero già abbastanza oscuri e combattuti, ma -da quel che hai detto prima- quello dei fumetti lo è ancora di più. Pur apprezzando l'interpretazione di Affleck, rimango affezionato a quella di Bale. Però se ci sono altri aspetti cui attingere (dai fumetti) per questa nuova saga, tanto meglio.

 

Prova a leggere The Dark Knight Return di Frank Miller e The killing Joke di Alan Moore così per farti un idea. Entrambi i fumetti sono stati di ispirazione per Zack Snyder e Christopher Nolan e poi riparliamone meglio di Batman v Superman. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Quando Lois interviene in difesa di superman e dice "sua madre si chiama Martha!", la faccia di batman sembra quella di johnny stecchino!!

 

"Mia matre" con abbiocco annesso :d

 

 

Stavo per alzarmi ed andarmene .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Beh questa mi sembra una scena importante, che spiegherebbe il discorso finale di Luthor a Batman, il din din din e la nuova minaccia, ma se la tagli uno come fa a saperlo?

Mi sembra assurdo tagliare una scena che è importante per lo sviluppo della trama non solo di questo film, ma anche dei successivi, e poi magari lasciare quella del discorso paterno di Jonathan Kent sul cucuzzolo della montagna, insomma ci sarebbero delle priorità

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Beh questa mi sembra una scena importante, che spiegherebbe il discorso finale di Luthor a Batman, il din din din e la nuova minaccia, ma se la tagli uno come fa a saperlo?

Mi sembra assurdo tagliare una scena che è importante per lo sviluppo della trama non solo di questo film, ma anche dei successivi, e poi magari lasciare quella del discorso paterno di Jonathan Kent sul cucuzzolo della montagna, insomma ci sarebbero delle priorità

 

 

 

 

 

Il regista Zack Snyder è tornato a parlare della versione di Batman v Superman: Dawn of Justice che verrà proposta in formato homevideo. La durata prevista per il film in Dvd e Blu-Ray sembra arriverà a oltre 3 ore e presenterà sicuramente il materiale girato dall'attrice Jena Malone, tagliato dal montaggio finale.

Il filmmaker ha spiegato che la Ultimate Cut permetterà di aggiungere dei dettagli a quello che circonda la storia principale di Batman e Superman.

Nelle sequenze inedite ci sarà anche un po' più di azione e violenza, elementi tolti dal montaggio per non avere problemi con il rating, situazione che ha obbligato a diminuire l'intensità di alcuni passaggi, tra cui un paio con protagonisti Doomsday. Le sequenze iniziali e finali saranno leggermente estese, mentre quella ambientata in Nord Africa sarà molto diversa.

 

Snyder ha rivelato che la maggior parte del materiale inedito è stato eliminato dal montaggio finale per accorciare la durata del film: "Quando inizi a superare le due ore e trenta lo studio inizia a diventare nervoso. Non sono James Cameron che risponde 'No, dura tre ore, rassegnatevi'".

 

Una situazione simile era accaduta con Watchmen. In quell'occasione Snyder si è scontrato con la produzione fino a quando ha ottenuto l'assicurazione che sarebbe stata messa in vendita la director's cut in cui poteva approfondire meglio alcune parti della storia.

Il regista non ha rivelato se è accaduto lo stesso nel caso del lungometraggio dedicato allo scontro tra i due eroi della DC e ha sottolineato di essere soddisfatto della versione di Batman v Superman nelle sale. Per scoprire quanto fossero rilevanti i trenta minuti eliminati non resta quindi che attendere il suo arrivo in homevideo.

 

 

Fonte: movieplayer.it

 

Emblematica la parte in grassetto che ti ho messo

 

Purtroppo la Warner ha fatto degli errori pretendendo troppi tagli.

Ovvio che ci sono stati anche degli errori di priorità come hai detto tu. Spero che questa cosa serva da lezione per i prossimi film

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a leggere The Dark Knight Return di Frank Miller e The killing Joke di Alan Moore così per farti un idea. Entrambi i fumetti sono stati di ispirazione per Zack Snyder e Christopher Nolan e poi riparliamone meglio di Batman v Superman. ;)

 

Me li sto procurando .ok

 

Emblematica la parte in grassetto che ti ho messo

 

Purtroppo la Warner ha fatto degli errori pretendendo troppi tagli.

Ovvio che ci sono stati anche degli errori di priorità come hai detto tu. Spero che questa cosa serva da lezione per i prossimi film

 

 

 

In merito a questa cosa del discorso finale di Lex e del cattivo all'orizzonte. Lex se non ricordo male dice che "lui ha avvertito gli avvenimenti sulla Terra e sta arrivando". Quindi il tic tac, cioè il conto alla rovescia del suo arrivo, ha senso. Poi ok, con quella scena tagliata si sarebbe capito meglio. Ma non è un dramma se la cosa è solo accennata nella versione del cinema. Tanto più che l'inquadratura sul quadro nella casa si Lex contribuisce (come la scena tagliata) a mettere suspence.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me li sto procurando .ok

 

 

 

 

 

In merito a questa cosa del discorso finale di Lex e del cattivo all'orizzonte. Lex se non ricordo male dice che "lui ha avvertito gli avvenimenti sulla Terra e sta arrivando". Quindi il tic tac, cioè il conto alla rovescia del suo arrivo, ha senso. Poi ok, con quella scena tagliata si sarebbe capito meglio. Ma non è un dramma se la cosa è solo accennata nella versione del cinema. Tanto più che l'inquadratura sul quadro nella casa si Lex contribuisce (come la scena tagliata) a mettere suspence.

 

 

 

 

A parer mio la versione del cinema mi ha soddisfatto, come ho ampiamente detto anche in precedenza.

Però c'è da dire che chi magari ha trovato qualche difficoltà, che alla vera versione mancano diverse scene, che sarebbe stato meglio se comunque si fossero inserite nel montaggio finale :)

Anzi, il riferimento con l'inquadratura al quadro è emblematica, e fa capire che verrà qualcuno di ancora più potente e pericoloso dallo spazio. Io lo avevo capito che il riferimento fosse a DarkSeid, ma forse non tutti hanno saputo cogliere questa cosa :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è sembrato che quei Batman cinematografici fossero già abbastanza oscuri e combattuti, ma -da quel che hai detto prima- quello dei fumetti lo è ancora di più. Pur apprezzando l'interpretazione di Affleck, rimango affezionato a quella di Bale. Però se ci sono altri aspetti cui attingere (dai fumetti) per questa nuova saga, tanto meglio.

 

 

 

 

 

Quando Lois interviene in difesa di superman e dice "sua madre si chiama Martha!", la faccia di batman sembra quella di johnny stecchino!!

 

"Mia matre" con abbiocco annesso :d

 

 

e comportati da uomo :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A parer mio la versione del cinema mi ha soddisfatto, come ho ampiamente detto anche in precedenza.

Però c'è da dire che chi magari ha trovato qualche difficoltà, che alla vera versione mancano diverse scene, che sarebbe stato meglio se comunque si fossero inserite nel montaggio finale :)

Anzi, il riferimento con l'inquadratura al quadro è emblematica, e fa capire che verrà qualcuno di ancora più potente e pericoloso dallo spazio. Io lo avevo capito che il riferimento fosse a DarkSeid, ma forse non tutti hanno saputo cogliere questa cosa :)

 

si penso pure io sia lui...perche' nel quadro era rappresentato il diavolo e lui viene cosi' raffigurato sulla terra...non c'e' speranza pero' contro di lui :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh..direi proprio di no :d

dobbiamo sperare nella sua clemenza e nel suo carattere particolarmente dedito all'onore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.