Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jäger

Anime/Manga

Post in rilievo

Commento postato su altri siti.

 

Rivisto il secondo episodio di Sampei, serie animata classe 1982.

 

Serie che a me è sempre piaciuta, lo considero un buon cartone di "formazione" che insegna l'amore per la Natura e la determinazione a non abbattersi mai nella vita, a lottare per raggiungere i propri traguardi.
Sampei credo che sia il personaggio più positivo della storia dell'animazione, sempre allegro, gioviale, mai violento o arrabbiato, sempre rispettoso nei confronti di chi è di cosa lo circonda.
La sigla dei Rocking Horse é per me bellissima.❤

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commenti postati su altri siti.

 

La prima puntata di Rascal, il mio amico orsetto. 1977


https://m.youtube.com/watch?v=KbalMoOKXXE&...waXNvZGlvIDE%3D

 

Cartone che guardavo da bambina e che mi piaceva moltissimo, tratto dal romanzo autobiografico di Sterling North, “un anno felice” , narra la storia della profonda amicizia che s’instaura tra Sterling, un ragazzino di undici anni che vive nel Wyoming con i suoi genitori e Rascal, un cucciolo di orsetto lavatore che viene da lui adottato dopo che un crudele cacciatore uccide la sua mamma proprio davanti ai suoi occhi.
L’amicizia con il piccolo orsetto rappresenterà per Sterling un balsamo per le ferite che la vita gli riserverà da lì a breve,

una mamma gravemente malata che morirà poco tempo dopo e un padre che perderà tutte le sue ricchezze finendo sul lastrico con tutta la sua famiglia.


Una serie animata a cui collaborò anche Miyazaki(se non sbaglio la sceneggiatura è sua) e che insegna l’amore per la natura e gli animali, una storia dolce e struggente (i pianti che mi sono fatta nel finale😢) che tratta anche il tema della perdita e il passaggio dall’infanzia all’età adulta.

 

La prima puntata di Piccola bianca Sibert. 1985.

 

https://m.youtube.com/watch?v=hhQpeHH7zkc&pp=ygUGU2liZXJ0

 

Altro cartone che adoravo da bambina, una produzione francese che narra le avventure di un bambino di nome Tommy che giunge al Polo Nord insieme allo zio e ai suoi assistenti.
Il bambino viene presto a scoprire che lo zio e i suoi assistenti sono in realtà dei cacciatori di cuccioli di foche e abbandona così la spedizione unendosi ad Aura, una bimba eschimese e a Sibert, un cucciolo di foca che girano il mondo per tentare di salvare gli animali dalla crudeltà degli esseri umani.
Come Rascal un cartone ambientalista e naturalista dove dei bambini devono difendere gli animali dalla cattiveria degli adulti che per i loro sporchi interessi non esitano a uccidere dei poveri e indifesi animali.
Sibert è bellissima❤ l'adoravo❤ mi ricordo che da bambina mi regalarono una piccola foca bianca e la chiamai proprio come lei.❤

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/8/2023 Alle 17:04, Uchiha Obito ha scritto:

 

non vedo l'ora che cominci!!! spero però che quella che si sente nel video sia la nuova ending e non l'opening.... come opening davvero troppo moscia :(

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, slavin ha scritto:

non vedo l'ora che cominci!!! spero però che quella che si sente nel video sia la nuova ending e non l'opening.... come opening davvero troppo moscia :(

 

 

Tanto in caso ci sta skip intro sefz 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non riesco a capire se mi piaccia o no sefz

Ho preso solo il primo volume e non mi ha fatto impazzire (sembra veramente un visto e rivisto a l'ennesima potenza) per cui è rimasta ad 1 la collezione sefz

Magari l'anime mi prende di più boh.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

 

A differenza di Cowboy Bebop dove già i trailer non mi convincevano per niente (confermato poi dalla visione della serie), quest'ultimo uscito a 24 ore dalla messa in onda ho quasi paura a scrivere che mi è piaciuto... e anche parecchio! .brr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commento postato su altri siti 

 

Puntate 28-29-30 di "una per tutte, tutte per una".1987.

 

 

 

Il titolo omaggia "i tre moschettieri" ma il cartone è la trasposizione animata di "Piccole donne" di Louisa May Alcott, un cartone tutto sommato carino anche se si discosta dal romanzo della Alcott per quanto riguarda alcuni aspetti come

la morte della povera Beth che nel romanzo non avviene

.
Mi piace molto, come nella versione cartacea, il personaggio di Jo, forte e intraprendente anche se la mia simpatia assoluta va tutta per Beth, nella quale mi rivedo molto, anche nella sua sfortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commento postato su altri siti.

 

Visto il primo episodio di Judo Boy, "un nemico invisibile". 1969.


Serie tra le più classiche della Tatsunoko che a me è sempre piaciuta e che, personalmente, trovo che come tema sia molto vicina a Daitarn 3, ossia la vendetta feroce e senza scrupoli perpetrata da un figlio, con la differenza che Sanshiro vuole vendicare la morte dell'amato padre e invece Banjo vuole vendicarsi dell'odiato padre e di ciò che di terrificante ha fatto a lui e alla sua famiglia.
Come nella serie di Tomino il sentimento della vendetta viene descritto in tutta la sua negatività, come sia deleterio per l'essere umano già il solo covarlo questo sentimento perché la vendetta porta soltanto violenza e odio e alla fine, una volta compiuta, non ci fa sentire meglio, tutt'altro, proprio come accade nel finale di Daitarn al suo protagonista, ormai irrimediabilmente fagocitato da questo odio estremo.
Una serie che ancora oggi reputo molto interessante e affascinante nel suo genere, anche se ovviamente a un pubblico giovane sembrerà datata e trovo che sia davvero un peccato che non abbia un finale.
Con Daitarn ha in comune anche l'ottimo cast di doppiatori, Renzo Stacchi(e i suoi immancabili urletti😁) su Sanshiro, Rosalinda Galli(Beauty) su Mayumi, Riccardo Rossi(Toppi) su Ken, Vittorio di Prima(il comandante Meganoide di turno) sul cattivone.
La sigla mi è sempre piaciuta un sacco.

P.s. La serie completa è disponibile su Youtube.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commento postato su altri siti.

 

Kyashan - il ragazzo androide.Tatsuo Yoshida. 1973.

 

Un film di un'ora e mezza che mette insieme i primi e gli ultimi episodi della serie.
È la serie della Tatsunoko a mio parere tra le più belle e la più cupa in assoluto, una serie che mostra secondo me quelli che potrebbero rivelarsi i danni del progresso tecnologico, una storia che somiglia molto a quella del dottor Frankenstein, un brillante scienziato, il professor Azuma, che si è fatto sopraffare dalla sua mania di grandezza costruendo dei robot che si sostituiscano all’uomo con risultati disastrosi.
Uno spaccato realista di quello che sono le paure di una popolazione nei confronti di un futuro comandato dalle macchine in cui il genere umano è destinato alla sottomissione o, peggio ancora, all’estinzione totale, tema per me che purtroppo non si allontana molto da quella che potrebbe essere la nostra società futura viste alcune premesse che vedo(l'AI).
Meravigliosa la giovane voce di Roberto Chevalier sul protagonista e meraviglioso il cigno robot(amo i cigni😍).

P.s. Il cane robot Flender credo che abbia dato l'idea per Clint, la pantera robotica di Gordian.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Carlitosp ha scritto:

Qualcuno sa dove è possibile vedere il live action di Kingdom ?

Se parli dell' ultimo mi sa solo su siti streaming non convenzionali

Ancora non sta in nessuna piattaforma 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Se parli dell' ultimo mi sa solo su siti streaming non convenzionali

Ancora non sta in nessuna piattaforma 

Grazie :d

Mi hanno detto che è fatto bene quindi ero curioso .sisi

Poi ne hanno fatti tre mica uno solo .ghgh

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Carlitosp ha scritto:

Grazie :d

Mi hanno detto che è fatto bene quindi ero curioso .sisi

Poi ne hanno fatti tre mica uno solo .ghgh

 

 

Il primo st sicuro su Netflix, sul secondo non ci giurerei 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Il primo st sicuro su Netflix, sul secondo non ci giurerei 

Grazie ancora.

Volevo riattivare Netflix(anche per guardare One Piece), ma aspetterò ancora un po'.

Visto il prezzo, Disney plus ha la precedenza. 

Non so cosa c'è di interessante oltre a The Bear, ma con Prime e Disney dovrei arrivare a dicembre/novembre.

:d

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.