Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

iggy pop

Gilmour svuota la soffitta: in arrivo Pink Floyd Early Years 65-72 megabox di 27 cd/dvd

Post in rilievo

Pink Floyd: tutto quello che c’è nella maxi raccolta "Early Years”

 

Canzoni mai pubblicate, demo, perfomance e lungometraggi. Un box imperdibile da 27 dischi

 

I Pink Floyd hanno messo insieme un imponente box set di 27 dischi che racchiude i primi 7 anni di carriera insieme. The Early Years 1962 – 1972 uscirà l’11 novembre. Conterrà demo e unreleased, apparizioni TV, 7 ore di registrazioni di concerti, 15 ore di video (con interviste e 3 lungometraggi), 20 canzoni mai pubblicate, una nuova versione della colonna sonora di Zabriskie Point e molto altro, il tutto a documentare il periodo pre Dark Side Of The Moon. Il gruppo farà però uscire anche una compilation più “leggera” formata da due dischi: The Early Years – Cre/ation.

La parte audio comprenderà 130 tracce, di cui 12 ore e trenta di canzoni non pubblicate, BBC sessions e outtakes. Due brani mai pubblicati prima, Vegetable Man e In the Beechwoods (dalle session di Saucerful of Secrets) sono state mixati di nuovo. Il set conterrà anche dei memorabilia.

I dischi saranno posizionati in custodie simili a quelle dei libri, disponibili singolarmente nel 2017 ad eccezione del bonus Continu/ation. Il primo cofanetto a forma di libro coprirà i gli anni dal ’65 al ’67 ed è chiamato Cambridge St/ation. Contenente il periodo Barrett, all’interno troveremo demo, singoli, le rarità dalle registrazioni di Saucerful of Secrets e le BBC session. Meritevole d’attenzione anche l’uscita su CD del vinile uscito nel 2015, 1965: Their First Recordings con Rado Klose alla chitarra e Juliette Gale alla voce. Ma anche un concerto di Stoccolma del 1967 e il DVD/Blu Ray delle loro apparizioni televisive.

Il secondo pacchetto, Germin/ation, si concentra sul 1968, subito dopo l’uscita di Barrett dal gruppo. Include singoli non presenti in Saucer of Secrets e studio session riemerse nell’ultimo periodo. La parte video comprende gli spot promo per Point Me at the Sky e esibizioni nelle TV di molti paesi.

Dramatis/ation, il set con il materiale il 1969, l’anno in cui uscirono More e il doppio LP Ummagumma, contiene registrazioni effettuate ad Amsterdam e Londra prese da The Man and The Journey. Ma troviamo anche brani da More e pezzi scartati come la versione di Embryo apparsa solo in alcuni promo e i video dalle prove di The Man/The Journey.

Il quarto set, Devi/ation, è tutto sul 1970 quando i Floyd hanno registrato le canzoni per il film Zabriskie Point di Michelangelo Antonioni. Le canzoni sono state mixate nuovamente. Un altro disco invece è tutto sulla BBC premiere di Atom Heart Mother con tanto di orchestra e coro. Inoltre è presente una performance di un’ora in una TV di San Francisco.

È sul periodo Meddle che si concentra invece il capitolo Reverber/ation tra demo dei primi esperimenti in studio e BBC session. Ma anche un nuovo mix in 4.0 di Echoes e alcuni live come quello con la compagnia di ballo di Marsiglia.

Opfusc/ation, sesto capitolo del cofanetto, racconta il 1972 quando la band fece uscire Obscured by Clouds, colonna sonora del film La Vallée. Quell’anno inoltre uscì Pink Floyd: Live at Pompeii, anch’esso contenuto nel box set.

L’ultimo disco, Continu/ation, contiene le BBC session del primo periodo, brani dal film The Committee, la colonna sonora live dell’allunaggio 1969 e altro. Ci sono anche 3 lungometraggi, The Committee, More e La Vallée e riprese di live e festival.

Insomma, i fan non possono davvero perderlo.

 

(RollingStone.it)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto che qualcuno metta le canzoni su YouTube

 

Si tratta di materiale che gira tra i collezionisti da parecchi anni e quindi su youtube ce n'é già un bel pò, Semmai il rischio è che adesso venga cancellato per motivi di copyright. Ad esempio sono già state eliminate tutte le versioni di Lucy Leave il brano che apre il box e che è anche la prima registrazione in studio dei Pink Floyd.

Poi ci sono i blog specializzati in bootleg che permettono di scaricare in mp3 o flac e anche lì è possibile che cancellino i link per non avere grane. Insomma chi è interessato ma non vuole spendere non perda tempo.

 

https://www.youtube.com/watch?v=XIMq29Ne1PM

 

Immaginavo, roba per pochi collezionisti.

 

Però nel 2017 sei dei sette volumi che compongono la raccolta verranno venduti singolarmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.