Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MARZIANO87

Situazione terremoti centro-Italia: news e commenti

Post in rilievo

Sono di Rieti.....fatto una 15 di minuti fa. Sto cercando di caricare il sito per vedere dove ha fatto ma non va. Chi di voi l'ha sentito?

 

Terremoto del 6.0 nel Reatino, epicento ad Accumoli ma sentito da Rimini a Napoli. Paura nel centro Italia

 

RIETI - Forte scossa di terremoto, magnitudo 6,0, alle 3.38 del mattino ad Accumoli, in provincia di Rieti, a pochi chilometri, equidistante tra Norcia e Amatrice deve ha fatto diversi danni. Moltissime le chiamate alla protezione civile e ai vigili del fuoco. L'ipocentro è stato a 4 km dalla superfice. La scossa è stata sentita anche a Roma.

 

Un'altra scossa è seguita 5 minuti dopo a pochi chilometri di distanza un'altra scossa di 3.9 più vicina a Norcia, dove sono registrati danni e ad Amatrice, con un ipocentro più in profondità, a 7 chilometri. Sono registrati numerosi crolli di edifici. Altre tre scosse sono seguite poco dopo. Si registrano forti danni a Castelluccio di Norcia. I viglili del fuoco parlano di danni anche a Gualdo e Mogliano nel Maceratese.

 

Un'altra fortissima scossa si è sentita alle 4.34. Non si hanno ancora notizie di vittime.

 

Il sisma è stato avvertito in tutto il centro Italia, in particolare anche a Roma dove molti palazzi hanno tremato per circa 20 secondi. La notizia si è diffusa rapidamente sui social.

 

E' intervenuto anche il premier Renzi che con un tweet, pochi minuti dopo la prima scossa, ha fatto sapere di essere in contatto con la protezione civile.

 

Repubblica

 

IMMAGINI:

 

CqmIdShUMAA3QZq.jpg

 

Telefoni emergenze:

 

Contact center della Protezione Civile: 840840

Sala operativa della Protezione Civile Lazio: 803555

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, sono a Roma e l'ho avvertito chiaramente. La palazzina ha ballato per 15 secondi. Bruttissima sensazione. Roma non è zona prettamente sismica, e per avvertirlo forte qui vuol dire che è stato molto forte da qualche parte nel centro Italia. Leggo di Perugia grado 6.4, Rieti 5.5... speriamo non sia successo niente di grave!

 

Repubblica riporta 6.4 a Perugia http://www.repubblic...780/?ref=HREA-1

 

SkyTG24 e RaiNews 5.5 a Rieti e 6.2 vicino Norcia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6,4 di magnitudo. Nei pressi di Perugia.

Io, sono a Roma e l'ho avvertito chiaramente. La palazzina ha ballato per 15 secondi. Bruttissima sensazione. Roma non è zona prettamente sismica, e per avvertirlo forte qui vuol dire che è stato molto forte da qualche parte nel centro Italia. Leggo di Perugia grado 6.4, Rieti 5.5... speriamo non sia successo niente di grave!

In tv dicono forte scossa nei pressi di Roma. Ma non hanno detto nientaltro. Da me si è sentito veramente forte, poi cavolo...la stessa ora di quello dell'aquila

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, sono a Roma e l'ho avvertito chiaramente. La palazzina ha ballato per 15 secondi. Bruttissima sensazione. Roma non è zona prettamente sismica, e per avvertirlo forte qui vuol dire che è stato molto forte da qualche parte nel centro Italia. Leggo di Perugia grado 6.4, Rieti 5.5... speriamo non sia successo niente di grave!

 

Repubblica riporta 6.4 a Perugia http://www.repubblic...780/?ref=HREA-1

 

SkyTG24 e RaiNews 5.5 a Rieti e 6.2 vicino Norcia

Di Roma anch'io, l'ho sentita per circa trenta secondi. Quarto piano, ha ballato tutto. Sono anche piuttosto ipersensibile, l'ho "sentita" con qualche secondo d'anticipo.

 

Spero non sia successo nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dicono che nella giornata di ieri c'è stato uno sciame sismico che ha investito tutto il centro Italia. Scosse più forti di quelle che avvengono comunemente, ma cmq non percepibili. Questa sarebbe conseguenza di questo sciame.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Roma anch'io, l'ho sentita per circa trenta secondi. Quarto piano, ha ballato tutto. Sono anche piuttosto ipersensibile, l'ho "sentita" con qualche secondo d'anticipo.

 

Spero non sia successo nulla.

 

Io secondo piano, ero sveglio. Ma s'è svegliata mezza palazzina!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.