Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Diablo2289

Xbox One VS PS4 VS PC: Dilemma esistenziale 3.0

Post in rilievo

Conferenza Microsoft orripilante,praticamente nessuna esclusiva degna di nota presentata,a parte forza 7 ed ori,Scorpio si conferma incredibile,peccato servirà solo per giocarci ai multipiatta,Xbox s e flat non hanno più senso di esistere

 

Il nuovo Metro @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da poche ore pre-ordinabile sul portale Amazon Italia, la nuova console Xbox One X presentata da Microsoft ieri sera alla conferenza E3 2017, sembra essere già sold out.

 

Inoltre secondo Amazon, Xbox One X ha raggiunto la sesta posizione come bestseller nella categoria dei videogiochi.

 

Mi sono scaricato la presentazione in 4k e vista in tv,bene,mi sono convinto a prenderla anche io,è incredibile @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Macchina Bella é Bella

Il problema è il Software uum

 

Metro,Anthem e Forza sono stati mostruosi,poterli giocare in questa qualità su una console a "soli" 500 euro è tanta roba .sisi e chissà il prossimo horizon,halo,gears e tutti gli altri multipiatta

insomma è meglio Sgorbio o Ps4emmezzo?

 

È come dire "meglio il Portosummaga o il Bayern Monaco?" .ghgh il problema è che Ps4 avrà esclusive da sturbo,scorpio le solite esclusive xbox più multy,mmo,indie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insomma è meglio Sgorbio o Ps4emmezzo?

Se Parliamo di Freddi numeri su carta meglio Scorpio

All'atto pratico Assassin's Creed Origin ancora 30 fps come su Pro .sisi Bisogna vedere se gli Sviluppatori si Sbatteranno o faranno il Compitino .sisi

Il resto dipende se hai un Tv 4K degno e che tipo di giochi preferisci :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Metro,Anthem e Forza sono stati mostruosi,poterli giocare in questa qualità su una console a "soli" 500 euro è tanta roba .sisi e chissà il prossimo horizon,halo,gears e tutti gli altri multipiatta

 

 

È come dire "meglio il Portosummaga o il Bayern Monaco?" .ghgh il problema è che Ps4 avrà esclusive da sturbo,scorpio le solite esclusive xbox più multy,mmo,indie

In questo caso però il Portoquellarobbali

Ha Bale Cristiano Ronaldo e Benzema

(Esclusive) il Bayern Handanovic e Icardi .muttley

Scusa se è Poco .sigaro

 

.ehm Correggimi se Sbaglio ma a parte Forza gli altri sono Esclusiva Temporale e arriveranno anche su PS4 .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo caso però il Portoquellarobbali

Ha Bale Cristiano Ronaldo e Benzema

(Esclusive) il Bayern Handanovic e Icardi .muttley

Scusa se è Poco .sigaro

 

.ehm Correggimi se Sbaglio ma a parte Forza gli altri sono Esclusiva Temporale e arriveranno anche su PS4 .sisi

 

Onestamente degli indie in esclusiva interessa zero .ghgh però alcuni sono in esclusiva xbox e pc tipo Cuphead,che dovrebbe essere quello più interessante,tornando alle console,Xbox X per gustarsi i tantissimi multipiatta in uscita ogni anno,Ps4 per le sue grandi esclusive,che comunque saranno 2 - 3 all'anno,ergo saranno più i momenti passati con Scorpio .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Onestamente degli indie in esclusiva interessa zero .ghgh però alcuni sono in esclusiva xbox e pc tipo Cuphead,che dovrebbe essere quello più interessante,tornando alle console,Xbox X per gustarsi i tantissimi multipiatta in uscita ogni anno,Ps4 per le sue grandi esclusive,che comunque saranno 2 - 3 all'anno,ergo saranno più i momenti passati con Scorpio .sisi

Dicevo che Anthem e Metro escono pure su PS4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xbox One X è un capolavoro di ingegneria, pochi fronzoli. Fare una console più piccola della S, e al tempo stesso molto più potente, è da applausi. L'alimentatore probabilmente sarà esterno però, anche se al contrario di quello che si dice, non è sempre una brutta cosa soprattutto in termini di temperature interne che sulla console concorrente non sono proprio ottimali da quello che mi hanno detto.

 

Lato esclusive era lecito aspettarsi qualcosina di più, anche se alla fine la scelta di Microsoft era chiaro fosse portare sul mercato un pc di fascia medio alta a un prezzo da console. Non concordo con alcune cose che leggo spesso qui dentro: le esclusive Microsoft ce le ha e non sono nemmeno male, se pensiamo a Quantum Break o a Ori, a Gears e Halo, Forza e Recore. Quelle Sony sono migliori, ma non sono state queste a far vendere più Playstation di Xbox. L'80% dell'utenza non sa nemmeno cos'è Horizon, ma si limita a giocare ai Fifa e ai Call of Duty, comprando semplicemente la console più famosa e che hanno tutti, Playstation per l'appunto.

 

Io ho un pc e me ne frego altamente di Xbox e console varie, ma devo dire che la politica di Microsoft, in ambito videoludico, mi sta piacendo molto. Il fatto che poi Xbox non abbia esclusive assolute visto che le condivide con il pc non implica che sia una console inutile: c'è gente che non vuole giocare al pc a priori, perché vuole magari una macchina più immediata di un computer, che costi meno, e che sia gestibile come un box tv.

Xbox è il PC gaming portato in salotto,scusate se è poco. Filosofia opposta quella di Sony, dato che Playstation è una console e resterà una console,funzionalmente parlando, dal momento che non è capace nemmeno di fare da dispositivo multimediale, e questo nel 2017 stona un pò. Questo si affianca anche ad alcune mancate promesse fatte da Sony qualche anno fa riguardo la retrocompatibilità della 4 nei confronti delle precedenti Playstation, visto che io reputo una truffa ripagare il gioco rimasterrizato a prezzo pieno quando magari ho la versione Play 3 di un The Last of us. Occhio per, la mia non vuole essere una critica a Sony, sto solo dicendo che stiamo parlando di due mondi diversi, che vengono venduti a un'utenza che è interessata a cose diverse .ok Io che gioco al PC da un decennio quasi, mi rivedo molto di più in una Xbox, poi ognuno è giusto che abbia gusti personali e interessi diversi, anzi è un bene che sia così :) W il gaming .sigaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xbox One X è un capolavoro di ingegneria, pochi fronzoli. Fare una console più piccola della S, e al tempo stesso molto più potente, è da applausi. L'alimentatore probabilmente sarà esterno però, anche se al contrario di quello che si dice, non è sempre una brutta cosa soprattutto in termini di temperature interne che sulla console concorrente non sono proprio ottimali da quello che mi hanno detto.

 

Lato esclusive era lecito aspettarsi qualcosina di più, anche se alla fine la scelta di Microsoft era chiaro fosse portare sul mercato un pc di fascia medio alta a un prezzo da console. Non concordo con alcune cose che leggo spesso qui dentro: le esclusive Microsoft  ce le ha e non sono nemmeno male, se pensiamo a Quantum Break o a Ori, a Gears e Halo, Forza e Recore. Quelle Sony sono migliori, ma non sono state queste a far vendere più Playstation di Xbox. L'80% dell'utenza non sa nemmeno cos'è Horizon, ma si limita a giocare ai Fifa e ai Call of Duty, comprando semplicemente la console più famosa e che hanno tutti, Playstation per l'appunto.

 

Io ho un pc  e me ne frego altamente di Xbox e console varie, ma devo dire che la politica di Microsoft, in ambito videoludico, mi sta piacendo molto. Il fatto che poi Xbox non abbia esclusive assolute visto che le condivide con il pc non implica che sia una console inutile: c'è gente che non vuole giocare al pc a priori, perché vuole magari  una macchina più immediata di un computer, che costi meno, e che sia gestibile come un box tv.

Xbox è il PC gaming  portato in salotto,scusate se è poco. Filosofia opposta quella di Sony, dato che Playstation è una console e resterà una console,funzionalmente  parlando,   dal momento che non è capace  nemmeno di fare da dispositivo multimediale, e questo nel 2017 stona un pò.   Questo si affianca anche ad alcune mancate promesse fatte da Sony qualche anno fa riguardo la retrocompatibilità della 4 nei confronti  delle precedenti  Playstation, visto che io reputo una truffa ripagare il gioco rimasterrizato a prezzo pieno quando magari ho la versione Play 3 di un The Last of us.   Occhio per, la mia non vuole essere  una critica a Sony, sto solo dicendo che stiamo parlando di due mondi diversi, che vengono venduti a un'utenza che è interessata a cose diverse .ok Io che gioco al PC da un decennio quasi, mi rivedo molto di più in una Xbox, poi ognuno è giusto che  abbia gusti personali e interessi diversi, anzi è un bene che  sia così :) W il gaming .sigaro

 

posto che per me le guerre tra console so ridicole, io infatti le ho entrambe, c'è da dire una cosa contro la xbox che è appunto la condivisione col pc, mi spiego, io sono uno di quelli che preferisce la console perchè ho poco tempo coi bimbi ergo voglio mette il disco e giocare, e certe volte mi incaxxo pure che debbo scaricare gli aggiornamenti, ma detto questo, se tu microsoft vuoi fare una cosa figa allora mi metti i giochi allo stesso prezzo che scarico su steam e non al doppio, inoltre io non capisco la loro politica, tu hai il pc la xbox non la comprerai mai, a me pare che forse vogliano uscire dalla guerra di console e portare i giocatori a giocare su pc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posto che per me le guerre tra console so ridicole, io infatti le ho entrambe, c'è da dire una cosa contro la xbox che è appunto la condivisione col pc, mi spiego, io sono uno di quelli che preferisce la console perchè ho poco tempo coi bimbi ergo voglio mette il disco e giocare, e certe volte mi incaxxo pure che debbo scaricare gli aggiornamenti, ma detto questo, se tu microsoft vuoi fare una cosa figa allora mi metti i giochi allo stesso prezzo che scarico su steam e non al doppio, inoltre io non capisco la loro politica, tu hai il pc la xbox non la comprerai mai, a me pare che forse vogliano uscire dalla guerra di console e portare i giocatori a giocare su pc

Secondo me è il contrario e ti spiego il perché. Partiamo dal presupposto che una macchina da gaming con quelle prestazioni surclassa un pc che costa 600/700 euro,forse anche uno da 800,dal momento che sappiamo bene che le console godano di un'ottimizzazione software che le fa rendere di più a parità di hardware con i PC e,soprattutto, durano di più nel tempo rispetto a un pc di fascia medio-alta che tra 3 anni non ti fa giocare allo stesso livello di adesso senza che apporti modifiche sostanziali all'hardware. Cosa può succedere quindi? Può succedere che magari i giocatori pc di fascia non enthusiast sceglieranno proprio quella macchina che gli garantisce gli stessi giochi della piattaforma PC(esclusive Microsoft per l'appunto) a un prezzo inferiore e con un'immediatezza di approccio maggiore, senza sacrificare nulla a livello prestazione, anzi. Poi che i giochi costino di più è vero e sarà sempre vero, ma il risparmio che avresti sull'hardware ti assicura una buona copertura e, al tempo stesso, anche spendessi qualcosina in più complessivamente, hai comunque l'immediatezza di una console come contro altare e prestazioni garantite per tot anni. Oltre al fatto che sulla mutimedialità l'Xbox è a tutti gli effetti un pc(vlc,plex e in arrivo anche kodi la rendono un lettore multimediale universale) e in più anche un lettore 4k stand alone, capace di gestire anche flussi audio e video come l'Atmos o l'HDR 10.

 

Playstation ha il vantaggio di avere con sé Naughty Dog e qualche altra software house che gli rende qualche esclusiva capolavoro nell'arco temporale delle proprie generazioni di console. Ma se uno non ha preferenze particolari e magari tra un Horizon e un Gears, preferisce il secondo, dal momento che i gusti sono insindacabili, perché non dovrebbe comprare Xbox? La politica di Microsoft di unificare Xbox e Pc sotto un'unica etichetta, che tra l'altro non è Windows ma proprio Xbox, e questo già dovrebbe far riflettere le reali intenzioni di Microsoft a riguardo, è imho strabiliante. Voi il top senza compromessi? Comprati l'hardware adatto e giochi su Windows. Vuoi l'immediatezza scendendo a qualche compromesso, anche se poi con quell'hardware riusciresti comunque a giocare a risoluzioni superiori al 1080p? Comprati Xbox. La piattaforma è una, i modi per usufruirne sono 2. Io vedo un grande interesse verso l'utenza da parte di Microsoft, non il contrario come si vuole far passare .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è il contrario e ti spiego  il perché.  Partiamo dal presupposto che una macchina da gaming con quelle prestazioni surclassa un pc che costa 600/700 euro,forse anche uno da 800,dal momento che sappiamo bene che  le console godano di un'ottimizzazione software che le fa rendere di più a parità di hardware con i PC e,soprattutto, durano di più nel tempo rispetto a un pc di fascia medio-alta che tra 3 anni non ti fa giocare allo stesso livello di adesso senza che apporti modifiche sostanziali  all'hardware. Cosa può succedere quindi? Può succedere che magari i giocatori pc di fascia non enthusiast sceglieranno proprio quella macchina  che gli garantisce gli stessi giochi della piattaforma PC(esclusive Microsoft per l'appunto) a un prezzo inferiore e con un'immediatezza di approccio maggiore, senza sacrificare nulla a livello prestazione, anzi.  Poi  che i giochi costino di più è vero e sarà sempre vero, ma il risparmio che avresti sull'hardware ti assicura una buona copertura e, al tempo stesso, anche spendessi qualcosina in più complessivamente, hai comunque l'immediatezza  di una console come contro altare e prestazioni garantite per tot anni.  Oltre al fatto che sulla mutimedialità l'Xbox è a tutti gli effetti un pc(vlc,plex e in arrivo anche kodi la rendono un lettore multimediale universale) e in più anche un lettore 4k stand alone, capace di gestire anche flussi audio e video  come l'Atmos o l'HDR 10.  

 

Playstation ha il vantaggio di avere con sé Naughty Dog e qualche altra software house che gli rende qualche esclusiva capolavoro nell'arco temporale delle proprie generazioni di console. Ma se uno non ha preferenze particolari e magari tra un Horizon e un Gears, preferisce il secondo, dal momento che i gusti sono insindacabili, perché non dovrebbe comprare Xbox? La politica di Microsoft di unificare Xbox e Pc sotto un'unica etichetta, che tra l'altro non è Windows ma proprio Xbox, e questo già dovrebbe far riflettere le reali intenzioni di Microsoft a riguardo, è imho strabiliante. Voi il top senza compromessi? Comprati l'hardware adatto e giochi su Windows. Vuoi l'immediatezza scendendo a qualche compromesso, anche se poi con quell'hardware riusciresti comunque a giocare a risoluzioni superiori al 1080p? Comprati Xbox. La piattaforma è una, i modi per usufruirne sono 2. Io vedo un grande interesse verso l'utenza da parte di Microsoft, non il contrario come si vuole far passare .ok

 

sentivo degli youtuber andare più vicini al mio di pensiero che al tuo, ma prendiamo per buono il tuo, e mi sta bene, ripeto io fino a ieri ti avrei detto che avrei preso sempre una console, ma c'è un ma, se ora sia microsoft che sony, mi fanno uscire un upgrade di console ogni 3 anni, viene a cadere il discorso della differenza di soldi tra pc e console

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le dichiarazioni di questi giorni hanno acceso diverse polemiche sulla presunta risoluzione dei titoli Xbox One X. Anche Sony è intervenuta sull'argomento, ma questo nuovo "resolution gate" sembra più un grosso polverone digitale che non un aspetto in grado di gettare ombre sulla neonata console Microsoft.

 

Presentato al mondo in occasione della conferenza Microsoft pre E3, l'ultimo ritrovato tecnologico della società statunitense ha letteralmente spaccato in due l'utenza. Tra le varie discussioni, oltre a quella relativa al prezzo di vendita, è l'aspetto legato alla risoluzione ad aver infiammato l'animo di moltissimi videogiocatori.

Dopo le dichiarazioni di Julien Laferrière, che ai microfoni di Geoff Keighley ha chiarito che Assassin's Creed Origins non girerà completamente in 4K su Xbox One X, in tanti hanno iniziato a rivalutare le parole del colosso di Redmond, bollandole addirittura come un mero espediente di marketing.

 

La realtà dei fatti è in verità molto semplice: le esclusive Microsoft, come Forza Motorsport 7, avranno una risoluzione nativa in Ultra HD, ma per quel che concerne i titoli multipiattaforma, starà agli sviluppatori scegliere come utilizzare la potenza di Xbox One X e se implementare o meno la tecnica del checkerboard rendering per raggiungere l'Ultra HD.

 

Quest'ultimo aspetto era stato più volte ribadito da Phil Spencer che, in queste ore, si è visto costretto a tornare sull'argomento. Il dirigente Microsoft ha così dichiarato che gli sviluppatori non sono obbligati a raggiungere i 60 fps su Xbox One X e, al contempo, non devono neppure limitarsi per rispettare lo standard più basso di Xbox One S. Le software house possono di fatto sfruttare a proprio piacimento le potenza di calcolo offerta dalla nuova console Microsoft.

Sempre secondo Spencer imporre delle decisioni obbligatorie, che possono riflettersi sul gameplay, non è una saggia decisione per un produttore. Gli sviluppatori sono incentivati a offrire la migliore esperienza di gioco possibile quindi, se ritengono che i 60 fps li aiuteranno a vendere più copie del loro gioco, sono liberi di implementarli. Stesso discorso per la risoluzione, starà in pratica ad ogni sviluppatore scegliere la strada da perseguire.

 

Uno scenario del genere potrebbe portare, il condizionale in questi casi è d'obbligo, sia ad avere un titolo migliore su Xbox One X, rispetto alla sua controparte PS4 Pro, sia un prodotto praticamente identico, qualora lo sviluppatore decidesse di non ritoccare in alcun modo il codice del suo gioco.

Proprio su quest'ultimo punto è interessante considerare le parole di Jim Ryan.

Il CEO di Sony Europe non si è detto preoccupato dalla nuova console Xbox ed è convinto che gli sviluppatori punteranno comunque al minimo comune denominatore, ovvero a far funzionare al meglio il software sull'hardware meno performante. "Se sei un grande publisher", ha continuato Ryan, "questo è un approccio perfettamente razionale, in quanto una volta raggiunto un certo livello difficilmente si decide di aggiunge altro lavoro per poterlo portare ad uno più evoluto".

 

Ryan giustifica questa visione portando come esempio il caso PlayStation 3 e affermando che la console Sony all'epoca era superiore rispetto a Xbox 360, eppure gli sviluppatori multipiattaforma non hanno mai sfruttato questo gap prestazionale.

Indipendentemente dalla validità oggettiva di tali considerazioni, è curioso notare il repentino cambio di prospettiva: fino a qualche tempo fa il primato tecnologico di PS4 era considerato un punto di grande importanza per Sony, ora, almeno secondo Jim Ryan, tale aspetto assume una valenza secondaria.

 

Tornando sul fattore prezzo di Xbox One X, Spencer ha infine dichiarato che la casa di Redmond non guadagnerà nemmeno un centesimo da ogni console venduta. Il capo della divisione Xbox non è sceso nei dettagli, ma ha auspicato un rientro economico sia dalla vendita del software, sia da quella dei servizi online come Xbox Live Gold e il neonato Xbox Game Pass.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.