Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Diablo2289

Xbox One VS PS4 VS PC: Dilemma esistenziale 3.0

Post in rilievo

per la prima volta ipotizzo il salto di sponda. Sempre stato boxaro.

Ma fermo alla 360 per ragioni di tempo, giochi arretrato, bimbe piccole ecc..

 

ora mi siedo e rifletto. Bne la X mi piace tantissimo potenza stratosferica ecc. Benissimo

Metto su youtube due semplici ricerche:

Migliori esclusive Xbox x

Migliori esclusive PS4 Pro.

 

Primo risultato quasi vuoto, secondo con imbarazzo della scelta....mi sa....mi sa...

per non parlare dell'impossibilità di mettere robe via usb tipo patch per pes.(anche se gioco a fifa mi pongo comunque il quesito)

Non riesco però a pensare di giocare con un pad diverso da quello xbox...non è che si può usare una roba compatibile?

 

Ovviamente attenderò se riesco PS5....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la prima volta ipotizzo il salto di sponda. Sempre stato boxaro.

Ma fermo alla 360 per ragioni di tempo, giochi arretrato, bimbe piccole ecc..

 

ora mi siedo e rifletto. Bne la X mi piace tantissimo potenza stratosferica ecc. Benissimo

Metto su youtube due semplici ricerche:

Migliori esclusive Xbox x

Migliori esclusive PS4 Pro.

 

Primo risultato quasi vuoto, secondo con imbarazzo della scelta....mi sa....mi sa...

per non parlare dell'impossibilità di mettere robe via usb tipo patch per pes.(anche se gioco a fifa mi pongo comunque il quesito)

Non riesco però a pensare di giocare con un pad diverso da quello xbox...non è che si può usare una roba compatibile?

 

Ovviamente attenderò se riesco PS5....

Per te è più importante avere migliori prestazioni nei multipiattaforma,con delle esclusive comunque di tutto rispetto come i Forza,i Gears,gli Halo e i Quantum Break, oppure la possibilità di giocare comunque bene i multipiatta, ma meno rispetto a come faresti su X, e al contempo giocare a esclusive del calibro di un Bloodborne, un Horizon, un Uncharted o un The Last of Us?

 

Ps5 non è stata ancora annunciata e imho non se ne parla prima del 2019 inoltrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la prima volta ipotizzo il salto di sponda. Sempre stato boxaro.

Ma fermo alla 360 per ragioni di tempo, giochi arretrato, bimbe piccole ecc..

 

ora mi siedo e rifletto. Bne la X mi piace tantissimo potenza stratosferica ecc. Benissimo

Metto su youtube due semplici ricerche:

Migliori esclusive Xbox x

Migliori esclusive PS4 Pro.

 

Primo risultato quasi vuoto, secondo con imbarazzo della scelta....mi sa....mi sa...

per non parlare dell'impossibilità di mettere robe via usb tipo patch per pes.(anche se gioco a fifa mi pongo comunque il quesito)

Non riesco però a pensare di giocare con un pad diverso da quello xbox...non è che si può usare una roba compatibile?

 

Ovviamente attenderò se riesco PS5....

Ti sei praticamente Risposto da solo .the

Prima ricerca quasi vuota, Seconda Ricerca imbarazzo della Scelta .sisi posto che i multi essendo multi li trovi ovunque e non perdi nulla :) la Differenza la fanno le Esclusive, e qui non c'é Partita.

Un mio Collega ieri mi chiama avendo il Tuo Stesso Dubbio, gli ho fatto prendere la Pro ed é Contentissimo :8 e pure il figlio che gioca a Ratchet and Clank in 4K .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per te è più importante avere migliori prestazioni nei multipiattaforma,con delle esclusive comunque di tutto rispetto come i Forza,i Gears,gli Halo e i Quantum Break, oppure la possibilità di giocare comunque bene i multipiatta, ma meno rispetto a come faresti su X, e al contempo giocare a esclusive del calibro di un Bloodborne, un Horizon, un Uncharted o un The Last of Us?

 

Ps5 non è stata ancora annunciata e imho non se ne parla prima del 2019 inoltrato.

 

grazie per la risposta, innanzitutto.

 

 

Io non gioco online, poi però devi spiegarmi che intendi per migliori prestazioni se solo online o anche di grafica ecc. perchè mi sto documentando e cercando di capire che scelta fare e/o se attendere ancora....(magari procedo prima con la TV).

 

Però le esclusive che mi hai messo a confronto della X praticamente sono solo quelle citate.

Quelle di PS4 citate sono solo alcune mentre fanno le classifiche delle migliori 15 perchè altre restano fuori.

 

Mi fa solo specie la sola idea di cambiare pad però....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, innanzitutto.

 

 

Io non gioco online, poi però devi spiegarmi che intendi per migliori prestazioni se solo online o anche di grafica ecc. perchè mi sto documentando e cercando di capire che scelta fare e/o se attendere ancora....(magari procedo prima con la TV).

 

Però le esclusive che mi hai messo a confronto della X praticamente sono solo quelle citate.

Quelle di PS4 citate sono solo alcune mentre fanno le classifiche delle migliori 15 perchè altre restano fuori.

 

Mi fa solo specie la sola idea di cambiare pad però....

Migliori prestazioni lato grafico, perchè la X renderizza giochi a risoluzioni solitamente superiori rispetto alla controparte Sony. Risoluzione che però non è sempre il 4k, ma che può oscillare anche a qualcosa meno, in base al gioco in questione,un pò come fa anche la Pro ma con risoluzioni un pelino ancora sotto. Forse l'aspetto più importante è dato dall'aliasing e dai filtri particellari che sulla X vengono impiegati più abbondantemente che sulla Pro. Inezie, ma che è giusto citare se uno vuole fare un confronto onesto. Il discorso frame rate è più complicato da fare perchè è strettamente legato alle scelte degli sviluppatori visto che i 60 fps non sono un dogma nel videogioco in quanto tale, lo sono in alcuni generi vedi racing game, picchiaduro e fps, ma non in giochi in terza persona per esempio. Poi è chiaro che è meglio averli che no, ma se per raggiungere i 60 rock solid in un gioco in terza persona gli sviluppatori mi devono abbassare la risoluzione nativa e i filtri grafici allora mi tengo il mio buon gioco a 30 stabili con alcune migliorie grafiche. Lato frame rate comunque la X può senz'altro essere un passettino avanti a tutti visto che se hai più potenza è logico aspettarsi prestazioni un pelino migliorie, analogamente a quello che succedeva(succede) con ps4 e Xbox standard, con quest'ultima un pelino sotto sia lato risoluzione che frame rate in alcuni giochi.

 

Lato esclusive la battaglia è vinta o è persa in base alle preferenze che uno ha: se a te non piacciono gli sparatutto in terza persona è ovvio che di un Gears te ne fai poco. Così come se non ti piacciono i giochi di guida, allora consigliarti la Xbox perchè hai la possibilità di giocare ai Forza è altrettanto inutile. Scegli in base a quelle he sono le TUE necessità, considerando tutti gli aspetti che comporta una scelta piuttosto che un' altra, compreso il discorso del pad. E' chiaro che se vuoi assolutamente giocare a un Horizon allora la scelta l'hai già fatta, ed è assolutamente rispettabile così come lo sarebbe stato se avessi scelto Nintendo perchè muori dalla voglia di giocarti uno Zelda o la stessa Xbox per giocarti un Halo.

Meglio o peggio non esiste nei videogiochi, viva la differenziazione e viva il gaming ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Battaglia é vinta da Sony e lo dicono i numeri (quelli dei dati di vendita) per quanto riguarda l'hardware .sisi

 

Anche sui gusti direi che Sony copre più generi rispetto alle esclusive Microsoft andando più incontro ai giocatori

 

Opinione Personale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, innanzitutto.

 

 

Io non gioco online, poi però devi spiegarmi che intendi per migliori prestazioni se solo online o anche di grafica ecc. perchè mi sto documentando e cercando di capire che scelta fare e/o se attendere ancora....(magari procedo prima con la TV).

 

Però le esclusive che mi hai messo a confronto della X praticamente sono solo quelle citate.

Quelle di PS4 citate sono solo alcune mentre fanno le classifiche delle migliori 15 perchè altre restano fuori.

 

Mi fa solo specie la sola idea di cambiare pad però....

 

ad oggi se devi comprare una console non posso che consigliarti la PS4... perdi un in prestazioni rispetto alla ONE X ma hai tutta una serie di esclusive che secondo me sono irrinunciabili, che per di più coprono piùo meno tutti i generi...

 

ps

comunque dimenticate sempre di elencare l'escusiva più "attraente" della ONE... Sea of thieves, dai video e dalle anteprime direi che è un capolavoro annunciato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi comprerà One X sa bene che deve disporre di una linea adeguata, visto che è una console destinata ad un target "esperto", non certo a gente che non sa nemmeno cosa sia una linea a banda larga.

Che poi se se la linea che uno ha non è buona non è che 50 GB li scarichi facilmente. Cambia che invece di aspettare chessò 5 ore, ce ne vogliono 10. Vorrò dire che Quantum Break lo giochi il giorno dopo e non la sera stessa che l'hai comprato, non ti muore mica il gatto sefz

 

Semmai è stato molto più drammatico il passaggio da Ps3/X360 all'attuale gen, visto che prima i giochi pesavano 10/15 GB e ora pesano il triplo o il quadruplo,per le versioni standard.

 

 

quanto pesa un gioco?!?

Per fortuna io il dilemma esistenziale non l'ho mai avuto :d :d

ti danno in dotazione anche un NAS o una sala server con qualche centinaia di petabyte per poter aver un numero decent di giochi?! no perchè a 100/150Gb a gioco si fa prestoa finire qualche tera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fori de cabesa.

Con 5000 dollari ci faccio un serverino che iMACpro gli fa le seghe.

 

Ma la colpa mica è la loro, è dei polli che continuano a dargli soldi

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse avete leggermente sbagliato Thread e pure Sezione .muttley

è un computer all-in-one dove dovrei postare? XD

Qui c'era qualcuno che elogiava pc applez.

Bene andate solo 5000euro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanto pesa un gioco?!?

Per fortuna io il dilemma esistenziale non l'ho mai avuto :d :d

ti danno in dotazione anche un NAS o una sala server con qualche centinaia di petabyte per poter aver un numero decent di giochi?! no perchè a 100/150Gb a gioco si fa prestoa finire qualche tera

Si 7 o 8 giochi e hai praticamente l'hard disk pieno. Potevano farla da 2 tb in effetti ma probabilmente poi non l'avrebbero venduta a 499,comunque già tantini se pensiamo che alla fin fine non stiamo parlando di una console di nuova generazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci puoi aggiungere pure la Pro Vega da 16 altrimenti per 5000 ti tocca quella da 8 .ghgh

E ma si accende in un nano secondo .ghgh

 

anche il mio portatile con 100 euro in più di SSD .ghgh

conti fino ad 8 ed è pronto all'uso .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si 7 o 8 giochi e hai praticamente l'hard disk pieno. Potevano farla da 2 tb in effetti ma probabilmente poi non l'avrebbero venduta a 499,comunque già tantini se pensiamo che alla fin fine non stiamo parlando di una console di nuova generazione.

Oltretutto, o almeno parlo per me, è raro che giochi a 8 giochi contemporaneamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltretutto, o almeno parlo per me, è raro che giochi a 8 giochi contemporaneamente

Idem. Infatti per me questo è un falso problema .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltretutto, o almeno parlo per me, è raro che giochi a 8 giochi contemporaneamente

Certo è difficile ma io attualmente nel pc ho installati 6 giochi, e ho visto momenti più affolati...

 

Sicuramente non è un problmea, ma è sicuramente un limite.....nu bel limite secondo me, ma questo dipende poi dalla singola persona

 

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo è difficile ma io attualmente nel pc ho installati 6 giochi, e ho visto momenti più affolati...

 

Sicuramente non è un problmea, ma è sicuramente un limite.....nu bel limite secondo me, ma questo dipende poi dalla singola persona

 

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Al più ci metti uno esterno visto che ormai li regalano gli hard disk. Con 50 euro ne prendi uno da un tera se sei fortunato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.