Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] Campionato Primavera, 13ª Giornata: Juventus - Empoli 3-0 (Clemenza, Léris, Kean). Primato in classifica al termine del girone di andata!

Post in rilievo

ma secondo voi muratore era già "così lento" o può esser una conseguenza dell'infortunio?perchè onestamente l'ho notato quest'anno(ma possibilissimo che non me ne sia accorto gli anni precedenti)e penso che anche in quest'ottica è stato provato difensore, vediamo se continuerà a metterlo mediano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma secondo voi muratore era già "così lento" o può esser una conseguenza dell'infortunio?perchè onestamente l'ho notato quest'anno(ma possibilissimo che non me ne sia accorto gli anni precedenti)e penso che anche in quest'ottica è stato provato difensore, vediamo se continuerà a metterlo mediano

Molto veloce non è mai stato, a me sembra divenuto più "grosso" forse per questo sembra più lento. comunque a me sembra abbastanza evidente che il suo ruolo "naturale" sia quello di mediano. GLi esperimenti come difensore o mezzala sono sicuramente utili per far crescere il suo bagaglio tecnico-tattico, ma la sua posizione è centrale davanti la difesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni anno è diverso dall'altro ed in una partita singola può succedere di tutto.

 

Non mi aspettavo però di asfaltare così una squadra come l'Empoli che notoriamente ha un'ottima Primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metabolizzato il week-end e a mente fredda voglio anche io lasciare il mio contributo ponendo l'attenzione su un giocatore che mi sembra in parte sottovalutato dal forum o comunque non celebrato come merita: Caligara. E' il più giovane della rosa eppure sta benissimo in campo, sia come posizione che come movimenti. Ammetto che prima di quest'anno non lo avevo mai visto all'opera, ma in questo girone di andata mi ha davvero sorpreso soprattutto ripeto considerando l'età (per dire ha 3 esatti meno di Macek!). Ha tecnica, controllo palla, visione di gioco, è discretamente veloce, ma soprattuto ha una velocità di esecuzione che raramente si riscontra nelle competizioni giovanili. Per me, tralasciando il predestinato Kean è l'unico dell'attuale rosa che ha qualche concreta possibilità di arrivare in prima squadra. Lo so questa è un'affermazione un po' forte, ma purtroppo ho un'opinione sui nostri fuoriquota decisamente contraria rispetto a quella che emerge nel forum. Dei 98 kastanos mi sembra buono, ma non da Juve, Muratore ha mezzi e fisico ma è chiuso da mandragora (97) che per me è superiore e non di poco. I difensori li considero discreti, ma non mi sembra di vedere nulla di eccezionale. Tripaldelli forse ha qualcosa in più, ma per valutarlo dovremo attendere la sua primavera, quella dell'anno prossimo...

Siamo qua per far quattro chiacchiere ed ogni opinione e rispettabilissima ma parlare di prima squadra oggi su un duemila mi sembra un tantino prematuro, considerato che sono decenni, che nessuno e dico nessuno va in prima squadra e chi esce, a spanne o da mio ricordo, mi pare non essere poi rientrato, e parliamo di decine e decine di promesse infrante. Poi mi vien da sorridere quando già hai fatto i conti su Muratore, che è buono ma non ha speranze di prima squadra perché chiuso da Mandragora. Ora con tutto il rispetto per un buonissimo giocatore come Mandragora, ma questo è 1 anno ormai è più che non gioca, ma quale prima squadra, per me non ha nulla di più di un Muratore, ha solo avuto la fortuna di essere una squadra di provincia, con la chance di approdare più facilmente in prima squadra. Forte e da comprare per carità, ma deve ancora dimostrare tutto. Infine, penso che i nostri giovani, purtroppo saranno costretti ad andar via prima o poi tutti, e ad oggi non possiamo veramente dire chi tornerà, ne ho visti troppi negli anni di partenze e pochi con biglietto di ritorno. Con ciò spero che il trend si inverta con tutto il cuore e che veramente almeno uno, faccia la strada giovanili prima squadra, senza metter piedi fuori da Viniovo.

PS:

Ovviamente ho opinione del tutto opposta a te sui nostri fuoriquota, che penso ti riferisca ai 97 compresi quelli già in prestito. Forse ho un debole per quella annata, ma ti assicuro che ancora non ne ho visti di superiori a quelli in nessun ruolo e su questo forum è opinione di molti, non sono proprio un visionario credo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo qua per far quattro chiacchiere ed ogni opinione e rispettabilissima ma parlare di prima squadra oggi su un duemila mi sembra un tantino prematuro, considerato che sono decenni, che nessuno e dico nessuno va in prima squadra e chi esce, a spanne o da mio ricordo, mi pare non essere poi rientrato, e parliamo di decine e decine di promesse infrante. Poi mi vien da sorridere quando già hai fatto i conti su Muratore, che è buono ma non ha speranze di prima squadra perché chiuso da Mandragora. Ora con tutto il rispetto per un buonissimo giocatore come Mandragora, ma questo è 1 anno ormai è più che non gioca, ma quale prima squadra, per me non ha nulla di più di un Muratore, ha solo avuto la fortuna di essere una squadra di provincia, con la chance di approdare più facilmente in prima squadra. Forte e da comprare per carità, ma deve ancora dimostrare tutto. Infine, penso che i nostri giovani, purtroppo saranno costretti ad andar via prima o poi tutti, e ad oggi non possiamo veramente dire chi tornerà, ne ho visti troppi negli anni di partenze e pochi con biglietto di ritorno. Con ciò spero che il trend si inverta con tutto il cuore e che veramente almeno uno, faccia la strada giovanili prima squadra, senza metter piedi fuori da Viniovo.

PS:

Ovviamente ho opinione del tutto opposta a te sui nostri fuoriquota, che penso ti riferisca ai 97 compresi quelli già in prestito. Forse ho un debole per quella annata, ma ti assicuro che ancora non ne ho visti di superiori a quelli in nessun ruolo e su questo forum è opinione di molti, non sono proprio un visionario credo!!!

Su caligara non è che lo voglio in prima squadra ora, è solo che tra quelli dell'attuale rosa mi sembra l'unico (oltre kean) a poter avere qualche possibilità tra qualche anno di poterci entrare. Ma ripeto è solo la mia banale e controversa opinione. E' chiaro è ancora giovanissimo e può succedere di tutto, è solo un gioco quello di cercare di indovinare il talento dei giovani nella speranza che possano prima o poi servire alla nostra amata juve.

Sugli altri ripeto a me muratore piace, è solo che mandragora mi piace molto di più. E' vero che è fermo da 8 mesi ma lo stesso muratore ha vissuto un'esperienza simile. Tra l'altro la diversa evoluzione tra i due non è data solo dal contesto in cui sono cresciuti. anche perchè a livello giovanile non è che il genoa si debba considerare tanto inferiore alla Juve. Mandragora se non ricordo male ha giocato da sotto-età sia in allievi che in primavera. Dalla primavera è stato promosso quasi subito in prima squadra dove ha fatto qualche apparizione. Quindi in età ancora da primavera ha giocato da titolare un campionato di serie b di vertice. E prima dell'infortunio giocava nell'under 21 con gente di 3-4 anni di più. Diciamo che non sono il solo ad apprezzarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Su caligara non è che lo voglio in prima squadra ora, è solo che tra quelli dell'attuale rosa mi sembra l'unico (oltre kean) a poter avere qualche possibilità tra qualche anno di poterci entrare. Ma ripeto è solo la mia banale e controversa opinione. E' chiaro è ancora giovanissimo e può succedere di tutto, è solo un gioco quello di cercare di indovinare il talento dei giovani nella speranza che possano prima o poi servire alla nostra amata juve.

Sugli altri ripeto a me muratore piace, è solo che mandragora mi piace molto di più. E' vero che è fermo da 8 mesi ma lo stesso muratore ha vissuto un'esperienza simile. Tra l'altro la diversa evoluzione tra i due non è data solo dal contesto in cui sono cresciuti. anche perchè a livello giovanile non è che il genoa si debba considerare tanto inferiore alla Juve. Mandragora se non ricordo male ha giocato da sotto-età sia in allievi che in primavera. Dalla primavera è stato promosso quasi subito in prima squadra dove ha fatto qualche apparizione. Quindi in età ancora da primavera ha giocato da titolare un campionato di serie b di vertice. E prima dell'infortunio giocava nell'under 21 con gente di 3-4 anni di più. Diciamo che non sono il solo ad apprezzarlo.

Sotto eta' hanno giocato da tempo anche i nostri 97 se per quello anni fa tra allievi e primavera, ma non solo 1 ma erano mi sembra in 4, Audero, Romagna, Vitale e Clemenza, solo che non eravamo nel Genoa in B ma nella squadra tra le più forti al mondo, se no a quest'ora erano in prima squadra da tempo. Quindi è un paragone che non può assolutamente reggere, il Genoa è società buona anche a livello giovanile ma mai pari alla nostra ne per vivaio ne per facilità di inserimento dei giovani. Vai a vedere poi i risultati degli scontri diretti, soprattutto quelli dellannnata 97 in cui c'era Mandragora, lui era uno dei migliori, ma dei suoi non dei nostri. Ripeto la sua fortuna è stata esser al Genoa ed essere il migliore. Da noi fanno panca gente come Pjaca, Cuadrado, Manzo e quanti altri, almeno che non hai Maradona in primavera la vedo dura. Il tutto ovviamente mia esclusiva opinione, non voglio con questo convincerti, analizzo solo i fatti, come la vedo io sempre!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su caligara non è che lo voglio in prima squadra ora, è solo che tra quelli dell'attuale rosa mi sembra l'unico (oltre kean) a poter avere qualche possibilità tra qualche anno di poterci entrare. Ma ripeto è solo la mia banale e controversa opinione. E' chiaro è ancora giovanissimo e può succedere di tutto, è solo un gioco quello di cercare di indovinare il talento dei giovani nella speranza che possano prima o poi servire alla nostra amata juve.

Sugli altri ripeto a me muratore piace, è solo che mandragora mi piace molto di più. E' vero che è fermo da 8 mesi ma lo stesso muratore ha vissuto un'esperienza simile. Tra l'altro la diversa evoluzione tra i due non è data solo dal contesto in cui sono cresciuti. anche perchè a livello giovanile non è che il genoa si debba considerare tanto inferiore alla Juve. Mandragora se non ricordo male ha giocato da sotto-età sia in allievi che in primavera. Dalla primavera è stato promosso quasi subito in prima squadra dove ha fatto qualche apparizione. Quindi in età ancora da primavera ha giocato da titolare un campionato di serie b di vertice. E prima dell'infortunio giocava nell'under 21 con gente di 3-4 anni di più. Diciamo che non sono il solo ad apprezzarlo.

 

 

Secondo me anche Clemenza è molto forte, ha ottimi piedi e visione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

clemenza e' una sentenza !!! splendido !!!!!!!!

 

Ciao carissimo GAE!!! come stai???

 

Clemenza secondo me è di un'altra categoria, io lo lancerei in prima squadra subito, insieme a kean....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me anche Clemenza è molto forte, ha ottimi piedi e visione....

Una cosa che di clemenza non mi convince sono i tempi di gioco. Ha un tocco delizioso ma mi sembra troppo lento di "testa". Non so se riesco a spiegarmi bene ma mi sembra che manchi di "istinto", non sembra sentire il campo. La mia paura è che non abbia insomma quella capacità di intuire la giocata prima degli altri che soprattutto nel suo ruolo sarà determinante tra i professionisti. fortunatamente non sono un esperto di calcio e sono certo che luca mi smentirà con una carriera sfolgorante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa che di clemenza non mi convince sono i tempi di gioco. Ha un tocco delizioso ma mi sembra troppo lento di "testa". Non so se riesco a spiegarmi bene ma mi sembra che manchi di "istinto", non sembra sentire il campo. La mia paura è che non abbia insomma quella capacità di intuire la giocata prima degli altri che soprattutto nel suo ruolo sarà determinante tra i professionisti. fortunatamente non sono un esperto di calcio e sono certo che luca mi smentirà con una carriera sfolgorante

 

Questo potrebbe rientrare nel suo percorso di crescita, almeno voglio sperare, perche tecnicamente è veramente eccellente. Gli ho visto fare alcune aperture d'esterno da leccarsi i baffi e poi risulta sempre coinvolto nelle manovre offensive, sintomo che i compagni credono molto in lui.

Ovviamente parliamo di giovani promesse quindi tutto è da verificare quando ci saranno test seri......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Una cosa che di clemenza non mi convince sono i tempi di gioco. Ha un tocco delizioso ma mi sembra troppo lento di "testa". Non so se riesco a spiegarmi bene ma mi sembra che manchi di "istinto", non sembra sentire il campo. La mia paura è che non abbia insomma quella capacità di intuire la giocata prima degli altri che soprattutto nel suo ruolo sarà determinante tra i professionisti. fortunatamente non sono un esperto di calcio e sono certo che luca mi smentirà con una carriera sfolgorante

Scusami ma abbiamo veramente una visione opposta di vedere io e te, ora oltre essere mia opinione, in tantissimi vecchi interventi si lodava clemenza proprio per avere tra le sue corde la visone di gioco, la capacità di intuire il passaggio e l'inserimento più di chiunque altro, tanto che spesso e così veloce di pensiero che i compagni non lo capiscono e tu mi vedi tutto il contrario....ah be, qua qualcosa non quadra. Per carità, rispetto la tua opinione, ma mi sembra veramente di parlare di due giocatori diversi e spero che qualcuno dica la sua, può darsi che effettivamente ho preso un abbaglio, mi piacerebbe sentire altre opinioni in merito !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami ma abbiamo veramente una visione opposta di vedere io e te, ora oltre essere mia opinione, in tantissimi vecchi interventi si lodava clemenza proprio per avere tra le sue corde la visone di gioco, la capacità di intuire il passaggio e l'inserimento più di chiunque altro, tanto che spesso e così veloce di pensiero che i compagni non lo capiscono e tu mi vedi tutto il contrario....ah be, qua qualcosa non quadra. Per carità, rispetto la tua opinione, ma mi sembra veramente di parlare di due giocatori diversi e spero che qualcuno dica la sua, può darsi che effettivamente ho preso un abbaglio, mi piacerebbe sentire altre opinioni in merito !!!

Ti premetto che è davvero un piacere discutere di calcio con questi toni nel pieno rispetto delle diverse posizioni. Una conferma ulteriore che questo spazio nel forum è davvero un'oasi felice.

La tua valutazione mi sembra largamente condivisa e probabilmente è quella giusta, e me lo auguro con tutto il cuore. Da quando ho cominciato a sentire parlare di Clemenza come di un campioncino ho cominciato a seguirlo, speranzoso e fiducioso, con sguardo un po più attento (mi riferisco alle stagioni dagli allievi in poi). E ti confesso che nonostante l'entusiamo generale più di un dubbio su di lui l'ho sempre avuto. Diciamo che su di lui e sul suo futuro ci spero, ma non mi illudo... E comunque spero che mi ricacci in gola già da oggi i miei dubbi con una grande prestazione.

Ma non sono un esperto, sono solo un tifoso appassionato di calcio, e negli anni di cantonate ne ho prese. Per dire ero uno di quelli che credeva che Palladino potesse sostituire Ibra e che Giovinco fosse destinato al pallone d'oro... Però ti dico pure che la carriera di Beltrame me l'immaginavo più o meno come quella che sta avendo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.