Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

redivivo

Topic degli investitori

Post in rilievo

Il 18/3/2020 Alle 09:24, Jimmy__Presley ha scritto:

intendevo fiat. i bancari li lascio stare (non potrei neanche prenderli per via del lavoro che faccio)

Cioè? Ho un amico che lavora in UBI BANCA eppure compra tranquillamente i titoli delle altre banche.. Anche quando avevo un consulente Fineco mi consigliava Isp

 

 

Piuttosto, visto che l'america è lontana dal picco dei contagi, non pensate sia ragionevole pensare che i minimi siano ancora da raggiungere? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, redivivo ha scritto:

Cioè? Ho un amico che lavora in UBI BANCA eppure compra tranquillamente i titoli delle altre banche.. Anche quando avevo un consulente Fineco mi consigliava Isp

 

 

Piuttosto, visto che l'america è lontana dal picco dei contagi, non pensate sia ragionevole pensare che i minimi siano ancora da raggiungere? 

io lavoro in una Banca Centrale

 

Credo che i mkt scenderanno ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boing negli ultimi giorni segna rialzi spventosi

non mi riesco a spigare il motivo

capisco i dazi su airbus

capisco trump

capisco la perdita consistente dell'ultimo mese

ma alla fine è strettamente collegato al trasporto aereo completamente in crisi e lo resterà almeno per i prossimi 6 mesi

anche airbus è in rialzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldilà dei singoli titoli, quali saranno le reali conseguenze di questa crisi? 

Sicuramente molte aziende si renderanno conto che possono risparmiare uffici e costi con lo smart working, quindi caleranno le richieste di immobili, i trasporti, con mille risvolti (vedi l'impiegato che anziché mangiare un panino al bar, lavorerà sempre da casa) 

 

Come questo influenzerà il mercato? 

Caleranno gli affitti? I prezzi degli immobili? 

Ragazzi adesso occorre capire dove andrà il mercato 

Prima che sia passato il treno 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/3/2020 Alle 20:59, vittorio1992 ha scritto:

Sono ancora con fineco.

Invece di 19 io pago 9,95 che sono comunque tanti.

 

Il 21/3/2020 Alle 08:01, redivivo ha scritto:

Si anche io 9.95 ma solo fino fine mese 

....Vorrei uscire anche io da Fineco,mai oltrepassato la prima soglia del piano commissioni,sempre pagato 0,19 ad eseguito : max.19 min .2,95.

IWbamk mi sembra interessante....se la conoscete sapete dirmi se c'è qualcosa che mi sfugge?

Ma i vari etoro e compagnia bella sono affidabili?

P.S. se l'Euro continua a salire non conviene mica tanto entrare nel mercato U.S.A. ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/3/2020 Alle 16:14, AJT* Halmaa.. ha scritto:

 

....Vorrei uscire anche io da Fineco,mai oltrepassato la prima soglia del piano commissioni,sempre pagato 0,19 ad eseguito : max.19 min .2,95.

IWbamk mi sembra interessante....se la conoscete sapete dirmi se c'è qualcosa che mi sfugge?

Ma i vari etoro e compagnia bella sono affidabili?

P.S. se l'Euro continua a salire non conviene mica tanto entrare nel mercato U.S.A. ....

A livello di commissione, i migliori sono directa e binck.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, vittorio1992 ha scritto:

A livello di commissione, i migliori sono directa e binck.

L'App di directa non mi piace ed il servizio clienti non sempre è raggiungibile. 

In questi giorni chiudo il conto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, AJT* Halmaa.. ha scritto:

.....E dove lo apri uum ?

Non so. Al momento tanto non sto operando, voglio solo prendere 3 etf che ha consigliato Alessandro Moretti.

Provero ad informarmi su etoro

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, redivivo ha scritto:

Non so. Al momento tanto non sto operando, voglio solo prendere 3 etf che ha consigliato Alessandro Moretti.

Provero ad informarmi su etoro

Etoro fa schifo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, redivivo ha scritto:

L'App di directa non mi piace ed il servizio clienti non sempre è raggiungibile. 

In questi giorni chiudo il conto 

Vero.

Però ho visto la piattaforma da desktop ed è graficamente stile anni 90...però alla fine a me interessano le commissioni.

Nel giro di qualche mese aprirò uno tra directa e binck.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi giorni sono entrato/accumulato le seguenti obbligazioni:

ivs 26  3%  @86,05€

Rou 50 3,375%  @90,75€

Intek 25 4,5%  92,2€

Turkey 25  7,375% 97,5$

Turkey  34  8% 99,4€

Rou 39 4,125% 101,35€

Btp 67 2,8%  105,15€

Btp 47 2,7% 106,3€

Btp 36  1,45%  93,55€

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, vittorio1992 ha scritto:

In questi giorni sono entrato/accumulato le seguenti obbligazioni:

ivs 26  3%  @86,05€

Rou 50 3,375%  @90,75€

Intek 25 4,5%  92,2€

Turkey 25  7,375% 97,5$

Turkey  34  8% 99,4€

Rou 39 4,125% 101,35€

Btp 67 2,8%  105,15€

Btp 47 2,7% 106,3€

Btp 36  1,45%  93,55€

Dai btp io starei lontano per un po'.. 

Sto scegliendo tre etf uno azionario global uno obbligazionario ed uno rifugio da prendere in proporzione 45 45 e 10%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, redivivo ha scritto:

Dai btp io starei lontano per un po'.. 

Sto scegliendo tre etf uno azionario global uno obbligazionario ed uno rifugio da prendere in proporzione 45 45 e 10%

ci faccio trading 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, vittorio1992 ha scritto:

ci faccio trading 😉

Sisi per carità, ricordo la tua simpatia per il 'matusalemme', io però sono restio ad acquistare qualcosa che porterei con difficoltà a scadenza e siccome prevedo un file crollo, preferisco non rischiare.. 

Ti ammiro :)

 

Ps isp ha un trend negativo a prescindere dal cigno nero.. 

Mentre leggevo che unicredit in 20 anni ha perso il 97%...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, redivivo ha scritto:

Sisi per carità, ricordo la tua simpatia per il 'matusalemme', io però sono restio ad acquistare qualcosa che porterei con difficoltà a scadenza e siccome prevedo un file crollo, preferisco non rischiare.. 

Ti ammiro :)

 

Ps isp ha un trend negativo a prescindere dal cigno nero.. 

Mentre leggevo che unicredit in 20 anni ha perso il 97%...

Dai bancari ora conviene stare alla larga. Sia ISP che Unicredit hanno sospeso il pagamento del dividendo, anche se ISP ha dichiarato di averlo solo posticipato.

Io ho solo ISP tra l'altro in leggero loss, per cui non mi preoccupo.

 

Le occasioni ci sono....manca la liquidità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vittorio1992 ha scritto:

Dai bancari ora conviene stare alla larga. Sia ISP che Unicredit hanno sospeso il pagamento del dividendo, anche se ISP ha dichiarato di averlo solo posticipato.

Io ho solo ISP tra l'altro in leggero loss, per cui non mi preoccupo.

 

Le occasioni ci sono....manca la liquidità.

Io sono líquido al 90% ho solo un po di poste, juventus e due sicav (manco guardo a quanto sta, avevo pmc bassissimo) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto i tedeschi ci aiutano ....

 

IFQ ed altri Siti

 

Commerzbank

La seconda banca tedesca (Commerzbank) ai suoi clienti: “Vendete i btp italiani, diventeranno spazzatura”

Redazione — 2 Aprile 2020

 

La nota è arrivata da Commerzbank, la seconda banca della Germania, posseduta al 15% dallo Stato. Una comunicazione firmata dal responsabile di Strategia Michael Leister che ha subito scatenato delle reazioni. Gli analisti dell’istituto hanno infatti suggerito, secondo quanto riportato da Bloomberg, di vendere i Btp, i titoli di stato italiani prima che diventino, quasi “inevitabilmente”, titoli spazzatura.

A causa dell’emergenza coronavirus, infatti, il rapporto debito-pil dell’Italia sfiorerà il 150% quest’anno per scendere al 145% nel 2022. “Ma questo potrebbe non bastare a prevenire un downgrade a junk”, è scritto nella nota di Michael Leister, responsabile Strategia tassi della Commerzbank. Quindi la perdita dell’investment grade nel Paese è “quasi inevitabile” in quanto le misure contro la pandemia “peggioreranno” i conti pubblici, si legge sempre nella nota della banca tedesca che ha un’esposizione di 9 miliardi e mezzo sui titoli sovrani italiani.lg.php?bannerid=0&campaignid=0&zoneid=19

La nota che esorta quindi a vendere i titoli che diventeranno molto probabilmente junk, “spazzatura”, ha provocato subito delle reazioni. In particolare di Stefano Buffagni, viceministro dello sviluppo economico. “In piena emergenza coronavirus, in piena pandemia mondiale, mentre l’Italia piange oltre 10.000 morti – ha scritto su Facebook Buffagno – la Germania non solo fa muro da settimane sugli aiuti all’Italia, ma ora secondo l’autorevole agenzia internazionale Bloomberg ci attacca anche direttamente invitando a vendere i Titoli di Stato italiani tramite la seconda banca di Germania, la Commerzbank, posseduta al 15% proprio dallo Stato tedesco … Questa notizia può provocare danni economici giganteschi, il governo tedesco intervenga subito per bloccare questa follia”. E poi Buffagni ha aggiunto un appello come molti se ne sono sentiti in questi giorni di emergenza. Una chiamata alla collaborazione e all’Europa unita, per fronteggiare la crisi e per salvare l’economia: “L’Europa e gli stati europei devono essere solidali. Tutti e con tutti. Nessuno si salva da solo. Non è questa l’Europa che ci meritiamo!”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/3/2020 Alle 14:20, vittorio1992 ha scritto:

In questi giorni sono entrato/accumulato le seguenti obbligazioni:

ivs 26  3%  @86,05€

Rou 50 3,375%  @90,75€

Intek 25 4,5%  92,2€

Turkey 25  7,375% 97,5$

Turkey  34  8% 99,4€

Rou 39 4,125% 101,35€

Btp 67 2,8%  105,15€

Btp 47 2,7% 106,3€

Btp 36  1,45%  93,55€

venduta a 91,95

altro bel gain in meno di due giorni 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda: 

se devo farmi un conto per fare un po' di shopping di azioni voi mi consigliate qualcosa che sia semplice da usare e abbia un interfaccia grafica interessante voi cosa mi consigliate? Avevo visto:

 

- Sella trading

- Directa

- Binck

 

Ero orientato a Sella trading (perchè directa intefaccia grafica è imbarazzante)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, effe1986 ha scritto:

domanda: 

se devo farmi un conto per fare un po' di shopping di azioni voi mi consigliate qualcosa che sia semplice da usare e abbia un interfaccia grafica interessante voi cosa mi consigliate? Avevo visto:

 

- Sella trading

- Directa

- Binck

 

Ero orientato a Sella trading (perchè directa intefaccia grafica è imbarazzante)

Più che alla bellezza, io guarderei le commissioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, effe1986 ha scritto:

Si infatti ho fatto directa

Buongiorno @effe1986

Scusa ma secondo te broker tipo :, eToro , avatrade,ecc.......non sono meglio ? qual'è la differenza tra i 2 citati e Directa,Binc ,Sellatrading ecc...?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.