Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Arcifanfano

Informazioni biglietti su BARCELLONA - JUVENTUS -- Mercoledì 19 Aprile 2017 ore 20.45

Post in rilievo

La limitazione ufficialmente esiste. I biglietti del Porto non venivano venduti agli italiani, quelli del real non possono essere acquistati da tedeschi. Poi che non venga rispettata è un altro paio di maniche

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

Continuate a confondere le cose. Non c'e' nessun divieto per nazionalita', perche' potresti essere tedesco e tifare real, o italiano e tifare barcellona. Peraltro un tale divieto sarebbe contrario al diritto comunitario oltre ad una serie di leggi nazionali.

 

Esiste come in tutte la manifestazioni "concerti, sport, teatro etc" il diritto dell'ente organizzatori di limitare l'accesso. In questo caso, per ovvi motivi di ordine pubblico, le societa' si riservano il diritto a non fare entrare tifosi delle altre squadre nelle zone non a loro adibite.

 

Il che non vuol dire che se sei Italiano o tedesco non puoi' andare a vedere la partita.

 

Fate confusione sui concetti di "tifosi" e "cittadino".

 

Se vi comprate due biglietti e andate allo stadio tranquillamente nessuno per nessuna ragione vi si vietera' l'ingresso, tanto meno in spagna dove non chiedono nessuno documento per entrare ed entrano tutti in massa gli ultimi 15 minuti.

 

Certo se arrivano due biondi albini con in mano una weissbeir magari non entrano al bernabeu.....ma dubito perche' potrebbero dire di tifare real e qualsiasi giudice darebbe ragione a loro in una eventuale causa.

 

Poi sono tutti discorsi un po' accademici, a barcellona non c'e' nessun problema di ordine pubblico al camp nou quindi non c'e' tutta quella psicosi tifoso ospite locale che c'e' in italia.

 

Poi se uno si compra un biglietto in un settore non ospite sa come stanno le cose e si prende la sua responsabilita'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Citami il testo di tale regolamento allora.

 

Leggi le modalità di vendita dei biglietti Juventus Barcellona:

 

- Si ricorda il divieto di acquisto dei tagliandi ai tifosi di nazionalità SPAGNOLA, ad eccezione dei possessori di Tessera del Tifoso o Membership card Juventus che dovranno esibirla al momento dell’accesso allo stadio; Qualora si riscontrasse un acquisto da parte di un cittadino SPAGNOLO senza le precedenti tessere del tifoso, il biglietto verrà annullato e non consentirà l’accesso al match.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuate a confondere le cose. Non c'e' nessun divieto per nazionalita', perche' potresti essere tedesco e tifare real, o italiano e tifare barcellona. Peraltro un tale divieto sarebbe contrario al diritto comunitario oltre ad una serie di leggi nazionali.

 

Esiste come in tutte la manifestazioni "concerti, sport, teatro etc" il diritto dell'ente organizzatori di limitare l'accesso. In questo caso, per ovvi motivi di ordine pubblico, le societa' si riservano il diritto a non fare entrare tifosi delle altre squadre nelle zone non a loro adibite.

 

Il che non vuol dire che se sei Italiano o tedesco non puoi' andare a vedere la partita.

 

Fate confusione sui concetti di "tifosi" e "cittadino".

 

Se vi comprate due biglietti e andate allo stadio tranquillamente nessuno per nessuna ragione vi si vietera' l'ingresso, tanto meno in spagna dove non chiedono nessuno documento per entrare ed entrano tutti in massa gli ultimi 15 minuti.

 

Certo se arrivano due biondi albini con in mano una weissbeir magari non entrano al bernabeu.....ma dubito.

 

Partendo dal presupposto che non andrei nemmeno se mi regalassero il biglietto.....non per paura ma per principio mio.....

 

In spagna non so come funziona.....ma a Londra parecchi ragazzi Italiani rimbalzati perchè italiani e di conseguenza secondo loro Juventini....per Chelsea Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggi le modalità di vendita dei biglietti Juventus Barcellona:

 

- Si ricorda il divieto di acquisto dei tagliandi ai tifosi di nazionalità SPAGNOLA, ad eccezione dei possessori di Tessera del Tifoso o Membership card Juventus che dovranno esibirla al momento dell'accesso allo stadio; Qualora si riscontrasse un acquisto da parte di un cittadino SPAGNOLO senza le precedenti tessere del tifoso, il biglietto verrà annullato e non consentirà l'accesso al match.

 

questo vale in italia dove ci sono leggi apposite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

questo vale in italia dove ci sono leggi apposite.

E a madrid dove evidentemente ci sono leggi apposite, ed a porto dove ci sono leggi apposite ;)

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che non andrei nemmeno se mi regalassero il biglietto.....non per paura ma per principio mio.....

 

In spagna non so come funziona.....ma a Londra parecchi ragazzi Italiani rimbalzati perchè italiani e di conseguenza secondo loro Juventini....per Chelsea Juventus

 

Onestamente bisognerebbe sapere in quanti si sono presentati, in che condizioni etc etc.

 

Ripeto e' ovvio che si e' un po' in un limbo da un punto di vista legale perche' sono stadi privati ed il diritto di accesso lo gestiscono le squadre, ma mi soprenderebbe molto che un paio di italiani senza dare nell'occhio con sciarpe etc venissero "rimbalzati" al camp nou. A barcellona vivono 100 mila italini piu' o meno, molti dei quali tifano barcellona :-)

 

A me non hanno mai chiesto un documento in spagna, sono andato di recente a villareal-roma in tribuna in europa league per dire.

 

Poi fa bene il moderatore a ricordare che il diritto di accesso in settori non ospite non e' garantito, ma va tutto contestualizzato e spiegato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la questione nazionalità è molto triste. Il divieto di accesso ai tifosi Spagnoli esiste ma questo va a limitare eventuali tifosi spagnoli che tifano davvero Juve e viceversa.

 

Lato club si sa qualcosa? Tra le tante cose organizzare una trasferta a Barcellona non è proprio immediata come cosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena chiamato il call center del Barcellona e mi hanno detto che i cittadini italiani non possono accedere ai settori riservati ai tifosi di casa. Che tristezza!

XXXX

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la questione nazionalità è molto triste. Il divieto di accesso ai tifosi Spagnoli esiste ma questo va a limitare eventuali tifosi spagnoli che tifano davvero Juve e viceversa.

 

Lato club si sa qualcosa? Tra le tante cose organizzare una trasferta a Barcellona non è proprio immediata come cosa...

 

Secondo me quello che e' veramente triste e' legare l'acquisto di biglietti ad un viaggio organizzato come fa la juve, rendendo di fatto impossibile a tutti i tifosi che vivono in spagna di vedere la juve quando gioca in spagna. Perche' io ci metto 15 minuti di metro per andare al camp nou al costo di euro 1....ma sarei costretto a comprarmi un biglietto da 300 euro con hotel per vedere la juve nel settore ospiti.

 

Ovvio che provero' a comprare un biglietto in un altro settore (quasi impossibile a meno di non prenderli a prezzi gonfiati), poi io non ho problemi perche' ho residenza e documenti di qua anche.

 

Sta cosa di lucrare sulle trasferte con la propria agenzia viaggi e' triste, soprattutto per una squadra che viene coperta di denaro dai contratti tv e che potrebbe ogni tanto cercare di non spennare sempre il tifoso.

 

Ho appena chiamato il call center del Barcellona e mi hanno detto che i cittadini italiani non possono accedere ai settori riservati ai tifosi di casa. Che tristezza!

 

 

vai e te ne freghi :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me quello che e' veramente triste e' legare l'acquisto di biglietti ad un viaggio organizzato come fa la juve, rendendo di fatto impossibile a tutti i tifosi che vivono in spagna di vedere la juve quando gioca in spagna. Perche' io ci metto 15 minuti di metro per andare al camp nou al costo di euro 1....ma sarei costretto a comprarmi un biglietto da 300 euro con hotel per vedere la juve nel settore ospiti.

 

Ovvio che provero' a comprare un biglietto in un altro settore (quasi impossibile a meno di non prenderli a prezzi gonfiati), poi io non ho problemi perche' ho residenza e documenti di qua anche.

 

Sta cosa di lucrare sulle trasferte con la propria agenzia viaggi e' triste, soprattutto per una squadra che viene coperta di denaro dai contratti tv e che potrebbe ogni tanto cercare di non spennare sempre il tifoso.

 

 

 

vai e te ne freghi :-)

 

 

Quindi un italiano che volesse tifare Barcellona non potrebbe entrare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena chiamato il call center del Barcellona e mi hanno detto che i cittadini italiani non possono accedere ai settori riservati ai tifosi di casa. Che tristezza!

 

Prendo un po' in giro l'utente issindingo che mi perdonerà (spero) .drink .....dovevi chiedergli in base a che legge spagnola

 

Quindi un italiano che volesse tifare Barcellona non potrebbe entrare?

Se non è fidelizzato, non potrebbe.....poi, appunto, che ce la possa fare lo stesso è un altro paio di maniche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendo un po' in giro l'utente issindingo che mi perdonerà (spero) .drink .....dovevi chiedergli in base a che legge spagnola

 

In base a nessuna legge...proprio quello il punto, non c'e' una legge di divieto come in italia. Al camp nou non ti chiedono documenti per entrare, le entrate non sono nominative, il sistema di vendita on line non mette limitazioni. ed il divieto per nazionalita', al netto di decisioni gorvernative per eventi singoli, viola i principi comunitari.

 

Chiamato io appena adesso il barcellona dicendo che sono italiano e tifo barcellona e mi hanno detto che non ci sono problemi :-)

 

Confondete di continuo il diritto di accesso di societa' private (in questo caso a dire il vero una organizzazione senza animo di lucro) con un inesistente quadro normativo di divieto.

 

Al camp nou non chiedono documenti per entrare, ergo a meno che non ti leggano nell'anima dubito ti blocchino all'ingresso.

 

per inciso, nel posto dove lavoro abbiamo comprato una ventina di palchi per dirigenti italiani, cos'e' se sei ricco e juventuno puoi entrare al camp nou mentre con un biglietto da 100 euro no? Plutocrazia blaugrana?

 

Ripeto: e' il normale diritto di accesso, se arrivi ubriaco marcio probabile che non ti lascino entrare, idem se arrivi nudo o con un tatuaggio nazi in testa. Se arrivi con sciarpa bandiera maglietta della juve molto probabile non ti lascino entrare nei settori locali.

 

 

Se il ragazzo di sopra va in jeans e felpa dubito che gli venga impedito l'accesso.

 

Prendo un po' in giro l'utente issindingo che mi perdonerà (spero) .drink .....dovevi chiedergli in base a che legge spagnola

 

Se non è fidelizzato, non potrebbe.....poi, appunto, che ce la possa fare lo stesso è un altro paio di maniche.

 

Non esiste la fidelizzazione in spagna. sono tutti concetti molto italiani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

In base a nessuna legge...proprio quello il punto, non c'e' una legge di divieto come in italia.

 

 

 

Non esiste la fidelizzazione in spagna. sono tutti concetti molto italiani.

Guarda che neanche in Italia esistono leggi che vietano l'accesso in tal senso....

 

....quindi cosa sono il Carnet de compromiso o la tessera Madrilista?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che neanche in Italia esistono leggi che vietano l'accesso in tal senso....

 

....quindi cosa sono il Carnet de compromiso o la tessera Madrilista?

 

La fidelizzazione non e' legata al diritto di accesso, come accade in italia con la tessera del tifoso.

 

Poi se vuoi tagliare la testa al toro....tra due settimane chi ha comprato biglietti per il camp nou in zona locale ci dira' se e' entrato o meno. Io dico di si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi se vuoi tagliare la testa al toro....tra due settimane chi ha comprato biglietti per il camp nou in zona locale ci dira' se e' entrato o meno. Io dico di si.

non ho dubbi neanche io che sarà sì.......ma come già detto...è un altro paio di maniche .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi state incartando.

La uefa x limitare al massimo i problemi di ordine pubblico nelle "sue" partite non vuole mischiare i tifosi della squadra ospite con quelli di casa, x questo fa diramare quei comunicati alla quale le squadre di casa si devono adeguare e quindi pubblicare. Poi sta alla security della singola società essere più o meno severa agli ingressi con l'input delle autorità locali.(anche in base all'avversario di turno oserei dire) Il comunicato tutela la società di casa nel caso in cui venga impedito, x un qualsivoglia problema di ordine pubblico subdorato ai cancelli, l'ingresso ad una persona nata e residente nella nazione della squadra ospite. É ovvio che c'è una sostanziale differenza nel caso specifico tra chi, italiano con biglietto di settore di casa, si presenta agli ingressi in borghese salutando lo Stewart in spagnolo e uno che si presenta con l'amico sbraitando in italiano con sciarpa dei drughi al collo.. In quel caso ti bloccano x evitare possibili casini all'interno.. La juve si salva con i cittadini stranieri xche se in possesso di tdt juve possono dimostrare indiscussamente il loro tifo verso la juve..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho dubbi neanche io che sarà sì.......ma come già detto...è un altro paio di maniche .ok

 

il problema e' cmq trovare i biglietti :-) XXXXX

 

Il che riporta il problema della vendita dei biglietti solo con pacchetti turistici che per me e' una discreta schifezza, sopratutto nell'era delle low cost e di booking.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema e' cmq trovare i biglietti :-) XXXX

 

Guarda....il punto è proprio quello....sempre la biglietteria del Barcellona, a cui devo fare i complimenti per la rapidità e la cortesia nelle risposte, mi ha scritto (qualche giorno fa) che gli unici biglietti ancora disponibili sono quelle delle aree VIP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda....il punto è proprio quello....sempre la biglietteria del Barcellona, a cui devo fare i complimenti per la rapidità e la cortesia nelle risposte, mi ha scritto (qualche giorno fa) che gli unici biglietti ancora disponibili sono quelle delle aree VIP.

 

Esistono i biglietti rimessi in vendita dai soci, quindi qualcuno spunta, ma sono sempre biglietti qua e la e tempo 10 secondi qualcuno li ha riservati. Pero' io cosi' sono riuscito a prenderli piu' di qualche volta, certo non erano vicini ma in certe partite non puoi pretendere di essere seduto vicino. Si tratta di controllare spesso, sopratutto piu' si avvicina la partita. alla fine su 95 mila biglietti locali qualcuno che non va e lo rimette disponibile c'e'....anche perche' anche il barcellona in linea teorica vieta la rivendita abbonati non attraverso il servizio ufficiale del club. Poi purtroppo il camp nou in queste occasioni e' la grande festa di bagarini e abbonati disonesti....

 

In quel senso ben vengano le leggi italiane sui biglietti nominativi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vi state incartando.

La uefa x limitare al massimo i problemi di ordine pubblico nelle "sue" partite non vuole mischiare i tifosi della squadra ospite con quelli di casa, x questo fa diramare quei comunicati alla quale le squadre di casa si devono adeguare e quindi pubblicare. Poi sta alla security della singola società essere più o meno severa agli ingressi con l'input delle autorità locali.(anche in base all'avversario di turno oserei dire) Il comunicato tutela la società di casa nel caso in cui venga impedito, x un qualsivoglia problema di ordine pubblico subdorato ai cancelli, l'ingresso ad una persona nata e residente nella nazione della squadra ospite. É ovvio che c'è una sostanziale differenza nel caso specifico tra chi, italiano con biglietto di settore di casa, si presenta agli ingressi in borghese salutando lo Stewart in spagnolo e uno che si presenta con l'amico sbraitando in italiano con sciarpa dei drughi al collo.. In quel caso ti bloccano x evitare possibili casini all'interno.. La juve si salva con i cittadini stranieri xche se in possesso di tdt juve possono dimostrare indiscussamente il loro tifo verso la juve..

Io vivo all'estero e non posso fare la tdt mi pare

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vivo all'estero e non posso fare la tdt mi pare

Se hai un codice fiscale Italiano sì, altrimenti no.

 

Però puoi diventare member International e acquistare il biglietto con la procedura a te dedicata e poter quaindi assistere anche a partite casalinghe europee della Juventus anche contro squadre provenienti dal tuo paese di residenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se hai un codice fiscale Italiano sì, altrimenti no.

 

Però puoi diventare member International e acquistare il biglietto con la procedura a te dedicata e poter quaindi assistere anche a partite casalinghe europee della Juventus anche contro squadre provenienti dal tuo paese di residenza.

Grazie allora mi informo meglio. Sono già member però non posso farmi passare i biglietti sulla tdt in questo modo

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie allora mi informo meglio. Sono già member però non posso farmi passare i biglietti sulla tdt in questo modo

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Esatto....quello non puoi farlo neanche come Member International.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.