Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Uva Fragolina

Automobili che passione

Post in rilievo

30 minuti fa, Prugna Meccanica ha scritto:

Eh. Te lo avevo scritto prima.

 

" Metti al corrente l'assicuratore che il giorno x vuoi ritirare il mezzo, paghi al momento dell'atto con circolare e contatti l'assicuratore poco dopo inviandoli copia atto di vendita, libretto di circolazione e i tuoi documenti. Attendi il tagliando digitale di assicurazione e la porti a casa. E' ovviamente più comodo farla prima, ma dovresti anche pagarla prima e fare l'atto di vendita prima, ti fidi del venditore? "

Ah ok, intendevi che bisogna prima pagare l'auto e poi fare l'assicurazione. Pensavo intendessi il contrario, ovvero prima fare l'assicurazione e poi pagare l'auto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

Ah ok, intendevi che bisogna prima pagare l'auto e poi fare l'assicurazione. Pensavo intendessi il contrario, ovvero prima fare l'assicurazione e poi pagare l'auto.

Chiedi anche al tuo assicuratore come vuole essere pagato, perchè mi pare che l'assicurazione voglia un assegno o bonifico alla stipula.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Prugna Meccanica ha scritto:

Chiedi anche al tuo assicuratore come vuole essere pagato, perchè mi pare che l'assicurazione voglia un assegno o bonifico alla stipula.

Quello non è un problema, l'importante è che l'auto sia già mia quando pago l'assicurazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Prendendo spunto dall'osservazione di @Ghesboro pongo un sondaggio.

Meglio climatizzatore manuale o automatico?

Meglio è automatico. Sicuramente è più delicato nel tempo, specialmente quelli che fa la Fiat, soggetti a problemi sul deviatore interno dell'aria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Prugna Meccanica ha scritto:

Meglio è automatico. Sicuramente è più delicato nel tempo, specialmente quelli che fa la Fiat, soggetti a problemi sul deviatore interno dell'aria.

Automatico tutta la vita 

Bizona, meglio ancora trizona così pure quelli dietro non rompono le balle

Io da quando ce l'ho, a/c sempre accesa e regolo solo la potenza della ventilazione,  lasciandolo in auto a 22° da quando l'ho comprata sefz 

Ormai è la terza bmw, e non l'ho mai regolato il clima sefz

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Prendendo spunto dall'osservazione di @Ghesboro pongo un sondaggio.

Meglio climatizzatore manuale o automatico?

Meglio il manuale :  " Quello che non c'è non si rompe " ( cit. )  , ... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Ma tu lo metteresti in una tua eventuale futura auto?

Ho sempre avuto auto con clima automatico, la bmw che ho adesso ce lo ha di default, quindi in quest'ultimo caso manco ho scelto. La prossima ce lo avrà sicuramente. .ok

3 ore fa, alexanderv1986 ha scritto:

Automatico tutta la vita 

Bizona, meglio ancora trizona così pure quelli dietro non rompono le balle

Io da quando ce l'ho, a/c sempre accesa e regolo solo la potenza della ventilazione,  lasciandolo in auto a 22° da quando l'ho comprata sefz 

Ormai è la terza bmw, e non l'ho mai regolato il clima sefz

 

Io ho il feticcio del 21° grado haha

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Prugna Meccanica ha scritto:

Ho sempre avuto auto con clima automatico, la bmw che ho adesso ce lo ha di default, quindi in quest'ultimo caso manco ho scelto. La prossima ce lo avrà sicuramente. .ok

Io ho il feticcio del 21° grado haha

Io come @alexanderv1986 ho la fissa per i 22 come Sheldon Cooper ahah 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, baudolino ha scritto:

Meglio il manuale :  " Quello che non c'è non si rompe " ( cit. )  , ... ;)

Ma anche il manuale si puó rompere. Non funzionano allo stesso modo? L'unica differenza non é il poter settare la temperatura?

Poi ragionando cosí niente finestrini elettrici, niente sensori di parcheggio, niente stereo incluso ecc allora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/2/2020 Alle 16:25, Difensore della Barriera ha scritto:

Ma anche il manuale si puó rompere. Non funzionano allo stesso modo? L'unica differenza non é il poter settare la temperatura?

Poi ragionando cosí niente finestrini elettrici, niente sensori di parcheggio, niente stereo incluso ecc allora?

Il manuale funziona in modo più "meccanico " che "digitale " perciò non si rompe ( e SE si " rompe " è più facile ripararLo ) 

Bravo !! ;) ; niente " elettronica " , " touch screen  " ,  niente "sensori " ,  " cablaggi " ,   niente "telecamere " ,  niente cambio "automatico " , niente batterie ,  ecc., ecc. 

( coè : Il CONTRARIO di quello che Ci vogliono imporre sulle "auto moderne " )  , 

ES :

lotus_elise_int.png?itok=pOLz3SBF............. .ok

 

big_7.jpg........................ok

 

fb97b4ded784548a83c3c7ed947fd277.jpg

 

5.jpg... ... .ok

 

Renault R4 GTL.... ... ... ... .ok

 

.......................320px-Dashboard_of_Ferrari_Mondial_3.2_Cabriolet.jpg.... ... ... ... .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Prugna Meccanica ha scritto:

Il clima automatico poi è molto soggettivo. Chi è abituato ad averlo difficilmente ci rinuncerebbe.  

Clima e cambio non li metterei manuali manco se mi pagano loro in fase di trattativa .ghgh 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Clima e cambio non li metterei manuali manco se mi pagano loro in fase di trattativa .ghgh 

 

Beh dai il cambio manuale che fastidio dá?

Ho provato una volta sola a guidare con l'automatico, in Brasile con l'auto di mio cognato. * certe sgommate ahah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, alexanderv1986 ha scritto:

Clima e cambio non li metterei manuali manco se mi pagano loro in fase di trattativa .ghgh 

 

Il cambio automatico non lo vorrei nemmeno se l'auto me la regalassero .ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

Il cambio automatico non lo vorrei nemmeno se l'auto me la regalassero .ghgh

 

Quando devo prendere quella che non ce l'ha, una Nissan navara dove a 60  ne hai già messe 5, mi sento male solo al pensiero sefz 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/2/2020 Alle 12:16, Prugna Meccanica ha scritto:

Per il resto non vedo alternative migliori alla tua C3, anzi.  

Qualsiasi auto da uomo.

Pure la Fiesta è meglio della C3, suvvia.

Pure la mia ragazza la considera un auto da donna, pensa che capolavoro di design hanno fatto in Citroen uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Mich ha scritto:

Qualsiasi auto da uomo.

Pure la Fiesta è meglio della C3, suvvia.

Pure la mia ragazza la considera un auto da donna, pensa che capolavoro di design hanno fatto in Citroen uhuh

Anche la 500 è molto da uomo uhuh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Mich ha scritto:

Qualsiasi auto da uomo.

Pure la Fiesta è meglio della C3, suvvia.

Pure la mia ragazza la considera un auto da donna, pensa che capolavoro di design hanno fatto in Citroen uhuh

Esistono auto da uomo e da donna? .smack 

Io parlo di concretezza. Se hai già una Nuova C3, che senso ha darla via per un'altra auto dello stesso tipo? Questo era il discorso. Non devo parlare io per buona riuscita della C3, per entrambi i sessi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono del parare che c'è cambio e cambio. Un ottimo cambio automatico lo preferisco, un cambio automatico poco convincente (es. un cambio manuale pilotato) non mi piacerebbe. Dipende anche dall'auto, se prendo come riferimento la mia posso preferire l'ottimo ZF8 su 116d, ovvero un bel 6 marce manuale sul 3.0 6 cilindri del 140i.

 

M140i  @@

M140i.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mich ha scritto:

Qualsiasi auto da uomo.

Pure la Fiesta è meglio della C3, suvvia.

Pure la mia ragazza la considera un auto da donna, pensa che capolavoro di design hanno fatto in Citroen uhuh

Tu hai il suv da 6 metri scommetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.