Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Prugna Meccanica

Automobili che passione

Recommended Posts

1 minuto fa, Ghesboro ha scritto:

Non lo conosco quindi ovviamente non mi fido.

Se invece volessi fare l'assicurazione SOLO DOPO aver firmato l'atto di acquisto, come dovrei fare?

Chiedi al venditore se ti fa la cortesia di tenerti l'auto a casa sua (sulla strada o parcheggi aperti al pubblico è vietato senza assicurazione) e poi vai da lui a ritirarla con calma. Fai due viaggi, uno per andare a firmare l'atto, uno per andarla a ritirare. Se non siete distanti potrebbe esserti comodo.

Adesso, Prugna Meccanica ha scritto:

Chiedi al venditore se ti fa la cortesia di tenerti l'auto a casa sua (sulla strada o parcheggi aperti al pubblico è vietato senza assicurazione) e poi vai da lui a ritirarla con calma. Fai due viaggi, uno per andare a firmare l'atto, uno per andarla a ritirare. Se non siete distanti potrebbe esserti comodo.

Non posso firmare e assicurare l'auto lo stesso giorno?
Purtroppo non siamo vicino quindi non vorrei fare due viaggi.

29 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

Non posso firmare e assicurare l'auto lo stesso giorno?
Purtroppo non siamo vicino quindi non vorrei fare due viaggi.

Eh. Te lo avevo scritto prima.

" Metti al corrente l'assicuratore che il giorno x vuoi ritirare il mezzo, paghi al momento dell'atto con circolare e contatti l'assicuratore poco dopo inviandoli copia atto di vendita, libretto di circolazione e i tuoi documenti. Attendi il tagliando digitale di assicurazione e la porti a casa. E' ovviamente più comodo farla prima, ma dovresti anche pagarla prima e fare l'atto di vendita prima, ti fidi del venditore? "

30 minuti fa, Prugna Meccanica ha scritto:

Eh. Te lo avevo scritto prima.

" Metti al corrente l'assicuratore che il giorno x vuoi ritirare il mezzo, paghi al momento dell'atto con circolare e contatti l'assicuratore poco dopo inviandoli copia atto di vendita, libretto di circolazione e i tuoi documenti. Attendi il tagliando digitale di assicurazione e la porti a casa. E' ovviamente più comodo farla prima, ma dovresti anche pagarla prima e fare l'atto di vendita prima, ti fidi del venditore? "

Ah ok, intendevi che bisogna prima pagare l'auto e poi fare l'assicurazione. Pensavo intendessi il contrario, ovvero prima fare l'assicurazione e poi pagare l'auto.

23 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

Ah ok, intendevi che bisogna prima pagare l'auto e poi fare l'assicurazione. Pensavo intendessi il contrario, ovvero prima fare l'assicurazione e poi pagare l'auto.

Chiedi anche al tuo assicuratore come vuole essere pagato, perchè mi pare che l'assicurazione voglia un assegno o bonifico alla stipula.

37 minuti fa, Prugna Meccanica ha scritto:

Chiedi anche al tuo assicuratore come vuole essere pagato, perchè mi pare che l'assicurazione voglia un assegno o bonifico alla stipula.

Quello non è un problema, l'importante è che l'auto sia già mia quando pago l'assicurazione.