Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Alba38

"Sarabanda," torna il quiz musicale: riecco Papi, lʼUomo Gatto e il gioco del "7X30"

Post in rilievo

Dei motivi di Tiramisù 4 erano praticamente impossibili, poi lui è un genio e rischia di fare il rimontone... sefz

 

Tra l'altro Tiramisù ha pigiato quando mancava 1 secondo (e stranamente hanno azzerato il tempo), chissà... poteva indovinare l'altra... uum

 

Del motivo di Zizì, quali erano difficili? La sesta... che ha 'ndovinato pure Tiramisù... ergo...

tutto programmato finalissima tra nuove leve ma i campioni li avranno pagati bene casciè bello pesante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di stasera salvo solo la slinguazzata potente di Marsilio. .sisi

 

19274823_10213542560064682_5974208059786681525_n.jpg?oh=e6e7d7e67e0d076273afa68202333af7&oe=59E5D1BC

quanto ho riso iersera co marzilio me faceva piegà in due pure quando se posizionava sullo sgabbiozzo di profilo e guardava a destra o a sinistra haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se lo riconosce pure il vincitore che il suo 7x30 era nettamente più facile........................ uum

 

eu1uo2.png

 

almeno è onesto intellettualmente...

 

coccinella dice il vero!

 

spero che in futuro si possa assistere anche solo ad una puntata con i grandi campioni E BASTA e senza truffe!

 

ma ci credo poco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se lo riconosce pure il vincitore che il suo 7x30 era nettamente più facile........................ uum

 

eu1uo2.png

tiramisù non è l'eroe di cui abbiamo bisogno adesso ma quello che l'italia merita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto programmato finalissima tra nuove leve ma i campioni li avranno pagati bene casciè bello pesante

Per la partecipazione credo che il cash gli sia stato dato, almeno se ne vanno a casa contenti. .sisi

 

quanto ho riso iersera co marzilio me faceva piegà in due pure quando se posizionava sullo sgabbiozzo di profilo e guardava a destra o a sinistra haha

Marsilio NAMBER UAN! sefz

almeno è onesto intellettualmente...

 

coccinella dice il vero!

 

spero che in futuro si possa assistere anche solo ad una puntata con i grandi campioni E BASTA e senza truffe!

 

ma ci credo poco...

Meh, l'han fatta troppo sporca... difficilmente i campioni si proneranno ad un'altra farsa così...

 

tiramisù non è l'eroe di cui abbiamo bisogno adesso ma quello che l'italia merita

E che vor dì? sefz

 

EDIT: Ah... ho capito, l'hai ripresa dall'Uomo pipistrello. Grazie google. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la partecipazione credo che il cash gli sia stato dato, almeno se ne vanno a casa contenti. .sisi

 

 

Marsilio NAMBER UAN! sefz

 

Meh, l'han fatta troppo sporca... difficilmente i campioni si proneranno ad un'altra farsa così...

 

 

E che vor dì? sefz

 

EDIT: Ah... ho capito, l'hai ripresa dall'Uomo pipistrello. Grazie google. .sisi

per fa ste figuracce direi un 50 mila euri je l'hanno dati altrimenti fossi coccinella o tiramisu chiamerebbbi l'avvocato per faje causa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
'Tutto truccato', bufera a Sarabanda: I fan insorgono per la eliminazione di Tiramisù e parlano di complotto

 

Dopo il caso de I tre di denari a Reazione a catena, un'altra situazione simile accade su Italia 1 e precisamente a Sarabanda. I fan del programma sono rimasti amareggiati dall'eliminazione dello storico personaggio Tiramisù. 'Tutto truccato', queste le parole degli spettatori che hanno visto una disparità di trattamento col nuovo arrivato Zizzi, approdato in finale.

 

Sarabanda, Tiramisù eliminato: scoppia la polemica in rete. Era tutto truccato? Gli spettatori hanno notato che...

 

tiramisu-sarabanda-twitter6.jpg

 

Si allunga l'ombra del sospetto anche su Sarabanda e insorgono parecchi telespettatori che ieri, 20 giugno, hanno assistito alla seconda puntata dello storico show condotto da Enrico Papi su Italia 1: al gioco finale del 7X30 è arrivato Tiramisù, campionissimo del programma nel 2003 e il nuovo Fabrizio – Zizzi – che piano piano ha battuto altri talentuosi personaggi come Valentina o Testina ed è arrivato ad eliminare anche il suo avversario.

 

Il gioco finale è stato oggetto di asprissime critiche da parte dei più attenti che hanno notato una disparità di trattamento tra il 41enne Tiramisù (all'anagrafe Diego Canciani) e la new entry: nel 7X30 ogni secondo è vitale ed è apparso stranissimo che il tempo del campione storico fosse quasi la metà già dopo aver ascoltato il primo brano o che le basi erano sbagliate.

 

Canciani, lo ricordiamo, era fenomenale ad indovinare 58 brani in 60 secondi, rimase nel programma per 47 puntate, vinse 330mila euro e soprattutto fu colui che batté l'Uomo Gatto dopo mesi di incontrastato dominio a Sarabanda.

 

Su Twitter gli utenti gridano: “È tutto truccato” e alzano un polverone sull'eliminazione di Tiramisù: “Vergogna manco un minimo di rispetto a #Tiramisù. Tutto truccato anche i secondi. Avete rovinato un programma epico! #Sarabanda” tuona Gonzalo, che poi rilancia “Tiramisù ha battuto record e record arrivava molte volte al 7x30 con una sola canzone da indovinare e ben 15 secondi rimanenti. Allibito”, seguito da chi fa notare che “tiramisù dopo 2/3 motivi era a 12 secondi. Una cosa impossibile”.

 

Un altro spettatore, indispettito per l'uscita di Tiramisù da Sarabanda ha polemizzato: “ho notato che i secondi iniziavano a scorrere mentre Papi stava finendo di introdurre i motivi”, mentre c'è chi ha tuonato “7X30 INFAME. TIRAMISU SUPERIORE A TUTTI. SETTIMANA PROSSIMA SENZA CAMPIONI MI TROVERO' ALTRO DA FARE. #Sarabanda”.

 

Come sempre, il campione storico – ormai con i capelli sale e pepe – è rimasto impassibile alla sconfitta; martedì prossimo assisteremo ad una finale a 3 tra Luca, Fabrizio e un altro concorrente, ma scorrendo i commenti sul web, molti hanno annunciato di non voler guardare Sarabanda dopo l'eliminazione di Tiramisù.

 

tiramisu-sarabanda-twitter2.png

 

Fanpage.it

 

Link: http://www.funweek.i...a-complotto.php

 

per fa ste figuracce direi un 50 mila euri je l'hanno dati altrimenti fossi coccinella o tiramisu chiamerebbbi l'avvocato per faje causa

Ma zitt' fare causa per vince' una coppa a forma di kebab gigante? sefz

 

Più che altro piango ancora per Tiramisù, perché meritava eccome... mi fa sentire vuoto. Mi hanno svuotato l'infanzia pe' far vincere Luca e Zizzì... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma zitt' fare causa per vince' una coppa a forma di kebab gigante? sefz

 

Più che altro piango ancora per Tiramisù, perché meritava eccome... mi fa sentire vuoto. Mi hanno svuotato l'infanzia pe' far vincere Luca e Zizzì... :(

papi è un infamone sapeva sicuro e ha avallato la farsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, rivedendo il 7x30 e ragionando sulle canzoni, sono ancora più convinto che i due 7x30 non fossero affatto equi. Ma manco lontanamente. Tiramisù poteva fare sicuramente di più, ma le due che non ha preso non le ha prese comprensibilmente (quella del Boss aveva un arrangiamento fatto alla ben e meglio, l'altra "ho fatto in tempo ad avere ecc..." non l'avevo manco mai sentita nominare...) Inoltre secondo me è stato spiazzato dal fatto, stranissimo, che le canzoni più difficili gli sono state presentate all'inizio, mentre in generale vengono messe alla fine. Anche questo, oltre a demoralizzarlo (ha demoralizzato me figuriamoci lui .doh), gli ha fatto perdere anche del tempo prezioso.

 

Ricapitoliamo, il 7x30 di Tiramisù:

1)Ricetta di donna: per me è un motivo impossibile, visto che non l'avevo mai sentita prima. Tiramisù, ovviamente è un campione e la sa ma ci perde tempo (vorrei proprio vedere se il collega la sapeva). .sisi

2)Dancing in the dark: il motivo di per sé è famosissimo, ma l'arrangiamento è incomprensibile. Io l'originale l'ho risentito su YouTube così come ho risentito l'arrangiamento fatto da Sarabanda: il verdetto? Sembrano due musiche completamente diverse. Il brutto è proprio il fatto che le ho risentite più volte entrambe e ancora non capisco sulla base di cosa si poteva indovinare. L'arrangiamento nemmeno conteneva la melodia ma solo il controcanto, addirittura con qualche nota cambiata. Per me manco il Boss in persona la riconosceva. .sisi

3)Ho fatto in tempo ad avere un futuro: di Ligabue, a quanto pare, e questa chi l'aveva mai sentita nominare prima? Troppo nuova. Motivo per me difficile quanto il precedente. Ma ho come il sentore che Tiramisù ce la poteva fare ad indovinarla.

4)Ma che freddo fa: questa era obiettivamente banale per uno preparato come Tiramisù, ma io l'avrei sbagliata. Il titolo infatti non me lo ricordo mai, e avrei detto "Cos'èèèèè la vitaaaaa..." che poi è il ritornello presentato nell'arrangiamento. sefz

5)Distratto: non l'avevo mai sentita. Ma Tiramisù la indovina facilmente anche se qui, dopo aver ascoltato la canzone, ho visto la malizia degli autori. La musica è presentata non proprio sul ritornello, ma esattamente qualche nota prima. Sono queste note di troppo purtroppo, che a priori possono appartenere a qualunque musica, che fanno perdere due secondi abbondanti a Tiramisù.

6)E la luna bussò: il motivo più facile del 7x30 di Tiramisù, infatti la indovina in un attimo.

7)Beatiful day: anche questa abbastanza facile per Tiramisù, e infatti la indovina in due secondi. Io non l'avevo capita però in così poco tempo.

 

Vediamo il 7x30 dell'avversario:

1)Spaccacuore: tra l'altro nel ritornello dove dice "Spaccacuore". Banale, musica che a Sarabanda l'avrò sentita migliaia di volte. E infatti la indovina facilmente. Rispetto al primo motivo di Tiramisù sembra quasi un gioco.

2)Meraviglioso amore mio: anche questa presentata nel ritornello dove dice esattamente le stessa frase. Anche questa banale, anche più della precedente.

3)Fix You: famosissima. L'ho indovinata anch'io: quelle note (sempre del ritornello, ancora sefz) sono inconfondibili.

4)Ho perso le parole: canzone famosa, per me di sicuro più dell'altra, sempre di Ligabue, capitata a Tiramisù. Anche questa presentata esattamente nel momento in cui, nel ritornello, Ligabue dice "ho perso le parole". Troppo facile.

5)Amore e WiFi: per me è sconosciuta, ma immagino perché Benji e Fede mi fanno schifo e non li ascolto. :d Uno giovane come lui, che inoltre studia le musiche, obiettivamente la doveva sapere visto che è di soli 8 mesi fa (quindi immagino che in radio l'abbiano messa), e infatti la sapeva.

6)La scala buia: canzone di Mina, è di gran lunga il motivo più difficile del 7x30 dello sfidante, per me impossibile. E infatti è l'unica che non ha azzeccato. Tiramisù però la sapeva, ovviamente. :patpat:

7)E Raffaella è mia: anche questa semplicissima per noi popolo Italico, visto che l'arrangiamento è sul ritornello mentre dice le stesse esatte parole "e Raffaella è mia". Il 7° di Tiramisù, anch'esso facile, in confronto a questo settimo ed ultimo motivo dello sfidante pare anche troppo difficile. Per me è il motivo più semplice mai messo al 7x30 come ultima canzone, tra l'altro anche nel ritornello. .sisi

 

Per dare un giudizio in definitiva, a me sembra palese che non sono equilibrati. La domanda, in questi casi, giusta da porsi è sempre e solo una; cosa sarebbe successo a motivi invertiti? A motivi invertiti Tiramisù avrebbe fatto l'en plein, ma sicuro, mentre l'altro di sicuro difficilmente avrebbe indovinato le prime due e probabilmente anche qualche musica successiva.

 

Insomma, se Tiramisù avesse vinto sarebbe stato qualcosa di epico vista la difficoltà degli arrangiamenti e le malizie degli autori. I due 7x30 erano completamente non equi, non si può fare una pagliacciata del genere. Non si possono mettere arrangiamenti impossibili da una parte, e semplici ritornelli dall'altra. Ma poi mettere i pezzi più difficili al 2° e al 3° posto, dove si è mai visto? Tutto questo mentre l'altro se ne filava liscio con motivi sempre più facili...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tiramisù è un mostro, uno capace di indovinare una canzone su una SINGOLA nota lunga. Cioè una cosa che nemmeno Shazam...e non mi indovina dancing in the dark di Bruce Springsteen? O una delle ultime di Ligabue "ho fatto in tempo ad aver un futuro". Per me il gioco è abbondantemente pilotato. Senza contare che i pulsanti sono fatti malissimo, il più delle volte nemmeno suonano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tiramisù è un mostro, uno capace di indovinare una canzone su una SINGOLA nota lunga. Cioè una cosa che nemmeno Shazam...e non mi indovina dancing in the dark di Bruce Springsteen? O una delle ultime di Ligabue "ho fatto in tempo ad aver un futuro". Per me il gioco è abbondantemente pilotato. Senza contare che i pulsanti sono fatti malissimo, il più delle volte nemmeno suonano.

Ma l'hai sentito l'arrangiamento di Sarabanda? sefz

 

Era irriconoscibile. :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma l'hai sentito l'arrangiamento di Sarabanda? sefz

 

Era irriconoscibile. :o

Sinceramente non c'ho fatto molto caso, ma rimane Dancing in the dark. È come dire Imagine di Lennon o Another brick in the Wall dei Pink Floyd, la storia insomma. A me pare strano.

 

Poi che la disparità di difficoltà fosse plateale nulla da dire. Io credo che nemmeno la Vanoni si ricordasse di aver cantato "ricetta di donna".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non c'ho fatto molto caso, ma rimane Dancing in the dark. È come dire Imagine di Lennon o Another brick in the Wall dei Pink Floyd, la storia insomma. A me pare strano.

 

Poi che la disparità di difficoltà fosse plateale nulla da dire. Io credo che nemmeno la Vanoni si ricordasse di aver cantato "ricetta di donna".

Sì sì, è famosissima. Chi lo mette in dubbio? Ma semplicemente NON sembrava quella. Non c'era nulla della melodia...

 

Se vuoi puoi ascoltare qui: https://www.diregiov...banda-video.dg/

 

A 1:53:58 puoi riascoltare l'arrangiamento di Dancing in the dark. Dimmi se ti sembra quella... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.