Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Arcifanfano

Informazioni biglietti su JUVENTUS - CAGLIARI -- Sabato 19 agosto 2017 ore 18.00

Post in rilievo

 

1. Nel mio caso mi sarei abbonato lo stesso. Magari qualcuno un po' più incerto, sapendo che gli aumenti già di per se ingiustificati sarebbero corrisposti a DICIOTTO gare anzichè a 19, ci avrebbe pensato un po' su. Torniamo sempre al solito punto: mancanza di trasparenza.

2. Avrei avuto un po' più di tempo per programmare le ferie, anzichè doverlo fare al buio. Essere abbonati e fedelissimi non significa non avere ANCHE una vita personale e soprattutto un lavoro su cui ruotano le ferie.

Comunque, ripeto, verranno tempi ancora più difficili, dove nemmeno la sede sarà certa. Verrà proposto di abbonarsi, e poi magari si giocherà in quella tale città piuttosto che un'altra; se una certa città fa incassare più dello JS, oppure se serve come strategia di marketing. Tanto, cambiando il logo, la società ci ha chiaramente detto che la Juventus non è più una realtà di Torino, bensì globalizzata; giusto?

quello che stai dicendo è PROBITO dai regolamenti. Non scherziamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, non sono mai andato allo stadio. Facendo il biglietto, dopo numerosi tentativi su Listicket sono riuscito a farlo... ma in pratica ho sbagliato giorno di nascita e convinto di aver cliccato 21 in realtà si è cliccato 20. Per il resto è tutto corretto. Ci saranno problemi all'ingresso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, non sono mai andato allo stadio. Facendo il biglietto, dopo numerosi tentativi su Listicket sono riuscito a farlo... ma in pratica ho sbagliato giorno di nascita e convinto di aver cliccato 21 in realtà si è cliccato 20. Per il resto è tutto corretto. Ci saranno problemi all'ingresso?

no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima partita in casa o fuori, inizio il 20 agosto o il 27, prezzi troppo alti o meno, la società come sempre l'ha indovinata. Sold out anche stavolta col Cagliari il 19 agosto alle 18. Poi magari tanti abbonati non verranno perché sono in ferie, ma i dindi già li hanno cacciati.

Hai ragione in quello che dici, ma si ritorna sempre allo stesso discorso del "prendere o lasciare" che facciamo tutti gli anni per l'abbonamento e ogni tanto per le finali Champions e altre partite di coppa. Con gli abbonamenti soldi già presi, per forza. Fai abbonare al buio sapendo che metterai partite in date difficili o "impossibili"...

Sugli altri biglietti fuori abbonamento... va beh, Vuoi che non se ne vendano 12.000 per una squadra esacampione?

Sul dichiarare il sold out, io nei panni della società sarei cauto, perchè poi in TV i vuoti si vedranno. Anche se oggi, nella società delle fake news, conta di più quello che si legge su internet piuttosto quello che si vede a occhio nudo.

Sono d'accordo che "sold out" tecnicamente vuol dire venduto tutto, non che lo stadio sarà pieno. Quindi l'informazione è tecnicamente corretta. Tecnicismi inglesi a parte però, per la gente out è sinonimo di stadio esaurito, e invece non lo sarà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che stai dicendo è PROBITO dai regolamenti. Non scherziamo.

Che cosa sarebbe proibito dai regolamenti? Cambiare la sede?

Sarà probabilmente proibito dai regolamenti ATTUALI. Se è tecnicamente possibile che un biglietto venga venduto senza data ed orario definiti, in merito alla sede non siamo molto lontani come concetto. E comunque i regolamenti si cambiano ad hoc, vedi Supercoppa italiana. Dovrebbe essere giocata a Torino, da regolamento tuttora in vigore.

Che poi per il campionato sia tecnicamente difficile per ragioni logistiche (spostare gli abbonati) questo è un altro paio di maniche. Va beh, lasciamo perdere. Il tempo dirà. Per i più giovani ricordo solo che quando 35-40 anni fa si parlava di campionato al sabato ed orari sfasati, chi ne parlava veniva preso per pazzo. Non potrà mai succedere, si diceva. Finirebbe il calcio.

Oggi si gioca in qualsiasi giorno della settimana, a qualsiasi ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel dubbio si può programmare il rientro per il 18. la data della prima giornata si sapeva da gennaio.

Forse qualcuno ha una vita oltre il calcio e la famiglia può anche venire prima, non ci vorrebbe molto ad anticipare il calendario di un mese. Seguo il calcio dagli anni 60 e si è sempre rispettata l'alternanza. La prima eccezione in assoluto era stata richiesta dalla Juve per il campionato 2011/12 perchè non si era sicuri di finire i lavori dello stadio. Ci toccava giocare in casa e si chiese di giocare in trasferta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Forse qualcuno ha una vita oltre il calcio e la famiglia può anche venire prima, non ci vorrebbe molto ad anticipare il calendario di un mese. Seguo il calcio dagli anni 60 e si è sempre rispettata l'alternanza. La prima eccezione in assoluto era stata richiesta dalla Juve per il campionato 2011/12 perchè non si era sicuri di finire i lavori dello stadio. Ci toccava giocare in casa e si chiese di giocare in trasferta.

vabbè ho capito. Tra vita e famiglia siete tutti obbligati ad andare al mare il 19 agosto. Ne prendo atto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

1. Nel mio caso mi sarei abbonato lo stesso. Magari qualcuno un po' più incerto, sapendo che gli aumenti già di per se ingiustificati sarebbero corrisposti a DICIOTTO gare anzichè a 19, ci avrebbe pensato un po' su. Torniamo sempre al solito punto: mancanza di trasparenza.

2. Avrei avuto un po' più di tempo per programmare le ferie, anzichè doverlo fare al buio. Essere abbonati e fedelissimi non significa non avere ANCHE una vita personale e soprattutto un lavoro su cui ruotano le ferie.

Comunque, ripeto, verranno tempi ancora più difficili, dove nemmeno la sede sarà certa. Verrà proposto di abbonarsi, e poi magari si giocherà in quella tale città piuttosto che un'altra; se una certa città fa incassare più dello JS, oppure se serve come strategia di marketing. Tanto, cambiando il logo, la società ci ha chiaramente detto che la Juventus non è più una realtà di Torino, bensì globalizzata; giusto?

non esageriamo adesso. Ogni società ha la sua sede e al massimo può indicarne un'altra in caso di problemi al prprio impianto (vedi il Cagliari che ha indicato il comunale di Torino) e nient'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè ho capito. Tra vita e famiglia siete tutti obbligati ad andare al mare il 19 agosto. Ne prendo atto.

Ecco bravo. Prendi atto

 

Come al solito listicket non consente la scelta del posto tramite mappa. Continuiamo pure così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che cosa sarebbe proibito dai regolamenti? Cambiare la sede?

Sarà probabilmente proibito dai regolamenti ATTUALI. Se è tecnicamente possibile che un biglietto venga venduto senza data ed orario definiti, in merito alla sede non siamo molto lontani come concetto. E comunque i regolamenti si cambiano ad hoc, vedi Supercoppa italiana. Dovrebbe essere giocata a Torino, da regolamento tuttora in vigore.

Che poi per il campionato sia tecnicamente difficile per ragioni logistiche (spostare gli abbonati) questo è un altro paio di maniche. Va beh, lasciamo perdere. Il tempo dirà. Per i più giovani ricordo solo che quando 35-40 anni fa si parlava di campionato al sabato ed orari sfasati, chi ne parlava veniva preso per pazzo. Non potrà mai succedere, si diceva. Finirebbe il calcio.

Oggi si gioca in qualsiasi giorno della settimana, a qualsiasi ora.

esatto. Il regolamento non lo consente.

Approfitto del tuo post per sfatare un mito visto che il 90% degli juventini è convinto come te che il regolamento preveda che la finale di super coppa si giochi nello stadio della vincitrice dello scudetto. Ebbene questa "regola" NON ESISTE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, dopo aver visto il primo anello rosso a san siro, Milan-NonSoCheSquadraRumena, 3 agosto, primo preliminare di europa league a 150 euro, non mi lamentero' piu' dei prezzi allo Stadium.

 

Che si voglia o no, e' diventato un business per le societa' ed un sacrificio per i tifosi. Basta lamentarsi.

E' sufficiente scegliere, dato che siamo liberi, di andarci oppure no. Semplicissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se siamo off topic, ma non concordo con varie affermazioni che sono state fatte in questa discussione e vorrei rispondere.

 

Ok che in ambito di biglietteria c’è ancora moltissimo da migliorare ed in molti casi è giusto anche criticare e farsi sentire con la società, ma in questo caso non sono d’accordo con molte affermazioni.

 

1. Prima di tutto, ufficialmente c’è stato un sorteggio e non possiamo prendercela con la società perché giochiamo di nuovo in casa la prima. L’obbligo del Toro di giocare in trasferta a settembre (e se non sbaglio in un’occasione ad ottobre anche per noi) non implicava che dovevamo giocare in casa la prima. l’alternanza casa-trasferta durante la stagione non sempre può essere mantenuta. Noi ad esempio con Fiorentina e Toro giochiamo due di fila in casa già a settembre.

 

2. Che il 19 agosto sia una data scomoda è del tutto soggettivo. Io non le faccio ad agosto le ferie e le prossime sono a novembre per me. Mi perderò la partita col Crotone, ma non mi viene in mente di prendermela con qualcuno per questo. In generale poi preferisco andare a vedere le partite quando è caldo e non d’inverno. Il 19 agosto per me è una data bellissima per la prima giornata dopo l’astinenza di partite di 3 mesi.

 

Poi anche se si è in vacanza non vuol dire che non si può andare a vedere la partita. Conosco molta gente che rimane a casa/nei dintorni anche per le vacanze. Magari quelli sarebbero anche contenti di poter andare allo stadio con la famiglia.

 

Altro esempio: Un utente ha proposto di fare un turno infrasettimanale aggiuntivo invece che giocare dopo ferragosto. Per chi come me vive lontano sarebbe molto peggio. Questo solo per dire che la cosa non si può generalizzare.

 

3. Sold out “tecnico” vs sold out effettivo: anche qui non si può dare colpe solo alla società. Se con il sold out tecnico molti posti restano vuoti è anche “colpa” degli abbonati che non rimettono in vendita il loro posto tramite secondary ticketing. Di solito i posti rimessi in vendita vanno sempre venduti. Per l’abbonato che cede la partita è quasi come se fosse abbonato solo a 18 partite (riceve come credito solo una parte della quota partita).

 

…e poi l’anno scorso con la Fiorentina che era un avversario più di richiamo vedi come siamo riusciti praticamente a riempirlo lo stadio alla prima giornata anche effettivamente e non solo “tecnicamente”.. ;)

 

Concordo invece col fatto che il sorteggio del calendario si potrebbe anticipare di un mesetto per far programmare meglio i tifosi. Cosi come non capisco neanch’io perché l’obbligo dell’alternanza valga solo per chi gioca nello stesso stadio.

 

Scusate il post lungo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima giornata in casa il 19 agosto per me è stata un opportunità per andare con tutta la famiglia , essendo lontano da Torino di molti km posso approfittare solo in questo periodo , quindi ben venga la prima di campionato a metà agosto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SEMPRE INSIEME A TE...

 

un pò invidio chi parla di ferie.....

 

le mie ferie le ho fatte a Cardiff.....

 

quando poi parlo di "passione" amore....stare male..rinunci..sacrifici....mi prendo solo parole....

 

io sono sbagliato....sicuramente....ma le ferie...la bella vita....le uscite serali....vengono dopo IL MIO UNICO VERO AMORE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se non è il posto giusto....

Risultano anche a voi ancora inattivi i link per l'acquisto dei parcheggi ?

Grazie.

 

10/08/2017 OK ora è attivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Forse qualcuno ha una vita oltre il calcio e la famiglia può anche venire prima, non ci vorrebbe molto ad anticipare il calendario di un mese. Seguo il calcio dagli anni 60 e si è sempre rispettata l'alternanza. La prima eccezione in assoluto era stata richiesta dalla Juve per il campionato 2011/12 perchè non si era sicuri di finire i lavori dello stadio. Ci toccava giocare in casa e si chiese di giocare in trasferta.

Sarebbe stata Udinese-Juventus, ma poi la giornata venne rinviata per lo sciopero dei calciatori. Poi l'alternanza saltò fra il 2013 (Sampdoria-Juventus) e il 2014 (Chievo-Juventus) in quanto qualcuno scoprì che il Toro non poteva giocare in casa la seconda giornata. Questo è quindi praticamente il quinto anno che viene deciso a capocchia. Infatti per le squadre di Torino è stata eliminata inventandosi quell'escamotage delle due squadre della stessa città, ma che non giocano nello stesso stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto. Il regolamento non lo consente.

Approfitto del tuo post per sfatare un mito visto che il 90% degli juventini è convinto come te che il regolamento preveda che la finale di super coppa si giochi nello stadio della vincitrice dello scudetto. Ebbene questa "regola" NON ESISTE.

Se pensi che wikipedia sia autorevole come fonte, vai a leggere. La regola esiste dal 1991 (salvo accordi diversi).

Si può capire quando la partita è da vendere all'estero. Ma quando si gioca in Italia, l'Olimpico non ha alcun senso. A maggior ragione (2013) sul campo della sfidante. A doppia maggior ragione quest'anno, quando si gioca sul campo della sfidante che non ha manco vinto la sua competizione...

Ovviamente anche la Juventus ha le sue colpe, in quanto per rispetto dei suoi tifosi (quelli che perlomeno non vanno in ferie a ferragosto) dovrebbe far valere il regolamento e giocarla nel proprio stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se pensi che wikipedia sia autorevole come fonte, vai a leggere. La regola esiste dal 1991 (salvo accordi diversi).

Si può capire quando la partita è da vendere all'estero. Ma quando si gioca in Italia, l'Olimpico non ha alcun senso. A maggior ragione (2013) sul campo della sfidante. A doppia maggior ragione quest'anno, quando si gioca sul campo della sfidante che non ha manco vinto la sua competizione...

Ovviamente anche la Juventus ha le sue colpe, in quanto per rispetto dei suoi tifosi (quelli che perlomeno non vanno in ferie a ferragosto) dovrebbe far valere il regolamento e giocarla nel proprio stadio.

ha ragione lui. la regola non esiste. Nessun pdf e nessuna pagina di FIGC o Lega ha mai mostrato una cosa del genere.

Per i primi anni è stata una prassi,ma la regola di cui parli non è MAI esistita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe stata Udinese-Juventus, ma poi la giornata venne rinviata per lo sciopero dei calciatori. Poi l'alternanza saltò fra il 2013 (Sampdoria-Juventus) e il 2014 (Chievo-Juventus) in quanto qualcuno scoprì che il Toro non poteva giocare in casa la seconda giornata. Questo è quindi praticamente il quinto anno che viene deciso a capocchia. Infatti per le squadre di Torino è stata eliminata inventandosi quell'escamotage delle due squadre della stessa città, ma che non giocano nello stesso stadio.

Esatto. Per quel che riguarda l'escamotage avrebbero fatto miglior figura a tacere, ben sapendo che in Italia non si giocano per motivi din ordine pubblico due gare in contemporanea nella stessa città

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, scusate l'off topic. Sabato andrò a vedere Juventus cagliari allo stadium... ma la Juventus alloggia sempre all'air palace a leini? Andando a dormire la' c'è la possibilità quindi di trovare la squadra? Grazie a chi mi risponde!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, scusate l'off topic. Sabato andrò a vedere Juventus cagliari allo stadium... ma la Juventus alloggia sempre all'air palace a leini? Andando a dormire la' c'è la possibilità quindi di trovare la squadra? Grazie a chi mi risponde!

 

La squadra la si trova il 19 alle 18.00 . . . . diciamo 17.20 per l,ingresso del riscaldamento....

 

ma tanto spreco fiato io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La squadra la si trova il 19 alle 18.00 . . . . diciamo 17.20 per l,ingresso del riscaldamento....

 

ma tanto spreco fiato io

Quindi oltre che in albergo la si trova anche al campo? .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi oltre che in albergo la si trova anche al campo? .the

Dipende...se mette la terza maglia fai fatica a trovarla......

 

La squadra la si trova il 19 alle 18.00 . . . .

Qualcuno l'ha già trovata il 5 all'ora del tea..... :risata3: :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, parlando di date, avversari e prezzi, due anni fa ho comperato in vendita libera un 115 per un mio amico per Juventus-Udinese, giocata il 23 agosto 2015 alle 18.00. Costava 60 Euro. Come avversario, mi pare che sia dello stesso livello del Cagliari, forse qualcosina in più l'Udinese (che infatti...).

Spiegatemi come è possibile che due anni dopo, con due scudetti e due coppe Italia in più, un biglietto per la stessa partita possa costare 40 Euro in più con un AUMENTO del SESSANTASETTE per cento.

67% in due anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la disponibilità di biglietti in curva sud si può verificare anche dal sito di listicket o bisogno recarsi in ricevitoria?

Lo chiedo perché a oggi con la secondary ticket non ho ancora visto un singolo posto libero in curva sud

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.