Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Brand experience e sviluppo del merchandising. Intervista a Nicolas Costa, direct retail executive di Juventus FC

Post in rilievo

“brand experience”

"esperienza retail immersiva"

 

l'esperienza che vorrei io e rivincere la CL, il resto è fuffa per boccaloni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come, se qui dicevano che dopo il primo tempo col Barca, il 22 Luglio, il nostro brand era irrimediabilmente compromesso per la figuraccia fatta!!

Qualcuno lo spieghi a questo incompetente che pensa che la ICC non sia fondamentale per come una squadra viene percepita all'estero.

Che dire, spettacolare.

 

Quanto mi fanno però girare i collioni i sales assistant, la brand identity, il lifestyle.

Ma porcà di quella vacca, non si può parlare in italiano?

Guarda, parlo da persona che ha avuto un percorso di studi completamente diverso da questo mondo e che solo di recente ci si è avvicinata: questi concetti nascono in un contesto a forte stampo anglofono, probabilmente più oltreoceano che britannico, e spesso portano con sè delle sottigliezze nella definizione che si perderebbero con una traduzione letterale in italiano.

Inoltre è un'intervista per un sito di settore da quanto mi pare di capire, quindi ci sta che si usi un certo tipo di linguaggio: da molto fastidio quando se ne abusa in maniera gratuita, quello si.

Ti dico solo che una volta, a lezione, una professoressa sentì l'obbligo di correggere un altro professore che aveva usato il termine "Amichevole" per dire "Friendly"...quello si, quello fa davvero salire i nervi sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come, se qui dicevano che dopo il primo tempo col Barca, il 22 Luglio, il nostro brand era irrimediabilmente compromesso per la figuraccia fatta!!

Qualcuno lo spieghi a questo incompetente che pensa che la ICC non sia fondamentale per come una squadra viene percepita all'estero.

 

Guarda, parlo da persona che ha avuto un percorso di studi completamente diverso da questo mondo e che solo di recente ci si è avvicinata: questi concetti nascono in un contesto a forte stampo anglofono, probabilmente più oltreoceano che britannico, e spesso portano con sè delle sottigliezze nella definizione che si perderebbero con una traduzione letterale in italiano.

Inoltre è un'intervista per un sito di settore da quanto mi pare di capire, quindi ci sta che si usi un certo tipo di linguaggio: da molto fastidio quando se ne abusa in maniera gratuita, quello si.

Ti dico solo che una volta, a lezione, una professoressa sentì l'obbligo di correggere un altro professore che aveva usato il termine "Amichevole" per dire "Friendly"...quello si, quello fa davvero salire i nervi sefz

 

Non sono d'accordo, quantomeno per la gran parte dei termini che non si riferiscono ad un ambito specifico o che siano altamente tecnici.

Chi lavora in settori come il mio, dove devi far riferimento a ditte di costruzione estere, è ovvio che certe parti hardware o software sono comprese nel vocabolario inglese per una più facile comprensione da Montevideo allo Stretto di Bering e da Vancouver a Wellington, ma in un'intervista Italia-Italia, in ITALIANO, l'uso di parole del genere è solamente "estetico".

 

Perché in questi casi si tratta solo ed esclusivamente di uno svilimento consapevole della lingua italiana a vantaggio dell'anglofonia imperante che "fa figo".

E la cosa mi da sui nervi in maniera enorme.

 

Il cosiddetto sales assistant, non è altro che un commesso.

Il lifestyle non è altro che, in questo caso, l'abbigliamento di tutti i giorni.

La brand identity si può tranquillamente definire stile aziendale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un sacco di paroloni grossi in inglese per intortare la gente, alla fine la strategia è normalissimo marketing su scala mondiale, però gonfiata con tutte ste parole inglesi pare sia una roba rivoluzionaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I top club vincono in Europa , vincere in Italia non conta nulla , altrimenti anche il celtic è un top club.

Vai a cantare in un altro cortile, credo sia meglio per tutti. :patpat: E sono stato educato. .cartel1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.