Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

FRANCESCO SPIRITO

Altra intervista d'autore e storica: 1986, Gianni Minà intervista Michael Laudrup

Post in rilievo

Ciao a tutti

 

Dopo le interviste a Scirea e Platinì, che ho postato la scorsa settimana, realizzate da Gianfranco Accio (argomento: la Coppa Intercontinentale, stagione 1985-86)

 

ora l'intervista del celebre Gianni Minà - anno 1986- ad un altro fuoriclasse di quella grande Juve Mondiale, l'eroe assoluto (con Le Roi e Tacconi) della sfida di Tokio: il danese Michael Laudrup..

 

Erano davvero altri tempi.... (a me piace molto il passaggio dell'intervista durante la partita a scacchi e poi di quella a biliardo...)

 

A voi...

 

https://www.youtube.com/watch?v=kLp9FAfro1Q

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I goal della stagione 1985-86, in tre video

 

(primo video)

 

(secondo video)

 

(terzo video)

 

Questo, invece, il film della stagione (con l'analisi di tutte le partite e le interviste non solo ai giocatori della Juve....)

 

 

Quando la A era il Campionato più bello del Mondo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io quel calcio l'ho vissuto profondamente e lo rimpiango,cosa potrà mai interessare a moderni forumisti? Altro mondo (molto più bello)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io quel calcio l'ho vissuto profondamente e lo rimpiango,cosa potrà mai interessare a moderni forumisti? Altro mondo (molto più bello)

 

Be, anche per conoscere meglio la storia della Juve e dei suoi protagonisti (oltre che poter assaporare l'intervista di un famoso giornalista ad un fuoriclasse - all''epoca giovanissimo - del calcio oltre che della Juve... E fare qualche paragone con la realtà odierna...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho episodio curioso da raccontare riguardo Laudrup,ero andato da solo a vedere una di quelle gare di Coppa Italia di Agosto,la Juve giocava contro una squadra di B non ricordo di preciso quale (forse Taranto ma non ci giurerei) finito il primo tempo decido senza un motivo particolare di scendere dagli spalti della curva Filadelfia nell'antistadio vedo una finestrella illuminata, è un po' in alto ma io sono 1 e 80 mi arrampico su e vedo chiaramente Michael Laudrup seduto da solo nello spogliatoio, avere condiviso quel momento "intimo" con un grande giocatore è un'immagine che mi rimarrà per sempre....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho episodio curioso da raccontare riguardo Laudrup,ero andato da solo a vedere una di quelle gare di Coppa Italia di Agosto,la Juve giocava contro una squadra di B non ricordo di preciso quale (forse Taranto ma non ci giurerei) finito il primo tempo decido senza un motivo particolare di scendere dagli spalti della curva Filadelfia nell'antistadio vedo una finestrella illuminata, è un po' in alto ma io sono 1 e 80 mi arrampico su e vedo chiaramente Michael Laudrup seduto da solo nello spogliatoio, avere condiviso quel momento "intimo" con un grande giocatore è un'immagine che mi rimarrà per sempre....

 

Però... Anche questo, al di la dell'episodio, è della serie: quando era possibile ancora avere un contatto diretto con i giocatori (magari vederli arrivare, a piedi, al campo d'allenamento....)

 

https://www.youtube.com/watch?v=9zUsCZvol-I (Michael Laudrup... The ultime passing compilation...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però... Anche questo, al di la dell'episodio, è della serie: quando era possibile ancora avere un contatto diretto con i giocatori (magari vederli arrivare, a piedi, al campo d'allenamento Filadelfia....)

 

https://www.youtube.com/watch?v=9zUsCZvol-I (Michael Laudrup... The ultime passing compilation...)

 

Amico , molto interessanti e gradite le tue proposte di pregevoli interviste " d'antan " !

 

Perdonami ma , seppur lungi da me l'intento di " farti le pulci " , in maniera del tutto involontaria , ne son certo ,

sei incorso in un refuso , refuso che potrebbe ingenerare un po' di confusione in qualche giovane sostenitore bianconero appassionato , merce rara ormai , della " Storia della Juventus che fu " .

 

i giocatori bianconeri si recavano all'allenamento uscendo dalla Curva Filadelfia , attraversavano con scarpe chiodate Via Filadelfia ,

e si recavano a fare allenamento ai vicini campi " COMBI " , in primis , " MARCHI " e " CALIGARIS " ( più che altro

riservato alle " Giovanili " )

 

Ho avuto la fortuna ed il piacere di poter assistere di persona ed in più occasioni ( sebbene fossi assai giovane )

a questa " passeggiata " dei nostri eroi di bianconero vestiti e , ti giuro , scambiare con loro qualche battuta e/o farsi fare

qualche autografo , era la cosa più normale del mondo !

 

Allenamento_Juventus_al_Campo_Combi_1955.jpg

 

Il primo a sx è PRAEST - il primo a dx è BONIPERTI - anno 1955

 

 

 

 

770px-Juventus_1957-58_-_Campo_Combi_-_Charles%2C_Bro%C4%87i%C4%87%2C_Mattrel_e_Stacchini.jpg

 

 

- Allenatore BROCIC - MATTREL - CHARLES - STACCHINI - Anno 1957/58 -

 

 

Con l'usuale Stima !

 

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amico , molto interessanti e gradite le tue proposte di pregevoli interviste " d'antan " !

 

Perdonami ma , seppur lungi da me l'intento di " farti le pulci " , in maniera del tutto involontaria , ne son certo ,

sei incorso in un refuso , refuso che potrebbe ingenerare un po' di confusione in qualche giovane sostenitore bianconero appassionato , merce rara ormai , della " Storia della Juventus che fu " .

 

i giocatori bianconeri si recavano all'allenamento uscendo dalla Curva Filadelfia , attraversavano con scarpe chiodate Via Filadelfia ,

e si recavano a fare allenamento ai vicini campi " COMBI " , in primis , " MARCHI " e " CALIGARIS " ( più che altro

riservato alle " Giovanili " )

 

Ho avuto la fortuna ed il piacere di poter assistere di persona ed in più occasioni ( sebbene fossi assai giovane )

a questa " passeggiata " dei nostri eroi di bianconero vestiti e , ti giuro , scambiare con loro qualche battuta e/o farsi fare

qualche autografo , era la cosa più normale del mondo !

 

Allenamento_Juventus_al_Campo_Combi_1955.jpg

 

Il primo a sx è PRAEST - il primo a dx è BONIPERTI - anno 1955

 

 

 

 

770px-Juventus_1957-58_-_Campo_Combi_-_Charles%2C_Bro%C4%87i%C4%87%2C_Mattrel_e_Stacchini.jpg

 

 

- Allenatore BROCIC - MATTREL - CHARLES - STACCHINI - Anno 1957/58 -

 

 

Con l'usuale Stima !

 

 

.salve Stefano

 

Ciao Stefano.

 

Grazie per aver condiviso il mio post, averne esaltato il senso, ed avermi fatto notare l'errore... (anche perché il Filadelfia è lo storico stadio del Toro, tra l'altro appena riportato a nuova vita...)

 

Bellissime le foto, davvero... Fanno parte di un tuo archivio personale?

 

Tra l'altro, passate delle belle vacanza? Spero di si...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, attendo altre perle.

 

Se le scoverò, volentieri.

 

Hai già visto il video (nell'altro post che avevo pubblicato qualche giorno fa) con le interviste a Scirea e Platinì sulla Coppa Intercontinentale 1985?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Però... Anche questo, al di la dell'episodio, è della serie: quando era possibile ancora avere un contatto diretto con i giocatori (magari vederli arrivare, a piedi, al campo d'allenamento....)

 

https://www.youtube.com/watch?v=9zUsCZvol-I (Michael Laudrup... The ultime passing compilation...)

a fine anni 80 al campo Combi parlavamo tranquillamente con Tacconi e gli altri mentre si allenavano. Eramo appena ad un metro da noi. Altri tempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Stefano.

 

Grazie per aver condiviso il mio post, averne esaltato il senso, ed avermi fatto notare l'errore... (anche perché il Filadelfia è lo storico stadio del Toro, tra l'altro appena riportato a nuova vita...)

 

Bellissime le foto, davvero... Fanno parte di un tuo archivio personale?

 

Tra l'altro, passate delle belle vacanza? Spero di si...

 

Amico , il tuo non è stato un " errore " ma un banalissimo " refuso " che può capitare a tutti , ci mancherebbe !

 

Oltretutto , il sottoscritto , in quanto ad " errori e refusi " , qualunque sia l'ambito di riferimento , ha pochi eguali !

Basta chiedere alla " Signora " che da " Illo Tempore " si .lazy corica con me :

non passa giornata senza che me lo ribadisca .sisi

 

Per ciò che concerne le foto trattasi di immagini da me tratte ed archiviate da internet molto tempo fa !

 

Buona Notte ! .salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amico , il tuo non è stato un " errore " ma un banalissimo " refuso " che può capitare a tutti , ci mancherebbe !

 

Oltretutto , il sottoscritto , in quanto ad " errori e refusi " , qualunque sia l'ambito di riferimento , ha pochi eguali !

Basta chiedere alla " Signora " che da " Illo Tempore " si .lazy corica con me :

non passa giornata senza che me lo ribadisca .sisi

 

Per ciò che concerne le foto trattasi di immagini da me tratte ed archiviate da internet molto tempo fa !

 

Buona Notte ! .salve Stefano

 

Ciao Stefano, notte anche a te.

 

E' sempre un piacere parlare con te di Juventus e storia del calcio...

 

Alla prossima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

documenti bellissimi... Pur non avendolo mai visto giocare dal vivo causa età anagrafica, Laudrup è sempre stato uno dei miei calciatori preferiti in assoluto non solo per quanto riguarda la storia juventina .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Grazie mille! Gentilissimo.

 

Buona visione allora, attendendo un tuo parere...

 

eh,che dire di uno come Laudrup...

mi spiace che in quel periodo ero ragazzetto e non me lo sono goduto come altri dopo di lui

anche se ho visto millemila filmati...

Geniale e dalla infinita classe,Lui e Zidane sono pura poesia,li metto proprio in una categoria a parte

domani mi guardo anche l'intervista

post bellissimo

👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh,che dire di uno come Laudrup...

mi spiace che in quel periodo ero ragazzetto e non me lo sono goduto come altri dopo di lui

anche se ho visto millemila filmati...

Geniale e dalla infinita classe,Lui e Zidane sono pura poesia,li metto proprio in una categoria a parte

domani mi guardo anche l'intervista

post bellissimo

👍

 

Già, Zidane e Laudrup rientrano in una categoria a parte...

 

Con una differenza: mentre molti al primo imputano più personalità e cattiveria agonistica...

 

io preferisco comunque il danese per le zero espulsioni in carriera (dato che, sotto questo profilo, lo accomuna ad un altro mito di eleganza e sportività, oltre che bravura, Gaetano Scirea) e per la sua innata signorilità dentro e fuori dal campo....

 

(una signorilità che si vede anche nell'arte del dribbling: ovvero, mai uno di troppo, mai quello in più che umilia l'avversario, ma dosato sempre in modo naturalmente elegante...)

 

Ed anche alla Juve (dove ha conquistato una Intercontinentale ed uno scudetto, avrebbe vinto di più: 1) Se Pacione non fosse incappato nella serata più disastrosa della sua carriera, nei quarti di C. Campioni contro il Barca - dove eravamo nettamente più forti - vanificando i tanti assist al bacio dello stesso Laudrup. Anche nel video che vedrai, Minà sottolinea la prestazione di Laudrup in quel match... ; 2) Se contro il Napoli, nei quarti della Coppa Uefa 88-89, fosse stato assegnato proprio alla Juve un goal regolare di Laudrup che avrebbe chiuso la qualificazione, anzitempo, a nostro favore...

 

Ah parte questo, a conti fatti a fine carriera (Juve compresa), Laudrup vanta un palmares sfavillante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Michelino era un giocatore divino.

Uno dei più forti che abbiano calcato un campo di calcio nella storia.

Grazie a chi ha aperto questo topic (e tanti altri simili a questo).

Di cuore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi segue le orme del fu grande, Gianni Minà (quando mi manca in questo secolo, fatto da cialtroni),è Federico Buffa, davvero piacevole ascoltarlo con tante storie per i nostri giocatori, la nostra storia e non solo.. Un piccolo assaggio dopo la magia giornalistica del Minà per Michel Laudrup.

 

https://www.youtube.com/watch?v=cL53o242qCU

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

Dopo le interviste a Scirea e Platinì, che ho postato la scorsa settimana, realizzate da Gianfranco Accio (argomento: la Coppa Intercontinentale, stagione 1985-86)

 

ora l'intervista del celebre Gianni Minà - anno 1986- ad un altro fuoriclasse di quella grande Juve Mondiale, l'eroe assoluto (con Le Roi e Tacconi) della sfida di Tokio: il danese Michael Laudrup..

 

Erano davvero altri tempi.... (a me piace molto il passaggio dell'intervista durante la partita a scacchi e poi di quella a biliardo...)

 

A voi...

 

 

 

Michael Laudrup guidava una FIAT UNO !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Michelino era un giocatore divino.

Uno dei più forti che abbiano calcato un campo di calcio nella storia.

Grazie a chi ha aperto questo topic (e tanti altri simili a questo).

Di cuore!

 

Grazie a te per il complimento!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.