Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

cornioletum

Qualche considerazione generale sul calcio femminile europeo e italiano

Post in rilievo

23 minuti fa, mameofan ha scritto:

 

Possibile che sia così difficile evitare di paragonare uno sport fra i due generi?

penso tu abbia frainteso il post di delsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’unica considerazione da fare è che l’entrata della Juventus nel calcio femminile ha cambiato le carte in tavola e tutto quello che c’era prima non conta più perché, come nel calcio maschile piaccia o non piaccia la Sicieta Juventus diventerà la società di riferimento e forse invoglierà altre grandi a creare una sezione femminile, così non fosse prevedo un dominio da 10 scudetti consecutivi. 

La Juventus permette alle sue ragazze di essere professioniste al 100% anche se non ne hanno ancora lo status e ciò porta a vivere serenamente e pensare solo al campo permettendo allenamenti quotidiani e strutture all’avanguardia siano esse sportive o mediche.

Credo che uno stadio dedicato non verrà mai preso in considerazione e leggendo i numeri delle medie spettatori delle migliori europee a ragione, se ci sarà l’esigenza si amplierà la tribuna della Continassa dove credo dal prossimo campionato giocheranno insieme alla primavera e già giocare in città non è male per l’affluenza del pubblico. 

Si cominci a vincere e tutto il resto verrà di conseguenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, blind ha scritto:

penso tu abbia frainteso il post di delsa

Se così fosse mi dispiace ma non credo di averlo fatto. Davvero non capisco questo ragionamento cervellotico: giocando di meno non si migliora lo spettacolo: quello lo si fa permettendo a tutte le ragazze di potersi allenare tutti i giorni come fanno le ragazze delle Juve e faranno sicuramente quelle della fiorentina.

Come giustamente Juventus1977 ha scritto, il problema non è la resistenza. Il problema lo ribadisco la resistenza ad alta intensità e quella viene anche sui 90 minuti se ti alleni in un determinato modo.

Con lo stesso ragionamento allora le amichevoli estive non dovrebbero durare non più di 60/65 minuti perché poi i giocatori scoppiano.

Due o tre anni fa la finale di Uefa Women champions League si disputò a Reggio Emilia nello stadio del Sassuolo fra Psg e Lione, partita andata ai supplementari e rigori. Bene, quella gara è un esempio che le donne possono fare 120 minuti di ottimo livello (neanche sono andata a scomodare il campionato americano)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.