Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ConJuve

La famiglia Agnelli e gli investimenti sulla Juventus

Post in rilievo

io penso che la famiglia agnelli sia un esempio di grande competenza e lungimiranza legata a vari settori. non esiste in nessun altro sport una società legata ad una famiglia da 90 anni. la juve è una dinastia. e non esiste da nessuna altra parte una città dove famiglia-azienda-squadra siano così legate tra loro. perchè non c'è torino senza fiat, non c'è fiat senza agnelli e non c'è agnelli senza juventus. non è un caso se la juve è tornata dove le spetta quando alla sua guida è tornata la famiglia agnelli. e negli ultimi 5-6 di colpi in questa società ne sono stati sbagliati davvero pochissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho quotato inizialmente questo post perché mi hai detto che non mi devo interessare se sono investitore? Io investo in FCA e non mi devo interessare se la proprietá (la stessa) mi impone di regalare soldi a una società che non c'entra nulla? Qui si tratta di regalare, non di investire, a FCA che cresca Juventus non gli entra nulla! Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 


Non ne capisco molto di queste cose ma se non erro quando decidi di investire in azioni e parlo di piccoli azionisti compri un pacchetto che so da 10/15000 euro e speri che dopo un po’ di tempo il tuo investimento cresca, in questo caso tu non sai dove i tuoi capitali vengono investiti ne puoi obiettare dove li investano puoi al massimo mostrare il tuo dissenso in sede di assemblea generale, dove il Cda ti ascolta poi si fa due risate e continua per la sua strada.
Si chiamano investimenti di rischio sta a te scegliere se investire o no in esse. Se invece sei una società e investe parecchio denaro ti mettono nel cda e li puoi dire la tua, ma poi la maggioranza decide anche per te.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, aiace ha scritto:

 


Non ne capisco molto di queste cose ma se non erro quando decidi di investire in azioni e parlo di piccoli azionisti compri un pacchetto che so da 10/15000 euro e speri che dopo un po’ di tempo il tuo investimento cresca, in questo caso tu non sai dove i tuoi capitali vengono investiti ne puoi obiettare dove li investano puoi al massimo mostrare il tuo dissenso in sede di assemblea generale, dove il Cda ti ascolta poi si fa due risate e continua per la sua strada.
Si chiamano investimenti di rischio sta a te scegliere se investire o no in esse. Se invece sei una società e investe parecchio denaro ti mettono nel cda e li puoi dire la tua, ma poi la maggioranza decide anche per te.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Si ma tu investiresti in una società che regala soldi a un'altra solo perchè ha stessa proprietà? Certamente non ho voci in capitolo ma non avrei investitori! che rischio è quello di FCA di dare soldi a Juventus? Cosa ci guadagna? Che Exor cresca? E allora investo in Exor e non in FCA, non sono così *!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, aiace ha scritto:

 

Real e Barca hanno beneficiato per anni di crediti illimitati presso le banche spagnole, lo United di un tycoon statunitense e senza il regime di ffp mentre dovresti guardare al Bayern e a come è cresciuto visto che AA non ha mai negato di ispirarsi a loro.

 

 

 

 

Tu puoi volere anche la luna, chi decide in Juventus ha deciso di crescere senza immettere capitali se non in casi estremi, a loro cosa vuoi tu non interessa

 

 

 

 

 

Sei troppo pessimista verso una dirigenza che in 8 anni ha raddoppiato il fatturato e nel contempo ha vinto 6 scudetti, 3 coppe Italia, 3 Supercoppa e tanto per gradire a contorno ha raggiunto 2 finali di CL, una semifinale di EL e un quarto di CL...

direi che le risposte ai tuoi dubbi sono forti e precise e dovresti smetterla di lamentarti sempre... tu credi che con 100/150 milioni in più puoi ingaggiare i Messi e i Ronaldo?

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusami se mi intrometto, ma non si tratta di essere pessimisti. Dobbiamo ragionare con i dati alla mano, e valutando il gap con le altre squadre. 

La Juventus, scegliendo la via dell'autofinanziamento, ha scelto di spendere la cifra che riesce a guadagnare. Capisci bene, però, che per poterti permettere giocatori di grande livello, devi sempre mantenere un alto tasso di guadagni. 

Autofinanziamento vuol dire che costi di gestione, di cartellino e di stipendio devono essere inferiori o pari ai ricavi in un determinato periodo. 

Qual è la differenza con le big?

1) la maggior parte dei grandi club (Real, United, Psg, City, Chelsea) hanno proprietari o azionariati popolari alle spalle che rendono possibili investimenti di un certo tipo;

2) i top club hanno ricavi che noi non avremo mai, né come singolo club né come movimento calcistico;

3) ci sono altri club che hanno scelto l'autofinanziamento (Bayern, ad esempio), ma neanche loro riescono a tenere il passo con le superpotenze economiche (vedi dichiarazioni di Rumenigge, etc). 

 

Cosa significa? Che per ora ci sta andando bene, perché siamo riusciti a fare due finali, arrivando comunque in una situazione di inferiorità rispetto all'avversario (è inutile nasconderlo, altrimenti dovremmo dire che Cuadrado è più forte di Ronaldo e Bale). Però credo che, almeno in Europa, non abbiamo un futuro radioso. 

In Italia sì, sicuramente. In Europa no, perché oltre alle big stanno nascendo nuove potenze come il City e il Psg. Quindi o si pongono dei tetti di spesa a livello europeo, tipo Nba, ma la vedo impossibile. Oppure dovremo fare sempre le nozze coi fichi secchi. E ciò ti porta a raschiare il fondo del barile, sperare che un tuo calciatore non voglia più soldi (perché sennò va via), e comunque essere sempre tecnicamente inferiore all'avversario, perché il Psg si può permettere di ruotare Di Maria con Mbappé, mentre noi Cuadrado con D. Costa, che non è la stessa cosa. 

 

Unica soluzione: per me bisogna vendere, o comunque fare entrare capitali stranieri, come fece Moggi con Gheddafi. 

Tu dirai: "eh non succederà mai, gli Agnelli non lasceranno mai la Juve, etc.". E io ti rispondo: per me la Champions ce la possiamo scordare. 

Ciò non significa che bisogna mettere le mani avanti o evitare di dare il massimo in Champions. Ma a livello di probabilità, se vai 20 volte in finale, o hai * e becchi una squadra del tuo livello (ma è quasi impossibile dato che davanti a noi ci sono sempre almeno 4-5 club), o hai * e l'altra squadra sbaglia la partita (come facemmo noi con il Dortmund o il Bayern col Chelsea) o la perdi la finale e ti senti frustrato perché la proprietà può ma non vuole.

Ecco perché Alves se n'è andato. Ha capito l'andazzo che tirava e ha preferito andare a vincere dove c'è un progetto vincente. Perché possiamo avere in antipatia chiunque, ma uno sceicco che compra Di Maria, Mbappé, Neymar e Dani Alves, vuol dire che la Champions la vuole vincere. 

Non so se ci riuscirà, ma la Champions la vuole vincere. Noi non vogliamo, per scelta proprietaria. E' questa la differenza. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si ma tu investiresti in una società che regala soldi a un'altra solo perchè ha stessa proprietà? Certamente non ho voci in capitolo ma non avrei investitori! che rischio è quello di FCA di dare soldi a Juventus? Cosa ci guadagna? Che Exor cresca? E allora investo in Exor e non in FCA, non sono così *!


Secondo me Tu parti da un presupposto sbagliato: a te investitore che Exor ipoteticamente regali o no 100.000 euro all’anno alla Juve non interessa, a te l’unica discriminante se investire in Exor/FCA o dove vuoi tu è che il tuo capitale cresca e se cresce tu sei contento e finisce lì, di contro puoi scegliere di vendere le tue azioni e investire altrove. Quando Exor nel post farsopoli ha investito pesantemente in Juventus nessuno ha detto nulla come nessuno ha detto nulla quando hanno deciso di fare lo stadio e tutto il resto o sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, aiace ha scritto:

 


Secondo me Tu parti da un presupposto sbagliato: a te investitore che Exor ipoteticamente regali o no 100.000 euro all’anno alla Juve non interessa, a te l’unica discriminante se investire in Exor/FCA o dove vuoi tu è che il tuo capitale cresca e se cresce tu sei contento e finisce lì, di contro puoi scegliere di vendere le tue azioni e investire altrove. Quando Exor nel post farsopoli ha investito pesantemente in Juventus nessuno ha detto nulla come nessuno ha detto nulla quando hanno deciso di fare lo stadio e tutto il resto o sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Ti sfugge ancora cosa dico io!!! Exor non è FCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Exor è l'investitore di maggioranza di Juventus e l'investitore di maggioranza di FCA!!!

 

Exor=madre; Juventus e FCA=figli.

 

Una cosa è che mia madre mi da i soldi e un'altra se me li da mio fratello, quelli devo restituirli. Mia madre investe su di me, non mio fratello(a meno di casi limite)!!!

 

I figli crescono e mia madre è contenta; io ho problemi e vado da mia madre che cerca di risolvermeli; io sto peggio di mio fratello e mia madre investe su di me; se mio fratello cerca di crescere, mi può fare un regalino ma non è che ogni giorno si diverte a regalarmi! Se mio fratello mi regala, dove cresce? E' contenta mia madre si ma mio fratello non dipende da me!

 

Exor ha investito sulla Juve, sullo stadio e tutto il resto, non FCA!!!!!!!!!!!!!! 

 

ps. dove tu inizialmente mi hai citato un utente asseriva quasi che Jeep ci sfruttasse!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, schuma ha scritto:

Ti sfugge ancora cosa dico io!!! Exor non è FCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Exor è l'investitore di maggioranza di Juventus e l'investitore di maggioranza di FCA!!!

 

Exor=madre; Juventus e FCA=figli.

 

Una cosa è che mia madre mi da i soldi e un'altra se me li da mio fratello, quelli devo restituirli. Mia madre investe su di me, non mio fratello(a meno di casi limite)!!!

 

I figli crescono e mia madre è contenta; io ho problemi e vado da mia madre che cerca di risolvermeli; io sto peggio di mio fratello e mia madre investe su di me; se mio fratello cerca di crescere, mi può fare un regalino ma non è che ogni giorno si diverte a regalarmi! Se mio fratello mi regala, dove cresce? E' contenta mia madre si ma mio fratello non dipende da me!

 

Exor ha investito sulla Juve, sullo stadio e tutto il resto, non FCA!!!!!!!!!!!!!! 

 

ps. dove tu inizialmente mi hai citato un utente asseriva quasi che Jeep ci sfruttasse!

Tu non parlavi di un ipotetico investitore che si incazzava se una società del gruppo EXOR  cioè FCA regalava 100.000 ipotetici euro ad un'altra dello steso gruppo e cioè Juventus....  dov'è l'errore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ammettere che Jeep ci paga poco e' malafede, basta vedere il rapporto degli incassi tra sponsor tecnico e di maglia rispetto alle altre squadre per capirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, aiace ha scritto:

Tu non parlavi di un ipotetico investitore che si incazzava se una società del gruppo EXOR  cioè FCA regalava 100.000 ipotetici euro ad un'altra dello steso gruppo e cioè Juventus....  dov'è l'errore?

Io ho parlato di uno che ha detto che Jeep paga poco e non vedo perchè deve sovrastimare una sponsorship e perchè dovrebbe regalarli! Io da investitore mi incavolerei se i miei investimenti fossero regalati a un'altra azienda dove non ho un guadagno o un ritorno! Exor avrebbe un ritorno se cresce Juventus, non FCA!!

 

Io non riesco a capire come non volete capire che Exor è una società ed FCA è un'altra! Parla con uno di FCA (io ci ho lavorato) e vedi se vorrebbe passare in CNH o il Magneti Marelli. FCA manda in cassa integrazione fra poco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, aiace said:

 

Real e Barca hanno beneficiato per anni di crediti illimitati presso le banche spagnole, lo United di un tycoon statunitense e senza il regime di ffp mentre dovresti guardare al Bayern e a come è cresciuto visto che AA non ha mai negato di ispirarsi a loro.

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I tycoons statunitensi che poi sono i Glazers non solo non hanno messo un dollaro nel MU ma lo hanno pagato con le risorse del MU stesso. La crescita del MU e' dovuta alla esplosione dei ricavi della EPL e ad un grandissimo lavoro di marketing iniziato negli anni 90 in asia dove dominano ora nonostante i  risultati sia da tempo che non arrivano. Noi anche con Moggi e Giraudo  che erano bravi a costruire la squadra e a fare trading di giocatori abbiamo accumulato un ritardo enorme anche prima di Farsopoli rispetto a queste realta. ritardo che abbiamo cominciato a recuperare solo con questa presidenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Tulipan ha scritto:

Non ammettere che Jeep ci paga poco e' malafede, basta vedere il rapporto degli incassi tra sponsor tecnico e di maglia rispetto alle altre squadre per capirlo

Ma per favore......Arsenal 30 milioni, Man City 30milioni, Liverpool 25 milioni sono società che hanno un valore doppio della Juventus!!!! La sponsorizzazione è in linea a quanto è stata fatta cioè dopo che sei uscito con Galatasaray e Benfica che guadagnano molto meno di te!

 

Ah e quest'anno scade quello del Real Madrid che sta prendendo da Fly Emirates 25 milioni di euro mentre il barcellona solamente due anni fa ne prendeva poco meno di 30milioni!!

 

Dai prima di rispondere informatevi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:

I tycoons statunitensi che poi sono i Glazers non solo non hanno messo un dollaro nel MU ma lo hanno pagato con le risorse del MU stesso. La crescita del MU e' dovuta alla esplosione dei ricavi della EPL e ad un grandissimo lavoro di marketing iniziato negli anni 90 in asia dove dominano ora nonostante i  risultati sia da tempo che non arrivano. Noi anche con Moggi e Giraudo  che erano bravi a costruire la squadra e a fare trading di giocatori abbiamo accumulato un ritardo enorme anche prima di Farsopoli rispetto a queste realta. ritardo che abbiamo cominciato a recuperare solo con questa presidenza

Debiti o no chi ha lavorato per portarli ad essere quello che sono? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, vinx70 ha scritto:

1-loro devono guardare anche quello che voglio io,perché io porto soldi!

Non è una cosa che è loro e decidono solo loro,in quanto loro per riuscire si affidano ai tifosi che sono essenziali e senza i quali non sarebbero nulla,almeno un ambito sportivo!

2-mischi ancora capra e cavoli,parli di dirigenza,ossia di agnelli,nedved,Marotta e paratici!

Io parlo di PROPRIETÀ,ossia degli azionisti di riferimento ossia gli ELKANN!

Sono loro che decidono come fare,non Marotta o agnelli,sono loro che devono cacciare,oppure vendere!

3-real e barca non hanno aziende multinazionali e miliardarie alle spalle,si affidano ad altro sistema,ovvio che senza banche non esisterebbero!

Anche noi abbiamo ampie linee di credito in banca VOLENDO,garantite dalla proprietà ma chiaramente da usare come dicono loro

1 Vai alla Continassa e fai le tue rimostranze  e minaccia pure che non gli darai più i tuoi soldi..... sai le risate che si faranno...

2 Alla Juve comanda Agnelli che ti piaccia o no e lavorano come più gli piace, la proprietà soldi non ne mette dal 1995 e di sicuro di vendere non ne hanno nessuna intenzione PER FORTUNA dico io.

3 Proprio perchè sono libere da certe dinamiche possono spendere i soldi che non può immettere EXOR in Juventus, intanto ti invito a vedere cosa hanno speso da quando le banche su imposizione della BCE hanno smesso di pompare denaro..  operano come la Juve se non vendono non comprano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, schuma ha scritto:

Ma per favore......Arsenal 30 milioni, Man City 30milioni, Liverpool 25 milioni sono società che hanno un valore doppio della Juventus!!!! La sponsorizzazione è in linea a quanto è stata fatta cioè dopo che sei uscito con Galatasaray e Benfica che guadagnano molto meno di te!

 

Ah e quest'anno scade quello del Real Madrid che sta prendendo da Fly Emirates 25 milioni di euro mentre il barcellona solamente due anni fa ne prendeva poco meno di 30milioni!!

 

Dai prima di rispondere informatevi!

Parlo di rapporto tra incassi di sponsor tecnico e maglia, non so se sai la differenza. Siamo probabilmente l'unica squadra che incassa di piu' dallo sponsor tecnico, cosa assurda visto che l'esposizione di Jeep sulle maglie e' molto piu' ampia rispetto ad Adidas.

23 Adidas, 21 milioni Jeep.

Tra l'altro il numero che e' stato postato di Jeep include i bonus, e siamo arrivati in finale di Champions, vincendo tutto il resto del vincibile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ultrajuves ha scritto:

Scusami se mi intrometto, ma non si tratta di essere pessimisti. Dobbiamo ragionare con i dati alla mano, e valutando il gap con le altre squadre. 

La Juventus, scegliendo la via dell'autofinanziamento, ha scelto di spendere la cifra che riesce a guadagnare. Capisci bene, però, che per poterti permettere giocatori di grande livello, devi sempre mantenere un alto tasso di guadagni. 

Autofinanziamento vuol dire che costi di gestione, di cartellino e di stipendio devono essere inferiori o pari ai ricavi in un determinato periodo. 

Qual è la differenza con le big?

Perdonato :d Ci mancherebbe si discute no?

Detto questo la scelta dell'autofinanziamento va avanti dal 1995 e non mi sembra abbia portato poco se vai a vedere ai titoli vinti in questi 22 anni e a quello che si poteva vincere con le 5 finali di CL e 1 di Uefa

3 ore fa, Ultrajuves ha scritto:

 

Qual è la differenza con le big?

1) la maggior parte dei grandi club (Real, United, Psg, City, Chelsea) hanno proprietari o azionariati popolari alle spalle che rendono possibili investimenti di un certo tipo;

2) i top club hanno ricavi che noi non avremo mai, né come singolo club né come movimento calcistico;

3) ci sono altri club che hanno scelto l'autofinanziamento (Bayern, ad esempio), ma neanche loro riescono a tenere il passo con le superpotenze economiche (vedi dichiarazioni di Rumenigge, etc). 

Lo United è un caso a parte, Il Real se caso mai non te ne fossi accorto è entrato in una sorta di autofinanziamento come il Barca da quanto la BCE ha imposto alle banche spagnole di non prestare più soldi alle squadre di calcio pena la chiusura dei rubinetti dei finanziamenti; il Chelsea è in una situazione che non invidio infatti Abramovic pompa denaro e nel contempo diventa creditore del Club, PSG e City sono fenomeni temporanei quando gli sceicchi si stancheranno del giocattolo faranno un botto che lo sentiranno fino su Marte, no amico io non li invidio. Il Bayern è il modello di Riferimento di Agnelli ed è la società più sana di tutte quelle da te menzionate.

3 ore fa, Ultrajuves ha scritto:

Cosa significa? Che per ora ci sta andando bene, perché siamo riusciti a fare due finali, arrivando comunque in una situazione di inferiorità rispetto all'avversario (è inutile nasconderlo, altrimenti dovremmo dire che Cuadrado è più forte di Ronaldo e Bale). Però credo che, almeno in Europa, non abbiamo un futuro radioso. 

In Italia sì, sicuramente. In Europa no, perché oltre alle big stanno nascendo nuove potenze come il City e il Psg. Quindi o si pongono dei tetti di spesa a livello europeo, tipo Nba, ma la vedo impossibile. Oppure dovremo fare sempre le nozze coi fichi secchi. E ciò ti porta a raschiare il fondo del barile, sperare che un tuo calciatore non voglia più soldi (perché sennò va via), e comunque essere sempre tecnicamente inferiore all'avversario, perché il Psg si può permettere di ruotare Di Maria con Mbappé, mentre noi Cuadrado con D. Costa, che non è la stessa cosa. 

Detto che le finali le abbiamo perse anche in condizioni di superiorità, mi sai dire Messi, Ronaldo e Neymar a parte cosa abbiamo da invidiare ad altre squadre? E' vero ci sono società che pagano premi assurdi, ma lo fanno con i top gli altri vengono retribuiti come le nostre "seconde linee" il Real paga 21 milioni a Ronaldo 19 a Bale e 12 a Ramos Benzema ma poi scendono a 5/5,5 stipendi che la Juve può perfettamente sostenere, continuo a confidare nel lavoro di Agnelli e soci che prima o poi ci porterà al livello delle più forti.

 

3 ore fa, Ultrajuves ha scritto:

Unica soluzione: per me bisogna vendere, o comunque fare entrare capitali stranieri, come fece Moggi con Gheddafi. 

Tu dirai: "eh non succederà mai, gli Agnelli non lasceranno mai la Juve, etc.". E io ti rispondo: per me la Champions ce la possiamo scordare. 

Ciò non significa che bisogna mettere le mani avanti o evitare di dare il massimo in Champions. Ma a livello di probabilità, se vai 20 volte in finale, o hai * e becchi una squadra del tuo livello (ma è quasi impossibile dato che davanti a noi ci sono sempre almeno 4-5 club), o hai * e l'altra squadra sbaglia la partita (come facemmo noi con il Dortmund o il Bayern col Chelsea) o la perdi la finale e ti senti frustrato perché la proprietà può ma non vuole.

Ecco perché Alves se n'è andato. Ha capito l'andazzo che tirava e ha preferito andare a vincere dove c'è un progetto vincente. Perché possiamo avere in antipatia chiunque, ma uno sceicco che compra Di Maria, Mbappé, Neymar e Dani Alves, vuol dire che la Champions la vuole vincere. 

Non so se ci riuscirà, ma la Champions la vuole vincere. Noi non vogliamo, per scelta proprietaria. E' questa la differenza. 

 

 

Ti sei risposto da solo per il resto tu parli di squadre che spendono milioni e però non solo non vincono ma non raggiungono nemmeno la finale, se prendi in considerazione gli anni dall' avvento della triade Solo Real Barca Milan e United hanno vinto più di una CL cioè quanto la Juve... addirittura se torni al 1986 in questi 32 anni la Juve ha vinto 2 Cdc CL e il Bayern lo stesso.... quidni ripeto per me la fate più dura di quello che è e ricorda che nello sport ma nel calcio in particolare spesso il più debole vince col più forte e, senza guardare al risultato finale nel 2015 ci siamo andati vicinissimi pensa se solo avessero fischiato quel rigore su Pogba....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, vinx70 ha scritto:

Senza tifosi la Juve non guadagna c'è poco da fare!.

Adesso i tifosi ottusi godono perché in Italia si vince e in Europa siamo competitivi,grazie all'ottimo lavoro della dirigenza e dell'allenatore che non amo,ma va ammesso che il suo utilitarismo paga!

Quando però squadre coi soldi ma con molto meno blasone e storia nostra,ci verranno a comprare i campioni e noi ci allontaneremo sempre di più,allora finalmente capiranno!

Perché altri fanno soldi con spettacolo e campioni, investendo e facendosi pubblicità,noi invece accontentiamo i mln di tifosi italiani con la vittoria del campionato,ma soldi ne generiamo pochi!

Indi destinati alla lunga a perdere terreno, almeno in Europa!

Se a te va bene,a me decisamente no!

E la colpa è degli Elkann che paraculescamente evitano di metterci soldi!

Dopo aver contribuito ad affondarci,ci vuole coraggio

La tua è una guerra santa, sei un talebano del tifo e vivi seguendo convinzioni tutte tue. Anch'io ho contestato l'operato della società e neppure a me piace tanto Allegri, ma poi se chiudi il corano e ti metti a ragionare forse ti rendi conto che non puoi contestare nulla al lavoro di Agnelli in questi 8/9 anni; ad Allegri che in 3 anni ha vinto tutto e portato la squadra a combattere con le grandi e persino vicino a vincere la maledetta che gli puoi dire se non di migliorare un pò il gioco e alla proprietà che ha fatto forti investimenti in strutture ancora meno. 

Tifiamo per una società modello che purtroppo deve combattere contro avversari che godono di proprietà che il denaro non lo guadagnano con fatica, ma scavano con un cucchiaino nel deserto ed escono milioni di dollari in oro nero... bisogna portare pazienza perchè la ruota gira e verrà i nostro momento. Ripeto pur con tutti i limiti della loro politica devi solo ringraziare di avere UNICI AL MONDO e in qualsiasi sport una famiglia proprietaria dal 1923 del Club.

Anche a me manca la CL ma che ci puoi fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Tulipan ha scritto:

Parlo di rapporto tra incassi di sponsor tecnico e maglia, non so se sai la differenza. Siamo probabilmente l'unica squadra che incassa di piu' dallo sponsor tecnico, cosa assurda visto che l'esposizione di Jeep sulle maglie e' molto piu' ampia rispetto ad Adidas.

23 Adidas, 21 milioni Jeep.

Tra l'altro il numero che e' stato postato di Jeep include i bonus, e siamo arrivati in finale di Champions, vincendo tutto il resto del vincibile.

 

So benissimo la differenza: uno si chiama sponsor tecnico e main sponsor e non di maglia, anche Cygames è di maglia! e il rapporto si fa se lo stipuli lo stesso anno! Uno tu arrivi da una semifinale di Europa League e l'altro da una finale di Champions, sai la differenza no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A molti sfugge una cosa: lo stakeholder guarda al rendimento del capitale e investe dove esso rende di più... ed Exor è proprietaria e stakeholder...

Il rendimento non si misura col fatturato ma con l'utile!

Qualcuno si dimentica spesso che se anche investissero 100 mln per sponsorizzare la nostra maglia... quei 100 mln sarebbero subito spesi per comprare giocatori... e, alla fine, l'utile sarebbe di 15-20 mln.... massimo 30... se va bene... più o meno come ora... 

Ed allora che senso ha spendere 100 mln in più per avere lo stesso rendimento del capitale?

Questo è il ragionamento tipico di un investitore... ragionamento correttissimo...

 

Moratti, invece, ragionava da tifoso... spendeva e spandeva... ma non aveva rendimento... Erano altri anni e, infatti, non appena è subentrata la crisi ha levato le ancore...

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, schuma ha scritto:

So benissimo la differenza: uno si chiama sponsor tecnico e main sponsor e non di maglia, anche Cygames è di maglia! e il rapporto si fa se lo stipuli lo stesso anno! Uno tu arrivi da una semifinale di Europa League e l'altro da una finale di Champions, sai la differenza no?

Vedremo al rinnovo di Jeep quanti fantastiliardi ci daranno...io faccio una previsione: piu' o meno uguale a quanto prendiamo adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tulipan ha scritto:

Vedremo al rinnovo di Jeep quanti fantastiliardi ci daranno...io faccio una previsione: piu' o meno uguale a quanto prendiamo adesso.

Io dico che puntano ad avere un altro sponsor!!! Nella storia della Juve non sono mai stato sponsor, tranne con New Holland nel dopo calciopoli! Per me Jeep è sponsor solo perchè non ne hanno uno migliore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, aiace ha scritto:

Perdonato :d Ci mancherebbe si discute no?

Detto questo la scelta dell'autofinanziamento va avanti dal 1995 e non mi sembra abbia portato poco se vai a vedere ai titoli vinti in questi 22 anni e a quello che si poteva vincere con le 5 finali di CL e 1 di Uefa

Lo United è un caso a parte, Il Real se caso mai non te ne fossi accorto è entrato in una sorta di autofinanziamento come il Barca da quanto la BCE ha imposto alle banche spagnole di non prestare più soldi alle squadre di calcio pena la chiusura dei rubinetti dei finanziamenti; il Chelsea è in una situazione che non invidio infatti Abramovic pompa denaro e nel contempo diventa creditore del Club, PSG e City sono fenomeni temporanei quando gli sceicchi si stancheranno del giocattolo faranno un botto che lo sentiranno fino su Marte, no amico io non li invidio. Il Bayern è il modello di Riferimento di Agnelli ed è la società più sana di tutte quelle da te menzionate.

Detto che le finali le abbiamo perse anche in condizioni di superiorità, mi sai dire Messi, Ronaldo e Neymar a parte cosa abbiamo da invidiare ad altre squadre? E' vero ci sono società che pagano premi assurdi, ma lo fanno con i top gli altri vengono retribuiti come le nostre "seconde linee" il Real paga 21 milioni a Ronaldo 19 a Bale e 12 a Ramos Benzema ma poi scendono a 5/5,5 stipendi che la Juve può perfettamente sostenere, continuo a confidare nel lavoro di Agnelli e soci che prima o poi ci porterà al livello delle più forti.

 

Ti sei risposto da solo per il resto tu parli di squadre che spendono milioni e però non solo non vincono ma non raggiungono nemmeno la finale, se prendi in considerazione gli anni dall' avvento della triade Solo Real Barca Milan e United hanno vinto più di una CL cioè quanto la Juve... addirittura se torni al 1986 in questi 32 anni la Juve ha vinto 2 Cdc CL e il Bayern lo stesso.... quidni ripeto per me la fate più dura di quello che è e ricorda che nello sport ma nel calcio in particolare spesso il più debole vince col più forte e, senza guardare al risultato finale nel 2015 ci siamo andati vicinissimi pensa se solo avessero fischiato quel rigore su Pogba....

Premessa: dire che abbiamo poco da invidiare ai grandi club - eccezion fatta per alcuni giocatori (Messi, Ronaldo, etc.) - a me pare una grandissima eresia. 

I titolari e i panchinari dei big clubs sono oggettivamente superiori ai nostri. A meno che non si voglia dire che De Sciglio e Lichtsteiner siano superiori a Carvajal e Dani Alves, che Casemiro, Kroos e Modric siano inferiori ai nostri, che Messi sia inferiore a Dybala, che Suarez e Lewandoski siano inferiori a Higuain.

La verità è che gli altri programmano. Nel senso: vendo Neymar compro Dembelè. D'accordo, non è lo stesso valore assoluto; ma comprano un giocatore che fa lo stesso ruolo.

Noi cediamo Pogba e prendiamo un giocatore con caratteristiche differenti, cediamo Morata e compriamo un attaccante con caratteristiche totalmente differenti, cediamo Alves e compriamo un terzino con caratteristiche differenti.

Diciamoci la verità: noi il mercato lo facciamo bene, ma spesso siamo costretti a farlo per occasioni più che per obiettivi. Ed è un dato di fatto. Altrimenti avrebbero ceduto Pogba e si sarebbero presentati con uno che fa lo stesso lavoro di Pogba. Invece, dopo due anni, non abbiamo un centrocampista simile. 

E l'assemblaggio della squadra è solo merito di un allenatore che fa le nozze coi fichi secchi, alla Lippi maniera. 

 

Detto ciò: è evidente che nel calcolo delle probabilità, vince il più forte. 

Ci saranno dieci casi Liverpool, Chelsea, Porto su 100. Nove volte su dieci, in finale di Champions o di un trofeo, vince il più forte. 

Noi, e diciamoci la verità, eravamo i più forti in 3 occasioni su 9: Atene 1983, Bruxelles 1985, Monaco di Baviera 1997. 

In tutte le altre finali o ci arrivammo da sfavoriti: sia nelle due finali contro l'Ajax (la seconda vincemmo), sia nelle due finali contro il Real Madrid (a prescindere dal gol di Mijatovic quella squadra era piena di giocatori non in condizione e comunque secondo me era complessivamente non superiore al Real), sia contro il Barcellona che contro il Milan (non mi citare l'assenza di Nedved perché mi rifiuto di discutere :d )

 

Come si diventa più forti? Con il lavoro, la programmazione societaria e gli investimenti. Viviamo in un calcio in cui pochi club comprano i più forti che ci siano in circolazione. Ringraziamo la dirigenza per l'operato svolto, ma oggettivamente serve di più. Quantomeno serve la capacità di trattenere i campioni veri o i giocatori determinanti. Io, per esempio, Vidal e Bonucci li avrei ceduti tranquillamente, ma Pogba e Morata non li avrei mai fatti andare via. 

Né avrei preso Higuain, che tra l'altro si pesta i piedi con Dybala in attacco. 

Possiamo parlare quanto vogliamo, però se giochiamo con il Psg o contro il City i favoriti sono loro, perché hanno grandissimi giocatori che noi non abbiamo. 

Neymar da solo vale mezzo reparto, Dybala no. 

E concludo dicendo: è vero che anche il Real fa una sorta di autofinanziamento, ma lo fa avendo degli introiti pazzeschi. E Perez non ha mai disdegnato la via del finanziamento quando c'era da comprare campioni tipo Ronaldo. Elkann la mano in tasca non l'ha mai messa per prendere un Di Maria. E' una filosofia diversa. 

E ciò che fa arrabbiare è che noi non siamo l'Atletico Madrid. Noi siamo la squadra di una delle famiglie più forti d'Europa. Che a Berlusconi, in termini economici, dà due giri di doppiaggio. 

Il problema è che non si vuole spendere. Ecco perché dico che dovrebbero vendere le società.

Già so che c'è chi mi dice "eh ma Berlusconi ha lasciato il Milan in crisi, etc. bla bla". Sì, però al Milan ha lasciato qualcosa come 6-7 scudetti e, soprattutto, 5 Champions League. 

Roba che se noi facciamo 20 anni di Champions non le vinceremo mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.