Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jaco1991

Il mondo del ciclismo

Post in rilievo

14 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Domani finalmente inizia il giro,corsa sulla carta molto dura,prima parte dove ce la si può giocare da soli,seconda dove senza squadra sarà tosta,molto tosta ..... froome e lopez messi molto bene rispetto agli avversari da questo punto di vista,dai che ci si diverte e poi è l'ora Aru,deve essere il suo anno come fu il 2013 per nibali .....

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

ci stavo pensando anche io proprio ora a quanto sia aperto quest anno il giro...ok dumoulin e froome potrebbero essere i favoriti principali...ma quest'anno la lista degli outsider con possibilita' di giocarsela e' veramente lunga e di ottima qualita'...lopez,aru,pinot ecc...e molti si stanno dimenticando di chaves che se ha risolto i problemi fisici dello scorso puo' seriamente giocarsi qualcosa di grosso ed a mio avviso ha un ottima squadra a disposizione...speriamo di vedere tanto spettacolo e speriamo che i nostri connazionali ci portino belle soddisfazioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



ci stavo pensando anche io proprio ora a quanto sia aperto quest anno il giro...ok dumoulin e froome potrebbero essere i favoriti principali...ma quest'anno la lista degli outsider con possibilita' di giocarsela e' veramente lunga e di ottima qualita'...lopez,aru,pinot ecc...e molti si stanno dimenticando di chaves che se ha risolto i problemi fisici dello scorso puo' seriamente giocarsi qualcosa di grosso ed a mio avviso ha un ottima squadra a disposizione...speriamo di vedere tanto spettacolo e speriamo che i nostri connazionali ci portino belle soddisfazioni!


Io sono curiosissimo di vedere come dumoulin affronterà il giro,è la prima volta in assoluto che parte tra i favoriti e questo,fino ad ora,a sua detta,lo ha un po' destabilizzato,come è giusto che sia,magari si nasconde,magari no ..... froome ovviamente,insieme all'olandese,potrebbe anche gestire i 2/2 e mezzo che guadagnerà nei km contro il tempo,ma ci sono così tante salite e tappe dure sia ad inizio ma soprattutto a fine giro che ti basta una giornata storta e sei fuori ..... si prospetta uno dei più bei giri degli ultimi anni,speriamo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:


 

 


Io sono curiosissimo di vedere come dumoulin affronterà il giro,è la prima volta in assoluto che parte tra i favoriti e questo,fino ad ora,a sua detta,lo ha un po' destabilizzato,come è giusto che sia,magari si nasconde,magari no ..... froome ovviamente,insieme all'olandese,potrebbe anche gestire i 2/2 e mezzo che guadagnerà nei km contro il tempo,ma ci sono così tante salite e tappe dure sia ad inizio ma soprattutto a fine giro che ti basta una giornata storta e sei fuori ..... si prospetta uno dei più bei giri degli ultimi anni,speriamo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

 

dumoulin ha pure corso molto poco fino ad ora quindi e' veramente difficile capire a che livello di condizione sia realmente...aru mi pare di aver capito che non parte con la condizione al 100% ma finalmente ha capito di correre "alla nibali" cioe' migliorando la condizione col passare delle tappe per essere al top nella terza settimana...se ci riesce ha piu' di una tappa per fare la differenza....e gia' le ultime 2 tappe potrebbero far volare minuti quindi sono molto curioso di vedere la sua condizione a partire dal primo arrivo in salita la settimana prossima sull'etna...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo una variante che può sembrare banale ma secondo me non lo è,i trasferimenti dopo le varie tappe,una cosa mai vista a memoria ..... ok che non si spostano in un carretto trainato da un cavallo ma sono davvero numerosi e costanti,potrebbero incidere anche loro .....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si prospetta uno dei giri piu dopati della storia sefz
No dai,i giri di 15/20 anni fa sono insuperabili

Ps.bellissimo il tracciato di questa cronometro

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, onekiddu ha scritto:

No dai,i giri di 15/20 anni fa sono insuperabili

Ps.bellissimo il tracciato di questa cronometro

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

laggente aspetta frum sullo stelvio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dumoulin mostruoso,altro che non è in forma,bene pozzovivo e formolo,così così pinot,male froome che però è caduto questa mattina,Aru e lopez

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Dumoulin mostruoso,altro che non è in forma,bene pozzovivo e formolo,così così pinot,male froome che però è caduto questa mattina,Aru e lopez

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

beh ...  io ARU non voglio vederlo in forma adesso ...  con tutte le salite che ci sono ....

ottimo pozzovivo 

ma visto il percorso totale ci sara da ridere ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

beh ...  io ARU non voglio vederlo in forma adesso ...  con tutte le salite che ci sono ....

ottimo pozzovivo 

ma visto il percorso totale ci sara da ridere ...

 

Si ma infatti essere adesso in forma,come appunto pozzovivo,non credo che sia una buona cosa ..... però attenzione perché se dumoulin prende il largo nella prima settimana con etna e montevergine,salite che praticamente sono fatte per lui,insieme alla crono di 30 km prende troppo vantaggio poi ha dimostrato che lui se c'è da tenere tiene .....

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onekiddu ha scritto:


 

 


Si ma infatti essere adesso in forma,come appunto pozzovivo,non credo che sia una buona cosa ..... però attenzione perché se dumoulin prende il largo e nella prima settimana con etna e montevergine,salite che praticamente sono sue,insieme alla crono di 30 km prende troppo vantaggio poi ha dimostrato che lui se c'è da tenere tiene .....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

 

mah sai questanno c'e' anche froom attacchi ne avra un po da tutte le parti .. e poi ci sono passi di montagna Molto Duri molto adatti a veri grimpeur cosa che lui non e' 

lui e' piu un passista ... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be dumoulin inizia come aveva finito cioe' gia in rosa...buone prove di pozzovivo e formolo (non me li aspettavo sinceramente a cronometro) tutti gli altri piu' o meno in linea con le aspettative tranne froome che pero' credo abbia risentito molto della caduta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Complimenti a Tom sapevamo che sul suo terreno avrebbe guadagnato.
Per quel che mi riguarda, sinceramente non ho voluto prendere troppi rischi perché avevo visto questa mattina che il percorso era insidioso.
Comunque sia, sono contento che il Giro sia iniziato e abbiamo davanti venti giorni molto, molto impegnativi."

#ilcavalieredei4mori

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onekiddu ha scritto:

"Complimenti a Tom sapevamo che sul suo terreno avrebbe guadagnato.
Per quel che mi riguarda, sinceramente non ho voluto prendere troppi rischi perché avevo visto questa mattina che il percorso era insidioso.
Comunque sia, sono contento che il Giro sia iniziato e abbiamo davanti venti giorni molto, molto impegnativi."

#ilcavalieredei4mori

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

PENSO CHE ne vedremo delle belle ... ci sono un fottio di salite Molto dure 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PENSO CHE ne vedremo delle belle ... ci sono un fottio di salite Molto dure 
Anche secondo me,io mi aspetto anche crolli pesanti inaspettati sinceramente,magari l'ultimo venerdì qualcuno si prende la maglia con una prova monstre e poi il sabato la perde scivolando bruscamente in classifica,un po' come fece evans quando vinse savoldelli

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Anche secondo me,io mi aspetto anche crolli pesanti inaspettati sinceramente,magari l'ultimo venerdì qualcuno si prende la maglia con una prova monstre e poi il sabato la perde scivolando bruscamente in classifica,un po' come fece evans quando vinse savoldelli

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

fabio ha detto che c'e' una altra salita tremenda in piemonte oltre lo Zoncolan... 

poi dipende molto dagli attacchi ... se non lo accompagnano al traquardo o se lo attaccano da piu lontano ...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, gaetano56 ha scritto:

fabio ha detto che c'e' una altra salita tremenda in piemonte oltre lo Zoncolan... 

poi dipende molto dagli attacchi ... se non lo accompagnano al traquardo o se lo attaccano da piu lontano ...

penso proprio che si riferisca all colle delle finestre....tra la lunghezza,la pendenza e i molto tratti in sterrato e' una salita "da battaglia"...ando' in difficolta' pure contador nel 2015...tra quella tappa che dopo il colle delle finestre prevede la salita del sestrierre e quella dello zoncolan si decidera' buona parte di giro secondo me...ovviamente molto dipendera' da quanto dumoulin riuscira' a guadagnare a cronometro...anche se credo che quest'anno sara' molto piu' difficile controllare tutti rispetto allo scorso anno avra' molta piu' concorrenza...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, luca1989 ha scritto:

penso proprio che si riferisca all colle delle finestre....tra la lunghezza,la pendenza e i molto tratti in sterrato e' una salita "da battaglia"...ando' in difficolta' pure contador nel 2015...tra quella tappa che dopo il colle delle finestre prevede la salita del sestrierre e quella dello zoncolan si decidera' buona parte di giro secondo me...ovviamente molto dipendera' da quanto dumoulin riuscira' a guadagnare a cronometro...anche se credo che quest'anno sara' molto piu' difficile controllare tutti rispetto allo scorso anno avra' molta piu' concorrenza...

ZONCOLAN E FINESTRE sono salite da grimpeur non da passisti scalatori tipo domolen e fromme e' terreno per gli ARU i Pozzovivo e il colombiano .. se attaccano duro li mandano in crisi nera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
penso proprio che si riferisca all colle delle finestre....tra la lunghezza,la pendenza e i molto tratti in sterrato e' una salita "da battaglia"...ando' in difficolta' pure contador nel 2015...tra quella tappa che dopo il colle delle finestre prevede la salita del sestrierre e quella dello zoncolan si decidera' buona parte di giro secondo me...ovviamente molto dipendera' da quanto dumoulin riuscira' a guadagnare a cronometro...anche se credo che quest'anno sara' molto piu' difficile controllare tutti rispetto allo scorso anno avra' molta piu' concorrenza...
La tappa con il colle delle finestre è qualcosa di impossibile da fare pure in moto ..... poi il giorno dopo altro tappone,giro che può cambiare tappa dopo tappa fino alla fine veramente .....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gaetano56 ha scritto:

ZONCOLAN E FINESTRE sono salite da grimpeur non da passisti scalatori tipo domolen e fromme e' terreno per gli ARU i Pozzovivo e il colombiano .. se attaccano duro li mandano in crisi nera

ti diro' che non ne sarei cosi sicuro...il finestre ha comunque pendenze sempre molto regolari...dure ma regolari...pure lo zoncolan volendo vedere ha visto offrire ottime prove anche a passisti scalatori...subito senza pensarci tanto mi vengono in mente basso (l' anno che vinse il giro) e nibali che arrivo' praticamente insieme a contador(perse le ruote in volata praticamente)...

queste salite secondo me faranno la classica "selezione naturale"...anche senza grossi scatti ma tenendo un andatura alta i corridori si staccheranno uno a uno probabilmente...condizione permettendo ovviamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luca1989 ha scritto:

ti diro' che non ne sarei cosi sicuro...il finestre ha comunque pendenze sempre molto regolari...dure ma regolari...pure lo zoncolan volendo vedere ha visto offrire ottime prove anche a passisti scalatori...subito senza pensarci tanto mi vengono in mente basso (l' anno che vinse il giro) e nibali che arrivo' praticamente insieme a contador(perse le ruote in volata praticamente)...

queste salite secondo me faranno la classica "selezione naturale"...anche senza grossi scatti ma tenendo un andatura alta i corridori si staccheranno uno a uno probabilmente...condizione permettendo ovviamente...

come dice sovente Cassani le tappe le fanno i corridori non i tracciati .. dipende da come e dove attaccano 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

La tappa con il colle delle finestre è qualcosa di impossibile da fare pure in moto ..... poi il giorno dopo altro tappone,giro che può cambiare tappa dopo tappa fino alla fine veramente .....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

sono d'accordo pure io su questa cosa...infatto come ti dicevo l altro giorno mi fa ben sperare aru se veramente ha deciso di partire non al massimo di condizione per raggiunge la terza settimana la miglior condizione...dallo zoncolan in poi ogni giorno puo cambiare la classifica in modo pesante....

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.