Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

VIDEO Allegri post Spal: "Ci sono mancate energie mentali che recupereremo con la sosta. Inutile fare calcoli. Spal aggressiva e fallosa, complimenti a loro per la prestazione"

Post in rilievo

Mi ha veramente rotto le balle con sta sua fissa della calma. Anzi, della "halma". Della pazienza. Della gestione. Bastaaaa...con la Spal dovevi caricare a testa bassa, altro che ritmi da ospizio. Di una lentezza inenarrabile. Nociva per il calcio europeo ed in definitiva nociva contro chiunque corra e pratichi un calcio aggressivo. Abbiamo una Ferrari e lui la muove col freno a mano tirato.
Esattamente

Bravo

A me ancora girano parecchio per il pareggio contro una squadretta da serie b...... 2 punti regalati al napoli che poteva rimanere depresso e secondo me non avrebbe vinto contro il genoa se noi avessimo giicato a calcio almeno per 10 minuti.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ECCO I GOL CHE HANNO SEGNATO LE SORTI DELLA JUVENTUS IN CL NELLE DUE FINALI DI BERLINO E CARDIFF E A MONACO CONTRO IL BAYERN, GOL CHE SI POTEVANO E SI DOVEVANO EVITARE NON GIOCANDO A ZONA IN DIFESA, IN AREA MA CON MARCATURA A UOMO MODERNA, ELASTICA, CON IL CONTROLLO VISIVO ATTIVO.

 

Berlino contro il Barcellona: gol di Rakitic, di Suarez evitabili;

https://youtu.be/9aLf7IF0VHQ

 

Cardiff contro il Real Madrid: gol di Ronaldo, di Casemiro, di Ronaldo, di Asensio evitabili;

https://youtu.be/ta-12i5sIVQ

 

Monaco con il Bayern M.: gol di Lewandowski, di Muller, di Alcantara, di Coman evitabili;

https://youtu.be/tinmqbX3wGo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, giorgiop ha scritto:

Io sarò una macchietta ma chi, compreso lo stesso Allegri, continua a giocare a zona in difesa, in area subendo GOL EVITABILI che hanno fatto perdere alla Juventus le finali di Berlino e Cardiff, o la partita di di eliminazione contro il Bayern M. in rimonta, o anche in Supercoppa, lo dovrebbe essere più di me incurante, indifferente ai miei consigli tecnico tattici basati sulla marcatura a uomo moderna, elastica, con il CVA; io sono contento e mi assumo anche il ruolo di macchietta se giocando come dico, suggerisco io la Juventus vincesse, sono sicuro di quello che affermo, la CL andando in finale; purtroppo la macchietta non basta ci vuole la volontà di cambiare sistema di gioco; questo non lo capisce Allegri ma anche tanti interlocutori, utenti qui, quasi tutti ma non tutti, escluso qualcuno che è del mio stesso parere; non so tu e mi piacerebbe saperlo.

Non volevo offenderti, solo che a scrivere sempre le stesse annoia chi legge, e perdi di interesse. Su Allegri, è chiaro che basandosi sul catenaccio dovrebbe adottare la tua tattica a uomo, se non la tua una che ci si avvicina. Ma Allegri cosa ne capisce di tattica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, giorgiop ha scritto:

ECCO I GOL CHE HANNO SEGNATO LE SORTI DELLA JUVENTUS IN CL NELLE DUE FINALI DI BERLINO E CARDIFF E A MONACO CONTRO IL BAYERN, GOL CHE SI POTEVANO E SI DOVEVANO EVITARE NON GIOCANDO A ZONA IN DIFESA, IN AREA MA CON MARCATURA A UOMO MODERNA, ELASTICA, CON IL CONTROLLO VISIVO ATTIVO.

 

Berlino contro il Barcellona: gol di Rakitic, di Suarez evitabili;

https://youtu.be/9aLf7IF0VHQ

 

Cardiff contro il Real Madrid: gol di Ronaldo, di Casemiro, di Ronaldo, di Asensio evitabili;

https://youtu.be/ta-12i5sIVQ

 

Monaco con il Bayern M.: gol di Lewandowski, di Muller, di Alcantara, di Coman evitabili;

https://youtu.be/tinmqbX3wGo

Allegri però non ti legge, qui non ci passa mai. Sarebbero da mandare a lui per posta, avrà un indirizzo di casa? Col Real rischiamo una figuraccia peggiore di giugno... mi vergognerei, onestamente, come tifoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Jeffrey Lebowski ha scritto:

Non volevo offenderti, solo che a scrivere sempre le stesse annoia chi legge, e perdi di interesse. Su Allegri, è chiaro che basandosi sul catenaccio dovrebbe adottare la tua tattica a uomo, se non la tua una che ci si avvicina. Ma Allegri cosa ne capisce di tattica?

Guarda che non mi sono per niente risentito anzi, si capisce che sei una persona educata che anche di calcio se ne intende da come mi hai risposto leggendo la tua seconda e terza frase; quanto alla prima fase sul discorso che dicendo sempre le stesse cose, annoio, ti ripeto che lo so benissimo questo ma allora ti pongo questa domanda: vista l'importanza dei GOL EVITABILI nel contesto calcio giocato, anche e soprattutto nei confronti della Juventus che seguo qui, se non fossi io a rilevarli e ad evidenziarne la cause tecnico tattiche sottostanti che anche tu sai benissimo quali sono, CHI lo farebbe, credo nessun altro, di questo sono certo; accetto bene volentieri di essere anche monotono, ma nelle stesso tempo mi dico bravo perché sono il solo a farlo; ultimo esempio in ordine di tempo, sui 4 gol presi dalla Primavera della Juventus, quasi tutti evitabili, a focalizzarli ed analizzarli sono stato ancora io ripetendomi, non limitandomi a sottolineare "difesa allucinante o inguardabile" che qualche utente ha scritto, come primo ed unico impatto di quanto ha visto nel giudicare la difesa bianconera; insomma se non ci sono io, chi prende il mio posto? Sto pensando a te e a qualche altro che condivide le mie idee in proposito.

 

PS - Solo per rifarmi al discorso di chi segnala anche con i video, i gol evitabili clamorosi ed importanti per quanto incidono sui risultati, se non ci fossi io tutto passerebbe sotto silenzio, solo pochi se ne accorgerebbero; allora t'invito a guardare, ultimi della serie, questi gol evitabili della partita amichevole tra Portogallo e Olanda finita 3 0 per gli Orange, accompagnati dal mio commento tecnico con relativa analisi delle azioni che hanno determinato la sconfitta di Ronaldo e compagni:

 

Gol di Depay imparabile/inevitabile, anticipo sul difensore;

 

Gol di Babel evitabilissimo, causato da mancanza di marcatura a uomo moderna, elastica, supportata, integrata ed innovata dal controllo visivo attivo, con tutta la difesa schierata rigorosamente a zona in base alle sue rischiose applicazione tattiche classiche, linea, fuorigioco, a guardare fisso, incantata solo la palla per l’intercetto, lasciando libero, trascurato, dimenticato l’attaccante davanti alla porta tra due difensori, per lui ricevere il cross al centro dalla fascia e concludere a rete di testa sotto misura, diventa un gioco da ragazzi, incredibile.

 

Gol di Van Dijk evitabilissimo, idem come sopra, lasciato libero e solo a ricevere il passaggio a rimorchio dal fondo, senza marcatura a uomo con tempo e spazio a disposizione sufficienti per buttarla dentro di prima intenzione, con il difensore dirimpettaio che, per giunta, si è girato, voltato, schivato, scansato, avvitato, mostrando la schiena alla palla in arrivo senza rispetta la regola della posizione frontale attiva sui tiri contro, incredibile.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Jeffrey Lebowski ha scritto:

Non volevo offenderti, solo che a scrivere sempre le stesse annoia chi legge, e perdi di interesse. Su Allegri, è chiaro che basandosi sul catenaccio dovrebbe adottare la tua tattica a uomo, se non la tua una che ci si avvicina. Ma Allegri cosa ne capisce di tattica?

Pioli:”Io scelgo Allegri. Legge le partite come nessuno”

Ma per te non capisce niente.uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Jeffrey Lebowski ha scritto:

Allegri però non ti legge, qui non ci passa mai. Sarebbero da mandare a lui per posta, avrà un indirizzo di casa? Col Real rischiamo una figuraccia peggiore di giugno... mi vergognerei, onestamente, come tifoso.

Allegri oggi è stato premiato con la "panchina d'oro", mentre nel 2015 io gli ho inviato per posta un plico contenente copia del mio libro e tutti i 10 articoli da me scritti e pubblicati a Coverciano sul Notiziario del Settore Tecnico delle Figc e su l'Allenatore dell'Aiac per informarlo della mia proposta di marcatura a uomo moderna, elastica, innovata dal controllo visivo attivo; da praticare, attuare al posto della zona e sue rischiose, inaffidabili applicazioni tattiche che ci hanno fatto perdere le finali e la partita, anche altre vedi la Supercoppa, da me sopracitate; da allora non ho ricevuto NESSUNA risposta, né tanto meno  la mia ripetitività è servita a qualcosa, intendo dire non è cambiato nulla nel sistema di gioco difensivo, la zona continua a fare danni con i suoi micidiali GOL EVITABILI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giorgiop ha scritto:

Allegri oggi è stato premiato con la "panchina d'oro", mentre nel 2015 io gli ho inviato per posta un plico contenente copia del mio libro e tutti i 10 articoli da me scritti e pubblicati a Coverciano sul Notiziario del Settore Tecnico delle Figc e su l'Allenatore dell'Aiac per informarlo della mia proposta di marcatura a uomo moderna, elastica, innovata dal controllo visivo attivo; da praticare, attuare al posto della zona e sue rischiose, inaffidabili applicazioni tattiche che ci hanno fatto perdere le finali e la partita, anche altre vedi la Supercoppa, da me sopracitate; da allora non ho ricevuto NESSUNA risposta, né tanto meno  la mia ripetitività è servita a qualcosa, intendo dire non è cambiato nulla nel sistema di gioco difensivo, la zona continua a fare danni con i suoi micidiali GOL EVITABILI.

Allegri è un arrogante presuntuoso, non mi stupisco. Parliamo di uno che non accetta critiche al suo lavoro.. quando sbaglia è colpa dei calciato quando vince è merito suo.. non sa cosa sia l'umiltà, non ce lo vedo a prendere consigli o ad affidarsi ad un invenzione di un collega. Tempo perso amico mio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Jeffrey Lebowski ha scritto:

Pioli?? .uah

Te come ti sei piazzato nella classifica della Panchina d'oro? Non mi dire che non ti hanno cahato come al solito eh... coraggio, a furia di messaggi su internet capiranno il tuo valore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.