Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

VIDEO Allegri post Spal: "Ci sono mancate energie mentali che recupereremo con la sosta. Inutile fare calcoli. Spal aggressiva e fallosa, complimenti a loro per la prestazione"

Post in rilievo

Leggo delle cose dell'allenatore di una squadra in testa al momento su tutto, vincente da tre anni in Italia e con due finali di Champions,

che penso forse sia meritate tutte le 7 finali perse. Magari ci meritiamo proprio questo, perchè come tifoseria siamo veramente peggio di ogni cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

Leggo delle cose dell'allenatore di una squadra in testa al momento su tutto, vincente da tre anni in Italia e con due finali di Champions,

che penso forse sia meritate tutte le 7 finali perse. Magari ci meritiamo proprio questo, perchè come tifoseria siamo veramente peggio di ogni cosa.

Ci vuole obiettività ed equilibrio su ogni cosa. Ovvio che Allegri ha dei meriti per ciò che sta ottenendo alla Juve. Ma è innegabile che soffriamo il gioco di qualsiasi avversario e vinciamo le partite quasi casualmente o perché abbiamo Dybala-Higuain-Costa che altri non hanno...

 

se andiamo a guadare le ultime 4 partite fra campionato,Champions e coppa Italia...possiamo notare che il Totthenam ci ha schiacciati nella nostra metà campo (ma loro non hanno Messi,Ronaldo o Lewandowsky....) l’Atalanta ha fatto la sua partita a Torino, con la Lazio era uno 0:0 scontato ma poi Dybala ha fatto la differenza...contro la Spal il primo tempo vergognoso....

 

ora non dico che Allegri è scarso... ci mancherebbe... ma io non mi sento tranquillo di giocare contro il Real (chiaro che contro il Real soffrono tutti a prescindere) perché con QUESTO atteggiamento delle ultime partite rischi una debacle....

 

Abbiamo un attacco molto ma molto forte e questo modo di interpretare le partite lo limita ...

 

ora posso capire che con il Totthenam avevamo fuori dei giocatori importanti come ricambi,con la Lazio non era semplice a Roma,ma contro la Spal non puoi subire così il primo tempo!

 

ecco,io ad Allegri CONTESTO L’ATTEGGIAMENTO IPER PRUDENTE... il fatto che abbia raggiunto 2 finali non significa che sia l’atteggiamento giusto,perché vi ricordo che la Grecia ha vinto un europeo per caso e Ranieri ha vinto In Inghilterra con il Leicester...

 

quindi,sono i migliori allenatori al mondo?

 

Allegri è un ottimo “spronatore” con modulo camaleontico è furbo tatticamente che però si fa influenzare in modo eccessivo dal timore di prendere gol.... questa ultima considerazione ci limita molto a parer mio....

 

e comunque  io cerco di motivare e argomentare e non critico per partito preso 😎

 

detto questo sempre e comunque FORZA JUVE 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Jerry Drake ha scritto:

Non sa più che dire per non ammettere che senza giocata del singolo non si vince 

Già già, sicuramente sarà così .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Ci vuole obiettività ed equilibrio su ogni cosa. Ovvio che Allegri ha dei meriti per ciò che sta ottenendo alla Juve. Ma è innegabile che soffriamo il gioco di qualsiasi avversario e vinciamo le partite quasi casualmente o perché abbiamo Dybala-Higuain-Costa che altri non hanno...

 

se andiamo a guadare le ultime 4 partite fra campionato,Champions e coppa Italia...possiamo notare che il Totthenam ci ha schiacciati nella nostra metà campo (ma loro non hanno Messi,Ronaldo o Lewandowsky....) l’Atalanta ha fatto la sua partita a Torino, con la Lazio era uno 0:0 scontato ma poi Dybala ha fatto la differenza...contro la Spal il primo tempo vergognoso....

 

ora non dico che Allegri è scarso... ci mancherebbe... ma io non mi sento tranquillo di giocare contro il Real (chiaro che contro il Real soffrono tutti a prescindere) perché con QUESTO atteggiamento delle ultime partite rischi una debacle....

 

Abbiamo un attacco molto ma molto forte e questo modo di interpretare le partite lo limita ...

 

ora posso capire che con il Totthenam avevamo fuori dei giocatori importanti come ricambi,con la Lazio non era semplice a Roma,ma contro la Spal non puoi subire così il primo tempo!

 

ecco,io ad Allegri CONTESTO L’ATTEGGIAMENTO IPER PRUDENTE... il fatto che abbia raggiunto 2 finali non significa che sia l’atteggiamento giusto,perché vi ricordo che la Grecia ha vinto un europeo per caso e Ranieri ha vinto In Inghilterra con il Leicester...

 

quindi,sono i migliori allenatori al mondo?

 

Allegri è un ottimo “spronatore” con modulo camaleontico è furbo tatticamente che però si fa influenzare in modo eccessivo dal timore di prendere gol.... questa ultima considerazione ci limita molto a parer mio....

 

e comunque  io cerco di motivare e argomentare e non critico per partito preso 😎

 

detto questo sempre e comunque FORZA JUVE 

Vedi, la tua è un'opinione proposta in maniera ragionevole e circonstanziata. Anche io posso assolutamente pormi delle domande sul perchè dobbiamo giocare con il cc a 2 quando ogni volta che l'abbiamo fatto abbiamo subito l'avversario. E' vero che con il possesso palla non vinci le partite, ma è anche vero che se tieni la palla per 60 minuti, per un'ora hai la possibilità di segnare, senza rischiare di prendere gol. Se la tieni per 30 il discorso cambia. E noi ogni volta che abbiamo giocato a due la palla l'abbiamo vista poco. Per cui si può criticare, come hai fatto tu, ma certi slogan io non riesco proprio a sopportarli. Quando ricominceremo a non vincere che faremo, spareremo con un cannone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soprattutto fallosa, con l'arbitro Massa (è di Imperia, ma il cognome è inequivocabilmente campano) che assisteva imperterrito; mentre non mancava mai di fischiare ad ogni tuffo degli estensi che svenivano ogni volta che veniva tolta loro la palla, anche in modo più che pulito (v. Alex Sandro con Lazzari sulla loro trequarti: pulito sulla palla senza sfiorare minimamente lo spallino che persa la sfera si lasciava cadere pesantemente a terra, ma penalizzato dall'arbitro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Andreux97legend ha scritto:

Grande mister! a differenza di un certo suo collega che allena a Londra e a Napoli non si lamenta mai di ogni sciocchezza 

Ci mancherebbe pure si lamentasse dopo sto schifo.

11 ore fa, Jerry Drake ha scritto:

Non sa più che dire per non ammettere che senza giocata del singolo non si vince 

Già...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prestazioni pessime dei singoli, Higuain un palo della luce, Dybala perso in giro per il campo, Pjanic peggior prestazione di sempre, Matuidi stop di destro passaggio di sinistro all'indietro per tutta la partita, A.Sandro evanescente, Asamoah poca spinta, Allegri ha sbagliato formazione, un occhio alla panchina con uomini piu' riposati e in cerca di riscatto avrebbe dato verve alla squadra, Marchisio-Bentacur-Barzagli-Sturaro -Licht, avrebbero senz'altro avuto piu' forze mentali e fisiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Jerry Drake ha scritto:

Tutti i nodi vengono al pettine dicono...rassegnatevi

Sono già rassegnato.

Purtroppo ripetere le frasi lette qua sopra, quali (a titolo esemplificativo):

 

1) A marzo voleremo/correremo/saremo al top della forma

2) Vinciamo grazie ai singoli

3) Non corriamo

4) Mandzukic gioca perchè mena Allegri

 

Porta ad avere più like su un forum ma, all'atto pratico, ha poco senso:

 

1) Frase mai pronunciata da Allegri nè quest'anno nè l'anno scorso, ripetuta solo dagli esperti qua sopra in base a non si sa cosa

2) Frase limitata che prende in esame solo la fase d'attacco, tralasciando la fase difensiva e la costruzione di gioco (vinci anche perchè non prendi gol). In più non ho ancora visto Dybala o Higuain scartare 10 avversari prima di arrivare in porta, perciò non vinciamo grazie ai gol dei "singoli" (tra l'altro, il gol lo segna sempre un solo calciatore)

3) Se compri giocatori di corsa, questi corrono (vedi Dybala, Cuadrado e Sandro). Se compri giocatori statici o poco dinamici (Pjanic, Khedira, Mandzukic) questi non corrono

4) Pure Buffon ha preso per il * chi aveva posto la domanda ad Allegri, penso non serva altro

 

Aggiungo in chiusura: tutte queste verità che state rivelando al forum in questi giorni provengono da un pareggio per 0-0 ottenuto dopo un percorso condito da vittorie, vittorie che ci han permesso di superare il Napoli in Italia, raggiungere la finale di CI e superare gli ottavi di Champions. Dopo anni di successi.

Mi rassegnerò, che ti devo dire.

 

Del resto prevedere sempre tutto nero è un pò come ripetere di continuo che moriremo... prima o poi capiterà, è ovvio, per quanto uno possa provare ad evitarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Sono già rassegnato.

Purtroppo ripetere le frasi lette qua sopra, quali (a titolo esemplificativo):

 

1) A marzo voleremo/correremo/saremo al top della forma

2) Vinciamo grazie ai singoli

3) Non corriamo

4) Mandzukic gioca perchè mena Allegri

 

Porta ad avere più like su un forum ma, all'atto pratico, ha poco senso:

 

1) Frase mai pronunciata da Allegri nè quest'anno nè l'anno scorso, ripetuta solo dagli esperti qua sopra in base a non si sa cosa

2) Frase limitata che prende in esame solo la fase d'attacco, tralasciando la fase difensiva e la costruzione di gioco (vinci anche perchè non prendi gol). In più non ho ancora visto Dybala o Higuain scartare 10 avversari prima di arrivare in porta, perciò non vinciamo grazie ai gol dei "singoli" (tra l'altro, il gol lo segna sempre un solo calciatore)

3) Se compri giocatori di corsa, questi corrono (vedi Dybala, Cuadrado e Sandro). Se compri giocatori statici o poco dinamici (Pjanic, Khedira, Mandzukic) questi non corrono

4) Pure Buffon ha preso per il * chi aveva posto la domanda ad Allegri, penso non serva altro

 

Aggiungo in chiusura: tutte queste verità che state rivelando al forum in questi giorni provengono da un pareggio per 0-0 ottenuto dopo un percorso condito da vittorie, vittorie che ci han permesso di superare il Napoli in Italia, raggiungere la finale di CI e superare gli ottavi di Champions. Dopo anni di successi.

Mi rassegnerò, che ti devo dire.

 

Del resto prevedere sempre tutto nero è un pò come ripetere di continuo che moriremo... prima o poi capiterà, è ovvio, per quanto uno possa provare ad evitarlo.

Un consiglio, per non farti il sangue amaro inutilmente : la funzione "ignora utente" di questo forum è utilissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Viashino ha scritto:

Un consiglio, per non farti il sangue amaro inutilmente : la funzione "ignora utente" di questo forum è utilissima.

Grazie, ma la uso pochissimo.

Preferisco vedere fino a che punto si può arrivare, tanto la maggior parte degli utenti criticoni dopo un pò deve cambiare account (perchè bannata o perchè ha scritto troppe *) e quindi l'ignore list perde valore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/3/2018 Alle 01:15, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Eh cara Acciuga, non c'è sempre Dybalino pronto a pararti il cholo sefz

Piuttosto vedi di non mettere il croato e la mediana a 2 contro il Real. 

 

imageproxy.php.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha veramente rotto le balle con sta sua fissa della calma. Anzi, della "halma". Della pazienza. Della gestione. Bastaaaa...con la Spal dovevi caricare a testa bassa, altro che ritmi da ospizio. Di una lentezza inenarrabile. Nociva per il calcio europeo ed in definitiva nociva contro chiunque corra e pratichi un calcio aggressivo. Abbiamo una Ferrari e lui la muove col freno a mano tirato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Verba volant ha scritto:

Sono già rassegnato.

Purtroppo ripetere le frasi lette qua sopra, quali (a titolo esemplificativo):

 

1) A marzo voleremo/correremo/saremo al top della forma

2) Vinciamo grazie ai singoli

3) Non corriamo

4) Mandzukic gioca perchè mena Allegri

 

Porta ad avere più like su un forum ma, all'atto pratico, ha poco senso:

 

1) Frase mai pronunciata da Allegri nè quest'anno nè l'anno scorso, ripetuta solo dagli esperti qua sopra in base a non si sa cosa

2) Frase limitata che prende in esame solo la fase d'attacco, tralasciando la fase difensiva e la costruzione di gioco (vinci anche perchè non prendi gol). In più non ho ancora visto Dybala o Higuain scartare 10 avversari prima di arrivare in porta, perciò non vinciamo grazie ai gol dei "singoli" (tra l'altro, il gol lo segna sempre un solo calciatore)

3) Se compri giocatori di corsa, questi corrono (vedi Dybala, Cuadrado e Sandro). Se compri giocatori statici o poco dinamici (Pjanic, Khedira, Mandzukic) questi non corrono

4) Pure Buffon ha preso per il * chi aveva posto la domanda ad Allegri, penso non serva altro

 

Aggiungo in chiusura: tutte queste verità che state rivelando al forum in questi giorni provengono da un pareggio per 0-0 ottenuto dopo un percorso condito da vittorie, vittorie che ci han permesso di superare il Napoli in Italia, raggiungere la finale di CI e superare gli ottavi di Champions. Dopo anni di successi.

Mi rassegnerò, che ti devo dire.

 

Del resto prevedere sempre tutto nero è un pò come ripetere di continuo che moriremo... prima o poi capiterà, è ovvio, per quanto uno possa provare ad evitarlo.

Non ho mai detto che sono frasi dette da allegri. Dico, e lo dico da molto prima dello 0-0 che si va avanti a colpi dei singoli senza nessun merito alla manovra, schemi o modulo di gioco. Dico ora e lo dico da sempre che senza un minimo di gioco o per la giornata storta che può capitare o perché hai davanti avversari che giocano un minimo a calcio e non hanno solo degli scarponi si sarebbe andati in difficoltà. Questo è successo con la Spal (Ho detto spal) e contro il Tottenham dove solo il caso ha fatto si di non essere sotto di 2/3 gol a fine primo tempo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Verba volant ha scritto:

Sono già rassegnato.

Purtroppo ripetere le frasi lette qua sopra, quali (a titolo esemplificativo):

 

1) A marzo voleremo/correremo/saremo al top della forma

2) Vinciamo grazie ai singoli

3) Non corriamo

4) Mandzukic gioca perchè mena Allegri

 

Porta ad avere più like su un forum ma, all'atto pratico, ha poco senso:

 

1) Frase mai pronunciata da Allegri nè quest'anno nè l'anno scorso, ripetuta solo dagli esperti qua sopra in base a non si sa cosa

2) Frase limitata che prende in esame solo la fase d'attacco, tralasciando la fase difensiva e la costruzione di gioco (vinci anche perchè non prendi gol). In più non ho ancora visto Dybala o Higuain scartare 10 avversari prima di arrivare in porta, perciò non vinciamo grazie ai gol dei "singoli" (tra l'altro, il gol lo segna sempre un solo calciatore)

3) Se compri giocatori di corsa, questi corrono (vedi Dybala, Cuadrado e Sandro). Se compri giocatori statici o poco dinamici (Pjanic, Khedira, Mandzukic) questi non corrono

4) Pure Buffon ha preso per il * chi aveva posto la domanda ad Allegri, penso non serva altro

 

Aggiungo in chiusura: tutte queste verità che state rivelando al forum in questi giorni provengono da un pareggio per 0-0 ottenuto dopo un percorso condito da vittorie, vittorie che ci han permesso di superare il Napoli in Italia, raggiungere la finale di CI e superare gli ottavi di Champions. Dopo anni di successi.

Mi rassegnerò, che ti devo dire.

 

Del resto prevedere sempre tutto nero è un pò come ripetere di continuo che moriremo... prima o poi capiterà, è ovvio, per quanto uno possa provare ad evitarlo.

La frase di marzo è poco capita purtroppo , per marzo Allegri intende che  dobbiamo arrivare in quel mese in lotta su tutti e tre i fronti , e infatti lo siamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Andreux97legend ha scritto:

La frase di marzo è poco capita purtroppo , per marzo Allegri intende che  dobbiamo arrivare in quel mese in lotta su tutti e tre i fronti , e infatti lo siamo.

Appunto.

C'entra poco o nulla con lo stato di forma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/3/2018 Alle 23:26, Fox Vega ha scritto:

il  degrado secondo me è cominciato sul finire del 2016 più o meno in concomitanza con quell'obbrobrio di partita in supercoppa a doha col milan...più o meno da quel periodo abbiamo cominciato a giocare le partite in modalità "gestione allegriana", in maniera speculativa e sparagnina

Ronaldo sarà il Berardi del 2018 per il fidanzato di Ambra? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/3/2018 Alle 17:04, Jerry Drake ha scritto:

Non ho mai detto che sono frasi dette da allegri. Dico, e lo dico da molto prima dello 0-0 che si va avanti a colpi dei singoli senza nessun merito alla manovra, schemi o modulo di gioco. Dico ora e lo dico da sempre che senza un minimo di gioco o per la giornata storta che può capitare o perché hai davanti avversari che giocano un minimo a calcio e non hanno solo degli scarponi si sarebbe andati in difficoltà. Questo è successo con la Spal (Ho detto spal) e contro il Tottenham dove solo il caso ha fatto si di non essere sotto di 2/3 gol a fine primo tempo 

Senti, se a "colpi dei singoli" si hanno i risultati che ha avuto la Juve in questi ultimi tre anni, a quanto pare è giusto continuare così...

A meno che tu non ritenga che abbiamo una rosa di campioni al pari delle corrazzate che, uniche IN EUROPA, ci hanno eliminato in questo periodo, e quindi sarebbe stato doveroso, da parte nostra, vincere tre CL. In questo caso ti do ragione: Allegri ha fallito.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Punta sui singoli e se ne sbatte il mattarello di schemi e tatticismi da imparare a memoria.E l'ha pure detto candidamente, quindi per lui questa gestione della squadra, evidentemente, è la normalità.Se non vi piace, ficcatevi un dito nel...e cercate di farvelo piacere, poichè questo è, e sempre sarà,  il "menù dello Chef"".Inutile arrabbiarvi, tanto non decidiamo ne io e ne voi (purtroppo, o per fortuna, dipende dalle correnti di pensiero...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche una simil marcatura a uomo moderna, elastica, con il controllo visivo attivo, può riuscire a fermare una squadra come la Juventus nettamente superiore, più forte; la Spal ci è riuscita, anche la Juventus a Berlino e Cardiff contro Barcellona e Real Madrid, adottando questo sistema difensivo, non avrebbe perso a causa dei gol evitabili subiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Anche una simil marcatura a uomo moderna, elastica, con il controllo visivo attivo, può riuscire a fermare una squadra come la Juventus nettamente superiore, più forte; la Spal ci è riuscita, anche la Juventus a Berlino e Cardiff contro Barcellona e Real Madrid, adottando questo sistema difensivo, non avrebbe perso a causa dei gol evitabili subiti.


Il controllo visivo attivo ci mancava da un po' sta puttanata nel forum, si vede che le 20 squadre che abbiamo battuto negli ultimi 3 mesi non avevano attivato il visivo attivo solo quello passivo, a saperlo che bastava il controllo visivo attivo per battere messi e Ronaldo ci potevamo risparmiare qualche decina di milioni per i dybala e higuain _asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:


 

 


Il controllo visivo attivo ci mancava da un po' sta puttanata nel forum, si vede che le 20 squadre che abbiamo battuto negli ultimi 3 mesi non avevano attivato il visivo attivo solo quello passivo, a saperlo che bastava il controllo visivo attivo per battere messi e Ronaldo ci potevamo risparmiare qualche decina di milioni per i dybala e higuain _asd

 

C'è sempre una finale se la Juventus riesce a raggiungerla quest'anno, ci si può rifare USANDO il controllo visivo attivo MA nella marcatura a uomo moderna, elastica, e NON giocando a zona in difesa, in area come si è visto a Berlino e a Cardiff, incredibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giorgiop ha scritto:

C'è sempre una finale se la Juventus riesce a raggiungerla quest'anno, ci si può rifare USANDO il controllo visivo attivo MA nella marcatura a uomo moderna, elastica, e NON giocando a zona in difesa, in area come si è visto a Berlino e a Cardiff, incredibile.

Amico mio però se continui cosi diventi una macchietta .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Jeffrey Lebowski ha scritto:

Amico mio però se continui cosi diventi una macchietta .ghgh

Io sarò una macchietta ma chi, compreso lo stesso Allegri, continua a giocare a zona in difesa, in area subendo GOL EVITABILI che hanno fatto perdere alla Juventus le finali di Berlino e Cardiff, o la partita di di eliminazione contro il Bayern M. in rimonta, o anche in Supercoppa, lo dovrebbe essere più di me incurante, indifferente ai miei consigli tecnico tattici basati sulla marcatura a uomo moderna, elastica, con il CVA; io sono contento e mi assumo anche il ruolo di macchietta se giocando come dico, suggerisco io la Juventus vincesse, sono sicuro di quello che affermo, la CL andando in finale; purtroppo la macchietta non basta ci vuole la volontà di cambiare sistema di gioco; questo non lo capisce Allegri ma anche tanti interlocutori, utenti qui, quasi tutti ma non tutti, escluso qualcuno che è del mio stesso parere; non so tu e mi piacerebbe saperlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.