Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

FRANCESCO SPIRITO

[VIDEO] Stagione '86-'87, partita tra Juventus e Real Madrid straordinaria. A voi lo spettacolo

Post in rilievo

Il 30/3/2018 Alle 19:32, capitangazzella ha scritto:

Però in quella partita in pieno recupero il real ebbe un'occasione clamorosa, un tiro a colpo sicuro di contro balzo dal dischetto con il giocatore del Real frontale rispetto alla porta. La palla uscì di centimetri. A volte la differenza fra la gloria e la disfatta è questione di veramente poco.

Michel,maglia nr.8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Stefi73 ha scritto:

 

 

Certo, Buffon é un grandissimo... forse il più grande portiere di sempre, o comunque uno dei più forti portieri del mondo....
Detto questo, Gigi non mi é mai entrato nel cuore più profondo.. non so perché..


Tacconi invece.. come detto da paperotto73 forse perché é il portiere della nostra adolescenza, forse come dice lorenzo7 perché sapeva gasarsi in modo incredibile in Europa.. forse per il suo modo di essere. Comunque per me sarà sempre il "mio" portiere della Juve.

Ho guardato solo la sintesi. I rigoristi erano Brio, Vignola, Manfredonia, Favero... chi doveva essere l'ultimo? Platini? E come mai non tirò Cabrini?

il quinto della della lista era Cabrini. mai capito perchè non fossero stati inseriti Platini,Briaschi e Serena. Me lo sono chiesto per molto tempo...Con loro tre insieme a Vignola e Cabrini avremmo vinto al 90%. 

Il 31/3/2018 Alle 22:55, bonimba29 ha scritto:

Ero in curva Filadelfia, eravamo strizzati come sardine, oltre i canonici 67.000 biglietti della capienza stadio penso siano entrate almeno altre 10.000 persone nelle maniere più svariate, quando ha segnato Cabrini mi sono trovato 3 o 4 file più sotto di dove ero prima,  ho tenuto seriamente per la mia incolumità.

mi sa che eravamo vicini :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque ... tre giorni dopo  Juve-Nabboli 1-3.  fine di un ciclo. si entrava in un tunnel durato anni...  3 stagioni senza vincere un trofeo. 8 stagioni senza vincere uno scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/3/2018 Alle 22:55, bonimba29 ha scritto:

Ero in curva Filadelfia, eravamo strizzati come sardine, oltre i canonici 67.000 biglietti della capienza stadio penso siano entrate almeno altre 10.000 persone nelle maniere più svariate, quando ha segnato Cabrini mi sono trovato 3 o 4 file più sotto di dove ero prima,  ho tenuto seriamente per la mia incolumità.

67.000 il Comunale? .uhm

Ricordo male o era più piccolo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ForeverNedved ha scritto:

67.000 il Comunale? .uhm

Ricordo male o era più piccolo?

ricordi MALISSIMO.

 

capienza effettiva 71000 posti.

per motivi di sicurezza nelle competizioni UEFA venivano venduti 4000 biglietti in meno.

ma in campionato erano appunto 71000

 

ridotti a 49000 nel 1988 con i seggiolini nei distinti.

 

ridotti a 27000 nel 2006 con i seggiolini nelle curve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

ricordi MALISSIMO.

 

capienza effettiva 71000 posti.

per motivi di sicurezza nelle competizioni UEFA venivano venduti 4000 biglietti in meno.

ma in campionato erano appunto 71000

 

ridotti a 49000 nel 1988 con i seggiolini nei distinti.

 

ridotti a 27000 nel 2006 con i seggiolini nelle curve

Chiedo venia,evidentemente ricordavo solo i 49000 dell'88'

7 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

comunque ... tre giorni dopo  Juve-Nabboli 1-3.  fine di un ciclo. si entrava in un tunnel durato anni...  3 stagioni senza vincere un trofeo. 8 stagioni senza vincere uno scudetto.

Tu pensa quante squadre vorrebbero vincere un trofeo ogni 3 anni e uno scudetto ogni otto...

Il "nostro momento più buio" coinciderebbe col loro "momento più glorioso"...

 

 

 

Che storia leggendaria che abbiamo @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ForeverNedved ha scritto:

 

Tu pensa quante squadre vorrebbero vincere un trofeo ogni 3 anni e uno scudetto ogni otto...

Il "nostro momento più buio" coinciderebbe col loro "momento più glorioso"...

 

 

 

Che storia leggendaria che abbiamo @@

davvero! nei nostri 8 anni senza scudetti abbiamo comunque portato a casa una coppa italia e una coppa UEFA. 

e poi... con Lippi... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/3/2018 Alle 17:18, amolachampionsleague ha scritto:

molto di + quella semifinale del 2003, la partita perfetta

Perfetta perfetta non direi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, stramazzone77 ha scritto:

davvero! nei nostri 8 anni senza scudetti abbiamo comunque portato a casa una coppa italia e una coppa UEFA. 

e poi... con Lippi... :)

Ciao

 

In realtà. 2 Coppe Uefa (una con Zoff, stagione 89-90, quando vincemmo anche la Coppa Italia in finale contro il Milan del trio olandese, ed una con il Trap, stagione 92-93).

 

E se, al San Paolo, non avessero annullato un goal super regolare di Laudrup, forse avremmo vinto anche la Coppa Uefa 88-89

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Rob90 ha scritto:

fu il contrario! vinse il manchester per 2a1 con 2 corner negli ultimi 2 minuti

Ciao

 

Giusto, chiedo venia... furono gli inglesi a ribaltare il match...

 

Ciao e Felice Pasquetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, stramazzone77 ha scritto:

quell'edizione 1986-87 fu molto strana... avessimo passato gli ottavi con il real l'avremmo vinta noi,ne sono sicuro. 

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_dei_Campioni_1986-1987

Ciao

 

Si, l'avremmo vinta, molto probabilmente: sia perché quella squadra aveva forza, esperienza e qualità, sia perché fece (nonostante una stagione non brillante a causa anche di alcuni elementi non al top, vedi le stelle Laudrup per problemi di pubalgia) un finale di stagione in netto crescendo (infatti, alla fine, risalì anche in campionato, giungendo a soli tre punti dal Napoli di Maradona, Campione d'Italia). 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita pazzesca....

 

Prima dei supplementari, ho contato 16 azioni goal (con un'alta percentuale di tiri in porta) per la Juve ed 10 azioni goal per il Real...

 

Cifre che aumentano con i supplementari.... (dove il Real apparì più tonico, noi andammo in goal, ma la rete venne annullata per fuorigioco passivo: oggi sarebbe valida...)

 

Però, ci sono tre episodi nell'area del Real dubbi: in questo filmato, non c'è il replay, ma, forse, almeno un rigori in questi tre episodi, ci sarebbe stato (sono molto dubbi già a velocità normale...)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Partita pazzesca....

 

Prima dei supplementari, ho contato 16 azioni goal (con un'alta percentuale di tiri in porta) per la Juve ed 10 azioni goal per il Real...

 

Cifre che aumentano con i supplementari.... (dove il Real apparì più tonico, noi andammo in goal, ma la rete venne annullata per fuorigioco passivo: oggi sarebbe valida...)

 

Però, ci sono tre episodi nell'area del Real dubbi: in questo filmato, non c'è il replay, ma, forse, almeno un rigori in questi tre episodi, ci sarebbe stato (sono molto dubbi già a velocità normale...)

 

 

non fosse stato per l'amaro finale, la definirei la più bella  partita che ho mai visto dal vivo.

insieme ad inghilterra-germania dei mondiali 1990.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/3/2018 Alle 18:58, The Italian Giants ha scritto:

Fosse stata perfetta Nedved non si sarebbe fatto ammonire.

 

Quindi enorme IMPERFEZIONE del signor Lippi a non levarlo sul 3-0 (qualificazione chiusa) sapendo che fosse diffidato.

Davvero inspiegabili certe scelte di lippi in quella coppa, non gliele ho mai perdonate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

non fosse stato per l'amaro finale, la definirei la più bella  partita che ho mai visto dal vivo.

insieme ad inghilterra-germania dei mondiali 1990.

Ciao

 

Ciao, già Inghilterra - Germania fu una semifinale davvero bella ed emozionante...


Su Juve - Real: giocò Caricola (che si disimpegnò egregiamente) al posto del mitico Scirea e Laudrup non giocò ai suoi livelli (per esempio, l'anno prima, contro il Barca, a Torino, disputò una partita pazzesca) perché arrivava da un infortunio...

 

Comunque, quella Juve era fortissima (l'anno prima, con il Trap, Campione d'Italia e del Mondo) ed avrebbe meritato la qualificazione (non fu fortunata ed il goal annullato a Manfredonia grida, comunque, eterna vendetta: speriamo, domani sera, di poter applaudire una grande Juve...) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/4/2018 Alle 22:16, Aulla Bianconera ha scritto:

Davvero inspiegabili certe scelte di lippi in quella coppa, non gliele ho mai perdonate.

la vaccata la fa Nedved, che bisogno c'era di fare un fallaccio a centrocampo con una qualificazione già chiusa o giù di lì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, RLP✰✰✰RLP✰✰✰ ha scritto:

la vaccata la fa Nedved, che bisogno c'era di fare un fallaccio a centrocampo con una qualificazione già chiusa o giù di lì

Vero, ma l'allenatore, che avrebbe dovuto conoscerlo, avrebbe anche dovuto toglierlo. Per non parlare di Montero terzino a Manchester.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Vero, ma l'allenatore, che avrebbe dovuto conoscerlo, avrebbe anche dovuto toglierlo. Per non parlare di Montero terzino a Manchester.

In parte si, hai ragione. Nonostante sia il mio allenatore preferito della Juve, il Marcello mi delude quando parla di troppi pochi giorni per preparar alcune finali tipo Manchester dove lo scudetto è stato vinto il 10 Maggio prima ancora della semifinale di ritorno e quello del 1998 dove lo scudetto fu vinto sempre il 10 Maggio ed ha avuto 10 giorni per prepararla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RLP✰✰✰RLP✰✰✰ ha scritto:

In parte si, hai ragione. Nonostante sia il mio allenatore preferito della Juve, il Marcello mi delude quando parla di troppi pochi giorni per preparar alcune finali tipo Manchester dove lo scudetto è stato vinto il 10 Maggio prima ancora della semifinale di ritorno e quello del 1998 dove lo scudetto fu vinto sempre il 10 Maggio ed ha avuto 10 giorni per prepararla.

*, quante aspettative tradite tutte queste finali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

*, quante aspettative tradite tutte queste finali...

Per me c'è qualcosa che non va nella preparazione dell'evento, è dal 1995-96 che non facciamo na partita da 90 minuti (in quel caso 120) come si deve, nonostante anche lì ci furono errori arbitrali a sfavore e la solita distrazione che fece segnare i nostri avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si, la Juve subì un torto incredibile: goal ultraregolare annullato a Manfredonia...
 
Boniperti fece fare un poster....
 
 
Una volta siamo troppo convinti di vincere, un'altra l'avversario è superiore o il nostro calciatore più forte è squalificato, un'altra ancora l'arbitro ci è contro...insomma amici juventini...7 finali di Coppa dei Campioni perse sono troppe!
Siamo anomali...come le nostre sconfitte...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.