Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

alex29

Potenza di fuoco 2018/19

Post in rilievo

Il 14/8/2018 Alle 20:28, Sugarleonard ha scritto:

E poi le grandi squadre  quasi tutte hanno in panchina almeno uno che prende 7.5 netto. Tipo morata. 

Io non so se quando leggo queste cose chi le scrive è serio o si prende in giro da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bale negli ultimi 2 anni ha fatto spesso panchina e prende molto molto di piu' di 7.5 netto......mueller, ribery e robben difficilmente giocano tutti titolari e tutti prendono piu' di 7.5 netto e anche in psg e barca ci sono situazioni simili. Nelle squadre inglesi ancora di piu'. Higuain perche' non poteva assolutamente restare ? .....Ora si scopre che forse 3 attaccanti puri sono pochi e kean forse resta. 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/8/2018 Alle 20:28, Sugarleonard ha scritto:

E poi le grandi squadre  quasi tutte hanno in panchina almeno uno che prende 7.5 netto. Tipo morata. 

E hanno anche uno titolare che pagano 30 netti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

E hanno anche uno titolare che pagano 30 netti?

Barca e psg Si'. E sono i nostri rivali per vincere la champions. Ormai dobbiamo renderci conto che la juventus e' una grandissima squadra . Sono finiti i tempi di.....non possiamo permetterci pogba.....se il real vuole dybala te lo prende domani.....siamo la succursale del bayern......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Barca e psg Si'. E sono i nostri rivali per vincere la champions. Ormai dobbiamo renderci conto che la juventus e' una grandissima squadra . Sono finiti i tempi di.....non possiamo permetterci pogba.....se il real vuole dybala te lo prende domani.....siamo la succursale del bayern......

E per fortuna, dire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Barca e psg Si'. E sono i nostri rivali per vincere la champions. Ormai dobbiamo renderci conto che la juventus e' una grandissima squadra . Sono finiti i tempi di.....non possiamo permetterci pogba.....se il real vuole dybala te lo prende domani.....siamo la succursale del bayern......

La Juventus riesce a resistere a quel livello grazie a una dirigenza fenomenale e a un allenatore illuminato.

Questi club fatturano quasi il doppio, la Juventus se tratteneva Higuain rischiava seriamente sanzioni per il FPF nei prossimi anni (oltre che compiere un crimine ideologico: tenere un centravanti 31enne da 15 lordi annui - inutile in Europa - per fargli fare 7-8 partite da titolare in campionato quando puoi rifilarlo a 55 milioni sarebbe da licenziamento istantaneo di tutto il management).

 

E non è finita: l'anno prossimo andrà ceduto qualcuno (ipotesi più probabile: Sandro) perchè gli 85 che pesa a bilancio Ronaldo vanno foraggiati ogni anno, quest'anno si è risolto con Higuain, l'anno prossimo in parte ancora con Higuain ma sarà necessaria un'altra cessione da 40+ (al netto poi di altre operazioni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

La Juventus riesce a resistere a quel livello grazie a una dirigenza fenomenale e a un allenatore illuminato.

Questi club fatturano quasi il doppio, la Juventus se tratteneva Higuain rischiava seriamente sanzioni per il FPF nei prossimi anni (oltre che compiere un crimine ideologico: tenere un centravanti 31enne da 15 lordi annui - inutile in Europa - per fargli fare 7-8 partite da titolare in campionato quando puoi rifilarlo a 55 milioni sarebbe da licenziamento istantaneo di tutto il management).

 

E non è finita: l'anno prossimo andrà ceduto qualcuno (ipotesi più probabile: Sandro) perchè gli 85 che pesa a bilancio Ronaldo vanno foraggiati ogni anno, quest'anno si è risolto con Higuain, l'anno prossimo in parte ancora con Higuain ma sarà necessaria un'altra cessione da 40+ (al netto poi di altre operazioni).

Penso si aspettino di aver aumentato anche i ricavi con Ronaldo ( +30% abbonamenti e biglietti, + x% merchandising, + x% prossime tournée, +x% nuovi sponsor e contratti ). 

Se non hai aumentato il fatturato dopo un anno di Ronaldo allora si che sei da licenziamento. Inoltre avrai più soldi dai diritti TV mi sembra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi al bayern ci sono dei criminali poiche' tengono spesso in panchina robben e ribery, piu'vecchi di higuain e piu'pagati di higuain.......comunque io avevo gia' a gennaio previsto l'arrivo di ronaldo (scritto in altro forum , non qui) e avevo ipotizzato la partenza di dybala. Non higuain. Sono di parte . Per me higuain e'un grande giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Quindi al bayern ci sono dei criminali poiche' tengono spesso in panchina robben e ribery, piu'vecchi di higuain e piu'pagati di higuain.......comunque io avevo gia' a gennaio previsto l'arrivo di ronaldo (scritto in altro forum , non qui) e avevo ipotizzato la partenza di dybala. Non higuain. Sono di parte . Per me higuain e'un grande giocatore.

Al Bayern sono dei criminali perché tengono Robben e Ribery e spesso li fanno giocare titolari non avendo (o avendo venduto nel caso di Costa) alternative valide.
Parliamo male della nostra dirigenza perchè rinnova i contratti a Barzagli e prende Bonucci a 31 anni, ma sinceramente preferisco 2 difensori over 30 che 2 ali over 35

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sia in una grande squadra 6/7 vecchi ci devono essere. Ci sono stati spesso in grandi squadre anche nel passato. Il vecchio saggio e' utile nel partite tese e decisive. Il vecchio se sta in panchina non si svaluta......il presidente puo' nominare 5 senatori a vita . C'e' scritto nella costituzione. Per ora abbiamo solo barzagli e chiellini. Io avrei tenuto anche lichtsteiner come senatore a vita. Poi marchisio e anche mandzukic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al Bayern sono dei fessi perché per 2 senatori in evidente declino non hanno pensato al futuro (vedasi Douglas Costa e aver bruciato coman) ed ora si ritrovano con2 vecchi con ingaggi mostruosi e se vorranno prendere ora 2 nuovi titolari dovranno investire oltre 250 milioni tra cartellino e ingaggio o cercare una scommessa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Thunderbolt ha scritto:

Penso si aspettino di aver aumentato anche i ricavi con Ronaldo ( +30% abbonamenti e biglietti, + x% merchandising, + x% prossime tournée, +x% nuovi sponsor e contratti ). 

Se non hai aumentato il fatturato dopo un anno di Ronaldo allora si che sei da licenziamento. Inoltre avrai più soldi dai diritti TV mi sembra.

I ricavi con Ronaldo aumenteranno eccome, ma vanno dimensionati (non ti avvicini neanche a 85 milioni)

I diritti di immagine sono da sempre suoi esclusivi.

I diritti tv li hanno venduti per il trienno 18-21 poco prima dell'arrivo di Ronaldo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Quindi al bayern ci sono dei criminali poiche' tengono spesso in panchina robben e ribery, piu'vecchi di higuain e piu'pagati di higuain.......comunque io avevo gia' a gennaio previsto l'arrivo di ronaldo (scritto in altro forum , non qui) e avevo ipotizzato la partenza di dybala. Non higuain. Sono di parte . Per me higuain e'un grande giocatore.

I grandi giocatori sono grandi sempre, non solo in campionato.

Higuain è un ottimo giocatore, ma la sua carriera ci dice che la sua dimensione è quella del campionato. In Champions ha raccolto in gran parte brutte figure.

A 25 anni lascia il Real (dove appunto ha segnato in Liga e fatto pena in Champions) per il Napoli. Un forte downgrade (sarà un caso che appena è stato venduto il Real ha vinto 4 Champions in 5 anni?).

A 30 anni e mezzo lascia la Juve per l'attuale Milan. Un forte downgrade.

Ti sembra il percorso di un "grande" giocatore?

 

Robben e Ribery sono stati due grandi giocatori, ora sono vecchi, il Bayern li tiene perchè non trova il Leonardo di turno che glieli strapaga. Sono inoltre lì da un decennio, non hanno un peso a bilancio gravato da una iper-valutazione come quella che scelleratamente fu pagata due anni fa per il Pipita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho una domanda "tecnica" perchè spulciando il PDF della JUve di giugno 2019 alcune cose non mi sono chiare. Premetto che sono un autodidatta che cerca di capire

 

TeK: A giugno 2018 portava come

Fondo ammortamento e svalutazioni al 30/06/2018 --> 3.514

Nel mio "autodidattismo" io conteggiavo.

 

Costo di aquisto 15,4 (compresi bonus poi realizzati) , 4 anni di contratto, ammortamento annuo 3,85

 

Nel bilancio nuovo,

Fondo ammortamento e  svalutazioni al 30/06/2019--> 7.367. Perchè ?

 

Ronaldo per esempio è correttamente riportato come 115/4=28 rimanente 86

chi è così gentile da spiegarmi ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, papia ha scritto:

ho una domanda "tecnica" perchè spulciando il PDF della JUve di giugno 2019 alcune cose non mi sono chiare. Premetto che sono un autodidatta che cerca di capire

 

TeK: A giugno 2018 portava come

Fondo ammortamento e svalutazioni al 30/06/2018 --> 3.514

Nel mio "autodidattismo" io conteggiavo.

 

Costo di aquisto 15,4 (compresi bonus poi realizzati) , 4 anni di contratto, ammortamento annuo 3,85

 

Nel bilancio nuovo,

Fondo ammortamento e  svalutazioni al 30/06/2019--> 7.367. Perchè ?

 

Ronaldo per esempio è correttamente riportato come 115/4=28 rimanente 86

chi è così gentile da spiegarmi ?

perché tu vedi la tabella allegata alla nota esplicativa che riguarda la voce dello stato patrimoniale relativa all´entitá dei diritti pluriennali dei calciatori

In quella voce finisce l´intero ammontare del valore residuo (al 30 giugno 2019) di tutti i cartellini... quindi nella tabella non é presente il costo annuale dell´ammortamento (che credo tu equivocando immagini di trovare li´).. ma vengono indicati (aggiornati alla data di chiusura di bilancio) il costo storico del cartellino, il fondo ammortamento ovvero l´entitá complessiva degli ammortamenti fin li´ subiti dal cartellino , e infine il valore residuo. 

La somma dei valori residui costituisce globalmente la voce in stato patrimoniale relativa ai diritti pluriennali dei calciatori, quindi quei 7,3 milioni che leggi riguardo tek nell´ultimo bilancio sono la somma degli ammortamenti subiti in 2 anni dal suo cartellino... nel caso di cristiano questo coincide col suo ammortamento annuale semplicemente perché a quella data il suo cartellino aveva subito il solo ammortamento del primo anno.

Per vedere l´entitá dei singoli ammortamenti annuali nel bilancio ti consiglio le tabelle pubblicate a pagina 100 e 101 della relazione 2019

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

perché tu vedi la tabella allegata alla nota esplicativa che riguarda la voce dello stato patrimoniale relativa all´entitá dei diritti pluriennali dei calciatori

In quella voce finisce l´intero ammontare del valore residuo (al 30 giugno 2019) di tutti i cartellini... quindi nella tabella non é presente il costo annuale dell´ammortamento (che credo tu equivocando immagini di trovare li´).. ma vengono indicati (aggiornati alla data di chiusura di bilancio) il costo storico del cartellino, il fondo ammortamento ovvero l´entitá complessiva degli ammortamenti fin li´ subiti dal cartellino , e infine il valore residuo. 

La somma dei valori residui costituisce globalmente la voce in stato patrimoniale relativa ai diritti pluriennali dei calciatori, quindi quei 7,3 milioni che leggi riguardo tek nell´ultimo bilancio sono la somma degli ammortamenti subiti in 2 anni dal suo cartellino... nel caso di cristiano questo coincide col suo ammortamento annuale semplicemente perché a quella data il suo cartellino aveva subito il solo ammortamento del primo anno.

Per vedere l´entitá dei singoli ammortamenti annuali nel bilancio ti consiglio le tabelle pubblicate a pagina 100 e 101 della relazione 2019

Spiegazione perfetta grazie. A quelle pagine ero poi arrivato, ma mi è servita la tua eccellente spiegazione per capire altro, il che non è mai una cosa sbagliata.

 

Grazie

PS nell'esempio di tek, se prendo la somma dei valori e lo divido per gli anni di contratto rimanenti mi esce l'ammortamento corretto (utile quando spalmano i contratti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.