Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juventus Memories

[VIDEO] Amarcord, le due partite contro il Lodz di Boniek (1980/81)

Post in rilievo

Il 2/9/2018 Alle 21:34, Juventus Memories ha scritto:

e di quella di hann del 1978?

si, e' vero.. ma poteva essere ANCORA piu forte... potenzialmente il 9 piu' forte degli anni 80 insieme a van basten

Il tiro di Hann era una stecca clamorosa, non dico che fosse imparabile perché come diceva super Dino, non esistono tiri imparabili ma solo quelli che non sei riuscito a parare, però non è nemmeno una papera clamorosa. Idem il tiro di magath che ebbe una traiettoria molto strana e in cui Dino era coperto da bettega 

Se vogliamo parlare di papere pensiamo ai gol di Alaba e casemiro, sono molto peggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, saxon ha scritto:

Il tiro di Hann era una stecca clamorosa, non dico che fosse imparabile perché come diceva super Dino, non esistono tiri imparabili ma solo quelli che non sei riuscito a parare, però non è nemmeno una papera clamorosa. Idem il tiro di magath che ebbe una traiettoria molto strana e in cui Dino era coperto da bettega 

Se vogliamo parlare di papere pensiamo ai gol di Alaba e casemiro, sono molto peggio 

E dei gol contro l'Anderlecht 1982 che dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventus Memories ha scritto:

E dei gol contro l'Anderlecht 1982 che dici?

Devo riguardarli. A memoria ricordo un errore nel piazzamento della barriera al ritorno e una papera abbastanza clamorosa di munaron sul gol di marocchino all'andata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

Devo riguardarli. A memoria ricordo un errore nel piazzamento della barriera al ritorno e una papera abbastanza clamorosa di munaron sul gol di marocchino all'andata 

ho il video anche di quelle, appena lo carico te lo dico :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, saxon ha scritto:

Il tiro di Hann era una stecca clamorosa, non dico che fosse imparabile perché come diceva super Dino, non esistono tiri imparabili ma solo quelli che non sei riuscito a parare, però non è nemmeno una papera clamorosa. Idem il tiro di magath che ebbe una traiettoria molto strana e in cui Dino era coperto da bettega 

Se vogliamo parlare di papere pensiamo ai gol di Alaba e casemiro, sono molto peggio 

...... uum se ci pensiamo bene , incredibile ma vero , il gol di Magath ad Atene ha molte analogie con il gol di Rep a Belgrado , 

e ciò che rende il tutto ancor più surreale sta nel fatto che, sebbene fossero passati ben 10 anni, il portiere era sempre lo stesso . 

 

...... Furono due velenose e letali " palombelle " : l'unica differenza sta nel fatto che una fu realizzata di testa ( con probabile fallo

dell'Olandese su Longobucco -  ero presente sugli spalti ... 60 ore di treno per essere presente a sostenere la nostra Juve nella

sua prima finale di Coppa dei Campioni ... quell'Ajax , va riconosciuto , era di un altro pianeta ) e l'altra di piede , anche se , lo confesso,

ancora al giorno d'oggi, ho il dubbio che il primo a rimanere piacevolmente sorpreso nel vedere il pallone infilarsi nella nostra rete sia

stato proprio Magath in quanto la traiettoria di quel pallone aveva tutti i crismi per poter essere considerata un vero e proprio ibrido tra  

corss e tiro in porta ....  .sisi

 

...... ciò non toglie che , a mio modesto parere , andare a " fare le pulci " ad uno de più grandi portieri della Storia del Calcio , 

mi sembra essere operazione eccessivamente severa ... anzi direi ... quasi prossima all'ingratitudine ... .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Juventus Memories ha scritto:

ce ne sono altre di sicuro :)

non sapevo del grande piola....

mentre ahime, ho scoperto che sivori gioco' un'amichevole con l'inter! 

 

IMG_1765.jpg

..... al giorno d'oggi la definirebbero una " fake news " .... e/o .... " fotomontaggio " ..... insomma , trattasi di " materia " 

per immediata denuncia/querela per diffamazione ... ingiuria ... maldicenza ... denigrazione .... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delusione tremenda quella sera, dopo una partita stradominata (e che rivedrò stasera appena possibile) e che ci avrebbe dovuto vedere giusti qualificati, paragonabile a quella della sconfitta a manchester contro i meravigliosi nel 2003.

Di contro fulgidi i rigori di roma nel 96...

Purtroppo nelle vittorie su rigore abbiamo la stessa percentuale di vittorie che nelle finali di CL:  1 vinta e 5 perse....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

..... al giorno d'oggi la definirebbero una " fake news " .... e/o .... " fotomontaggio " ..... insomma , trattasi di " materia " 

per immediata denuncia/querela per diffamazione ... ingiuria ... maldicenza ... denigrazione .... .ghgh

ah ah ah fu un colpo al cuore anche per me... pensa che gioco' insieme a.... Bruno Pizzul con scopo benefico.... d'altronde ammetto che pensare che gioco' anche nel Napoli mi fa male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, porcupine tree ha scritto:

Delusione tremenda quella sera, dopo una partita stradominata (e che rivedrò stasera appena possibile) e che ci avrebbe dovuto vedere giusti qualificati, paragonabile a quella della sconfitta a manchester contro i meravigliosi nel 2003.

Di contro fulgidi i rigori di roma nel 96...

Purtroppo nelle vittorie su rigore abbiamo la stessa percentuale di vittorie che nelle finali di CL:  1 vinta e 5 perse....

 

la partita intera non venne trasmessa... sempre mi chiedo cosa facevano con le bobine da cui ricavavano le sintesi... bah!!!

la juve nei rigori? ecco a te la tabella: http://www.juworld.net/statistiche-le-partite-decise-ai-calci-di-rigore.asp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventus Memories ha scritto:

ah ah ah fu un colpo al cuore anche per me... pensa che gioco' insieme a.... Bruno Pizzul con scopo benefico.... d'altronde ammetto che pensare che gioco' anche nel Napoli mi fa male...

.... se a te fa male , figurati al sottoscritto che , in compagnia del mio mentore bianconero , mio Padre , lo vide dal vivo 

dagli spalti del San Paolo : UN VERO E PROPRIO INCUBO ... DA NON AUGURARE NEANCHE AL TUO PEGGIOR NEMICO ...  .uffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

...... uum se ci pensiamo bene , incredibile ma vero , il gol di Magath ad Atene ha molte analogie con il gol di Rep a Belgrado , 

e ciò che rende il tutto ancor più surreale sta nel fatto che, sebbene fossero passati ben 10 anni, il portiere era sempre lo stesso . 

 

...... Furono due velenose e letali " palombelle " : l'unica differenza sta nel fatto che una fu realizzata di testa ( con probabile fallo

dell'Olandese su Longobucco -  ero presente sugli spalti ... 60 ore di treno per essere presente a sostenere la nostra Juve nella

sua prima finale di Coppa dei Campioni ... quell'Ajax , va riconosciuto , era di un altro pianeta ) e l'altra di piede , anche se , lo confesso,

ancora al giorno d'oggi, ho il dubbio che il primo a rimanere piacevolmente sorpreso nel vedere il pallone infilarsi nella nostra rete sia

stato proprio Magath in quanto la traiettoria di quel pallone aveva tutti i crismi per poter essere considerata un vero e proprio ibrido tra  

corss e tiro in porta ....  .sisi

 

...... ciò non toglie che , a mio modesto parere , andare a " fare le pulci " ad uno de più grandi portieri della Storia del Calcio , 

mi sembra essere operazione eccessivamente severa ... anzi direi ... quasi prossima all'ingratitudine ... .sisi

zoff era fortissimo in uscita ma lui e i tiri da lontano sono sempre stati due universi paralleli

ricordo anche i gol subiti a germania 74, motlo simili tra loro 

7 ore fa, saxon ha scritto:

Devo riguardarli. A memoria ricordo un errore nel piazzamento della barriera al ritorno e una papera abbastanza clamorosa di munaron sul gol di marocchino all'andata 

era l 81 forse? la partita dove bettega si fece male?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/9/2018 Alle 17:56, BVignola ha scritto:

Disastro Zoff

ricordo distinatamente nell 81 contro l anderlecht quando fumo eliminati un vicino allo stadio che urlo"

"zoff sei una troiaaaaa" :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/9/2018 Alle 19:21, GY ! BE ha scritto:

Lancio millimetrico di Platini sui piedi di Boniek, che spettacolo !

 

Potremmo rifarlo anche oggi: tentativo di lancio di Bonucci per Ronaldo, e niente, palla in tribuna !

puo stare sulcazzo bonucci (non a me, a te forse) per vari motivi ma

non si puo dire che come difensore non sappia fare lanci lunghi,

ovvio non puo essere pirlo o platini o modric.....

Il 1/9/2018 Alle 15:48, Shingo Tamai ha scritto:

Che forte, Boniek. Uno dei più forti che abbia vestito vestito la nostra maglia.

date una stella a quell uomo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/9/2018 Alle 12:42, FrankLampard ha scritto:

Piccola curiosità, l'erede (per dire) di Boniek è Stepinski, in forza al Chievo, viene dalla stessa città

si, il boniek del 21 secolo ........sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, repetita juve ha scritto:

zoff era fortissimo in uscita ma lui e i tiri da lontano sono sempre stati due universi paralleli

ricordo anche i gol subiti a germania 74, motlo simili tra loro 

..... uum sicuro che non ti riferissi ad Argentina 78 , ed in particolare ai due match contro Olanda , ed in seguito , Brasile , 

nella finalina per il 3° posto ? In quei due match Dino prese 4 gol da lontano ( 3 in particolare ) ma , se rammento bene , 

almeno un paio erano assolutamente imparabili ... o perlomeno , se parati , avrebbero dovuto essere collocati nell'ambito 

" miracoli " ! 

 

..... uum che poi , correggimi se sbaglio , è lo stesso Zoff che , nel 1982 , con quella incredibile parata su Oscar , 

creò i presupposti per farci diventare Campioni del Mondo ! 

 

..... Amici , con tutto il rispetto , se ci mettiamo a criticare anche uno come Zoff , vuol dire che stiamo un po' 

perdendo contatto con la realtà : tutti i portieri , anche i più celebrati in assoluto ( ed io ho visto giocare anche 

il mitico Jashin ) hanno qualche scheletro nell'armadio ( compreso il tanto celebrato Buffon ) ma ciò non inficia

in nessuna maniera l'enorme spessore della loro carriera .... e ciò non riguarda solo i " Numeri 1" ma tutti i calciatori

indipendentemente dal loro ruolo in campo ... anche coloro che sono collocati nella " HIT PARADE CALCISTICA " di

TUTTI I TEMPI !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.... se a te fa male , figurati al sottoscritto che , in compagnia del mio mentore bianconero , mio Padre , lo vide dal vivo 

dagli spalti del San Paolo : UN VERO E PROPRIO INCUBO ... DA NON AUGURARE NEANCHE AL TUO PEGGIOR NEMICO ...  .uffa

per fortuna che diede segno piu e piu volte di amare solo la juve...

d'altronde HH fu chiamato per raddrizzare uno spogliatoio che stava diventando anarchico ( e ci riusci vincendo anche un titolo inaspettato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

..... uum sicuro che non ti riferissi ad Argentina 78 , ed in particolare ai due match contro Olanda , ed in seguito , Brasile , 

nella finalina per il 3° posto ? In quei due match Dino prese 4 gol da lontano ( 3 in particolare ) ma , se rammento bene , 

almeno un paio erano assolutamente imparabili ... o perlomeno , se parati , avrebbero dovuto essere collocati nell'ambito 

" miracoli " ! 

 

..... uum che poi , correggimi se sbaglio , è lo stesso Zoff che , nel 1982 , con quella incredibile parata su Oscar , 

creò i presupposti per farci diventare Campioni del Mondo ! 

 

..... Amici , con tutto il rispetto , se ci mettiamo a criticare anche uno come Zoff , vuol dire che stiamo un po' 

perdendo contatto con la realtà : tutti i portieri , anche i più celebrati in assoluto ( ed io ho visto giocare anche 

il mitico Jashin ) hanno qualche scheletro nell'armadio ( compreso il tanto celebrato Buffon ) ma ciò non inficia

in nessuna maniera l'enorme spessore della loro carriera .... e ciò non riguarda solo i " Numeri 1" ma tutti i calciatori

indipendentemente dal loro ruolo in campo ... anche coloro che sono collocati nella " HIT PARADE CALCISTICA " di

TUTTI I TEMPI !

per carita, zoff non si discute pero certi gol presi.....

potrei anche confondermi forse era l olanda e/o la polonia nel 74, non avevamo perso 2-0 con 2 tiri da lontano?

correggimi se sbaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventus Memories ha scritto:

per fortuna che diede segno piu e piu volte di amare solo la juve...

d'altronde HH fu chiamato per raddrizzare uno spogliatoio che stava diventando anarchico ( e ci riusci vincendo anche un titolo inaspettato)

..... scusa , non ho ben inteso :  uum hai per caso dei dubbi che così non fosse ? 

Nel qual caso ( ma senz'altro , almeno spero , non è così ) saresti totalmente fuori strada .

Omar amò la Juventus come , probabilmente , non ha mai amato neanche una donna : in essa si identificava

e per essa viveva .. gioiva .. soffriva .... .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, repetita juve ha scritto:

puo stare sulcazzo bonucci (non a me, a te forse) per vari motivi ma

non si puo dire che come difensore non sappia fare lanci lunghi,

ovvio non puo essere pirlo o platini o modric.....

date una stella a quell uomo :d

.chebotta :d

Scherzi a parte, per me dovrebbe averla assolutamente per ciò che ha fatto sul campo, è stato un grande ed è stato decisivo, tra l'altro, per la conquista di una Coppa dei Campioni, di una Coppa delle Coppe e di una Supercoppa; scusate se è poco...

Delle sue affermazioni post Juve, me ne stra-frego, le reputo parole dette da un uomo che si è sentito tradito, quindi gli do poco peso.

Rimane nei miei ricordi più belli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, repetita juve ha scritto:

per carita, zoff non si discute pero certi gol presi.....

potrei anche confondermi forse era l olanda e/o la polonia nel 74, non avevamo perso 2-0 con 2 tiri da lontano?

correggimi se sbaglio

... dovrei andare a controllare , ma non è il caso

anche così fosse ciò non inficerebbe in nessuna maniera lo spessore della sua carriera e la sua immagine di

calciatore ed uomo ! 

 

.... guarda , detto tra noi , l'unico vero appunto che potrei fare a Zoff sta nel fatto che , da quell'onnivoro calcistico

che è stato , lasciò pochissimo spazio ai vai numeri 12  che si sono succeduti durante la sua infinita militanza

alla Juventus F.C. .... grazie ad una vita da vero professionista , ed anche ad un briciolo di fortuna , non ebbe mai

gravi infortuni , voleva giocare sempre , comprese le amichevoli , nel mentre , a mio parere , giusto e doveroso

sarebbe stato da parte sua lasciare una minima parte di " luci della ribalta " anche a coloro che " ammuffivano " 

in panchina ...  .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... dovrei andare a controllare , ma non è il caso

anche così fosse ciò non inficerebbe in nessuna maniera lo spessore della sua carriera e la sua immagine di

calciatore ed uomo ! 

 

.... guarda , detto tra noi , l'unico vero appunto che potrei fare a Zoff sta nel fatto che , da quell'onnivoro calcistico

che è stato , lasciò pochissimo spazio ai vai numeri 12  che si sono succeduti durante la sua infinita militanza

alla Juventus F.C. .... grazie ad una vita da vero professionista , ed anche ad un briciolo di fortuna , non ebbe mai

gravi infortuni , voleva giocare sempre , comprese le amichevoli , nel mentre , a mio parere , giusto e doveroso

sarebbe stato da parte sua lasciare una minima parte di " luci della ribalta " anche a coloro che " ammuffivano " 

in panchina ...  .sisi

...alessandrelli.....piloni........@@

:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.