Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juventus Memories

[VIDEO] Amarcord, le due partite contro il Lodz di Boniek (1980/81)

Post in rilievo

Dopo tanto "presente" un po di passato fa sempre bene, per cui ho deciso di condividere con voi le immagini, finora praticamente inedite, delle due partite contro il Widzew Lodz di Boniek nella Coppa Uefa 1980/1981 che ho appena caricato sul mio canale Youtube.

Prendemmo bastonate all'andata, rimontammo al ritorno andando anche piu' volte vicini a vincere, e poi perdemmo malamente ai rigori.

C'e' da dire che i polacchi erano uno squadrone, anche se vennero malamente eliminati gia' nel turno successivo andando a perdere 5-0 con l'Ipswich!

Ecco a voi...

Andata:

 

Ritorno:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Bei tempi! Che Boniek!!! 

fu allora che l'avvocato decise di comprarlo... Nonostante lui odi noi io non posso avercela con lui.. ci regalo' anche la supercoppa europea...!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado un attimo fuori topic. Stavo riguardando le immagini della semifinale del 1983 contro i polacchi ed ho trovato un messaggio di @Juventus Memories:

 

i still ask to myself why we use this light blue shirt... Only for this match... Mistery!!!

 

L'hai risolto questo mistero?.ghgh

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...... ero presente !  Una delle partite più " sfigate " in assoluto della nostra storia

avremmo ampiamente meritato di passare il turno .

 

...... dopo il rigore decisivo, Boniek , in maniera provocatoria, andò a festeggiare sotto la " Filadelfia "

tanti e tali furono gli insulti che ricevettero lui ed i suoi parenti vicini e lontani ( avi compresi ) che, al confronto, 

tutti gli improperi che sono stati a lui propinati dalla tifoseria bianconera nei suoi deliri anti-juve sotto

" Er Cuppolone ", possono essere catalogati come materia per educande ! Era già  .scrittorescritto fin da quella sfortunatissima

serata : un " uomo " così ( il calciatore , va riconosciuto , è stato valido ) non avrebbe mai potuto entrare a far parte della

lista delle " Stelle " del nostro " Stadium " ..... e così è stato ....  .sisi

 

Grazie a Juventus Memories ! 

 

.salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, shak ha scritto:

un boniek oggi varrebbe 250 milioni di euro.. era imprendibile, peccato per il cervello

...... errata corrige :  

peccato per la mancanza  di cervello ....  .sisi 

 

..... a modo suo , e con i dovuti distinguo , nella sua " vacanza romana " ,  per il comportamento tenuto nei 

confronti della " Vecchia Signora " , è stato una sorta di Nainggolan " ante litteram " : solo che , il polacco ,

a differenza del belga , alla Juve deve tutto , ma proprio tutto, e pur di ingraziarsi la plebe giallorossa non ha 

avuto remora alcuna a sputare veleno e fango sul club bianconero ...  .sisi 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Vado un attimo fuori topic. Stavo riguardando le immagini della semifinale del 1983 contro i polacchi ed ho trovato un messaggio di @Juventus Memories:

 

i still ask to myself why we use this light blue shirt... Only for this match... Mistery!!!

 

L'hai risolto questo mistero?.ghgh

 

 

 

probabilmente un lavaggio sbagliato... purtroppo non scambiarono a fine gara :(

8 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

...... ero presente !  Una delle partite più " sfigate " in assoluto della nostra storia

avremmo ampiamente meritato di passare il turno .

 

...... dopo il rigore decisivo, Boniek , in maniera provocatoria, andò a festeggiare sotto la " Filadelfia "

tanti e tali furono gli insulti che ricevettero lui ed i suoi parenti vicini e lontani ( avi compresi ) che, al confronto, 

tutti gli improperi che sono stati a lui propinati dalla tifoseria bianconera nei suoi deliri anti-juve sotto

" Er Cuppolone ", possono essere catalogati come materia per educande ! Era già  .scrittorescritto fin da quella sfortunatissima

serata : un " uomo " così ( il calciatore , va riconosciuto , è stato valido ) non avrebbe mai potuto entrare a far parte della

lista delle " Stelle " del nostro " Stadium " ..... e così è stato ....  .sisi

 

Grazie a Juventus Memories ! 

 

.salveStefano

ci sono tante scuole di pensiero a riguardo... per entrare nella lista dei 50 bastavano risultati sportivi o bisognava essere anche juventini dopo la carriera? ai posteri l'ardua sentenza... comunque tirammo dei rigori osceni... tanto per cambiare!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boniek era una forza della natura,quando era in giornata anzi in serata era semplicemente immarcabile.

Tutte le boiate che ha detto contro di noi non cancellano il fatto che sia stato uno degli artefici delle nostre vittorie più gloriose. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un " Bravo " a J.Memories che ha postato un episodio della storia juventina poco ricordato ma molto importante.

Io , per es. , ricordavo l'eliminazione ma non ricordavo i rigori .

Purtroppo la Juventus ha avuto un lungo periodo , culminato con i rigori nella finale di C.L. contro il Milan ,  dove 

ogniqualvolta si misurava ai rigori perdeva/perdevamo .

In verità , bisogna dire  che i  grandi club  , in generale ,  non affrontano mai le coppe internazionali di seconda fascia  con determinazione , anzi di solito le snobbano . 

Quelle 2 partite di Coppa UEFA , però , furono importanti perchè convinsero l'Avv. a puntare su Boniek , ...

 

Fonte Wikipedia : La Coppa UEFA 1980-1981 è stata la 10ª edizione dell'omonima competizione, la prima organizzata sulla base del ranking UEFA, causando un radicale mutamento nella griglia d'ingresso, tra cui il tracollo della rappresentanza italiana. ( il Torino fu eliminato dal ...  Grasshopper !!  agli ottavi ) 

Il Widzew Lodz  fu eliminato agli ottavi dall'Ipswich   .

Quell'anno parteciparono ( è proprio il caso di dire "parteciparono " ad onor di firma  )anche :

Il Manchestr U. , Barcellona , Amburgo, Colonia , Francoforte ,  Porto , Saint-Etienne ;

ma il titolo lo vinse l'Ipswich Town ... !! ( contro l'AZ Alkmaar ) che , però,  in quella stagione aveva una ottima squadra 

in quanto arrivò al secondo posto nel campionato inglese dietro l'Aston Villa . .ok

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Juventus Memories ha scritto:

probabilmente un lavaggio sbagliato... purtroppo non scambiarono a fine gara :(

ci sono tante scuole di pensiero a riguardo... per entrare nella lista dei 50 bastavano risultati sportivi o bisognava essere anche juventini dopo la carriera? ai posteri l'ardua sentenza... comunque tirammo dei rigori osceni... tanto per cambiare!!!

..... chi sputa veleno ( e che veleno ) nel piatto " super-dorato " ove per anni ha copiosamente mangiato non può pretendere

di avere la botte piena e la moglie ubriaca

milioni di supporters bianconeri ritennero " l' Uomo " , e ribadisco " l'Uomo " ( non il calciatore ) , assolutamente non degno 

di entrare a far parte delle nostre " Stelle " , e la Società bene , anzi , benissimo fece a raccogliere, e far anche suo, questo 

assai accorato ed intenso appello, affinchè venisse messa in atto la apposita e doverosa rettifica/scomunica .... il tutto per la

serie .... " CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE' STESSO " ..... .sisi  

 

..... per quanto concerne i penalties non andati a segno ..... affido il mio pensiero/replica a tale ... Francesco De Gregori ....  .ehm

 

 

 

 

.... un calcio di rigore , ancor prima di realizzarlo e/o di sbagliarlo , bisogna avere il coraggio di calciarlo , e tutti , ma proprio tutti ,

anche i più immensi e celebrati Campioni ( con la " C " maiuscola ) sono incorsi in questo sgradevole e spiacevole  incidente di percorso ... .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

..... chi sputa veleno ( e che veleno ) nel piatto " super-dorato " ove per anni ha copiosamente mangiato non può pretendere

di avere la botte piena e la moglie ubriaca

milioni di supporters bianconeri ritennero " l' Uomo " , e ribadisco " l'Uomo " ( non il calciatore ) , assolutamente non degno 

di entrare a far parte delle nostre " Stelle " , e la Società bene , anzi , benissimo fece a raccogliere, e far anche suo, questo 

assai accorato ed intenso appello, affinchè venisse messa in atto la apposita e doverosa rettifica/scomunica .... il tutto per la

serie .... " CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE' STESSO " ..... .sisi  

 

..... per quanto concerne i penalties non andati a segno ..... affido il mio pensiero/replica a tale ... Francesco De Gregori ....  .ehm

 

 

 

 

.... un calcio di rigore , ancor prima di realizzarlo e/o di sbagliarlo , bisogna avere il coraggio di calciarlo , e tutti , ma proprio tutti ,

anche i più immensi e celebrati Campioni ( con la " C " maiuscola ) sono incorsi in questo sgradevole e spiacevole  incidente di percorso ... .sisi

si, sono d'accordo su entrambe le cose amico mio. Sono contento che la stella sia andata a Davids, anche se.... Morini e Monti furono esclusi troppo importanti... ciao amico buona domenica!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventus Memories ha scritto:

si, sono d'accordo su entrambe le cose amico mio. Sono contento che la stella sia andata a Davids, anche se.... Morini e Monti furono esclusi troppo importanti... ciao amico buona domenica!!!

...... spero che a Torino trovino al più presto modo e maniera per porre rimedio a questo doppio errore frutto di negligenza e , forse , 

di colposa  non conoscenza ! 

 

..... Morini , poi , è sempre stato uno miei idoli bianconeri preferiti

arcigno ed insuperabile stopper. Contro di lui dovette arrendersi

anche il grandissimo Gigi Riva : su azione , il mitico Morgan, gli ha

sempre impedito di andare a segno ! 

 

..... Tanti anni fa , quale fondatore e responsabile di uno Juve Club ,

prima di una amichevole svoltasi nella mia città ,ebbi l'immenso piacere 

di premiare Morini quale migliore giocatore juventino della stagione 

calcistica da poco conclusa . Gli iscritti al Club erano circa 300 , indimmo

un sondaggio , e alla fine , dopo un estenuante " testa a testa " con Causio , 

Morgan prevalse sul Barone ! 

 

..... Per il mio modo d'intendere e proporre/produrre calcio , Morini è stato il 

giocatore in cui più mi sono identificato

sono giunto fino in 1a categoria e mi barcamenavo tra i ruoli di terzino dx -

libero - ma soprattutto , stopper .... qualche golletto l'ho messo a segno 

( soddisfazione che Morgan non ha mai avuto ... al massimo qualche 

palo/traversa ) ma il piacere più grande lo provavo ( quando ci riuscivo )

nell'impedire ai miei avversari di segnare ! 

 

.salve Stefano

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condivido ogni virgola del grande Morgan il Pirata, ma purtroppo la maggior parte dei tifosi e' focalizzata solo sulla Juve del presente... Tacchinardi al posto di Monti, Praest e appunto Morgan dimostra che i tifosi non conoscono la nostra storia...

Complimenti anche per la tua carriera stefano, alla fine quello che conta e' divertirsi ed emozionarsi...!!

Morini inoltre, come ben pochi sanno, ha un ruolo importantissimo da dirigente, in quanto rappresento' la Juve nella riunione d'emergenza che si tenne all'Heysel:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che flash questo ricordo!...ero militare, seduto sulla branda con la radiolina incollata all'orecchio, la grande delusione per la sconfitta ai rigori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.