Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ted Lasso

Ufficiale, Khedira rinnova fino al 2021: "Qui mi sono sentito a casa sin dal primo giorno, sono orgoglioso di continuare a far parte della famiglia bianconera"

Post in rilievo

Purtroppo le decisioni prese,forse per il DNA della PROPRIETÀ,vanno sempre contro un miglioramento della nostra storia in Champions Proprio come questa su khedira che insieme a Mandzukic l'avrà anche vinta la coppa,ma in squadre diverse e con tradizioni diverse...  Voglio dire,già noi siamo così,mettiamoci pure ste zavorre... 

 

 

Concordo..del resto il fatto di tenersi in casa gente come marotta e allegri mi pare già un chiaro segnale   

 

Rinnova ma il suo ingaggio rimane invariato o cala? O aumenta come siamo soliti fare?

Passa da 4 a 6 netti 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Zoranba ha scritto:

Concordo..del resto il fatto di tenersi in casa gente come marotta e allegri mi pare già un chiaro segnale   

 

 

Passa da 4 a 6 netti 

 

 

 

I chiari segnali da perdenti che hanno attratto Cristiano Ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ceedeemee ha scritto:

Dai che la Coppa Campioni non la devi contare assolutamente...Quella Juve poteva dominare, dominare per 45 anni in Europa...abbiamo vinto troppo poco per quella mentalita da difensivisti...Peccato.

Garda, tra il 1982 ed il 1986, la Juve ha avuto uno score fantastico nelle partite di coppa (il ciclo si concluse malamente in quella notte stregata contro il Barca). Nel 1982-83, la Juve che perse contro l'Amburgo vi arrivò senza aver mai perso una partita e con una media goal fatti molto molto alta…

 

La Juve del Trap, tra il 1982-86, scendeva in campo con tutti i talenti e, sovente, ha regalato spettacoli straordinari… 

 

La Juve di Lippi giocò un calcio offensivo per antonomasia… 

 

Quindi, non è, storicamente, un problema di calcio difensivo: perché la Juve di Platinì, Boniek e Laudrup ha spesso prodotto partite al limite della perfezione stilistica. La Juve di Lippi era molto spettacolare. 

 

E' un problema di approccio all'atto finale: o si è troppo convinti di aver già vinto la finale (come accadde ad Atene ed, in parte, contro il Borussia, dove, forse Del Piero fu schierato troppo tardi), oppure con la convinzione di non giocarsela abbastanza…

 

Poi, se vogliamo, in alcune finali gli allenatori ci hanno messo del loro: Lippi, che pure è un genio, schierò Montero terzino contro il Milan (che ci costò un primo tempo brutto e di sofferenza), Allegri anziché giocare con Alves - Cuadrado, preferì mettere terzino destro un centrale (Barzagli): forse avremmo perso ugualmente, ma ce la saremmo giocata diversamente. Credo questo dopo aver visto, anche, la partita di Londra: con Barzagli terzino fu una partita, con Lichstainer terzino un'altra… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Zoranba ha scritto:

 

 

Passa da 4 a 6 netti 

 

 

 

6 mln????? no dai ma stiamo scherzando....

posso capire aumentare gli anni del contratto, ma addirittura aumentargli di due milioni......

per carità si merita un rinnovo, ma speravo alle stesse cifre con solo aumento di anni di contratto....ma cosi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GianCala ha scritto:

 

 

Il calcio non è solo maradona pelè ronaldo, il calcio è anche tattica, saper stare in campo e tante altre cose che SAMI KHEDIRA sa fare meglio di tantissimi altri.

 

Avete ragione voi? ho ragione io? non lo sapremo mai, ma io parlo con i numeri, 161 presenze nel real, 113 nella juve

Ok

 

Vero, Kedira è bravo, come dice Allegri lo dice il suo score...

 

Ma con una rosa così, converrai come fissarsi su un giocatore possa precludere ad altre scelte… 

 

Esempio: non dobbiamo dimenticarci che la Juve ha le due ali migliori del campionato (Cuadrado e Douglas Costa). Cosa vieta di vedere un 4-4-2 classico (che fu il modulo anche del Milan sacchiano, dove le ali erano Donadoni ed Evani ed i due di centrocampo Rjkard ed Ancelotti), con due ali forti (Cuadrado e Costa) e due centrocampisti di peso (che potrebbero essere Can e Matuidì)? Non credi che sarebbe una soluzione bella da poter sperimentare e vedere?

 

Invece si ha la sensazione che con Kedira il centrocampo debba essere a tre: e, dunque, si toglie la possibilità di inserire due ali…  (perché, comunque, contro la Lazio, la squadra più forte incontrata sino ad ora, il centrocampo è stato a tre, cioè con Pjanic e Kedira (che paiono intoccabili) si è dovuto aggiungere Matuidì… Ma quante occasioni abbiamo prodotto nel primo tempo? O meglio: quante verticalizzazioni abbiamo contato per le punte?). 


Quindi, non si discute Kedira in se: si discute le possibilità di variare che una rosa così ti da senza, per forza, fossilizzarsi sempre sugli stessi (che sono, nell'ordine: Kedira, Mandzukic e Pjanic… escludendo Ronaldo ovviamente)…. 

 

Altrimenti, pronti via, rischiamo di avere già figli e figliastri (il caso Evrà - Sandro, con il primo sempre impegnato in Champjons, nonostante l'altro andasse come una spia, mi pare eclatante e significativo come termine di paragone…) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 mln????? no dai ma stiamo scherzando....

posso capire aumentare gli anni del contratto, ma addirittura aumentargli di due milioni......

per carità si merita un rinnovo, ma speravo alle stesse cifre con solo aumento di anni di contratto....ma cosi....

Significa titolarità indiscussa (ma non c'erano dubbi) e molto probabilmente a centrocampo nessun ulteriore innesto nella prossima stagione

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I chiari segnali da perdenti che hanno attratto Cristiano Ronaldo

Tipo il fisco spagnolo alle calcagna ,quadriennale da 31 milioni d'ingaggio netti a 33 anni suonati  

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ok

 

Vero, Kedira è bravo, come dice Allegri lo dice il suo score...

 

Ma con una rosa così, converrai che fissarsi su un giocatore può precludere ad altre scelte? Esempio: non dobbiamo dimenticarci che la Juve ha le due ali migliori del campionato (Cuadrado e Douglas Costa). Cosa vieta di vedere un 4-4-2 classico (che fu il modulo anche del Milan sacchiano, dove le ali erano Donadoni ed Evani ed i due di centrocampo Rjkard ed Ancelotti), con due ali forti (Cuadrado e Costa) e due centrocampisti di peso (che potrebbero essere Can e Matuidì)? Non credi che sarebbe una soluzione bella da poter sperimentare e vedere? 

 

Invece si ha la sensazione che con Kedira il centrocampo debba essere a tre: e, dunque, si toglie la possibilità di inserire due ali…  (perché, comunque, contro la Lazio, la squadra più forte incontrata sino ad ora, il centrocampo è stato a tre, cioè con Pjanic e Kedira (che paiono intoccabili) si è dovuto aggiungere Matuidì… Ma quante occasioni abbiamo prodotto nel primo tempo? O meglio: quante verticalizzazioni abbiamo contato per le punte?). 


Quindi, non si discute Kedira in se: si discute le possibilità di variare che una rosa così ti da senza, per forza, fossilizzarsi sempre sugli stessi (che sono, nell'ordine: Kedira, Mandzukic e Pjanic… escludendo Ronaldo ovviamente)….  

 

Altrimenti, pronti via, rischiamo di avere già figli e figliastri (il caso Evrà - Sandro, con il primo sempre impegnato in Champjons, nonostante l'altro andasse come una spia, mi pare eclatante e significativo come termine di paragone…) 

il tuo discorso è PIENAMENTE CONDIVISIBILE.

Resta il fatto che ne io ne te ne altri li vedono tutti i giorni allenarsi, ne io ne te ne gli altri sanno di calcio più degli allegri, sacchi, Conte vari…. non mi permetterei di insegnare qualcosa neanche al peggior Maifredi o Ferrara, che SI, sono di molto inferiori agli altri citati (sacchi etc...) ma noi dobbiamo solo imparare da gente che ha vinto e allenato a livelli altissimi….

 

GIUDICARE A BOCCE FERME E' TROPPO FACILE… siamo in una posizione di estremo vantaggio noi tifosi.

 

Quindi tornando al discorso che gli allenatori li vedono allenarsi tutti i giorni, converrai con me che avranno per qualche oscura ragione, una motivazione se schierano sempre EVRA al posto di SANDRO??? 

 

Sarà un caso ma SANDRO da quando è titolare è peggio di ASAMOAH....sarà che non è il fenomeno che pensavamo? perché fare per mezza stagione l'ira di Dio e poi per 2 anni e mezzo fare schifo al cacchio non ti fa entrare di diritto nel olimpo dei terzini…..quindi, sarà un caso che sandro si è rivelato alla fine un mediocre ed evrà era il titolare indiscusso???

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pinkelefant ha scritto:

Ciò che dici non fa una grinza. Io vorrei spiegare meglio il mio pensiero: L' Atletico Madrid, se non ricordo male, ha disputato nella sua storia 3 finali di Coppa Campioni, di cui due assai recenti. Non l' ha mai vinta. E' o non è una storia modesta? per me si. le squadre che hanno disputato una finale, le reputo storicamente insignificanti. Così come reputo casuali quelle squadre tipo Aston Villa o Nottingham che hanno fatto centro con una sola finale disputata. La Juventus vanta invece una partecipazione alla Coppa campioni di valore assoluto, grazie ai tanti campionati vinti. Ma averla portata a casa due volte su nove finali disputate più tutte le altre partecipazioni finite in semifinale o ai quarti o agli ottavi, fa della Juventus una squadra che soffre terribilmente questo torneo. Per me la storia della Juve in champions è modesta, lo dicono i numeri: due vittorie al cospetto di tante finali e partecipazioni quasi fisse, è un bottino molto modesto. Tutti qui. Per il resto sono d' accordo su quanto dici, abbiamo cioè un problema.

Grazie per il complimento. 

 

Non condivido., comunque, il "modesta" ma rispetto la tua analisi.

 

Fortunatamente, la storia va avanti: e quello che non si è vinto in passato si può vincere in futuro…  L'importante è fare tesoro di certi errori di valutazione del passato:

 

(forse, dico, forse Lippi è stato un genio: il suo unico difetto, in finale, era quello di considerarsi troppo genio, Perché sono, ragionevolmente, convinto che se contro il Borussia, avesse inserito prima Del Piero, l'avremmo vinta: così come se, contro il Milan, avesse fatto giocare la stessa formazione che aveva disintegrato il Real con Conte al posto di Nedved, anche… Invece preferì mettere, nella partita più importante, Montero fuori ruolo: e, così, regalammo un tempo al Milan e spompammo Davids a centrocampo anzitempo…).

 

Il Trap, invece, ha perso contro l'Amburgo (ma fu colpa di tutto l'ambiente), ma vinse tutte le altre finali…  Comunque, contro il Borussia (dove l'arbitro ci negò un rigore nette e ne fece di cotte e di crude), contro il Barca (rigore netto su Pogbà non fischiato), se penso al goal in fuorigioco del Real, se penso a Dida che in un paio di rigori partì, nettamente, davanti alla linea: ecco, direi che in quelle occasioni gli arbitri sono stati tutto meno che perfetti… Poi non mi appello a loro, ma verso altre squadre (penso al Real che con noi segna in fuorigioco, con l'Ateltico anche e mi fermo…) mi pare abbiano sempre un occhio di riguardo in più  (Persino contro l'Amburgo, su Platinì, ci fu un rigore non fischiato: certo, la Juve quella partita non la giocò… Ma l'episodio conferma la regola…). 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zoranba ha scritto:

Tipo il fisco spagnolo alle calcagna ,quadriennale da 31 milioni d'ingaggio netti a 33 anni suonati  

 

 

 

 

Quindi secondo te ha accettato la juve suo malgrado?

Non capisco

Uno degli atlteti piu vincenti ed esigenti della storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, GianCala ha scritto:

il tuo discorso è PIENAMENTE CONDIVISIBILE.

Resta il fatto che ne io ne te ne altri li vedono tutti i giorni allenarsi, ne io ne te ne gli altri sanno di calcio più degli allegri, sacchi, Conte vari…. non mi permetterei di insegnare qualcosa neanche al peggior Maifredi o Ferrara, che si sono di molto inferiori agli altri citati (sacchi etc...) ma noi dobbiamo solo imparare da gente che ha vinto e allenato a livelli altissimi….

 

GIUDICARE A BOCCE FERME E' TROPPO FACILE… siamo in una posizione di estremo vantaggio noi tifosi.

 

Quindi tornando al discorso che gli allenatori li vedono allenarsi tutti i giorni, converrai con me che avranno per qualche oscura ragione, una motivazione se schierano sempre EVRA al posto di SANDRO??? 

 

Sarà un caso ma SANDRO da quando è titolare è peggio di ASAMOAH....sarà che non è il fenomeno che pensavamo? perché fare per mezza stagione l'ira di Dio e poi per 2 anni e mezzo fare schifo al cacchio non ti fa entrare di diritto nel olimpo dei terzini…..quindi, sarà un caso che sandro si è rivelato alla fine un mediocre ed evrà era il titolare indiscusso???

 

 

Ciao

 

Intanto grazie per il preambolo (il tuo discorso non fa una grinza)

 

Permettimi… Qua nessuno vuole insegnare niente a nessuno...

 

Ho fatto l'esempi di Evrà - Sandro, perché è stato Evrà stesso che ha dichiarato: <<Allegri mi diceva di stare tranquillo, perché in Champions avrei giocato io>>. 

Converrai che il primo Sandro (non giudico l'attuale, comunque lo scorso anno a me non è dispiaciuto), quando entrava sulla fascia dava la sensazione di spingere il doppio di Evrà… E quindi, in quel momento, non c'era alcuna giustificazione al fatto che il francese fosse sempre titolare (poi l'equivoco si è trascinato fino alla partita di Supercoppa Italiana contro il Milan e ci ricordiamo tutti come andò a finire…). 

 

E, comunque, Sandro ha giocato, anche, signor partite: il paragone con il buon Asa non esiste (pensa all'azione goal contro l'Olimpiakos: non ho mai visto Asa fare un'azione così. O alla partita che Sandro, come esterno alto, giocò a Monaco di Baviera…). Tanto per fare degli  esempi….

 

Altra cosa: io non sono un allenatore, non li vedo allenarsi ma le caratteristiche dei giocatori un po' le abbiamo imparate a conoscere e la storia di qualche grande squadra anche...

 

La Juve di Platinì, Boniek e Laudrup, che tra il 1982 ed 86 vinse tutte le coppe (e solo per un po' di sfortuna ed un mistero cosmico - vedi quarti con il Barca 85-86 letteralmente stregati, in una partita normale con tutte quelle azioni goal avremmo trionfato - ed una finale non giocata contro l'Amburgo - non vinse di più) schierava tutto il talento in campo...

 

(Trap sarà stato anche difensivista, ma tra il 1982-86 le sue squadre abbondavano di punte, seconde punte, ali, trequartisti e trequartisti aggiunti, basta rileggersi le formazioni).

 

Ho fatto l'esempio del 4-4-2 sacchiano perché la Juve, con giocatori di queste caratteristiche potrebbe prenderlo a modello….

 

Ho fatto questi esempi storici: l'allenatore è pagato 7 milioni di Euro per vincere e cercare tutte le possibilità che questa rosa gli da… (se no è inutile avere tanto talento in rosa e sborsar fior di stipendi…). 

 

Almeno secondo me, visto che l'obiettivo è l'Europa… Allora, in Europa storicamente (e le formazioni della Juventus che hanno vinto 10 trofei internazionali lo dimostrano) vincono le squadre che schierano tanti talenti...

 

La Juve ha una rosa per provare a mettere il talento (e non il singolo giocatore, fatto salvo il discorso Ronaldo) al centro del progetto: mettiamolo e proviamoci… 

 

D'altronde è Allegri che parla sempre di "tecnica": quindi, mi auguro, che almeno due tra Costa, Cuadrado e Dybala, nella prima di Champions siano titolari… (o almeno mi piacerebbe…). 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Zoranba ha scritto:

Significa titolarità indiscussa (ma non c'erano dubbi) e molto probabilmente a centrocampo nessun ulteriore innesto nella prossima stagione

 

 

 

 

 

no su quello non credo! un innesto lo faranno a prescindere poi da chi cedono(perchè qualcuno cedono sempre), titolarità può darsi, non fa schifo, certo a vederlo non piace, ma è indubbio che in campo porti un equilibrio perfetto, allo stesso tempo porta rallentamento in mezzo ma su quello credo che ci sia poco da fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, GottardoDisRespect ha scritto:

Quindi secondo te ha accettato la juve suo malgrado?

Non capisco

Uno degli atlteti piu vincenti ed esigenti della storia

non c'entra nulla il fisco. ha avuto lo stipendio che desiderava, competitivo ai massimi livelli, massima visibilità, vuole vincere tutto in una nuova realtà e confermare che è il migliore al mondo. una sfida che lo eccita da panico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi secondo te ha accettato la juve suo malgrado?

Non capisco

Uno degli atlteti piu vincenti ed esigenti della storia

Diciamo che ciò che ti ho elencato nel post precedente,aggiunto a rapporti a dir poco logori con Perez,abbia agevolato la sua scelta..ovvio che non sia finito al Canicattì

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no su quello non credo! un innesto lo faranno a prescindere poi da chi cedono(perchè qualcuno cedono sempre), titolarità può darsi, non fa schifo, certo a vederlo non piace, ma è indubbio che in campo porti un equilibrio perfetto, allo stesso tempo porta rallentamento in mezzo ma su quello credo che ci sia poco da fare

Vedi parametri zero all'orizzonte? a parte Rabiot,che penso difficilmente arriverà,rinnovare a quelle cifre probabilmente vuol dire tenerselo sul groppone fino alla naturale scadenza del contratto,quando probabilmente chiuderà col calcio giocato

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zoranba ha scritto:

Diciamo che ciò che ti ho elencato nel post precedente,aggiunto a rapporti a dir poco logori con Perez,abbia agevolato la sua scelta..ovvio che non sia finito al Canicattì

 

 

 

 

 

A volte però sembra quasi di intuire che per qualcuno lui abbia scelto noi nonostante allegri nonostante questo nonostante quello

Per me gia solo il fatto che Ronaldo È un perfezionista come se ne sono visti pochi nel mondo dello sport disintegra qualsiasi tipo di discorso simile

8 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

non c'entra nulla il fisco. ha avuto lo stipendio che desiderava, competitivo ai massimi livelli, massima visibilità, vuole vincere tutto in una nuova realtà e confermare che è il migliore al mondo. una sfida che lo eccita da panico.

Su questo siamo d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Grazie per il complimento. 

 

Non condivido., comunque, il "modesta" ma rispetto la tua analisi.

 

Fortunatamente, la storia va avanti: e quello che non si è vinto in passato si può vincere in futuro…  L'importante è fare tesoro di certi errori di valutazione del passato:

 

(forse, dico, forse Lippi è stato un genio: il suo unico difetto, in finale, era quello di considerarsi troppo genio, Perché sono, ragionevolmente, convinto che se contro il Borussia, avesse inserito prima Del Piero, l'avremmo vinta: così come se, contro il Milan, avesse fatto giocare la stessa formazione che aveva disintegrato il Real con Conte al posto di Nedved, anche… Invece preferì mettere, nella partita più importante, Montero fuori ruolo: e, così, regalammo un tempo al Milan e spompammo Davids a centrocampo anzitempo…).

 

Il Trap, invece, ha perso contro l'Amburgo (ma fu colpa di tutto l'ambiente), ma vinse tutte le altre finali…  Comunque, contro il Borussia (dove l'arbitro ci negò un rigore nette e ne fece di cotte e di crude), contro il Barca (rigore netto su Pogbà non fischiato), se penso al goal in fuorigioco del Real, se penso a Dida che in un paio di rigori partì, nettamente, davanti alla linea: ecco, direi che in quelle occasioni gli arbitri sono stati tutto meno che perfetti… Poi non mi appello a loro, ma verso altre squadre (penso al Real che con noi segna in fuorigioco, con l'Ateltico anche e mi fermo…) mi pare abbiano sempre un occhio di riguardo in più  (Persino contro l'Amburgo, su Platinì, ci fu un rigore non fischiato: certo, la Juve quella partita non la giocò… Ma l'episodio conferma la regola…). 

 

 

 

Tutto vero. Aggiungo quel rigore di Alves su Pogba a Berlino....grande quanto una casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, vinx70 ha scritto:

Farei una prova,cambierei allenatore con la stessa rosa!

Poi vediamo se le scelte sono le stesse sefz

 

Ma ti immagini se Khedira potesse correre che giocatore sarebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Zoranba ha scritto:

Vedi parametri zero all'orizzonte? a parte Rabiot,che penso difficilmente arriverà,rinnovare a quelle cifre probabilmente vuol dire tenerselo sul groppone fino alla naturale scadenza del contratto,quando probabilmente chiuderà col calcio giocato

 

 

 

 

Ramsey, poi se lo seguano o meno è tutto da valutare ma all'Arsenal secondo me non rimarrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/9/2018 Alle 13:49, Joyventus ha scritto:

Mi pare che il PSG lo abbia cercato negli utlimi giorni di mercato

Manco vogliono un signor giocatore come Higuain all'estero per via dell'età figuriamoci Khedira. Al massimo Cina o Usa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, 09bianconero85 said:

Manco vogliono un signor giocatore come Higuain all'estero per via dell'età figuriamoci Khedira. Al massimo Cina o Usa

Cosa c'entra Higuain? 

Tuchel aveva bisogno d'un centrocampista e aveva pensato a Sami ma la Juve ha detto no.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un rinnovo di anno in anno sarebbe stato più prudente. Fino al 2021 mi pare un azzardo.

Giocatore molto solido che mi piace, ma la rosa va anche svecchiata. La cifra del rinnovo, poi, è suicida.

Apprezzo Khedira, ma non sono molto d'accordo con i termini dell'operazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.