Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

asturias7

Nel calcio manca l'Instigator Rule, ovvero la Regola dell'Istigatore

Post in rilievo

2 ore fa, davifinland ha scritto:

e gli altri? Per intenderci quelli che vanno allo stadio ed accoltellano le persone? Da chi sono scatentati quelli? So bene che il loro cervello é grande come un chicco di caffé, peró certe volte i loro comportamenti nascono per le reazioni degli addetti ai lavori (e lo so per certo)

hai perfettamente ragione ma qui parliamo di altro, mio figlio che è un bambino,  guarda quello che fa Ronaldo o Costa in campo mica ascolta le idiozie di Lotito o Pistocchi per esempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema principale quest'anno, con tanti giocatori tecnici e irritanti nel senso buono del termine per il loro modo di giocare, dribbling, scatti, velocità, è proprio quello di cadere nelle provocazioni, specie in Italia ma anche in Champions quando incontri le spagnole e le portoghesi, si deve essere bravi in questo, dobbiamo finire spesso le partite in superiorità numerica facendo espellere gli avversari per falli ripetuti e non in inferiorità per falli di reazione, altrimenti non siamo una grande squadra, gli avversari spesso hanno solo questa arma, non facciamogliela usare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, kohler ha scritto:

hai perfettamente ragione ma qui parliamo di altro, mio figlio che è un bambino,  guarda quello che fa Ronaldo o Costa in campo mica ascolta le idiozie di Lotito o Pistocchi per esempio

 

29 minuti fa, kohler ha scritto:

hai perfettamente ragione ma qui parliamo di altro, mio figlio che è un bambino,  guarda quello che fa Ronaldo o Costa in campo mica ascolta le idiozie di Lotito o Pistocchi per esempio

Si hai ragione quello é vero. Non vorrei che pensassi che sto difendendo Costa, anzi io spero che ci sia stato un provvedimento da parte della societá e di giornate ne avrei date 5. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervento con del contenuto, non è eresia chiedere una norma che preveda delle sanzioni per chi provoca come in altri sport.

Chiaramente introducendo un argomento fuori dagli schemi e che propone delle novità almeno la metà dei post saranno delle stroncature senza argomenti e con tono beffardo, mettilo in conto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sommo ha scritto:

Intervento con del contenuto, non è eresia chiedere una norma che preveda delle sanzioni per chi provoca come in altri sport.

Chiaramente introducendo un argomento fuori dagli schemi e che propone delle novità almeno la metà dei post saranno delle stroncature senza argomenti e con tono beffardo, mettilo in conto....

ma è difficilissimo da dimsotrare e si griderebbe al complotto, come fai a dimostrare che di francesco lo ha provato a parole? in questo caso non c'è una ripresa chiara arriveresti al punto che se sei sfigato magari vieni ripreso e viene pure punito un altro ti da del neg.ro di mer.da ma non è ripreso e se la cava

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, cabezon75 ha scritto:

ma è difficilissimo da dimsotrare e si griderebbe al complotto, come fai a dimostrare che di francesco lo ha provato a parole? in questo caso non c'è una ripresa chiara arriveresti al punto che se sei sfigato magari vieni ripreso e viene pure punito un altro ti da del neg.ro di mer.da ma non è ripreso e se la cava

Hai ragione, è tutt'altro che facile ma il lavoro dell'arbitro è imbottito di scelte del genere.

Credo sia ancora più difficile valutare se una spinta, una trattenuta o un abbraccio in area siano contatti di gioco o fallo.

La soluzione non sarebbe nulla di nuovo, punisci la platealità.
Se in area sfiori solo un giocatore ma lo fai abbracciandolo con 2 mani nel momento sbagliato, ti becchi il rigore, ingenuità.
Ti fai 20 metri di corsa per litigare, metti le mani sul viso anche deliticamente o urli contro un avversario (fosse anche un civile " mi dia dei chiarimenti prego") che reagisce? Ingenuità, ti becchi la sanzione per la provocazione.

Secondo me leverebbe una parte visibile e fastidiosa delle provocazioni in campo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.