Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT Florentia - Juventus Women 0-3 (Bonansea, Bonansea, Cernoia)

Post in rilievo

4 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

Sinceramente   non  sono  molto  al  corrente  di  quello  che  succede  per  la  serie  C   maschile  ,  ma  per  quanto  riguarda  il  campionato  femminile  mi  risulta  che  la  FIGC  abbia  emesso  un  bando  per  la  concessione  dei  diritti   di  trasmissione  ,  quindi   Sky  per  assicurarseli   qualcosa  deve  pagare  di  sicuro  ( che   poi  la  cifra  che  paga  alla  FIGC   al  momento  attuale  sia   ancora  abbastanza  bassa   è  anche  una  cosa   possibile/probabile )

scommettiamo che va deserto o lo vince la RAI per 10 euro confinando le partite alle 23 del martedì su RaiSport canale 21903?

Scordatevi che qualcuno metta dei soldi, o perlomeno soldi a più 0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, PDBE ha scritto:

scommettiamo che va deserto o lo vince la RAI per 10 euro confinando le partite alle 23 del martedì su RaiSport canale 21903?

Scordatevi che qualcuno metta dei soldi, o perlomeno soldi a più 0.

no  ,   ma   guarda  che  Sky   ha  già  vinto  il  bando  e  i  diritti  di  trasmissione  se  li  è  già  assicurati  (   tanto  è  vero  che  sin dalla  prima  giornata  ha  cominciato  a  trasmettere  una  partita-clou   in  esclusiva  a  sua  scelta  per  settimana    .. alla  prima  ha  trasmesso   Juve -Chievo   e  alla  2°  Milan-Fiorentina  ) ...che  poi  il   bando  lo  abbia  vinto  perché  era  l'unica  partecipante  oppure   mettendo  sul  piatto   solo  10 €   questo  invece   sinceramente  non  te  lo  saprei  dire ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

no  ,   ma   guarda  che  Sky   ha  già  vinto  il  bando  e  i  diritti  di  trasmissione  se  li  è  già  assicurati  (   tanto  è  vero  che  sin dalla  prima  giornata  ha  cominciato  a  trasmettere  una  partita-clou   in  esclusiva  a  sua  scelta  per  settimana    .. alla  prima  ha  trasmesso   Juve -Chievo   e  alla  2°  Milan-Fiorentina  ) ...che  poi  il   bando  lo  abbia  vinto  perché  era  l'unica  partecipante  oppure   mettendo  sul  piatto   solo  10 €   questo  invece   sinceramente  non  te  lo  so  dire ...

Mi risulta abbiano offerto 0, sono stati gli unici a presentarsi dicendo già ve le trasmettiamo non pretendete anche che paghiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

 

Ah   certo ,  in  linea  teorica  sotto  il  mio  punto  di  vista  strettamente  personale  io   sono  d'accordissimo  con  voi   e  con  questa  possibile  idea , che  riterrei  più  che  sensata ... 
Tuttavia   temo  che  la  FIGC   non  vedrebbe  molto  di  buon  occhio  una  possibile  soluzione  di  questo  tipo   ,  perché  tutto  sommato  ciò  significherebbe  una  specie  di  creazione  di  una  " Lega  televisiva "  tra  le  varie  società   a  discapito  della  Federazione  stessa  ( che  da  un  tale  tipo  di  accordo   in  pratica  non   monetizzerebbe  nulla  .. un  dettaglio  non  molto  trascurabile  !  ;)  ) .
Io  penso  piuttosto  che  la  FIGC   consideri  questo  attuale   contratto  con  Sky   come  una  sorta  di   "accordo  pilota"  ,  ovvero  come  un  primo  passo  per  la  prossima  trasmissione  di  TUTTE  le  partite  del  campionato  femminile  da  parte  della  tv  in  questione  (  con  annesso  ovviamente  un  sostanzioso  aumento di  introiti  per  la  Federazione  stessa ... anche  perché  ciò  attirerebbe  probabilmente  anche  molta  più  pubblicità  ) ..  diciamo  una  sorta  di  possibile  futuro  allineamento  a  quello  che  succede  già  per  il  campionato  maschile  ( anche  se  ovviamente  in  scala  ridotta  e   a  più  bassi  livelli  economici  ) .

Ma guarda che una cosa non esclude l'altra. Se al momento hanno potuto vendere soltanto una partita per turno, lasciare le società trasmettere le altre partite farebbe intanto crescere il mercato di potenziali spettatori. Renderebbe più semplice trovare un compratore per tutte le partite, o magari semplicemente per aumentare il numero di partite trasmesse. Poi a quel punto è chiaro che ci sarebbe l'esclusiva. Ma se qualcuno comincia già a farti pubblicità gratuita saresti un fesso ad impedirglielo.

2 minuti fa, PDBE ha scritto:

Mi risulta abbiano offerto 0, sono stati gli unici a presentarsi dicendo già ve le trasmettiamo non pretendete anche che paghiamo.

Comunque sempre meglio dell'anno scorso quando era la federazione a pagare per un servizio indegno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Ma guarda che una cosa non esclude l'altra. Se al momento hanno potuto vendere soltanto una partita per turno, lasciare le società trasmettere le altre partite farebbe intanto crescere il mercato di potenziali spettatori. Renderebbe più semplice trovare un compratore per tutte le partite, o magari semplicemente per aumentare il numero di partite trasmesse. Poi a quel punto è chiaro che ci sarebbe l'esclusiva. Ma se qualcuno comincia già a farti pubblicità gratuita saresti un fesso ad impedirglielo.

Son  d'accordo  con  te   e  non  ho  dubbi  che  le  due  cose  non  sarebbero  affatto  inconciliabili  ... e  per  noi  tifosi  sarebbero  anche  molto  positive ...  Il  fatto  è  che  comunque  noi  non  conosciamo  in  tutto  e  per  tutto  quali  siano  stati  gli  effettivi  accordi  ( anche  soltanto  verbali )  che  la  FIGC  ha  intrapreso   con  Sky ...   come  scrivevo  prima   se  Sky  ha  lasciato  magari  intendere  alla   FIGC  che  per  questa  stagione  intende  trasmettere  solo  una  partita  a settimana  ( cioè  acquistare  soltanto una  parte  dei diritti ) ma  poi  ,  una  volta   appurato  sul  campo  che  esiste  l'interesse  del  pubblico  e  che  l'audience   risponde  bene ,  si  è  già  dimostrata  possibilista  nell'acquistare  in  seguito ( magari  dalla  prossima  stagione  2019-2020 )  i  diritti  per  tutte  le  partite  ( aumentando  di  conseguenza  l'offerta  economica  )  ,  io  credo  che  a  queste  condizioni  la  FIGC  sia  molto  più  interessata  a  favorire  comunque  sempre  di  più  l' esclusività   a  favore di  Sky  ( anche  già   in  questa  stagione ) , perché  permettere  alle  società  di  trasmettersi  da  sole   le  partite  aiutandosi  a  vicenda  ( semplifichiamo  cosi  il  sistema  che  prefiguravi  giustamente  e  sensatamente  tu )  solo  per  un'annata  avrebbe  comunque  poco  senso   e  soprattutto  magari  creerebbe  in  seguito  un  possibile  scontento  presso  quelle  persone ( tifosi )  che ,  essendo  state  abituate  a  vedere  comunque  gratis  tutte  ( o  quasi  tutte ) le  partite  della  loro  squadra ,  non  accetterebbero  molto  di  buon  grado  di  doverne  fare  a  meno  e  dover  invece  pagare  un  abbonamento  ulteriore  a   Sky  ( parlo  per  coloro  che  già  non  lo  avessero  , ovviamente ) ...insomma  ,  al  di  la  di  tutte  le  nostre  possibili congetture  ,   il  vero   "fulcro "  del  discorso  e  della  questione  sulla  trasmissione  delle  partite    , secondo  me ,   è   capire  prima    quale  sia  la   "politica " ( presente  e  futura )  che  ha  veramente  in  testa  la  FIGC  ... non  so  se  sono  riuscito  a  spiegarmi  bene ...
 

 

1 ora fa, PDBE ha scritto:

Mi risulta abbiano offerto 0, sono stati gli unici a presentarsi dicendo già ve le trasmettiamo non pretendete anche che paghiamo.

perdonami  ,  ma  questa  cosa  che  ci  dici   da  quali  fonti  ufficiali   l'avresti   ricavata  ?     perché  sinceramente  io  ho  sempre  letto  dappertutto  che  Sky  ha  acquistato  i  diritti  ( e  il  verbo  acquistare  di  per  sé   di  solito  presuppone  un  pagamento ) ... ti sarei  molto  grato  se  mi  citassi   o  riportassi   invece  la  comunicazione   o  l'articolo  dove  hai  letto  quello  che  hai  scritto   tu  qui  sopra    perché  sarebbe  sicuramente  una  notizia   di  cui   ben  pochi  sono  a  conoscenza  ( credo ) ...

 

1 ora fa, PDBE ha scritto:

ah, addirittura l'anno scorso pagava la FIGC pur che qualcuno trasmettesse? .ghgh

No , non  la  FIGC  ..  la  stagione  scorsa  l'organizzazione  del  campionato  femminile  era  ancora  sotto  l'egida  ed  il  controllo  della  LND  ( Lega   Nazionale  Dilettanti )  ed   è  di pubblico  dominio  il  fatto  che  appunto  la  LND  pagasse  la  RAI  ( anche  se  non  conosco  le  cifre  esatte ) per  trasmettere  le  partite   allo  scopo  ,  secondo  loro ,  di  propagandare  e  sviluppare  l'interesse  per  il  movimento  del  calcio  femminile  italiano  (  leggasi   probabilmente  invece  "inciucione"     all'italiana hihi ...ih..ih..  )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me l'ha detto una persona che lavora in SKY nella sezione commerciale (si occupa delle offerte per i diritti, per la precisione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, PDBE ha scritto:

Me l'ha detto una persona che lavora in SKY nella sezione commerciale (si occupa delle offerte per i diritti, per la precisione)

Grazie  per  la  precisazione  ...  anche  se  devo  dire   che  sinceramente  a  me  la  cosa   sembra  comunque   abbastanza  strana ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.