Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT Juventus Women - Pink Bari 5-0 (Galli, Bonansea,Caruso, Girelli, Gama), Guarino: "Abbiamo ritrovato l'atteggiamento giusto"

Post in rilievo

18 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:

infatti per non farsi mancare nulla le straniere invece che restare a Torino ad allenarsi  e fare defatigante se ne sono andate a Londra per non so quante ore, mentre le ragazzine hanno fatto l'ennesima festa e vabbe' . A me sembra che ci sia sempre un'atmosfera amatoriale vacanziera piuttosto che professionistica.

 

Ora nessuno vuole vietare a ragazze giovani di divertirsi, ma pare brutto prima di una delle partite piu' importanti, difficili e probabilmente decisive della stagione restare a Torino per allenarsi e riposare invece che fare viaggi inutili? Le straniere in particolare le manderei via tutte in blocco a parte la polacchina e la Tuli , le inglesi e la blogger mi sembrano una massa di cazzare che poco hanno a che fare con la cultura del lavoro di casa juve.

 

Sulla formazione concordo, il centrocampo a 2 sarebbe diabolico, e la blogger spero si accomodi in panca se recuperiamo la salvai

ma secondo te una gara si prepara 8 giorni prima? 😄

ci vuole ancora una vita alla gara con la fiorentina e non possono uscire il sabato sera?

mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, effeB said:

ma secondo te una gara si prepara 8 giorni prima? 😄

ci vuole ancora una vita alla gara con la fiorentina e non possono uscire il sabato sera?

mah

ma che te ridi?

e la risposta e' si per me si prepara anche un anno prima, perche' se sei un atleta di alto livello e quella e' la tua vita riposare e mangiare come si deve e' importante quanto e piu che allenarsi come dimostra ronaldo e tanti altri atleti di alto livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:

ma che te ridi?

e la risposta e' si per me si prepara anche un anno prima, perche' se sei un atleta di alto livello e quella e' la tua vita riposare e mangiare come si deve e' importante quanto e piu che allenarsi come dimostra ronaldo e tanti altri atleti di alto livello, se sei un caxxone che invece di argomentare ridacchia a vanvera forse no

Quanto guadagnano? In proporzione ed anche senza proporzione sono più serie degli uomini che non c'è solo C.Ronaldo ma anche Caceres o Nainggolan che fanno come gli pare. Il calcio italiano femmnile è ancora a livello dilettantisco come valori tecnici. Non è che stiamo parlando di altleti ed atlete top.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, The deplorable one said:

Quanto guadagnano? In proporzione ed anche senza proporzione sono più serie degli uomini che non c'è solo C.Ronaldo ma anche Caceres o Nainggolan che fanno come gli pare. Il calcio italiano femmnile è ancora a livello dilettantisco come valori tecnici. Non è che stiamo parlando di altleti ed atlete top.

ma cosa c'entra quanto sono pagate? sono pagate e sono professioniste o dovrebbero esserlo e in ogni caso si suppone che quello sia il loro sogno. Hanno la fortuna di fare quello che amano e non lo fanno bene perche' non sono pagate miliardi? che ragionamento pessimo proprio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Solouncapitano_ ha scritto:

ma cosa c'entra quanto sono pagate? sono pagate e sono professioniste o dovrebbero esserlo e in ogni caso si suppone che quello sia il loro sogno. Hanno la fortuna di fare quello che amano e non lo fanno bene perche' non sono pagate miliardi? che ragionamento pessimo proprio 

Un ragionamento che va fatto. In serie C e D si guadagna poco allora visto che la carriera di un calciatore finisce al massimo a 35 anni i giocatori si occupano anche di altre cose per costruirsi una vita e poter campare anche dopo il ritiro dal calcio, gioco forza non si allenano e non sono professionisti come uno che guadagna 5 milioni l'anno. Magari uno non vuole finire in mezzo alla strada a 36 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, leonardo64 ha scritto:

soprattutto speriamo in una settimana di avvicinamento al match con la Fiorentina con un uso ristrettissimo dei social da parte di tutta la squadra. Per quanto riguarda la partita invece, speriamo di non rivedere un centrocampo a due; di non rivedere Hyrrynen difensore centrale; di non rivedere Ekroth a centrocampo; di non rivedere Sikora terzino sinistro; di rivedere invece un centrocampo dove Cernoia è mezzala sx, Galli centrale e Caruso mezzala dx; di rivedere Ceronia partire sempre dal primo minuto; di vedere Guarino che azzecca formazione e cambi; di Giuliani che non sfarfalla; di vedere Bonansea finalmente decisiva in una partita di livello; di vedere Girelli precisa in rifinitura e cattiva sotto porta. Speriamo di vedere finalmente la JUVENTUS quest'anno. E se la Fiorentina si dimostrerà superiore, le faremo i complimenti.

 'azz  ...  vedo  che  sei  una  persona   dalle  poche  pretese ! hihi .... ih..ih..  (  skerzo , ovviamente  ;)  ) ..


 

2 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:

ma che te ridi?

e la risposta e' si per me si prepara anche un anno prima, perche' se sei un atleta di alto livello e quella e' la tua vita riposare e mangiare come si deve e' importante quanto e piu che allenarsi come dimostra ronaldo e tanti altri atleti di alto livello

ma   fammi  ridere  ... chiunque  abbia  giocato  a  calcio  "seriamente"  ( anche   ad  un  minimo  livello )   sa  benissimo  che  se  ti  focalizzi  24 h  su  24    soltanto  su  una  partita   per  una  settimana   (  o  per  un  mese  , o  per  più  tempo  ancora  )  quasi  sempre   finisce  che  alla  fine  a  quella  partita  ci  arrivi  col  cervello  completamente  "bollito"  .. e   in  campo  9  volte  su  10  combini  qualche  frittata  ( è  successo  spesso  ai  bovini  nei  derby   ad   esempio ... oppure  ai  ciucci  del  napule  a  firenze  l'anno  scorso ..  senza  voler  rivangare  tutte  le  volte  che  è  successo  a  noi   prima  delle  finali  di  Champions  ! ) .
 

E'  ovvio  che  prima  delle  partite  più  importanti  ( e  la  prossima  di Firenze  sicuramente  lo  sarà  per  la  JW )  devi  rimanere  abbastanza  concentrato ,  ma  quello  lo  si  deve  fare  durante  gli  allenamenti  della  settimana  , nelle  riunioni  tecniche  con  l'allenatore  ,  e  nel  ritiro  pre-partita  del  giorno  prima ...  nel resto  del  tempo  libero   spesso  è anche  meglio  staccare  un  pochino  ( cosi  non  si  rischia  di  immagazzinare  eccessive  tensioni   che  alla  fine  possono anche  risultare  controproducenti  ) ...  il  vero  segreto  sta  sempre  nell'  EQUILIBRIO  !  ...  uscire  al  sabato  sera  ( o farsi  un  breve  viaggetto )  una  settimana  prima  non  cambia  nulla  ... certo , se  invece   la  sera  prima  vai  in  discoteca  fino  alle  3  di  notte  allora  sì  che   la  cosa  cambia !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Paolo Bosco ha scritto:

'azz  ...  vedo  che  sei  una  persona   dalle  poche  pretese ! hihi .... ih..ih..  (  skerzo , ovviamente  ;)  ) ..

vabbè Paolo...😂 m'hai convinto...

ne voglio solo una: ASFALTIAMOLE😜

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/11/2018 Alle 14:55, Juventinoavitasempre ha scritto:

Io dal Brescia una giocatrice che avrei preso già lo scorso anno era la Giacinti...adesso che c'è il Milan sarà impossibile...

Infatti. Era evidente la superiorità della Giacinti. Credo però che ci saranno stati altri motivi. Io la Giacinti a Torino l'avrei portata il primo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma   fammi  ridere  ... chiunque  abbia  giocato  a  calcio  "seriamente"  ( anche   ad  un  minimo  livello )   sa  benissimo  che  se  ti  focalizzi  24 h  su  24    soltanto  su  una  partita   per  una  settimana   (  o  per  un  mese  , o  per  più  tempo  ancora  )  quasi  sempre   finisce  che  alla  fine  a  quella  partita  ci  arrivi  col  cervello  completamente  "bollito"  .. e   in  campo  9  volte  su  10  combini  qualche  frittata  ( è  successo  spesso  ai  bovini  nei  derby   ad   esempio ... oppure  ai  ciucci  del  napule  a  firenze  l'anno  scorso ..  senza  voler  rivangare  tutte  le  volte  che  è  successo  a  noi   prima  delle  finali  di  Champions  ! ) .
 
E'  ovvio  che  prima  delle  partite  più  importanti  ( e  la  prossima  di Firenze  sicuramente  lo  sarà  per  la  JW )  devi  rimanere  abbastanza  concentrato ,  ma  quello  lo  si  deve  fare  durante  gli  allenamenti  della  settimana  , nelle  riunioni  tecniche  con  l'allenatore  ,  e  nel  ritiro  pre-partita  del  giorno  prima ...  nel resto  del  tempo  libero   spesso  è anche  meglio  staccare  un  pochino  ( cosi  non  si  rischia  di  immagazzinare  eccessive  tensioni   che  alla  fine  possono anche  risultare  controproducenti  ) ...  il  vero  segreto  sta  sempre  nell'  EQUILIBRIO  !  ...  uscire  al  sabato  sera  ( o farsi  un  breve  viaggetto )  una  settimana  prima  non  cambia  nulla  ... certo , se  invece   la  sera  prima  vai  in  discoteca  fino  alle  3  di  notte  allora  sì  che   la  cosa  cambia !!
Non sto sostenendo che devono passare la settimana a pensare alla partita ma che riposarsi e allenarsi mal si concilia con viaggetto di 36 ore a Londra con annessi stravizi alimentari e probabilmente alcolici e questo basta essere un atleta di livello medio basso per sapere che incide sulla prestazione e sugli allenamenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un ragionamento che va fatto. In serie C e D si guadagna poco allora visto che la carriera di un calciatore finisce al massimo a 35 anni i giocatori si occupano anche di altre cose per costruirsi una vita e poter campare anche dopo il ritiro dal calcio, gioco forza non si allenano e non sono professionisti come uno che guadagna 5 milioni l'anno. Magari uno non vuole finire in mezzo alla strada a 36 anni.
Vabbè ma se dobbiamo discutere seriamente facciamolo altrimenti se bisogna tirare fuori scuse tanto per negare l'evidenza lasciate perdere. Ma cosa c'entra la eventuale esigenza di prepararsi un futuro con quanto ho osservato sull'approccio vacanziero ei viaggi a Londra nella settimana prima di una delle 3o4 partite più importanti dell'anno? Un emerito.... Nulla diciamo va.

Del resto queste sono quelle che prima della finale di Supercoppa postavano video da turiste in Riviera e prima del Milan cazzeggiavano di notte in giro per Varese se non sbaglio, poi se vincono va tutto bene se fanno le figurelle qualche domanda è lecito farsela anche perché non saranno pagate milioni ma stai certo che prendono ben oltre del minimo sindacale di un operaio che si fa 40 ore alla settimana per usare un po'di demagogia a buon mercato che però ci sta tutta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:

Vabbè ma se dobbiamo discutere seriamente facciamolo altrimenti se bisogna tirare fuori scuse tanto per negare l'evidenza lasciate perdere. Ma cosa c'entra la eventuale esigenza di prepararsi un futuro con quanto ho osservato sull'approccio vacanziero ei viaggi a Londra nella settimana prima di una delle 3o4 partite più importanti dell'anno? Un emerito.... Nulla diciamo va.

Del resto queste sono quelle che prima della finale di Supercoppa postavano video da turiste in Riviera e prima del Milan cazzeggiavano di notte in giro per Varese se non sbaglio, poi se vincono va tutto bene se fanno le figurelle qualche domanda è lecito farsela anche perché non saranno pagate milioni ma stai certo che prendono ben oltre del minimo sindacale di un operaio che si fa 40 ore alla settimana per usare un po'di demagogia a buon mercato che però ci sta tutta

Riprendendo quel video della Pekroth postato prima della partita del Milan, ti assicuro che è stato girato a Torino qualche sera prima, un po' come la festa di Halloween, che coincise con il compleanno della Nick, non è stata fatta la sera della partita con l'Orobica, ma il sabato precedente dopo la partita contro l'Atalanta. Ieri alcune ragazze hanno festeggiato il compleanno di Arianna Caruso. Il weekend precedente Sanderson e Nick sono volate negli States per 36 ore. Se lo fanno gli uomini va bene per le ragazze no? Domani sicuramente ripartiranno gli allenamenti e da domani si devono concentrare sulla partita di domenica. Hanno giornate libera facciamole staccare anche mentalmente. Non è certo una uscita o un viaggio che fanno ogni tanto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

10 ore fa, leonardo64 ha scritto:

soprattutto speriamo in una settimana di avvicinamento al match con la Fiorentina con un uso ristrettissimo dei social da parte di tutta la squadra. Speriamo di vedere finalmente la JUVENTUS quest'anno.

Ma certo, leviamogli anche i social, siccome la copertura di news ecc da parte di Jtv e della Juve sono estremamente minuziose, non c'è alcun bisogno che ci facciano carpire news sui social .ghgh 

 

2 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:

poi se vincono va tutto bene se fanno le figurelle qualche domanda è lecito farsela

E' questo il vero problema. Se un atteggiamento non va bene non va bene mai. L'anno scorso Zelem tornava in Inghilterra tutti i week-end praticamente ma nessuno diceva nulla... 

 

E sinceramente che facciano le ragazze di 20 anni quali sono, è tutto tranne che un atteggiamento non professionale.

Direi che su questo non ci possiamo preoccupare minimamente perchè la nostra Andonia le fa rigare dritto, pure troppo secondo me, non è mica un caso che la chiamo così... .ghgh 

 

Io direi che dovrebbe addirittura alleggerire il carico sia psicologico che fisico (si allenano troppo imho) prima di certe partite...

 

Quindi direi che se lascia il week end libero o la serata prima della prima della partita libera (a parte il fatto che non  affatto vero che cazzeggiavano in giro per Varese ma stavano semplicemente facendo comunella in albergo) è lecito che facciano quello che le pare.

 

3 ore fa, leonardo64 ha scritto:

E se la Fiorentina si dimostrerà superiore, le faremo i complimenti.

Nella partita di Supercoppa la Fiorentina ha vinto con merito eppure qui sopra, a parte i miei, ne ho letti pochi di complimenti... 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

 

Nella partita di Supercoppa la Fiorentina ha vinto con merito eppure qui sopra, a parte i miei, ne ho letti pochi di complimenti... 

 

Su  tutto  quello  che  hai  scritto  nel  post  precedente  sono  sicuramente   d'accordo  ma  su  quest'ultima  cosa  non  molto  ...
Non   che  noi  in  quella  occasione  avessimo  disputato  una  grande  partita , per  carità ,  ma  non  mi  pare  che  in  fin dei  conti  loro  abbiano   poi  cosi  tanto  meritato  più  di  noi   .... in  fondo  hanno  fatto  soltanto  2  tiri  in  porta  in tutta  la  partita ( di  cui  1  gliel'ha  gentilmente  concesso  Lauretta  Giuliani   rinviando  un  pallone  rasoterra   sui  piedi  della  Kostova  che  per  fortuna  ci  ha  graziato )  e  sono  state  soltanto  più  brave  a  colpirci  con  un contropiede  nel  nostro  momento di  maggior  pressione  ( sfruttando  anche  un  errore  da  "principiante"  di  Tujia   Hyyrynen  che  si  è  fatta  bere  dalla  Clelland  come  un  birillo ..) ..  
In ogni  caso   , anche  se  per  assurdo   effettivamente  avessero  dominato ,   io   personalmente  mi  rifiuto  COMUNQUE    di  rendere merito  ad  una  squadra  che  dal  1° minuto  della  partita   ha  fatto  sistematico  ricorso  al  gioco  scorretto  ed  intimidatorio  (  e  se  ci  fosse  stato  un  arbitro  un  po'  più  "attento"  - diciamo  così  -  avrebbero  dovuto  finire  la  partita  in  9  ! ) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

Su  tutto  quello  che  hai  scritto  nel  post  precedente  sono  sicuramente   d'accordo  ma  su  quest'ultima  cosa  non  molto  ...
Non   che  noi  in  quella  occasione  avessimo  disputato  una  grande  partita , per  carità ,  ma  non  mi  pare  che  in  fin dei  conti  loro  abbiano   poi  cosi  tanto  meritato  più  di  noi   .... in  fondo  hanno  fatto  soltanto  2  tiri  in  porta  in tutta  la  partita ( di  cui  1  gliel'ha  gentilmente  concesso  Lauretta  Giuliani   rinviando  un  pallone  rasoterra   sui  piedi  della  Kostova  che  per  fortuna  ci  ha  graziato )  e  sono  state  soltanto  più  brave   colpirci  con  un contropiede  nel  nostro  momento di  maggior  pressione  ( sfruttando  anche  un  errore  da  "principiante"  di  Tujia   Hyyrynen  che  si  è  fatta  bere  dalla  Clelland  come  un  birillo ..) ..  
In ogni  caso   , anche  se  per  assurdo   effettivamente  avessero  dominato ,   io   personalmente  mi  rifiuto  COMUNQUE    di  rendere merito  ad  una  squadra  che  dal  1° minuto  della  partita   ha  fatto  sistematico  ricorso  al  gioco  scorretto  ed  intimidatorio  (  e  se  ci  fosse  stato  un  arbitro  un  po'  più  "attento"  - diciamo  così  -  avrebbero  dovuto  finire  la  partita  in  9  ! ) .

Non so se hai visto il video che ho messo in prima pagina dell'intervista di Andonia...

Lei dice: " Nello sport si può perdere o vincere, ma è il modo in cui arriva il risultato che fa la differenza ed è quello che cerco di trasmettere alle ragazze". 

 

E sinceramente penso che quando la partita è equilibrata e a spuntarla sono gli avversari, come successo in supercoppa, bisogna solo fare i complimenti e dare poco spazio alle recriminazioni. 

 

La verità è che i quell'occasione a differenza delle dichiarazioni della vigilia che preannunciavano spettacolo e squadre all'attacco a tutta birra, Cincotta l'ha preparata bene tatticamente e di fatto l'ha incartata a Rita impedendoci di arrivare facilmente al tiro bloccando gli spazi e mettendo Tortelli a uomo su Bonansea. 

 

Mentre è molto più fastidioso perdere come è successo col Milan, dove non c'è stato l'atteggiamento giusto e nemmeno la voglia. Il Milan non ha fatto nulla, eravamo noi a non essere in campo... 

 

Insomma, non credo sia solo la misura del risultato a dover far rendere omaggio agli avversari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Nella partita di Supercoppa la Fiorentina ha vinto con merito eppure qui sopra, a parte i miei, ne ho letti pochi di complimenti... 
 
 
Sui carichi di allenamento concordo anche io ed è un problema generale dell'approccio italiano anche per i maschi, si fanno troppe sedute magari sacrificando l'intensità, mentre sarebbe meglio avere meno allenamenti più intensi.

Riguardo ai risultati era una provocazione ma anche un dato di fatto, Maradona non si allenava ma vinceva le partite da solo e alla fine era difficile dirgli qualcosa. Per le nostre ragazze la situazione è ben diversa e a me pare che non siano molto sul pezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Non so se hai visto il video che ho messo in prima pagina dell'intervista di Andonia...

Lei dice: " Nello sport si può perdere o vincere, ma è il modo in cui arriva il risultato che fa la differenza ed è quello che cerco di trasmettere alle ragazze". 

 

E sinceramente penso che quando la partita è equilibrata e a spuntarla sono gli avversari, come successo in supercoppa, bisogna solo fare i complimenti e dare poco spazio alle recriminazioni. 

 

La verità è che i quell'occasione a differenza delle dichiarazioni della vigilia che preannunciavano spettacolo e squadre all'attacco a tutta birra, Cincotta l'ha preparata bene tatticamente e di fatto l'ha incartata a Rita impedendoci di arrivare facilmente al tiro bloccando gli spazi e mettendo Tortelli a uomo su Bonansea. 

 

Mentre è molto più fastidioso perdere come è successo col Milan, dove non c'è stato l'atteggiamento giusto e nemmeno la voglia. Il Milan non ha fatto nulla, eravamo noi a non essere in campo... 

 

Insomma, non credo sia solo la misura del risultato a dover far rendere omaggio agli avversari. 

Sì , si  ,   Gianni  ,  posso  anche  tranquillamente  comprendere  questo   tuo  punto  di  vista ... infatti  nel  mio  post  ho  scritto  che  personalmente  non  intendevo  rendere  onore  alle  viola  in  quella  circostanza  ( e  al  di là  del  risultato ) ...  però  ti/vi   dico  una  cosa   su  cui  sono  abbastanza  certo  ( conoscendo  un  po'  l'affetto  ed  il  rispetto   che  i  "personaggini"  locali  tradizionalmente  nutrono  verso  la  " rubentus "  ) :   se  noi  per  caso   domenica  prossima  a  Firenze  cominciamo  la  partita  facendo  le  stesse  entrate   e  gli  stessi  fallacci  che  han  fatto  loro  in  supercoppa  ( e  se l'arbitro  non  piglia  le  adeguate  contromisure ) ,   prima  della  fine  del  primo  tempo  vedrai  che  la  gente  vien  giù   dagli  spalti  fin  dentro  al  campo  ...  e  non  per  "stringerci  la  mano " ,  fidati  ;) ....   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ma certo, leviamogli anche i social, siccome la copertura di news ecc da parte di Jtv e della Juve sono estremamente minuziose, non c'è alcun bisogno che ci facciano carpire news sui social .ghgh 

aaaaaah allora dillo...il tuo è solo un interesse egoistico...😆

2 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Nella partita di Supercoppa la Fiorentina ha vinto con merito eppure qui sopra, a parte i miei, ne ho letti pochi di complimenti... 

speriamo di no, ma se dovesse succedere che vincano loro con merito, allora saremo in due a complimentarci

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riprendendo quel video della Pekroth postato prima della partita del Milan, ti assicuro che è stato girato a Torino qualche sera prima, un po' come la festa di Halloween, che coincise con il compleanno della Nick, non è stata fatta la sera della partita con l'Orobica, ma il sabato precedente dopo la partita contro l'Atalanta. Ieri alcune ragazze hanno festeggiato il compleanno di Arianna Caruso. Il weekend precedente Sanderson e Nick sono volate negli States per 36 ore. Se lo fanno gli uomini va bene per le ragazze no? Domani sicuramente ripartiranno gli allenamenti e da domani si devono concentrare sulla partita di domenica. Hanno giornate libera facciamole staccare anche mentalmente. Non è certo una uscita o un viaggio che fanno ogni tanto. 
Se lo fanno gli uomini è esattamente la stessa cosa, non capisco cosa c'entri questa osservazione non giustificata da nulla di quanto da me scritto, evidentemente ci sono molti difensori d'ufficio al lavoro su questo topic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.