Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Young Boys - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

55 minuti fa, Icarius ha scritto:

Ok, allora avevo capito male io.

In buona parte concordo con te, non però sul fatto che le due finali giocate non fossero meritate.

Buffon, Chiellini, Barzagli, Bonucci, Alex Sandro, Dani Alves, Pirlo, Vidal, Pogba, Marchisio, Tevez, Dybala, Mandzukic, Higuain, Cuadrado credo siano valori più che validi per meritare di giocare le due finali che abbiamo disputato.

No aspetta le due finali sono state meritatissime, solo non erano preventivabili.

I giocatori che citi sono forti ma avrebbero fatto panchina quasi tutti nel Real e Barcellona che abbiamo eliminato e contro cui abbiam perso. Questo significa "andare aldilà dei propri mezzi" che non significa non meritare, anzi, probabilmente significa meritare ancor di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

No aspetta le due finali sono state meritatissime, solo non erano preventivabili.

I giocatori che citi sono forti ma avrebbero fatto panchina quasi tutti nel Real e Barcellona che abbiamo eliminato e contro cui abbiam perso. Questo significa "andare aldilà dei propri mezzi" che non significa non meritare, anzi, probabilmente significa meritare ancor di più.

La nostra difesa non credo avrebbe fatto panchina a Madrid e neanche a Barcellona, amico mio.

Ed anche Pirlo, Pogba e Vidal rappresentavano uno dei reparti più forti d'Europa.

Però concordo con te sul fatto che la prima finale è stata una grande impresa perché in pochissimi ci davano per probabili finalisti.

Anzi, forse nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/12/2018 Alle 21:12, ZizouZidane ha scritto:

@zebra67, a Berna, Allegri ha sbagliato completamente formazione. E' la prima volta che critico il tecnico quest'anno. Ma le sue responsabilità sono evidenti.

Io faccio un discorso generale e parlo di responsabilità concorrenti ma non esclusive.
Poniamo che Allegri abbia sbagliato la formazione a Berna; ok, ha delle responsabilità, ma ha sempre mandato in campo giocatori da Juventus, che normalmente dovrebbero essere sufficienti per battere lo Young Boys...
In secondo luogo, le colpe dei singoli: incapacità di allontanare il pallone in occasione del loro vantaggio, goffo intervento di Alex Sandro che causa il rigore.
 

 

Ripeto, per chiarire ancora meglio, una situazione-tipo: Pjanic perde un pallone banale a metà campo, il centrocampista che la recupera passa al giocatore di fascia, che si libera con eccessiva facilità di Alex Sandro e mette al centro per il centravanti che "brucia" un Bonucci fuori posizione. In questo caso c'è un concorso di responsabilità e a seconda delle opinioni individuali si porrà più l'attenzione su Pjanic che perde palla, su Alex Sandro che si fa saltare come un birillo o su Bonucci che si fa anticipare.

Nel caso specifico, so che tu non critichi per preconcetti, quindi ci sta la critica ad Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io faccio un discorso generale e parlo di responsabilità concorrenti ma non esclusive.
Poniamo che Allegri abbia sbagliato la formazione a Berna; ok, ha delle responsabilità, ma ha sempre mandato in campo giocatori da Juventus, che normalmente dovrebbero essere sufficienti per battere lo Young Boys...
In secondo luogo, le colpe dei singoli: incapacità di allontanare il pallone in occasione del loro vantaggio, goffo intervento di Alex Sandro che causa il rigore.
 

 

Ripeto, per chiarire ancora meglio, una situazione-tipo: Pjanic perde un pallone banale a metà campo, il centrocampista che la recupera passa al giocatore di fascia, che si libera con eccessiva facilità di Alex Sandro e mette al centro per il centravanti che "brucia" un Bonucci fuori posizione. In questo caso c'è un concorso di responsabilità e a seconda delle opinioni individuali si porrà più l'attenzione su Pjanic che perde palla, su Alex Sandro che si fa saltare come un birillo o su Bonucci che si fa anticipare.

Nel caso specifico, so che tu non critichi per preconcetti, quindi ci sta la critica ad Allegri.

A ecco mi mancava  he avesse sbagliato formazione 

Speriamo venga zidane perche lui si che è perfetto 

Quanti miti che cadranno qui dentro..ma quanti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Io faccio un discorso generale e parlo di responsabilità concorrenti ma non esclusive.
Poniamo che Allegri abbia sbagliato la formazione a Berna; ok, ha delle responsabilità, ma ha sempre mandato in campo giocatori da Juventus, che normalmente dovrebbero essere sufficienti per battere lo Young Boys...
In secondo luogo, le colpe dei singoli: incapacità di allontanare il pallone in occasione del loro vantaggio, goffo intervento di Alex Sandro che causa il rigore.
 

 

Ripeto, per chiarire ancora meglio, una situazione-tipo: Pjanic perde un pallone banale a metà campo, il centrocampista che la recupera passa al giocatore di fascia, che si libera con eccessiva facilità di Alex Sandro e mette al centro per il centravanti che "brucia" un Bonucci fuori posizione. In questo caso c'è un concorso di responsabilità e a seconda delle opinioni individuali si porrà più l'attenzione su Pjanic che perde palla, su Alex Sandro che si fa saltare come un birillo o su Bonucci che si fa anticipare.

Nel caso specifico, so che tu non critichi per preconcetti, quindi ci sta la critica ad Allegri.

Si, ma tu stai parlando di singoli episodi. Io parlo di tattica e della gara in generale.

 

Se schieri Pjanic e Bentancur centrali di centrocampo e Bernardeschi a sinistra con Costa a destra, giochi in 8 e regali letteralmente il primo tempo agli avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, ma tu stai parlando di singoli episodi. Io parlo di tattica e della gara in generale.

 

Se schieri Pjanic e Bentancur centrali di centrocampo e Bernardeschi a sinistra con Costa a destra, giochi in 8 e regali letteralmente il primo tempo agli avversari.

Sono talmente abituato agli esperimenti tattici di Allegri, al suo voler schierare alcuni giocatori in posizioni e ruoli che non sono quelli che occupano tradizionalmente, che manco mi ero accorto dell'anomalia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.