Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rhyme

Academy Awards (Oscar) 2019

Post in rilievo

Mi dispiace moltissimo x dogman. Stavolta credevo che avessimo un film (ed un attore) con il profumo di Oscar. Aspetto ansioso la favorita,sono contento x Defoe veramente un grande van Gogh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ero a conoscenza dell’impatto sul suolo americano per Black Panther, basandomi sui soli miei gusti avrei messo Infinity War al suo posto .ghgh personalmente BP è uno dei film meno interessanti che ho visto in 10 anni di Cinema Marvel 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, slavin ha scritto:

Curioso di vedere se "Roma" sarà boicottato in quanto film di Netflix... 

Beh, se lo avessero voluto "boicottare" non gli avrebbero dato tutte quelle nomination

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rhyme ha scritto:

Beh, se lo avessero voluto "boicottare" non gli avrebbero dato tutte quelle nomination

si ma le case produttrici non permetteranno mai che vinca davvero Roma... sarebbe disastroso per loro ...

 

curioso di vedere come andrà a finire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, slavin ha scritto:

si ma le case produttrici non permetteranno mai che vinca davvero Roma... sarebbe disastroso per loro ...

 

curioso di vedere come andrà a finire

Capisco quello che vuoi dire, però le vedo legate come cose. I film che in genere vengono snobbati per diversi motivi, sono poi del tutto assenti o quasi.

Roma ha preso, tra l'altro, più nomination del previsto...alcune proprio inaspettate e a sorpresa.

Comunque occhio, a proposito di case produttrici, perché Netflix è da poco entrata nella MPPA, ovvero l'associazione che riunisce proprio le Major...quindi sembra un'apertura e anche bella grossa (al di là delle considerazioni personali che si possano fare, che per quanto mi riguarda non sono proprio positive).

Altro film Netflix è La ballata di Buster Scruggs dei Coen che non era rientrato in nessuna previsione sulle nomination, non se n'era mai sentito parlare e non era rientrato praticamente in nessun altro premio americano...agli Oscar ha ricevuto addirittura 3 nomination.

Secondo me se avessero voluto "escludere" Netflix non avrebbero considerato minimamente il film dei Coen e avrebbero snobbato anche Roma, o meglio gli avrebbero dato meno nomination.

Sulle possibilità di vittoria per il miglior film, personalmente non credo sia così scontato che Roma vinca...anzi, mi stupirebbe (al di là di Netflix), anche se in positivo.

Ma ha praticamente già in tasca altri premi importanti.

 

Comunque, a dire il vero, l'Academy sta sfidando Hollywood, anche se sembrano la stessa cosa...vedasi la decisione assurda e demenziale presa proprio ieri sulle categorie che verranno premiate durante la pubblicità. Un abominio.

In questo momento la sensazione è che l'Academy non possa permettersi di boicottare nessun film...anzi, stanno cercando di aprirsi il più possibile in varie direzioni per tentare disperatamente di fermare la caduta che è in corso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rhyme ha scritto:

Capisco quello che vuoi dire, però le vedo legate come cose. I film che in genere vengono snobbati per diversi motivi, sono poi del tutto assenti o quasi.

Roma ha preso, tra l'altro, più nomination del previsto...alcune proprio inaspettate e a sorpresa.

Comunque occhio, a proposito di case produttrici, perché Netflix è da poco entrata nella MPPA, ovvero l'associazione che riunisce proprio le Major...quindi sembra un'apertura e anche bella grossa (al di là delle considerazioni personali che si possano fare, che per quanto mi riguarda non sono proprio positive).

Altro film Netflix è La ballata di Buster Scruggs dei Coen che non era rientrato in nessuna previsione sulle nomination, non se n'era mai sentito parlare e non era rientrato praticamente in nessun altro premio americano...agli Oscar ha ricevuto addirittura 3 nomination.

Secondo me se avessero voluto "escludere" Netflix non avrebbero considerato minimamente il film dei Coen e avrebbero snobbato anche Roma, o meglio gli avrebbero dato meno nomination.

Sulle possibilità di vittoria per il miglior film, personalmente non credo sia così scontato che Roma vinca...anzi, mi stupirebbe (al di là di Netflix), anche se in positivo.

Ma ha praticamente già in tasca altri premi importanti.

 

Comunque, a dire il vero, l'Academy sta sfidando Hollywood, anche se sembrano la stessa cosa...vedasi la decisione assurda e demenziale presa proprio ieri sulle categorie che verranno premiate durante la pubblicità. Un abominio.

In questo momento la sensazione è che l'Academy non possa permettersi di boicottare nessun film...anzi, stanno cercando di aprirsi il più possibile in varie direzioni per tentare disperatamente di fermare la caduta che è in corso.

Fotografia e regia sono quasi certi per Roma, di solito vanno assieme al miglior film 

E netflix un Oscar se lo è già portato a casa l’anno scorso, anche se per un documentario 

 

Insomma, la vittoria di Roma è tutt’altro che impossibile... ed è anche una delle poche quote interessanti in ottica scommesse sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Fotografia e regia sono quasi certi per Roma, di solito vanno assieme al miglior film 

E netflix un Oscar se lo è già portato a casa l’anno scorso, anche se per un documentario 

 

Insomma, la vittoria di Roma è tutt’altro che impossibile... ed è anche una delle poche quote interessanti in ottica scommesse sefz 

Interessante? Goldbet lo mette a 1,22, il secondo (Green Book) sta a 6,5. Non vale la pena scommettere su Roma, meglio buttare qualcosa su Green Book che, visto il tema trattato, io considero ancora in corsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Borraccia blu ha scritto:

Secondo me a vincere sarà proprio Roma invece, credo abbia delle tematiche molto attuali.

A me onestamente è piaciuto.

 

 

Comunque un piacere leggervi!

Lo spero vivamente anche io.

Anche se, secondo me, quest'anno si casca meglio in generale.

1 ora fa, nomevisualizzato ha scritto:

Fotografia e regia sono quasi certi per Roma, di solito vanno assieme al miglior film 

E netflix un Oscar se lo è già portato a casa l’anno scorso, anche se per un documentario 

 

Insomma, la vittoria di Roma è tutt’altro che impossibile... ed è anche una delle poche quote interessanti in ottica scommesse sefz 

Sì, regia spesso coincide con miglior film...fotografia già meno.

Ed in entrambe è favoritissimo Roma sì, nella regia è praticamente scontato.

Anche se negli ultimi anni c'è la tendenza ad accontentare un po' tutti, distribuendo maggiormente i premi importanti.

Comunque di certo non è impossibile che vinca Roma...anzi, è da considerarsi come il favorito, anche se quest'anno c'è più incertezza rispetto ad altre volte (e nei casi di incertezza bisogna stare attenti anche alle sorprese).

Una sua vittoria in parte mi sorprenderebbe ugualmente, sia per il tipo di film che per il fatto che sarebbe il primo film straniero a vincere.

Comunque chiaramente ne sarei più che felice.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Interessante? Goldbet lo mette a 1,22, il secondo (Green Book) sta a 6,5. Non vale la pena scommettere su Roma, meglio buttare qualcosa su Green Book che, visto il tema trattato, io considero ancora in corsa.

Ho controllato e effettivamente la quota è scesa di parecchio rispetto a appena qualche giorno fa, restano siti che però la portano tra 1.35 e 1.40... in generale ormai le agenzie di scommesse non dormono più sugli oscar, qualche anno fa si trovavano quote in media molto più alte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma voi che siete più esperti, cosa pensate delle candidature per La ballata di Buster Scruggs?

Io non mooolto perplesso, scenografia e soprattutto il brano mi sembrano ben lontane dal meritare qualunque premio.

 

Ma pure il fatto che fosse in lizza per il Leone d'oro mi spiazza.

 

Ignoranza mia nel capire i meriti di questo film?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto tutti i film in corsa per la vittoria, ma posso dire che Green Book è di una qualità altissima. 

Sono rimasto un po' deluso da 'La Favorita'. Grandi interpretazioni da parte di tutte le tre attrici, ma il film non mi ha entusiasmato. 

Sono un po' sconcertato dalle candidature di Bohemian Rhapsody in molte categorie. 

Quella per il miglior film è molto, ma molto, spinta dal successo commerciale. Ma in fin dei conti non è sto gran film eh. Anche la candidatura di Rami Malek, per quanto bravissimo mi sembra esagerata. O meglio, mi sembra esagerato che sia il favorito. 

Viggo Mortensen è stato brillante. 

 

Credo però che l'unica vittoria su cui metterei la mano sul fuoco è quella per la miglior canzone. "Shallow" non ha rivali.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra i film con più di una nomination mi mancano da vedere solo A star is born, Se la strada potesse parlare e Copia originale.

Secondo me comunque i migliori sono Roma, Cold War e La favorita...ma sono ottimi anche Vice, Green Book, First Reformed, La ballata di Buster Scruggs, L'isola dei cani, Un affare di famiglia, First Man.

Comunque questa è una delle edizioni più incerte di sempre...ci sono molte categorie dove può accadere di tutto e dove è difficile anche indicare un favorito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rhyme ha scritto:

Tra i film con più di una nomination mi mancano da vedere solo A star is born, Se la strada potesse parlare e Copia originale.

Secondo me comunque i migliori sono Roma, Cold War e La favorita...ma sono ottimi anche Vice, Green Book, First Reformed, La ballata di Buster Scruggs, L'isola dei cani, Un affare di famiglia, First Man.

Comunque questa è una delle edizioni più incerte di sempre...ci sono molte categorie dove può accadere di tutto e dove è difficile anche indicare un favorito.

Fai nottata anche stavolta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era ovvio che Black Panther non rimanesse a 0...costumi e scenografia tolti a La favorita. 

La povera Amy non ha vinto nemmeno quest'anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ha vinto Green Book...speravo in Roma ma poteva andare decisamente peggio. 

Ci può stare, è un ottimo film. 

Monumentale la Coleman e contento comunque per i 3 premi a Cuaron. 

Per i premi tecnici hanno seguito chiaramente la tendenza popolare con il montaggio tolto a Vice e costumi e scenografie tolti a La favorita. 

Come accade da un po' di anni distribuiscono i premi tra più film. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.